Asere Que Bola - A Cuba, esa loca y maravillosa isla
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Miguel Diaz-Canel..."Comandante en jefe"
La guerra contra los paladares/disco-bar EmptyMer 18 Apr 2018 - 0:14 Da mosquito

» Camila CABELLO : "MADE EN MIAMI " documental sobre la EXITOSA CANTANTE CUBANA
La guerra contra los paladares/disco-bar EmptyMer 28 Feb 2018 - 2:52 Da mosquito

» Giu' nuestro mariconcito.. .volvio'
La guerra contra los paladares/disco-bar EmptyMer 28 Feb 2018 - 2:17 Da mosquito

» Se suicida FIDELITO -( Fidel Castro Diaz Balart)
La guerra contra los paladares/disco-bar EmptySab 3 Feb 2018 - 1:04 Da mosquito

» FELIZ NAVIDAD Y ANO NUEVO !
La guerra contra los paladares/disco-bar EmptyDom 31 Dic 2017 - 18:37 Da giumiro

» Gravi incidenti con gravi ustionati per i fuochi artificiali alle Parrandas de Remedios
La guerra contra los paladares/disco-bar EmptySab 30 Dic 2017 - 16:06 Da giumiro

» Squalo killer morde mortalmente un giovane holguinero che faceva il bagno di notte presso playa Guardalavaca
La guerra contra los paladares/disco-bar EmptyMar 7 Nov 2017 - 3:27 Da mosquito

» Ataques acusticos
La guerra contra los paladares/disco-bar EmptyLun 23 Ott 2017 - 1:01 Da mosquito

» Ladas Vesta en Kuba
La guerra contra los paladares/disco-bar EmptyVen 13 Ott 2017 - 22:04 Da mosquito

Chi è online?
In totale ci sono 11 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 11 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 85 il Sab 9 Giu 2012 - 10:49
Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



La guerra contra los paladares/disco-bar

+2
mosquito
el flaquito
6 partecipanti

Andare in basso

La guerra contra los paladares/disco-bar Empty La guerra contra los paladares/disco-bar

Messaggio Da el flaquito Mar 18 Ott 2016 - 17:37

Gobierno de Cuba paraliza otorgamiento de licencias para nuevos restaurantes


La guerra contra los paladares/disco-bar 25999813-6F35-4D78-B7AB-92C7BF624FD1_cx11_cy16_cw89_w987_r1_s_r1


Lo que circulaba como rumor desde hacía varios días se ha convertido en una realidad.

El gobierno cubano ha decidido detener 'temporalmente' la concesión de licencias para nuevos restaurantes de gestión privada en la capital.

Así lo han confirmado fuentes cercanas a la Redacción de CiberCuba y la noticiosa Reuters en un extenso artículo publicado este mismo lunes 17 de octubre.

La medida, que ha caído como un jarro de agua fría para el floreciente sector del trabajo por cuenta propia en la Isla y de los analistas, acostumbrados a buscar indicios de apertura y avance, incluye además redrudecimiento de controles sobre los negocios ya existentes que podrían, igualmente, perder los permisos ya concedidos.

De acuerdo con los testimonios de algunos de los cerca de 20cuentapropistas cubanos que fueron citados durante las últimas semanas a reuniones con las autoridades competentes en La Habana, tras habérseles agradecido su contribución a la economía y turismo del país se les informó sobre las violaciones más frecuentes en que incurren.

Superar más de 50 asientos por local, adquirir los productos en el mercado negro y no en los establecimiento de venta oficiales, no pagar los impuestos, entre otros, son algunos de los delitos e irregularidades más comunes cometidos que pueden conllevar a la retirada de la licencia.

Otra de las irregularidades comentadas en las reuniones engloban contratrar entretenimiento (audiovisual, espectáculos en vivo, humorísticos o musicales) por canales diferentes a los oficialmente establecidos, permanecer abiertos hasta después de las 3:00am, molestar a los vecinos, procedencia dudosa de capital o adquisión ilegal de edificios o instalaciones.

Una contable cuentapropista cubana, que nos ha pedido preservar su identidad, nos ha confirmado sobre estas novedades y nos ha trasladado el estado de franca preocupación en que se hallan algunos de sus clientes, en tanto pudieran ver afectados el buen curso de sus negocios y sustento.

A lo anterior se unen las recientes regulaciones, en materia de transporte, que han topado los precios de la transportación privada de pasajeros y penan a los infractores.

Por el momento ningún medio oficial cubano ha publicado nada sobre la drástica decisión tomada en La Habana.
el flaquito
el flaquito

Messaggi : 502
Data d'iscrizione : 17.10.12

Torna in alto Andare in basso

La guerra contra los paladares/disco-bar Empty Re: La guerra contra los paladares/disco-bar

Messaggio Da mosquito Mer 19 Ott 2016 - 23:45

http://www.martinoticias.com/a/cuba-paladares-restricciones/131834.html

Gobierno contra paladares: suspenden emisión de nuevas licencias en La Habana


La medida, que se aplicará de forma temporal, incluyó reuniones de funcionarios del Gobierno local con dueños de famosos paladares privados. Fueron advertidos de cumplir las reglas, entre ellas el límite de 50 asientos por negocio.

El Gobierno de Ciudad de La Habana suspendió temporalmente la emisión de licencias para la apertura de nuevos restaurantes privados en la capital, y advirtió a los existentes que cumplan las regulaciones, según informó este lunes la agencia de noticias Reuters.

La nota de Reuters, que se basa en el testimonio de varios propietarios de negocios que son muy populares entre los turistas que visitan la isla, explica que la dura medida podría dar un giro en la oferta de alimentos a visitantes extranjeros en momentos en que se espera una cifra récord de llegadas de Estados Unidos y Europa en la próxima temporada turística.

Fue Reuters quien reportó el pasado año una marcha atrás en las reformas realizadas en la agricultura. Recientemente también el gobierno cubano puso coto a los precios que cobran los transportistas privados por sus servicios, lo que creó caos en algunos territorios del país.

Los restaurantes privados son el lado más visible, sobre todo en La Habana, entre los negocios aparecidos como parte de las reformas económicas impulsadas por Raúl Castro para sacar a flote la economía.

Reuters calcula que existen cientos de restaurantes privados en La Habana. Cifras del Ministerio de Turismo indican que hay más de 1.700 en todo el país.

La nota de Reuters indicó que durante las últimas seis semanas fueron llamados a reuniones con funcionarios locales los propietarios de algunos de los mejores restaurantes privados. Durante las reuniones fueron elogiados por sus contribuciones a la economía a través del pago de impuestos, dijo Reuters, pero luego vinieron las amenazas.

En otro momento de la reunión los funcionaron presentaron a los cuentapropistas una lista de violaciones cometidas. Según la nota, los propietarios fueron advertidos.


"Por supuesto que son técnicamente correctos, nosotros todos damos curva (esquivamos) las reglas, tenemos poca opción”, dijo el dueño de uno de los más populares restaurantes privados de La Habana, que como otros prefirió no ser identificado.

"Eran civiles sobre todo y no hicieron mención alguna a lo que planean hacer, pero suponemos que una gran ola de inspecciones está por llegar”, dijo.

Los paladares solo pueden tener un máximo de 50 asientos y deben comprar sus insumos en tiendas y mercados estatales minoristas, a diferencia de los competidores estatales, quienes tienen acceso a mercados mayoristas y no cuentan con restricciones de asientos.

Expertos dentro y fuera de Cuba consideran altos los impuestos que pagan las pequeñas empresas privadas.



La lista de violaciones que los funcionarios enumeraron incluye la evasión de impuestos, la compra de materiales de construcción en el mercado negro, violaciones del Código de Trabajo y que cuentan con más de 50 asientos, de acuerdo con dos propietarios de restaurantes que asistieron a las reuniones.

Otras presuntas violaciones aluden a bares que operan bajo el estatus de restaurantes y permanecen abiertos hasta pasada las 3:00 am, causando molestias a vecinos. Incluso los funcionarios dijeron que es dudosa la procedencia del capital que permitió abrir el negocio, y que algunos de ellos incurrieron en compras ilegales de inmuebles.

"No vamos a autorizar licencias por ahora, para que cuando lo hagamos en el futuro estos problemas hayan sido atendidos”, dijeron funcionarios a los privados.

Reuters dijo que los propietarios de paladares están preparándose para ser inspeccionados.

“Estamos comprobando todo, haciendo una auditoría total, viendo qué hacer si no tenemos un recibo de equipos o, por ejemplo, de cuatro botellas caras de bebidas que tenemos”, dijo otro propietario de un paladar en el barrio residencial del Vedado, mientras trabajaba con su contador.

"Yo era uno de los 20 propietarios llamados a la reunión en el Vedado, supongo que somos los primeros de la lista para todo lo que ocurra a partir de ahora”, explicó el propietario.

Las medidas drásticas sobre las pequeñas empresas no son nuevas en Cuba. Una aplicación más estricta de las normas podrían terminar en malas noticias para los turistas.

Se espera que decenas de miles de estadounidenses lleguen a La Habana esta temporada, como parte de la flexibilización de las medidas que regulan los viajes y el inicio de los vuelos aéreos directos restablecidos recientemente tras décadas de prohibición.

Si los restaurantes privados se ven obligados a restringir sus asientos, muchos visitantes de verán obligados a buscar otras opciones, incluyendo el sector estatal, donde el servicio y los precios distan de ser competitivos.

mosquito
mosquito
Admin

Messaggi : 16420
Data d'iscrizione : 25.04.12
Località : Bollo.gna
Carattere : el VIEJO puttaniere

Torna in alto Andare in basso

La guerra contra los paladares/disco-bar Empty Re: La guerra contra los paladares/disco-bar

Messaggio Da mosquito Mer 19 Ott 2016 - 23:56

http://www.diariodecuba.com/cuba/1476817305_26101.html

La guerra contra los paladares

Los observadores y analistas se han hecho eco de la decisión del régimen castrista de prohibir temporalmente nuevas licencias de apertura de pequeños restaurantes en La Habana bajo la gestión de los trabajadores por cuenta propia. Al mismo tiempo, se ha advertido a los que ya operan de más estrictos controles, iniciando un proceso de citaciones en las que se instruye a los afectados sobre presuntas violaciones de la normativa, entre las que se encuentran "evadir impuestos, comprar suministros en el mercado negro u operar clubes y bares ilegales".

La limitación de oferta en cualquier mercado es una política pública que tiene efectos muy negativos sobre la población, e incluso contrarios a los que se persiguen. Incluso en aquellas economías, como la castrista, en la que el mercado asigna solamente una parte de los bienes y servicios, correspondiendo al Estado un papel muy destacado en la asignación.

Esta decisión del régimen, absolutamente inesperada, no guarda relación con las informaciones que circulan relativas al incremento de turistas y viajeros que suponen un mercado en crecimiento cuyas necesidades de alimentación se hace preciso atender. La "guerra" del régimen castrista contra los paladares no es nueva. Cada vez que aflora alguna actividad económica privada boyante en la Isla, se adoptan medidas reaccionarias, de corte estalinista, para demostrar quién tiene el mando de la economía. Lo sucedido con los paladares no es más que un episodio más.

Sus efectos inmediatos serán:


Freno a una de las posibles vías de emancipación económica abiertas por los llamados Lineamientos.
Límite a una oferta gastronómica que tiene aceptación popular, lo que incrementará los precios de aquellos que sigan operando en el mercado.
Beneficio de manera directa a una oferta (estatal y de los hoteles) que tenía dificultades para competir con los pequeños restaurantes.
Límite al crecimiento de la oferta de productos agroalimentarios destinados a los emprendedores, y con ello, la tensión sobre los precios de consumo.
Límite a la entrada de "mulas" con bienes intermedios destinados a los pequeños restaurantes que tenían dificultades para aprovisionarse en los mercados domésticos.
Frustración de expectativas y proyectos personales.
Refuerzo del control político administrativo de la actividad económica.
Límite a la creación de empleo en estos establecimientos.
Freno a la evolución del sector hacia la especialización, la diversificación y la mejora de productividad.
Disminución de la recaudación tributaria.

La principal diferencia de la actual campaña contra los paladares de otras anteriores es que el régimen ha sofisticado la lucha contra la iniciativa privada en Cuba. Y así, en las reuniones en las que se cita a los dueños de los paladares participan desde representantes del Poder Popular de La Habana a varias instituciones del Estado, como la Oficina Nacional de Administración Tributaria (ONAT) y la ubicua Seguridad del Estado. Además, como han declarado algunos de los citados a las reuniones, se les comunica que los paladares son importantes para la economía y que las irregularidades no solo se encuentran en los negocios privados, sino también en los estatales. No obstante, hasta la fecha, el grueso de la presión administrativa ha recaído en los primeros.

Veamos cuáles son los problemas tan graves para el régimen. Por ejemplo, el uso del parqueo público para acomodar a los clientes de las paladares, algo que podría resolverse mediante el alquiler de dichos espacios; la compra de mercancía en el mercado negro, una actividad que es necesaria porque en los mercados oficiales hay permanente escasez; y otros más graves, como la violación de impuestos o el lavado de dinero e incluso la prostitución y la droga. En suma, aspectos que vienen de atrás en el tiempo desde la época del llamado Periodo Especial, y que se han convertido en estructurales por la propia dinámica del régimen.

Las leyes castristas obligan a los restaurantes privados a no exceder los 50 asientos, y están obligados a comprar los insumos en tiendas estatales, pese a la permanente escasez de los mismos y el alto precio de los productos. A pesar de las dificultades que existen para una gestión normal de estos establecimientos, La Habana ha visto florecer y prosperar un gran número de paladares en los últimos años. Negocios que han competido con los restaurantes estatales y los radicados en los hoteles por su capacidad para ofrecer una relación calidad-precio aceptada por los clientes.

Algunos analistas creen que el endurecimiento de la política del régimen hacia los paladares es un ejemplo de cómo Raúl Castro está priorizando determinados gastos en detrimento de otros, y a diferencia del llamado Periodo Especial, cuando los apagones y las restricciones crearon un gran malestar en la población, ahora se pretende que sea la actividad económica, privada y estatal la que pague el coste del ajuste a un escenario muy difícil para la economía castrista como el actual, en el que disminuye el petróleo de Venezuela, no se pagan otra vez los créditos y escasea el numerario y la liquidez.

Y así y todo, inasequibles al desaliento, se lanzan a anunciar la unificación monetaria para 2017. Tremendo
mosquito
mosquito
Admin

Messaggi : 16420
Data d'iscrizione : 25.04.12
Località : Bollo.gna
Carattere : el VIEJO puttaniere

Torna in alto Andare in basso

La guerra contra los paladares/disco-bar Empty Re: La guerra contra los paladares/disco-bar

Messaggio Da el flaquito Gio 20 Ott 2016 - 16:54

guerra mi sembra una parola grossa compa,direi piu' una giusta regolamentazione di settore....

Gia' da tempo si parlava di queste medidas che nn riguardano solo i paladares ma anche i disco bar,ormai l'habana e' colma degli uni e degli altri,lo dissi gia' un anno e mezzo or sono,secondo me un freno alle licenze nn e' male,si rischia di avere troppa offerta e molti lavorerebbero poco.

Per quanto riguardi il rispettare orari x la somministrazione di alcoolici,regolare gli schiamazzi notturni e diversificare le licenze,beh,si stanno allineando al mondo che voi definite 'libero',ho lavorato anni in discoteca e disco bar qui nel bel paese,e anche qui ce' una pressione amministrativa rigorosa su tutto questo da anni,con multe che vanno da un minimo di euro 600 per un chupito servito alle 3.01 ad un max di 6000,lo stesso dicasi per l inquinamento acustico e le molestie sonore degli avventori di disco bar e discoteche,anche qui con multe salatissime che dopo 3 richiami si traducono in chiusura obbligatoria sino a sospensione della licenza,a volte sfociano pure nel penale,quindi a cuba di che 'guerra' stiamo parlando e cosa stiamo criticando di cuba,sino ad ora hanno fatto cio' che hanno voluto i locali,e' una regolamentazione,secondo me giusta,e nn minimamente ai livelli assurdi in cui da anni ci troviamo in italia.... No


Ultima modifica di el flaquito il Gio 20 Ott 2016 - 20:46 - modificato 1 volta.
el flaquito
el flaquito

Messaggi : 502
Data d'iscrizione : 17.10.12

Torna in alto Andare in basso

La guerra contra los paladares/disco-bar Empty Re: La guerra contra los paladares/disco-bar

Messaggio Da el flaquito Gio 20 Ott 2016 - 17:02

Superar más de 50 asientos por local, adquirir los productos en el mercado negro y no en los establecimiento de venta oficiales, no pagar los impuestos, entre otros, son algunos de los delitos e irregularidades más comunes cometidos que pueden conllevar a la retirada de la licencia.
e questo succede anche in italia...

Superar más de 50 asientos por local, adquirir los productos en el mercado negro y no en los establecimiento de venta oficiales, no pagar los impuestos, entre otros, son algunos de los delitos e irregularidades más comunes cometidos que pueden conllevar a la retirada de la licencia.

idem come sopra...
el flaquito
el flaquito

Messaggi : 502
Data d'iscrizione : 17.10.12

Torna in alto Andare in basso

La guerra contra los paladares/disco-bar Empty Re: La guerra contra los paladares/disco-bar

Messaggio Da giumiro Gio 20 Ott 2016 - 19:59

anche secondo me una regolata se fatta bene ci sta
giumiro
giumiro

Messaggi : 2903
Data d'iscrizione : 28.04.12
Età : 63
Località : Piacenza
Carattere : Caibarien Mon Amour

Torna in alto Andare in basso

La guerra contra los paladares/disco-bar Empty Re: La guerra contra los paladares/disco-bar

Messaggio Da pupas Gio 20 Ott 2016 - 22:08

Anche a me le motivazioni di questa sospensione non sembra astrusa.
pupas
pupas

Messaggi : 1603
Data d'iscrizione : 13.05.12
Carattere : vinagre balsamico y segugio

Torna in alto Andare in basso

La guerra contra los paladares/disco-bar Empty Re: La guerra contra los paladares/disco-bar

Messaggio Da albertico Ven 21 Ott 2016 - 0:34

Di contro dovrebbero mollare le briglie sul controllo della fornicazione con i nativi..
albertico
albertico

Messaggi : 3204
Data d'iscrizione : 04.11.12
Località : Vicenza
Carattere : Allergico alle richieste di ayudas y di ricariche singole doppie o triple

Torna in alto Andare in basso

La guerra contra los paladares/disco-bar Empty Re: La guerra contra los paladares/disco-bar

Messaggio Da mosquito Dom 23 Ott 2016 - 0:42

mah..in una economia che definirei postbellica come quella kubana
sarei piu' d'acuerdo col Titi a favorire ..briglia sciolta..in diversi settori... t509

praticamente direi quasi tutti  
a patto che non vadano a discapito della relativa sicurezza ..yumesca in termini di ordine pubblico.. t319


Ultima modifica di mosquito il Dom 23 Ott 2016 - 0:47 - modificato 1 volta.
mosquito
mosquito
Admin

Messaggi : 16420
Data d'iscrizione : 25.04.12
Località : Bollo.gna
Carattere : el VIEJO puttaniere

Torna in alto Andare in basso

La guerra contra los paladares/disco-bar Empty Re: La guerra contra los paladares/disco-bar

Messaggio Da mosquito Dom 23 Ott 2016 - 0:43

giumiro ha scritto:anche secondo me una regolata se fatta bene ci sta

appunto..fatta bene
secondo me a kuba..no existe mica... pale

repressiva quello si... t143
mosquito
mosquito
Admin

Messaggi : 16420
Data d'iscrizione : 25.04.12
Località : Bollo.gna
Carattere : el VIEJO puttaniere

Torna in alto Andare in basso

La guerra contra los paladares/disco-bar Empty Re: La guerra contra los paladares/disco-bar

Messaggio Da Descarao Lun 24 Ott 2016 - 19:51

Chiuso il shangry-la. porca madonna ...mi tocca duellare coi taxisti per posti che non siano vicini Mad
Descarao
Descarao

Messaggi : 687
Data d'iscrizione : 29.03.15
Età : 53
Località : piacenza

Torna in alto Andare in basso

La guerra contra los paladares/disco-bar Empty Re: La guerra contra los paladares/disco-bar

Messaggio Da albertico Lun 24 Ott 2016 - 19:54

Chiusura coatta?
albertico
albertico

Messaggi : 3204
Data d'iscrizione : 04.11.12
Località : Vicenza
Carattere : Allergico alle richieste di ayudas y di ricariche singole doppie o triple

Torna in alto Andare in basso

La guerra contra los paladares/disco-bar Empty Re: La guerra contra los paladares/disco-bar

Messaggio Da Descarao Lun 24 Ott 2016 - 19:59

https://www.cibercuba.com/noticias/2016-10-23-u174664-cierran-prostitucion-famoso-club-cubano-donde-estuvo-mick-jagger

la solita zuppa cubana del regime

Descarao
Descarao

Messaggi : 687
Data d'iscrizione : 29.03.15
Età : 53
Località : piacenza

Torna in alto Andare in basso

La guerra contra los paladares/disco-bar Empty Re: La guerra contra los paladares/disco-bar

Messaggio Da albertico Lun 24 Ott 2016 - 20:09

Scusa la domanda idiota ma essendo più portato a un turismo familiare frequento poco questi antri di perdizione.
Trattasi di locale privato immagino...lo Stato non entra nemmeno per quote?
albertico
albertico

Messaggi : 3204
Data d'iscrizione : 04.11.12
Località : Vicenza
Carattere : Allergico alle richieste di ayudas y di ricariche singole doppie o triple

Torna in alto Andare in basso

La guerra contra los paladares/disco-bar Empty Re: La guerra contra los paladares/disco-bar

Messaggio Da Descarao Lun 24 Ott 2016 - 20:17

No, privato, era di un cubano e uno spagnolo, pero stava andando alla grande , tutte le sera pieno zeppo con code stratosferiche , sto alquillado a 20 metri e vedo, al contrario del dos gardenias che e del figlio di Fidel che stava perdendo soldi e clienti, visto da me una sera che andai, pochi yuma , troie poche e racchie ...per cui dava fastidio al figlio, perche se dovessero chiudere i locali per droga e pristuzione , all habana non ne resterebbe aperto manco uno
Descarao
Descarao

Messaggi : 687
Data d'iscrizione : 29.03.15
Età : 53
Località : piacenza

Torna in alto Andare in basso

La guerra contra los paladares/disco-bar Empty Re: La guerra contra los paladares/disco-bar

Messaggio Da albertico Lun 24 Ott 2016 - 20:21

Certo il discorso fila...
albertico
albertico

Messaggi : 3204
Data d'iscrizione : 04.11.12
Località : Vicenza
Carattere : Allergico alle richieste di ayudas y di ricariche singole doppie o triple

Torna in alto Andare in basso

La guerra contra los paladares/disco-bar Empty Re: La guerra contra los paladares/disco-bar

Messaggio Da el flaquito Mer 26 Ott 2016 - 1:18

qualche osservazione in merito molto impopolare,ma nn importa:

-nn e' sicuramente ne' il primo ne' l'ultimo locale notturno che viene chiuso per droga e prosituzione a la habana e nel mondo

-nn vorrei essere ripetitivo,ma purtoppo lo saro',la chiusura del sangri-la sta nel rispetto delle regole applicate in tutto il mondo,poi se ci volete vedere il solito complotto del regime fate pure ma pure quella e' storia vecchia...

In questi ultimi anni sono stati chiusi e riaperti per prostituzione altri locali,tipo la piedra,il mio y tuio,il bolavana,che io mi ricordi,ma quando si tratta di droga si chiude e nn si riapre piu',vedi la discoteca del comodoro nel 2001 o giu' di li, e la piedra quest'estate,il mio pensiero e': ben fatto,come direste voi liberi benpensanti se succedesse in italia o paesi del 'mondo libero'....

-i problemi nei locali a cuba sorgono quando i buttafuori cominciano a comandare e a gestire il locale e intrallazzano con putas e chuli,in questo caso il locale ha vita breve,cominciano i ricatti,tu entri e tu no,nn mi hai dato la cagnotta,devi prendere la bottiglia e ti costa 45 cuc....applausi....

il sangri-la,uno dei primi disco bar aperti,e nn aveva licenza da discoteca come credo tutti gli altri,e' stato uno dei primi,se nn il primo,ha iniziato bene e finito male,una sera di agosto sono arrivato al sangri-la con un amico,le 3 ragazze che erano con noi stavano arrivando,ho chiesto se si poteva entrare,mi hanno detto no problem,poi quando sono arrivate le 3 tipe,mi hanno detto che il locale era pieno e che nn si poteva entrare...la morale: se vai da solo e quindi potenziale fruitore del mercato zoccole legato ai buttafuori tutto ok,per lo meno la prima volta,se arrivi con 3 tipe carine nn entri,nn si puo' rischiare di rovinare il 'mercato',lo stesso e' capitato nel tempo ad amici miei in quel 'gioiello' di locale che si chiama mio y tuio,se entri e nn prendi untavolo con bottiglia o nn esci dal locale accompagnato da una delle loro 'girls' ,alla prox nn entri piu'....e allora che li chiudano tutti...grazie a dio a cuba nn comandano i buttafuori....

.
el flaquito
el flaquito

Messaggi : 502
Data d'iscrizione : 17.10.12

Torna in alto Andare in basso

La guerra contra los paladares/disco-bar Empty Re: La guerra contra los paladares/disco-bar

Messaggio Da el flaquito Mer 26 Ott 2016 - 1:26

Descarao ha scritto:No, privato, era di un cubano e uno spagnolo, pero stava andando alla grande , tutte le sera pieno zeppo con code stratosferiche , sto alquillado a 20 metri e vedo, al contrario del dos gardenias che e del figlio di Fidel che stava perdendo soldi e clienti, visto da me  una sera che andai, pochi yuma , troie poche e racchie ...per cui dava fastidio al figlio, perche se dovessero chiudere i locali per droga e pristuzione , all habana non ne resterebbe aperto manco uno


permettimi un paio di precisazioni compa: il sangri-la aveva di nuovo code negli ultimi tempi perche' 2 anni or sono,quando apri' il bolavana,e' stato quasi vuoto per mesi tutte le sere a parte il martedi' con leoni torres...

poi probabilmente si e' adeguato al trend(vedi mio post precedente)

per prostituzione piu' o meno occulta puoi aver forse avere ragione,per droga no,per droga a cuba nn ce' perdono,locale pubblico o dello stato,indigeno o residente straniero o turista hai chiuso per sempre....
el flaquito
el flaquito

Messaggi : 502
Data d'iscrizione : 17.10.12

Torna in alto Andare in basso

La guerra contra los paladares/disco-bar Empty Re: La guerra contra los paladares/disco-bar

Messaggio Da el flaquito Mer 26 Ott 2016 - 1:38

Descarao ha scritto:No, privato, era di un cubano e uno spagnolo, pero stava andando alla grande , tutte le sera pieno zeppo con code stratosferiche , sto alquillado a 20 metri e vedo, al contrario del dos gardenias che e del figlio di Fidel che stava perdendo soldi e clienti, visto da me  una sera che andai, pochi yuma , troie poche e racchie ...per cui dava fastidio al figlio, perche se dovessero chiudere i locali per droga e pristuzione , all habana non ne resterebbe aperto manco uno

Precisazione sul dos gardenias: dici 'una sera che andai'...perdonami,in po' poco x fare statistica se funziona o no...

il dos gardenias esiste da anni,come ristorante diurno e come locale notturno,nel salon bolero ce' un musico diverso ogni sera della settimana in prima serata,nomi tipo la pantoja,haila,laritza,paulito,nell altra sala comici tipo fornovernacolo poi dalla fine dello spettacolo alle 6 di mattina e' un gran troiaio,lo e' sempre stato tra alti e bassi,ma da qui al dire che era infastidito dal sangri-la ce ne passa compa...
el flaquito
el flaquito

Messaggi : 502
Data d'iscrizione : 17.10.12

Torna in alto Andare in basso

La guerra contra los paladares/disco-bar Empty Re: La guerra contra los paladares/disco-bar

Messaggio Da Descarao Mer 26 Ott 2016 - 17:35

el flaquito ha scritto:qualche osservazione in merito molto impopolare,ma nn importa:

-nn e' sicuramente ne' il primo ne' l'ultimo locale notturno che viene chiuso per droga e prosituzione a la habana e nel mondo

-nn vorrei essere ripetitivo,ma purtoppo lo saro',la chiusura del sangri-la sta nel rispetto delle regole applicate in tutto il mondo,poi se ci volete vedere il solito complotto del regime fate pure ma pure quella e' storia vecchia...

In questi ultimi anni sono stati chiusi e riaperti per prostituzione altri locali,tipo la piedra,il mio y tuio,il bolavana,che io mi ricordi,ma quando si tratta di droga si chiude e nn si riapre piu',vedi la discoteca del comodoro nel 2001 o giu' di li, e la piedra quest'estate,il mio pensiero e': ben fatto,come direste voi liberi benpensanti se succedesse in italia o paesi del 'mondo libero'....

-i problemi nei locali a cuba sorgono quando i buttafuori cominciano a comandare e a gestire il locale  e intrallazzano con putas e chuli,in questo caso il locale ha vita breve,cominciano i ricatti,tu entri e tu no,nn mi hai dato la cagnotta,devi prendere la bottiglia e ti costa 45 cuc....applausi....

il sangri-la,uno dei primi disco bar aperti,e nn aveva licenza da discoteca come credo tutti gli altri,e' stato uno dei primi,se nn il primo,ha iniziato bene e finito male,una sera di agosto sono arrivato al sangri-la con un amico,le 3 ragazze che erano con noi stavano arrivando,ho chiesto se si poteva entrare,mi hanno detto no problem,poi quando sono arrivate le 3 tipe,mi hanno detto che il locale era pieno e che nn si poteva entrare...la morale: se vai da solo e quindi potenziale fruitore del mercato zoccole legato ai buttafuori tutto ok,per lo meno la prima volta,se arrivi con 3 tipe carine nn entri,nn si puo' rischiare di rovinare il 'mercato',lo stesso e' capitato nel tempo ad amici miei in quel 'gioiello' di locale che si chiama mio y tuio,se entri e nn prendi untavolo con bottiglia o nn esci dal locale accompagnato da una delle loro 'girls' ,alla prox nn entri piu'....e allora che li chiudano tutti...grazie a dio a cuba nn comandano i buttafuori....

.

Flaco sono sempre accettate le tue recensione come altro, si impara sempre qualcosa , hai ragione in tutto e per tutto, pero un piccolo appunto te lo faccio...Ma pensi realmente che al Dos Gardenias non giri droga??? anche li gira, solo che essendo del figlio del fufi non viene toccato, non e che sia un posto tanto illibato dal mondo droga.....Poi altra cosa che non capisco, a Cuba ce ne sono che non si capiscono, pero' dato che non aveva licenza da discoteca fin dal inizio della sua apertura, e la droga e sempre girata in tutti i locali, che sia shangry-la o macumba o altro, hanno preso questa decisione solo ora???.......Non vedo logica, pero a Cuba e cosi, la logica non esiste jajajajajajaja
Descarao
Descarao

Messaggi : 687
Data d'iscrizione : 29.03.15
Età : 53
Località : piacenza

Torna in alto Andare in basso

La guerra contra los paladares/disco-bar Empty Re: La guerra contra los paladares/disco-bar

Messaggio Da Descarao Mer 26 Ott 2016 - 17:39

el flaquito ha scritto:

Precisazione sul dos gardenias: dici 'una sera che andai'...perdonami,in po' poco x fare statistica se funziona o no...

il dos gardenias esiste da anni,come ristorante diurno e come locale notturno,nel salon bolero ce' un  musico diverso ogni sera della settimana in  prima serata,nomi tipo la pantoja,haila,laritza,paulito,nell altra sala comici tipo fornovernacolo poi dalla fine dello spettacolo alle 6 di mattina e' un gran troiaio,lo e' sempre stato tra alti e bassi,ma da qui al dire che era infastidito dal sangri-la ce ne passa compa...

Si claro e' un po poco una serata per fare una statistica, pero parlai con una mia conoscenza e anche lei mi disse che era un periodo di fiacca in tutti i sensi, non e meccanica , perche lei sa benissimo che con me c era poco da fare, non monetizza con me t520 per il resto quella sera ho visto poche ragazze con cui spendere tempo e denaro, dato che ormai ci sono 30000 locali alla moda e la cosa e dispersiva ,il motivo potrebbe essere anche questo .....
Descarao
Descarao

Messaggi : 687
Data d'iscrizione : 29.03.15
Età : 53
Località : piacenza

Torna in alto Andare in basso

La guerra contra los paladares/disco-bar Empty Re: La guerra contra los paladares/disco-bar

Messaggio Da mosquito Gio 27 Ott 2016 - 1:47

mmh..
entonces se la situacion è quella descritta dal Flaco con pseudo chulos dei locali...
e putas al guinzaglio che non permettono
manco libertad di ..scelta t509
tanto vale chiudere tutti sti disco-bar..t143

ma ricordiamo che la misura restrittiva(per me repressiva come tante altre cose a kuba......)
riguarda anche i paladar che offrono solo comida .. Exclamation
e non solo i disco-bar...

e legittime mi sembrano pure le dudas del Descarao sui traffici di droga ..
la quale magari non proprio all'interno nei locali ..ma nella calle oramai se encuentra  bastante...
anche se magari non certo con la facilita' di altri paesi..occidentali...
un po' come la..connexion ad internet... La guerra contra los paladares/disco-bar 3507636516
mosquito
mosquito
Admin

Messaggi : 16420
Data d'iscrizione : 25.04.12
Località : Bollo.gna
Carattere : el VIEJO puttaniere

Torna in alto Andare in basso

La guerra contra los paladares/disco-bar Empty Re: La guerra contra los paladares/disco-bar

Messaggio Da el flaquito Gio 27 Ott 2016 - 2:15

mosquito ha scritto:mmh..
entonces se la situacion è quella descritta dal Flaco con pseudo chulos dei locali...
e putas al guinzaglio che non permettono
manco libertad di ..scelta t509
tanto vale chiudere tutti sti disco-bar..t143


ma ricordiamo che la misura restrittiva(per me repressiva come tante altre cose a kuba......)
riguarda anche i paladar che offrono solo comida .. Exclamation
e non solo i disco-bar...

e legittime mi sembrano pure le dudas del Descarao sui traffici di droga ..
la quale magari non proprio all'interno nei locali ..ma nella calle oramai se encuentra  bastante...
anche se magari non certo con la facilita' di altri paesi..occidentali...
un po' come la..connexion ad internet... La guerra contra los paladares/disco-bar 3507636516

putroppo e' cosi,nn dico sempre con limiti alla liberta' di scelta,ma e' una situazione mala,bene fa il govenro di cuba a prendere provvedimenti di chiusura,nn so xche' descarao ha tanto a cuore il sangri-la ne' mi interessa ma questo e' solo l'ultimo dei dsco bar che sono stati soggetti per gli stessi motivi a ripetute chiusure tremporanee o definitive: la piedra(uno schifo),il mio y tuio(pure) il bolavana che ebbe la prima chiusura per selezione all'ingresso,facevano entrare solo le troie che volevano i buttafuori, e l'utima in settembre x rissa tra chuli e buttafuori sempre per il discorso zoccole...ma cosa stiamo criticando per favore?

A cuba per lo meno lo stato ha ancora il controllo,ripeto chi ìntrallazza prima o poi paga giustamente le coseguenze.
el flaquito
el flaquito

Messaggi : 502
Data d'iscrizione : 17.10.12

Torna in alto Andare in basso

La guerra contra los paladares/disco-bar Empty Re: La guerra contra los paladares/disco-bar

Messaggio Da Descarao Gio 27 Ott 2016 - 8:27

Falco non mi interessa ne più ne meno che altre disco , solo che mi veniva comodo perché e solo a due passi da dove sto io, tutto qui, Poi se leggi la recensione mi avevano pure fatto girare i coglioni una notte dato che mi quadratino e mi dissero che era pieno , per poi farmi entrare 5 minuti dopo, ora capisco il perché....
Descarao
Descarao

Messaggi : 687
Data d'iscrizione : 29.03.15
Età : 53
Località : piacenza

Torna in alto Andare in basso

La guerra contra los paladares/disco-bar Empty Re: La guerra contra los paladares/disco-bar

Messaggio Da el flaquito Sab 29 Ott 2016 - 15:31

Descarao ha scritto:Falco non mi interessa ne più ne meno che altre disco , solo che mi veniva comodo perché e solo a due passi da dove sto io, tutto qui, Poi se leggi la recensione mi avevano pure fatto girare i coglioni una notte dato che mi quadratino e mi dissero che era pieno , per poi farmi entrare 5 minuti dopo, ora capisco il perché....

ma si compa,si fa per parlare....caso cerrado...come il sangri-la! La guerra contra los paladares/disco-bar 4202727969
el flaquito
el flaquito

Messaggi : 502
Data d'iscrizione : 17.10.12

Torna in alto Andare in basso

La guerra contra los paladares/disco-bar Empty Re: La guerra contra los paladares/disco-bar

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.