Asere Que Bola - A Cuba, esa loca y maravillosa isla
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Miguel Diaz-Canel..."Comandante en jefe"
Bentornato al nuestro dj/babalawo... - Pagina 2 EmptyMer 18 Apr 2018 - 0:14 Da mosquito

» Camila CABELLO : "MADE EN MIAMI " documental sobre la EXITOSA CANTANTE CUBANA
Bentornato al nuestro dj/babalawo... - Pagina 2 EmptyMer 28 Feb 2018 - 2:52 Da mosquito

» Giu' nuestro mariconcito.. .volvio'
Bentornato al nuestro dj/babalawo... - Pagina 2 EmptyMer 28 Feb 2018 - 2:17 Da mosquito

» Se suicida FIDELITO -( Fidel Castro Diaz Balart)
Bentornato al nuestro dj/babalawo... - Pagina 2 EmptySab 3 Feb 2018 - 1:04 Da mosquito

» FELIZ NAVIDAD Y ANO NUEVO !
Bentornato al nuestro dj/babalawo... - Pagina 2 EmptyDom 31 Dic 2017 - 18:37 Da giumiro

» Gravi incidenti con gravi ustionati per i fuochi artificiali alle Parrandas de Remedios
Bentornato al nuestro dj/babalawo... - Pagina 2 EmptySab 30 Dic 2017 - 16:06 Da giumiro

» Squalo killer morde mortalmente un giovane holguinero che faceva il bagno di notte presso playa Guardalavaca
Bentornato al nuestro dj/babalawo... - Pagina 2 EmptyMar 7 Nov 2017 - 3:27 Da mosquito

» Ataques acusticos
Bentornato al nuestro dj/babalawo... - Pagina 2 EmptyLun 23 Ott 2017 - 1:01 Da mosquito

» Ladas Vesta en Kuba
Bentornato al nuestro dj/babalawo... - Pagina 2 EmptyVen 13 Ott 2017 - 22:04 Da mosquito

Chi è online?
In totale ci sono 9 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 9 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 85 il Sab 9 Giu 2012 - 10:49
Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Bentornato al nuestro dj/babalawo...

+2
Descarao
mosquito
6 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Bentornato al nuestro dj/babalawo... - Pagina 2 Empty Re: Bentornato al nuestro dj/babalawo...

Messaggio Da el flaquito Sab 17 Set 2016 - 1:45

Descarao ha scritto:

Si' piu' o meno hai centrato il punto, ci sono italiani a cui toglierei il passaporto, pero' in mezzo a tutta questa marmaglia ci metto pure cubani/e.Chiaro i "nostri connazionali" si danno un gran da fare a sparare cazzate e abusare della necesisita' delle chicas, come d'altronde lo fanno pure i cubani che si son fatti 4 soldi, insomma una guerra, pero' non credo in tutta questa spropositata ricchezza dei cubani, certo ci sono, e ci sono sempre stati, pero' come ben tu sai a volte molti son especulador, cosa che "nostri connazionali" sanno fare bene a loro volta, vedi il dopo guerra quando tornavano dall estero facendo credere ad altri di essere milionari....Riguardo il capitolo chicas,ti diro' come gia' scritto che a maggio conobbi una che sembrava "normale", lavorava, niente disco, non fumava,non beveva, mai con yuma, chiaro niente di serio o che , solo pseudo-novia quando andavo la', ebbene non si e' fatta piu' sentire ed e' sparita per poi scoprire che stava con ragazzino cubano di 18 anni.....Me da lo mismo a mi , pero' mi sto' ancora domandando il perche' di tutto questo, bensi non fosse una giovincella di 20 anni, allora li' avrei forse capito, ma ne aveva 35 di anni e un figlio......A volte penso, che cazzo hanno nella testa questa gente e non riesco a darmi una risposta adeguata ......

La risposta adeguata nn te la potrai mai dare finche' nn vivrai a cuba per un tempo sufficiente,che nn siano le 2/3 settimane di vacanza,anche per 4 volte l'anno,ci sara' sempre algo che ti sfuggira'....

io nn ho risposte da darti,ho delle mie verita' ,probabilmente relative,ma molto semplici,dopo 16 anni che frequento la isla,inizialmente per 2 mesi l'anno,poi per 3/4,poi negli ultimi 3 anni per 8 mesi l'anno penso di poterle avere,quello che posso dire e' che e' una cultura molto diversa dalla nostra,bella scoperta dirai tu,ma se parti da questo presupposto e ci rimani un po' di tempo,tentando di capire la loro cultura e il loro modo di vivere,avresti qualche risposta alle tue domande,quello che ti posso dire a riguardo delle relazioni sentimentali a cuba e' che mediamente,poi ci saranno pure eccezioni,ma ripeto,mediamente,ogni cubana ha un marido e un querido,questo dallo come 1 fisso come quando giocano il real o il barca in casa.

per marido a cuba si intende colui che ha i soldini,che bene o male la mantiene,puo' essere come molte volte e',yuma,o anche marido cubano che tollera la relazione col yuma xche' produce soldi e allevia il suo portafoglio,poi ce' il querido che puo' essere un singante piu' giovane o meno,a volte conta come il 2 di coppe a briscola,a volte porque' la singa bien,ha un certo potere sulla cubana in questione che,se ha la cabeza fresca e disponibilita',lo foraggia di grano e regali,diversamente x quella intelligente e' un diversivo che quando annoiera' sara' prontamente sostituito.


Questo discorso vale per tutte,dai 18 ai 60 anni se nn di piu',fa parte del gioco,come del resto un cubano in grana avra' mujer,querida,singante e refrescante,a seconda dei soldini che mette a disposizione....


conosco un cubano gia' in eta',economicamente ben messo,ha la moglie storica da anni,una querida che e' con lui pure da anni,a quest'ultima ha comprato un bel cuarto,piu' varie patipolvos singanti sparse qua e la....
Conosco cubane che si sono fottute la casa comprata dal yuma per mantenere e assecondare il ragazzino di turno che se le sbatteva....conosco cubane che con i soldini che arrivano dall exterior mantengono il cubanito,niente di nuovo dirai tu,pero' perdonami,nn capisco quando scrivete che avreste conosciuto una 'normale'....mi viene da ridere,questo discorso l'ho sentito fare1000 volte,l'ultima la scorsa settimana:nn parla italiano,nn ha bei vestiti,nn ha il movil,nn beve e nn fuma,lavora x 500 pesos mn mensual...e allora?


Se questi fossero i parametri,secondo te,sarebbe la ricetta per coltivare una relazione seria con una cubana che vedresti 3/4 volte l'anno per 15 gg?

Ma per favore....questo e' quello che ho detto a un personaggio lo scorso anno e che si era anche offeso...mah
Purtroppo i tempo e' galantuomo,specialmente a cuba,l'ho rivisto purtroppo distrutto qualche settimana fa a la habana,mi ha chiesto scusa,gli e' crollato tutto addosso,la 'santa' in questione ha un chulito di 20 anni o poco piu',lei ne ha 30 passati,chulito con il quale si e' mangiata tutti i soldi che lui le ha dato compresa la casa...e nn vado oltre..


Pensate che queste esistevano prima di incontrarvi,che hanno una vita sociale come tutti noi,che nn hanno gli stessi parametri mentali nostri ne' la nostra cultura a volte stupida e ipocrita,la loro cultura sessuale e' completamente diversa dalla nostra,qui abortire e' quasi un dramma,laggiu' e' la regola semplice senza tante menate,il  valore che danno al matrimonio pure e' minimo e vale 100 pesos mn il divorzio,il concetto di fedelta' per loro e' diverso dal nostro,ci puo' essere una riconoscenza,quella forse si,il cubano nn pensa a lungo termine,pensa a sfangare la giornata,a noi hanno insegnato a programmare il futuro,a pianificare,a risparmiare,a loro no,noi diamo valore ai soldi,loro no,nel senso che la maggior parte spende tutto il poco o il tanto che ha,e ti diro' che sinceramente a volte preferisco molti di questi parametri ai nostri....


Quindi,finche' ci vai in vacanza,il mio consiglio e': con le donne divertiti con rispetto,quando te ne vai chiudi la porta e metti in tasca la chiave senza farti troppe domande,se poi vuoi aiutare qualcuna a distanza fallo,e' buona cosa,ma nn ti aspettare nulla....

E ricordati che i vacanzieri vengono solitamente in contatto con lo strato sociale piu' basso che ha cuba....

il problema e' che nella trampa di solita ci casca sempre il 'buon uomo' che tradotto in cubano purtroppo significa 'fesso',colui che si innamora,colui che nel suo paese ha sempre avuto una vita 'normale o pseudo tale,con delusioni amorose alle spalle,ma nn vada a cuba in vacanza per innamorarsi per favore, se cercava e pensa di aver trovato la donna della vita attenzione, perche' nella maggior parte dei casi gli fanno un mazzo tanto,psicologicamente ed economicamente...e comunque sarebbe buona regola nn innamorarsi ne' sposare una che ha tanti anni di meno....

Ps: spero che nessuno si offenda o si senta tirato in ballo dal questo post,le considerazioni sono basate su fatti reali ma sono solo osservazioni generali
el flaquito
el flaquito

Messaggi : 502
Data d'iscrizione : 17.10.12

Torna in alto Andare in basso

Bentornato al nuestro dj/babalawo... - Pagina 2 Empty Re: Bentornato al nuestro dj/babalawo...

Messaggio Da mosquito Sab 17 Set 2016 - 2:05

questo discorso l'ho sentito fare1000 volte,l'ultima la scorsa settimana:nn parla italiano,nn ha bei vestiti,nn ha il movil,nn beve e nn fuma,lavora x 500 pesos mn mensual...e allora?

Se questi fossero i parametri,secondo te,sarebbe la ricetta per coltivare una relazione seria con una cubana che vedresti 3/4 volte l'anno per 15 gg?

ehh....si Flaquiton
la clasicissima "diversa"... Bentornato al nuestro dj/babalawo... - Pagina 2 1775707552
iin effetti è un evergreen che non tramonta
(vedere ad es fra nosotros ..la liason fra el Titi y su..enfermera.. Bentornato al nuestro dj/babalawo... - Pagina 2 3507636516 t543 )
mosquito
mosquito
Admin

Messaggi : 16420
Data d'iscrizione : 25.04.12
Località : Bollo.gna
Carattere : el VIEJO puttaniere

Torna in alto Andare in basso

Bentornato al nuestro dj/babalawo... - Pagina 2 Empty Re: Bentornato al nuestro dj/babalawo...

Messaggio Da el flaquito Sab 17 Set 2016 - 2:10

mosquito ha scritto:

ehh....si Flaquiton
la clasicissima "diversa"... Bentornato al nuestro dj/babalawo... - Pagina 2 1775707552
iin effetti è un evergreen che non tramonta
(vedere ad es fra  nosotros ..la liason fra el Titi y su..enfermera.. Bentornato al nuestro dj/babalawo... - Pagina 2 3507636516  t543 )

Mis saludos y mi respeto senor moskiton....
io nn mi riferisco a nessuno del forum,quello es trabajo tuio por chismoso....
sono considerazioni vecchie come la bibbia....
el flaquito
el flaquito

Messaggi : 502
Data d'iscrizione : 17.10.12

Torna in alto Andare in basso

Bentornato al nuestro dj/babalawo... - Pagina 2 Empty Re: Bentornato al nuestro dj/babalawo...

Messaggio Da el flaquito Sab 17 Set 2016 - 2:14

mosquito ha scritto:

ehh....si Flaquiton
la clasicissima "diversa"... Bentornato al nuestro dj/babalawo... - Pagina 2 1775707552
iin effetti è un evergreen che non tramonta

(vedere ad es fra  nosotros ..la liason fra el Titi y su..enfermera.. Bentornato al nuestro dj/babalawo... - Pagina 2 3507636516  t543 )

Spero un giorno di nn dover piu' ne' dover sentire ne' dover leggere della 'normale diversa'.... No
el flaquito
el flaquito

Messaggi : 502
Data d'iscrizione : 17.10.12

Torna in alto Andare in basso

Bentornato al nuestro dj/babalawo... - Pagina 2 Empty Re: Bentornato al nuestro dj/babalawo...

Messaggio Da el flaquito Sab 17 Set 2016 - 2:16

el flaquito ha scritto:

Spero un giorno di nn dover piu' ne' dover sentire ne' dover leggere della 'normale diversa'.... No

Ma ci spero poco,ripeto,l'aria de cuba purtroppo a molti fa male,nuoce gravemente alla salute e di conseguenza al portafoglio...poi piangono.... Crying or Very sad No Twisted Evil
el flaquito
el flaquito

Messaggi : 502
Data d'iscrizione : 17.10.12

Torna in alto Andare in basso

Bentornato al nuestro dj/babalawo... - Pagina 2 Empty Re: Bentornato al nuestro dj/babalawo...

Messaggio Da mosquito Sab 17 Set 2016 - 2:21

el flaquito ha scritto:
el flaquito ha scritto:

Spero un giorno di nn dover piu' ne' dover sentire ne' dover leggere della 'normale diversa'.... No

Ma ci spero poco,ripeto,l'aria de cuba purtroppo a molti fa male,nuoce gravemente alla salute e di conseguenza al portafoglio...poi piangono.... Crying or Very sad No Twisted Evil

Flaquitonnn
ti ho inviato un pm..

Arrow
mosquito
mosquito
Admin

Messaggi : 16420
Data d'iscrizione : 25.04.12
Località : Bollo.gna
Carattere : el VIEJO puttaniere

Torna in alto Andare in basso

Bentornato al nuestro dj/babalawo... - Pagina 2 Empty Re: Bentornato al nuestro dj/babalawo...

Messaggio Da mosquito Sab 17 Set 2016 - 2:25

Sull' habana meno calurosa ti sbagli...santiago fa qualche grado in piu' ma il tasso di umidita' e' minore

boh...permettimi la duda.. Rolling Eyes
in effetti a luglio-agosto por Stgo non mi sono mai..arriesgato...
ma la voz comune era quella che il clima era terible..

e in effetti direi che ,a giudicare dagli anni scorsi,
era mas caluroso ad es ad Holguin....o altre ciudad del campo..rispetto alla capital...
mosquito
mosquito
Admin

Messaggi : 16420
Data d'iscrizione : 25.04.12
Località : Bollo.gna
Carattere : el VIEJO puttaniere

Torna in alto Andare in basso

Bentornato al nuestro dj/babalawo... - Pagina 2 Empty Re: Bentornato al nuestro dj/babalawo...

Messaggio Da el flaquito Sab 17 Set 2016 - 2:28

mosquito ha scritto:

boh...permettimi la duda.. Rolling Eyes
in effetti a luglio-agosto por Stgo non mi sono mai..arriesgato...
ma la voz comune era quella che il clima era terible..

e in effetti direi che ,a giudicare dagli anni scorsi,
era mas caluroso ad es ad Holguin....o altre ciudad del campo..rispetto alla capital...

il problema nn e' la temperatura,ma il tasso di umidita',a santiago e' minore quindi si attenua la sensazione di vivere in una sauna....
el flaquito
el flaquito

Messaggi : 502
Data d'iscrizione : 17.10.12

Torna in alto Andare in basso

Bentornato al nuestro dj/babalawo... - Pagina 2 Empty Re: Bentornato al nuestro dj/babalawo...

Messaggio Da el flaquito Sab 17 Set 2016 - 2:30

el flaquito ha scritto:

Nnon e' il rincaro della carrera,da 10 a 15 pesos in mn che preoccupa,cio' che preoccupa sono il 50% di carri in meno....
Sull' habana meno calurosa ti sbagli...santiago fa qualche grado in piu' ma il tasso di umidita' e' minore,lascia stare gli aguaceros,ne ha fatti bastante,e tutta l'acqua caduta evapora sotto il sole caliente aumentando l'effetto sauna-pentola a pressione....
per quanto riguarda hit musicali nuove,qualcosa c'e' ma la maggior parte de lo ke suena e lo mismo di aprile-maggio...

Comunque per ovviare alla via crucis del trasporto a novembre mi compro lo scooter....
el flaquito
el flaquito

Messaggi : 502
Data d'iscrizione : 17.10.12

Torna in alto Andare in basso

Bentornato al nuestro dj/babalawo... - Pagina 2 Empty Re: Bentornato al nuestro dj/babalawo...

Messaggio Da mosquito Sab 17 Set 2016 - 2:38

el flaquito ha scritto:
el flaquito ha scritto:

Nnon e' il rincaro della carrera,da 10 a 15 pesos in mn che preoccupa,cio' che preoccupa sono il 50% di carri in meno....
Sull' habana meno calurosa ti sbagli...santiago fa qualche grado in piu' ma il tasso di umidita' e' minore,lascia stare gli aguaceros,ne ha fatti bastante,e tutta l'acqua caduta evapora sotto il sole caliente aumentando l'effetto sauna-pentola a pressione....
per quanto riguarda hit musicali nuove,qualcosa c'e' ma la maggior parte de lo ke suena e lo mismo di aprile-maggio...

Comunque per ovviare alla via crucis del trasporto a novembre mi compro lo scooter....

era ora.. Rolling Eyes
ya es casi un agnito che ne parli...
tacagnonn Bentornato al nuestro dj/babalawo... - Pagina 2 1775707552

ps
in effetti a considerare effettivamente un calo de la meta' (tanto de verdad? Question )
de los transportes collectivos...
son cazzi per chi li usa..
mosquito
mosquito
Admin

Messaggi : 16420
Data d'iscrizione : 25.04.12
Località : Bollo.gna
Carattere : el VIEJO puttaniere

Torna in alto Andare in basso

Bentornato al nuestro dj/babalawo... - Pagina 2 Empty Re: Bentornato al nuestro dj/babalawo...

Messaggio Da el flaquito Sab 17 Set 2016 - 2:42

mosquito ha scritto:

era ora.. Rolling Eyes
ya es casi un agnito che ne parli...
tacagnonn Bentornato al nuestro dj/babalawo... - Pagina 2 1775707552

ps
in effetti a considerare effettivamente un calo de la meta' (tanto de verdad? Question )
de los transportes collectivos...
son cazzi per chi li usa..

son ca@xi si....
specialmente da miramar a la habana dopo le 5 de la tarde e' un disastro,mezze ore ad aspettare un carro....
el flaquito
el flaquito

Messaggi : 502
Data d'iscrizione : 17.10.12

Torna in alto Andare in basso

Bentornato al nuestro dj/babalawo... - Pagina 2 Empty Re: Bentornato al nuestro dj/babalawo...

Messaggio Da mosquito Sab 17 Set 2016 - 2:44

el flaquito ha scritto:
mosquito ha scritto:

era ora.. Rolling Eyes
ya es casi un agnito che ne parli...
tacagnonn Bentornato al nuestro dj/babalawo... - Pagina 2 1775707552

ps
in effetti a considerare effettivamente un calo de la meta' (tanto de verdad? Question )
de los transportes collectivos...
son cazzi per chi li usa..

son ca@xi si....
specialmente da miramar a la habana dopo le 5 de la tarde e' un disastro,mezze ore ad aspettare un carro....

Surprised
appero'...pingasss cyclops
mosquito
mosquito
Admin

Messaggi : 16420
Data d'iscrizione : 25.04.12
Località : Bollo.gna
Carattere : el VIEJO puttaniere

Torna in alto Andare in basso

Bentornato al nuestro dj/babalawo... - Pagina 2 Empty Re: Bentornato al nuestro dj/babalawo...

Messaggio Da albertico Sab 17 Set 2016 - 8:58

Oye Mosquito guarda che con l infermiera non c'è mai stato nulla di serio...per me si e' sempre trattato di un piano B.Il più delle volte l abbiamo persino presa spudoratamente per il culo con scherzi telefonici memorabili.E se ti riferisci ai 30 cuc al mese che le ho mandato negli ultimi mesi...segnali pure alla voce questua/carità
albertico
albertico

Messaggi : 3204
Data d'iscrizione : 04.11.12
Località : Vicenza
Carattere : Allergico alle richieste di ayudas y di ricariche singole doppie o triple

Torna in alto Andare in basso

Bentornato al nuestro dj/babalawo... - Pagina 2 Empty Re: Bentornato al nuestro dj/babalawo...

Messaggio Da Descarao Sab 17 Set 2016 - 11:56

el flaquito ha scritto:

La risposta adeguata nn te la potrai mai dare finche' nn vivrai a cuba per un tempo sufficiente,che nn siano le 2/3 settimane di vacanza,anche per 4 volte l'anno,ci sara' sempre algo che ti sfuggira'....

io nn ho risposte da darti,ho delle mie verita' ,probabilmente relative,ma molto semplici,dopo 16 anni che frequento la isla,inizialmente per 2 mesi l'anno,poi per 3/4,poi negli ultimi 3 anni per 8 mesi l'anno penso di poterle avere,quello che posso dire e' che e' una cultura molto diversa dalla nostra,bella scoperta dirai tu,ma se parti da questo presupposto e ci rimani un po' di tempo,tentando di capire la loro cultura e il loro modo di vivere,avresti qualche risposta alle tue domande,quello che ti posso dire a riguardo delle relazioni sentimentali a cuba e' che mediamente,poi ci saranno pure eccezioni,ma ripeto,mediamente,ogni cubana ha un marido e un querido,questo dallo come 1 fisso come quando giocano il real o il barca in casa.

per marido a cuba si intende colui che ha i soldini,che bene o male la mantiene,puo' essere come molte volte e',yuma,o anche marido cubano che tollera la relazione col yuma xche' produce soldi e allevia il suo portafoglio,poi ce' il querido che puo' essere un singante piu' giovane o meno,a volte conta come il 2 di coppe a briscola,a volte porque' la singa bien,ha un certo potere sulla cubana in questione che,se ha la cabeza fresca e disponibilita',lo foraggia di grano e regali,diversamente x quella intelligente e' un diversivo che quando annoiera' sara' prontamente sostituito.


Questo discorso vale per tutte,dai 18 ai 60 anni se nn di piu',fa parte del gioco,come del resto un cubano in grana avra' mujer,querida,singante e refrescante,a seconda dei soldini che mette a disposizione....


conosco un cubano gia' in eta',economicamente ben messo,ha la moglie storica da anni,una querida che e' con lui pure da anni,a quest'ultima ha comprato un bel cuarto,piu' varie patipolvos singanti sparse qua e la....
Conosco cubane che si sono fottute la casa comprata dal yuma per mantenere e assecondare il ragazzino di turno che se le sbatteva....conosco cubane che con i soldini che arrivano dall exterior mantengono il cubanito,niente di nuovo dirai tu,pero' perdonami,nn capisco quando scrivete che avreste conosciuto una 'normale'....mi viene da ridere,questo discorso l'ho sentito fare1000 volte,l'ultima la scorsa settimana:nn parla italiano,nn ha bei vestiti,nn ha il movil,nn beve e nn fuma,lavora x 500 pesos mn mensual...e allora?


Se questi fossero i parametri,secondo te,sarebbe la ricetta per coltivare una relazione seria con una cubana che vedresti 3/4 volte l'anno per 15 gg?

Ma per favore....questo e' quello che ho detto a un personaggio lo scorso anno e che si era anche offeso...mah
Purtroppo i tempo e' galantuomo,specialmente a cuba,l'ho rivisto purtroppo distrutto qualche settimana fa a la habana,mi ha chiesto scusa,gli e' crollato tutto addosso,la 'santa' in questione ha un chulito di 20 anni o poco piu',lei ne ha 30 passati,chulito con il quale si e' mangiata tutti i soldi che lui le ha dato compresa la casa...e nn vado oltre..


Pensate che queste esistevano prima di incontrarvi,che hanno una vita sociale come tutti noi,che nn hanno gli stessi parametri mentali nostri ne' la nostra cultura a volte stupida e ipocrita,la loro cultura sessuale e' completamente diversa dalla nostra,qui abortire e' quasi un dramma,laggiu' e' la regola semplice senza tante menate,il  valore che danno al matrimonio pure e' minimo e vale 100 pesos mn il divorzio,il concetto di fedelta' per loro e' diverso dal nostro,ci puo' essere una riconoscenza,quella forse si,il cubano nn pensa a lungo termine,pensa a sfangare la giornata,a noi hanno insegnato a programmare il futuro,a pianificare,a risparmiare,a loro no,noi diamo valore ai soldi,loro no,nel senso che la maggior parte spende tutto il poco o il tanto che ha,e ti diro' che sinceramente a volte preferisco molti di questi parametri ai nostri....


Quindi,finche' ci vai in vacanza,il mio consiglio e': con le donne divertiti con rispetto,quando te ne vai chiudi la porta e metti in tasca la chiave senza farti troppe domande,se poi vuoi aiutare qualcuna a distanza fallo,e' buona cosa,ma nn ti aspettare nulla....

E ricordati che i vacanzieri vengono solitamente in contatto con lo strato sociale piu' basso che ha cuba....

il problema e' che nella trampa di solita ci casca sempre il 'buon uomo' che tradotto in cubano purtroppo significa 'fesso',colui che si innamora,colui che nel suo paese ha sempre avuto una vita 'normale o pseudo tale,con delusioni amorose alle spalle,ma nn vada a cuba in vacanza per innamorarsi per favore, se cercava e pensa di aver trovato la donna della vita attenzione, perche' nella maggior parte dei casi gli fanno un mazzo tanto,psicologicamente ed economicamente...e comunque sarebbe buona regola nn innamorarsi ne' sposare una che ha tanti anni di meno....

Ps: spero che nessuno si offenda o si senta tirato in ballo dal questo post,le considerazioni sono basate su fatti reali ma sono solo osservazioni generali

Bueno sul fatto che abbiamo delle percezioni di vita estremamente diverse dai cubani/e non ci piove, anche sul fatto che abbiano un amante-singador-novio o chicchesia, ricorda il detto atras de una cubana esta siempre un cubano , e qui gia' dice tutto.Io mai detto di voler cercare una relazione seria con ste chicas, solo una fija che quando andavo potevi affidarti a lei e alle sue cure, io la aiutavo quando stavo li e poi una volta qua bye bye , senza niente di compromettente ne che dovevo mantenerla io da qui con soldi o chessia, gia' una volta e' capitato e la seconda non ci sara', pero anche quando parlo di "normale" intendo dire non propio del mestiere, tipo quelle della disco o le classiche pescadores de la calle, poi claro non sono cosi stupido di pensare di avere "fedelta" per i restanti mesi che io non sto li, ne penso di essere un adone da poter abbindolare tutte, lo sappiamo bene il motivo per cui vengono con noi, non ci vuole di certo un genio $$$$$$$$$.......Purtroppo e' come dici tu, il "buono" a Cuba fa' una brutta fine, volente o dolente bisogna essere un poco duri con queste chicas , senno ti mettono i piedi in testa e le mani nel portafoglio con evidente gasto de dinero por gusto,a chi merita verra' dato il corrispodente, alle altre pata por el culo y ya ......Comunque Flaco sempre un piacere leggerti Bentornato al nuestro dj/babalawo... - Pagina 2 227329314
Descarao
Descarao

Messaggi : 687
Data d'iscrizione : 29.03.15
Età : 53
Località : piacenza

Torna in alto Andare in basso

Bentornato al nuestro dj/babalawo... - Pagina 2 Empty Re: Bentornato al nuestro dj/babalawo...

Messaggio Da giumiro Sab 17 Set 2016 - 12:52

el flaquito ha scritto:

Ma ci spero poco,ripeto,l'aria de cuba purtroppo a molti fa male,nuoce gravemente alla salute e di conseguenza al portafoglio...poi piangono.... Crying or Very sad No Twisted Evil

come sempre è la norma però non è la regola assoluta....diciamo che non vedo tanto bene una relazione a distanza è un eufemismo Very Happy Very Happy

pensa te dopo 11 di matrimonio sono piu ricco di quanto lo ero prima...ho la casa in piu...flaco bisogna saper giudicare le persone, conoscerle bene....ed aver fortuna, io sono stato abbastanza fortunato sono in super rapporti con la mia ex ...quando finisce finisce....chiusa una porta mi si è aperto un portone ..io con la nuova moglie sto molto meglio che quando ero single...poi la vita è un gioco....ognuno se la gioca come le gusta...e bisogna viverla....
giumiro
giumiro

Messaggi : 2903
Data d'iscrizione : 28.04.12
Età : 63
Località : Piacenza
Carattere : Caibarien Mon Amour

Torna in alto Andare in basso

Bentornato al nuestro dj/babalawo... - Pagina 2 Empty Re: Bentornato al nuestro dj/babalawo...

Messaggio Da el flaquito Sab 17 Set 2016 - 14:26

giumiro ha scritto:

come sempre è la norma però non è la regola assoluta....diciamo che non vedo tanto bene una relazione a distanza è un eufemismo Very Happy  Very Happy

pensa te dopo 11 di matrimonio sono piu ricco di quanto lo ero prima...ho la casa in piu...flaco bisogna saper giudicare le persone, conoscerle bene....ed aver fortuna, io sono stato abbastanza fortunato sono in super rapporti con la mia ex ...quando finisce finisce....chiusa una porta mi si è aperto un portone ..io con la nuova moglie sto molto meglio che quando ero single...poi la vita è un gioco....ognuno se la gioca come le gusta...e bisogna viverla....

regole assolute nn ce ne sono amico mio,sono d'accordo,le mie sono solo riflessioni generali rivolte a chi cuba la conosce poco o fa il cieco per nn vedere....
poi come tu dici,ci sta pure il fattore fortuna,anch'io nn mi posso lamentare,ho 2 relazioni pluriennali ormai consolidate e divertenti relazioni estemporanee,ma vivo laggiu',credimi,cambia tutto,anche la mentalita'.... Bentornato al nuestro dj/babalawo... - Pagina 2 227329314
el flaquito
el flaquito

Messaggi : 502
Data d'iscrizione : 17.10.12

Torna in alto Andare in basso

Bentornato al nuestro dj/babalawo... - Pagina 2 Empty Re: Bentornato al nuestro dj/babalawo...

Messaggio Da el flaquito Sab 17 Set 2016 - 14:43

Descarao ha scritto:

Bueno sul fatto che abbiamo delle percezioni di vita estremamente diverse dai cubani/e non ci piove, anche sul fatto che abbiano un amante-singador-novio o chicchesia, ricorda il detto atras de una cubana esta siempre un cubano , e qui gia' dice tutto.Io mai detto di voler cercare una relazione seria con ste chicas, solo una fija che quando andavo potevi affidarti a lei e alle sue cure, io la aiutavo quando stavo li e poi una volta qua bye bye , senza niente di compromettente ne che dovevo mantenerla io da qui con soldi o chessia, gia' una volta e' capitato e la seconda non ci sara', pero anche quando parlo di "normale" intendo dire non propio del mestiere, tipo quelle della disco o le classiche pescadores de la calle, poi claro non sono cosi stupido di pensare di avere "fedelta" per i restanti mesi che io non sto li, ne penso di essere un adone da poter abbindolare tutte, lo sappiamo bene il motivo per cui vengono con noi, non ci vuole di certo un genio $$$$$$$$$.......Purtroppo e' come dici tu, il "buono" a Cuba fa' una brutta fine, volente o dolente bisogna essere un poco duri con queste chicas , senno ti mettono i piedi in testa e le mani nel portafoglio con evidente gasto de dinero por gusto,a chi merita verra' dato il corrispodente, alle altre pata por el culo y ya ......Comunque Flaco sempre un piacere leggerti Bentornato al nuestro dj/babalawo... - Pagina 2 227329314

ok,descarao,visto che frequenti la habana,se vuoi,ci possiamo vedere,albert e mosk hanno tutti i miei contatti,vale per te e per chi del forum passa da quelle parti,sarebbero anche graditi oboli tipo invio di denaro e doppie ricariche....scherzooooooo Bentornato al nuestro dj/babalawo... - Pagina 2 1869925673 Bentornato al nuestro dj/babalawo... - Pagina 2 227329314 Bentornato al nuestro dj/babalawo... - Pagina 2 4202727969
el flaquito
el flaquito

Messaggi : 502
Data d'iscrizione : 17.10.12

Torna in alto Andare in basso

Bentornato al nuestro dj/babalawo... - Pagina 2 Empty Re: Bentornato al nuestro dj/babalawo...

Messaggio Da Descarao Sab 17 Set 2016 - 16:38

el flaquito ha scritto:

ok,descarao,visto che frequenti la habana,se vuoi,ci possiamo vedere,albert e mosk hanno tutti i miei contatti,vale per te e per chi del forum passa da quelle parti,sarebbero anche graditi oboli tipo invio di denaro e doppie ricariche....scherzooooooo Bentornato al nuestro dj/babalawo... - Pagina 2 1869925673 Bentornato al nuestro dj/babalawo... - Pagina 2 227329314 Bentornato al nuestro dj/babalawo... - Pagina 2 4202727969

Claro que si, se vuoi mandami tuoi numeri in privato cosi a dicembre ci vediamo.....ahhh dimenticavo ti e' andata male , se me lo dicevi prima ti avrei fatto la recarga double , ma e finita ieri Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Descarao
Descarao

Messaggi : 687
Data d'iscrizione : 29.03.15
Età : 53
Località : piacenza

Torna in alto Andare in basso

Bentornato al nuestro dj/babalawo... - Pagina 2 Empty Re: Bentornato al nuestro dj/babalawo...

Messaggio Da mosquito Dom 18 Set 2016 - 2:00

albertico ha scritto:Oye Mosquito guarda che con l infermiera non c'è mai stato nulla di serio...per me si e' sempre trattato di un piano B.Il più delle volte l abbiamo persino presa spudoratamente per il culo con scherzi telefonici memorabili.E se ti riferisci ai 30 cuc al mese che le ho mandato negli ultimi mesi...segnali pure alla voce questua/carità


mo si...lo se'...
ti volevo solo prendere un po'... Bentornato al nuestro dj/babalawo... - Pagina 2 2657111441

Bentornato al nuestro dj/babalawo... - Pagina 2 4202727969
mosquito
mosquito
Admin

Messaggi : 16420
Data d'iscrizione : 25.04.12
Località : Bollo.gna
Carattere : el VIEJO puttaniere

Torna in alto Andare in basso

Bentornato al nuestro dj/babalawo... - Pagina 2 Empty Re: Bentornato al nuestro dj/babalawo...

Messaggio Da pupas Dom 18 Set 2016 - 13:39

mosquito ha scritto:
ti volevo solo un po'... Bentornato al nuestro dj/babalawo... - Pagina 2 2657111441


Viziosa! pig Bentornato al nuestro dj/babalawo... - Pagina 2 127647654
pupas
pupas

Messaggi : 1603
Data d'iscrizione : 13.05.12
Carattere : vinagre balsamico y segugio

Torna in alto Andare in basso

Bentornato al nuestro dj/babalawo... - Pagina 2 Empty Re: Bentornato al nuestro dj/babalawo...

Messaggio Da el flaquito Dom 18 Set 2016 - 15:13

Descarao ha scritto:

Claro que si, se vuoi mandami tuoi numeri in privato cosi a dicembre ci vediamo.....ahhh dimenticavo ti e' andata male , se me lo dicevi prima ti avrei fatto la recarga double , ma e finita ieri Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Ti ho inviato MP
el flaquito
el flaquito

Messaggi : 502
Data d'iscrizione : 17.10.12

Torna in alto Andare in basso

Bentornato al nuestro dj/babalawo... - Pagina 2 Empty Re: Bentornato al nuestro dj/babalawo...

Messaggio Da el flaquito Dom 18 Set 2016 - 21:29

el flaquito ha scritto:

Ti ho inviato MP

ricevuto Bentornato al nuestro dj/babalawo... - Pagina 2 227329314
el flaquito
el flaquito

Messaggi : 502
Data d'iscrizione : 17.10.12

Torna in alto Andare in basso

Bentornato al nuestro dj/babalawo... - Pagina 2 Empty Re: Bentornato al nuestro dj/babalawo...

Messaggio Da mosquito Dom 18 Set 2016 - 22:25

Descarao ha scritto:
el flaquito ha scritto:

ok,descarao,visto che frequenti la habana,se vuoi,ci possiamo vedere,albert e mosk hanno tutti i miei contatti,vale per te e per chi del forum passa da quelle parti,sarebbero anche graditi oboli tipo invio di denaro e doppie ricariche....scherzooooooo Bentornato al nuestro dj/babalawo... - Pagina 2 1869925673 Bentornato al nuestro dj/babalawo... - Pagina 2 227329314 Bentornato al nuestro dj/babalawo... - Pagina 2 4202727969

Claro que si, se vuoi mandami tuoi numeri in privato cosi a dicembre ci vediamo.....ahhh dimenticavo ti e' andata male , se me lo dicevi prima ti avrei fatto la recarga double , ma e finita ieri Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

bravo Descarao.. Bentornato al nuestro dj/babalawo... - Pagina 2 1775707552
que col Flaco vas a ..ahorrar.. t543
mosquito
mosquito
Admin

Messaggi : 16420
Data d'iscrizione : 25.04.12
Località : Bollo.gna
Carattere : el VIEJO puttaniere

Torna in alto Andare in basso

Bentornato al nuestro dj/babalawo... - Pagina 2 Empty Re: Bentornato al nuestro dj/babalawo...

Messaggio Da el flaquito Mar 20 Set 2016 - 17:23

giumiro ha scritto:

come sempre è la norma però non è la regola assoluta....diciamo che non vedo tanto bene una relazione a distanza è un eufemismo Very Happy  Very Happy

[b]pensa te dopo 11 di matrimonio sono piu ricco di quanto lo ero prima...ho la casa in piu...[/b]flaco bisogna saper giudicare le persone, conoscerle bene....ed aver fortuna, io sono stato abbastanza fortunato sono in super rapporti con la mia ex ...quando finisce finisce....chiusa una porta mi si è aperto un portone ..io con la nuova moglie sto molto meglio che quando ero single...poi la vita è un gioco....ognuno se la gioca come le gusta...e bisogna viverla....

perdona la curiosita': ma la casa e' intestata a te?
in questo caso sei residente....parli di ex moglie...di avere la casa in piu'....
ripeto,perdona la curiosita'.
el flaquito
el flaquito

Messaggi : 502
Data d'iscrizione : 17.10.12

Torna in alto Andare in basso

Bentornato al nuestro dj/babalawo... - Pagina 2 Empty Re: Bentornato al nuestro dj/babalawo...

Messaggio Da giumiro Mer 21 Set 2016 - 23:45

no la casa è intestata a lei....se l'è anche pagata lei io ci ho messo davvero poco ...per altro già ampiamente ammortizzato infatti ci sono andato molto piu io di lei...e per la visa non ho avuto mai nessun problema...non ho la rp e nn la intendo neppure mai richiedere......

giumiro
giumiro

Messaggi : 2903
Data d'iscrizione : 28.04.12
Età : 63
Località : Piacenza
Carattere : Caibarien Mon Amour

Torna in alto Andare in basso

Bentornato al nuestro dj/babalawo... - Pagina 2 Empty Re: Bentornato al nuestro dj/babalawo...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.