Asere Que Bola - A Cuba, esa loca y maravillosa isla
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Miguel Diaz-Canel..."Comandante en jefe"
Dichiarazione d'amore per la mia capitale  EmptyMer 18 Apr 2018 - 0:14 Da mosquito

» Camila CABELLO : "MADE EN MIAMI " documental sobre la EXITOSA CANTANTE CUBANA
Dichiarazione d'amore per la mia capitale  EmptyMer 28 Feb 2018 - 2:52 Da mosquito

» Giu' nuestro mariconcito.. .volvio'
Dichiarazione d'amore per la mia capitale  EmptyMer 28 Feb 2018 - 2:17 Da mosquito

» Se suicida FIDELITO -( Fidel Castro Diaz Balart)
Dichiarazione d'amore per la mia capitale  EmptySab 3 Feb 2018 - 1:04 Da mosquito

» FELIZ NAVIDAD Y ANO NUEVO !
Dichiarazione d'amore per la mia capitale  EmptyDom 31 Dic 2017 - 18:37 Da giumiro

» Gravi incidenti con gravi ustionati per i fuochi artificiali alle Parrandas de Remedios
Dichiarazione d'amore per la mia capitale  EmptySab 30 Dic 2017 - 16:06 Da giumiro

» Squalo killer morde mortalmente un giovane holguinero che faceva il bagno di notte presso playa Guardalavaca
Dichiarazione d'amore per la mia capitale  EmptyMar 7 Nov 2017 - 3:27 Da mosquito

» Ataques acusticos
Dichiarazione d'amore per la mia capitale  EmptyLun 23 Ott 2017 - 1:01 Da mosquito

» Ladas Vesta en Kuba
Dichiarazione d'amore per la mia capitale  EmptyVen 13 Ott 2017 - 22:04 Da mosquito

Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 85 il Sab 9 Giu 2012 - 10:49
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dichiarazione d'amore per la mia capitale

3 partecipanti

Andare in basso

Dichiarazione d'amore per la mia capitale  Empty Dichiarazione d'amore per la mia capitale

Messaggio Da arcoiris Lun 17 Dic 2012 - 14:04

L'Avana è una città di contraddizioni. L'edifici nel centro sono quasi in condizioni miserabili, ma con il segno di un passato glorioso di splendore. Nel centro storico sono stati eseguiti dei restauri molto importanti. Ci sono bellissimi edifici storici, che sono diventati musei, alberghi o ristoranti.


Dichiarazione d'amore per la mia capitale  Nk-hav15

Ma non solo l'architettura è da vedere. Passeggiando per le vie strette e le avenidas, le piazze o il lungo e famoso Malecon, è come partecipare alla vita quotidiana dei cubani.
Questa vita si svolge molto di più sulle strada, da come siete abituati voi in Europa.
Dalle porte o dalle finestre puoi semplicemente vedere dentro le case dei cubani, dove si rispecchia l'alma di una vita quotidiana al di più che facile, che spesso lasciano un segno.

Dichiarazione d'amore per la mia capitale  Nk-hav16

Dichiarazione d'amore per la mia capitale  Nk-hav17

Molti balconi sono pieni di piante coltivate, fiori che risplendono l'atmosfera unica que solo questo paese ti regala, la ropa lavate che pende sui balconi e spesso è anche possibili di ricevere un secchio d'acqua in testa

Ma a Cuba tutto il mondo è ben accolto, non manca mai un sorriso per qualcuno che viene da molto lontano, già che noi cubani ci facciamo apprezzare in tutti i sensi e come si dice, mi casa es tu casa.
Inoltre noti nelle strade gente che scherza, che ancor oggi non si lascia trasportare dal tempo diario che ti massacra la vita qui, gentilmente quasi tutti si salutano e si distribuiscono dei baci, e apparentamene tutti conoscono tutti.

Dichiarazione d'amore per la mia capitale  Nk-hav18

Nel Malecon che generalmente l'acqua passa il muro e le onde spruzzano tutta l'acqua arrivando fino alla strada, dove due ragazzi si rinfrescano con la freschezza che arriva dal mare, non molto distante un cubano di colore, non direttamente giovane, ma seduto su un muro che ancora è asciutto, suona armonicamente la sua trompetta, tra il suo suono e quello del oceano


Dichiarazione d'amore per la mia capitale  Nk-hav19

Dichiarazione d'amore per la mia capitale  Nk-hav20


Più in la, subito dopo l'Hotel Lido, ce un ragazzo, credo un zapatero, che dorme dentro il portone di casa sua, ma con le gambe stirati nel marciapiede.

Dichiarazione d'amore per la mia capitale  Nk-rom10

Poi, nella centro della città ce situato il Capitolio, una riproduzione di quello americano, che dimostra l'amicizia che ce stata un giorno ormai lontano. Oggi il capitolio è solo un museo e anche l'amicizia con gli USA è finita da tempo ormai. Davanti, sotto la scalinata fotografi inventati, che hanno costruito con il legno, camere lontano dall'eta digitale in legno

Di fronte un bar, un bar dove se entri subito trovi qualcuno come amigo, qualcuno que vuole accorciare il tempo triste que gli rimane di quella giornata, diventando subito amigo e bere insieme a te, qualunque cosa gli offri.

Di sera, noti una città dove i loro cittadini generalmente si siedono davanti casa e iniziano a parlare con le porte aperte, in tutte le case si ascolta l'ultima canzone della telenovela brasiliana o uomini che pur di far vedere la novela alle moglie, ascoltano con un orecchio baseball alla radio e con l'altro ascoltano la novela.

Per non parlare della movida, della farandula, che merita un discorso in se

Poi scende la notte e l'Avana si addormenta finalmente, ripetendosi quasi giornalmente

Dichiarazione d'amore per la mia capitale  Nk-hav21
arcoiris
arcoiris
Admin

Messaggi : 15647
Data d'iscrizione : 25.04.12
Età : 47
Carattere : vieja y desbaratada pero fantasiosa y calientica

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione d'amore per la mia capitale  Empty Re: Dichiarazione d'amore per la mia capitale

Messaggio Da giumiro Lun 17 Dic 2012 - 20:10

oggettivamente molto bella ed ideale per neofiti e faranduleri....pero no es cuba ed io preferisco il mio campo al mare
giumiro
giumiro

Messaggi : 2903
Data d'iscrizione : 28.04.12
Età : 64
Località : Piacenza
Carattere : Caibarien Mon Amour

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione d'amore per la mia capitale  Empty Re: Dichiarazione d'amore per la mia capitale

Messaggio Da arcoiris Lun 17 Dic 2012 - 20:31

ya lo se giumiro
pero esa es la capital de todos los cubanos
y es siempre una ciudad maravillosa
arcoiris
arcoiris
Admin

Messaggi : 15647
Data d'iscrizione : 25.04.12
Età : 47
Carattere : vieja y desbaratada pero fantasiosa y calientica

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione d'amore per la mia capitale  Empty Re: Dichiarazione d'amore per la mia capitale

Messaggio Da giumiro Lun 17 Dic 2012 - 21:12

ya lo dije q es lindisima.........uff Twisted Evil
giumiro
giumiro

Messaggi : 2903
Data d'iscrizione : 28.04.12
Età : 64
Località : Piacenza
Carattere : Caibarien Mon Amour

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione d'amore per la mia capitale  Empty Re: Dichiarazione d'amore per la mia capitale

Messaggio Da arcoiris Lun 17 Dic 2012 - 21:15

Una pregunta, inter69 es amigo tuyo?
arcoiris
arcoiris
Admin

Messaggi : 15647
Data d'iscrizione : 25.04.12
Età : 47
Carattere : vieja y desbaratada pero fantasiosa y calientica

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione d'amore per la mia capitale  Empty Re: Dichiarazione d'amore per la mia capitale

Messaggio Da giumiro Lun 17 Dic 2012 - 22:33

arcoiris ha scritto:Una pregunta, inter69 es amigo tuyo?

no no lo conozco no se quin es...
giumiro
giumiro

Messaggi : 2903
Data d'iscrizione : 28.04.12
Età : 64
Località : Piacenza
Carattere : Caibarien Mon Amour

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione d'amore per la mia capitale  Empty Re: Dichiarazione d'amore per la mia capitale

Messaggio Da arcoiris Lun 17 Dic 2012 - 22:37

Dice que es de piacenza y anoche escribio que tiene amigos en Caibarien
arcoiris
arcoiris
Admin

Messaggi : 15647
Data d'iscrizione : 25.04.12
Età : 47
Carattere : vieja y desbaratada pero fantasiosa y calientica

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione d'amore per la mia capitale  Empty Re: Dichiarazione d'amore per la mia capitale

Messaggio Da giumiro Lun 17 Dic 2012 - 23:49

arcoiris ha scritto:Dice que es de piacenza y anoche escribio que tiene amigos en Caibarien

capaz qlo conozco pero no es mi amigo,,,,pregunta como se llama de nombre
giumiro
giumiro

Messaggi : 2903
Data d'iscrizione : 28.04.12
Età : 64
Località : Piacenza
Carattere : Caibarien Mon Amour

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione d'amore per la mia capitale  Empty Re: Dichiarazione d'amore per la mia capitale

Messaggio Da arcoiris Lun 17 Dic 2012 - 23:51

Mira aca: http://www.barriodecuba.eu/forum/viewtopic.php?p=450186#450186
arcoiris
arcoiris
Admin

Messaggi : 15647
Data d'iscrizione : 25.04.12
Età : 47
Carattere : vieja y desbaratada pero fantasiosa y calientica

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione d'amore per la mia capitale  Empty Re: Dichiarazione d'amore per la mia capitale

Messaggio Da giumiro Mar 18 Dic 2012 - 0:07

no.. no lo conosco yo creo q fue en caibarien antes....cmq ho postato un messaggio...
giumiro
giumiro

Messaggi : 2903
Data d'iscrizione : 28.04.12
Età : 64
Località : Piacenza
Carattere : Caibarien Mon Amour

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione d'amore per la mia capitale  Empty Re: Dichiarazione d'amore per la mia capitale

Messaggio Da arcoiris Mar 18 Dic 2012 - 0:19

ya lo vi
arcoiris
arcoiris
Admin

Messaggi : 15647
Data d'iscrizione : 25.04.12
Età : 47
Carattere : vieja y desbaratada pero fantasiosa y calientica

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione d'amore per la mia capitale  Empty Re: Dichiarazione d'amore per la mia capitale

Messaggio Da mosquito Mer 19 Dic 2012 - 2:25

Passeggiando per le vie strette e le avenidas, le piazze o il lungo e famoso Malecon, è come partecipare alla vita quotidiana dei cubani.
Questa vita si svolge molto di più sulle strada, da come siete abituati voi in Europa.
Dalle porte o dalle finestre puoi semplicemente vedere dentro le case dei cubani, dove si rispecchia l'alma di una vita quotidiana al di più che facile, che spesso lasciano un segno


Dichiarazione d'amore per la mia capitale  227329314

Corr:

per niente facile..o ..tutt'altro che facile..

----------------------------------------------------------------------------

..in effetti la habana vieja è spettacolare come massa:shock: di umanita' brulicante...

ma dopo un po' eso cansa:roll:..lo sa anche ad es. el Flaquito que ,casa sistemata dietro al capitolio,sente la necessita' di alquilarsi anche per un po' in un' altra zona con mas tranquilidad como el Vedado...

e del resto gli stessi habaneri dei barrios piu' residenciali..con la pinga que permutan para centro habana...

eso es bueno como chow para los extranjeros..Twisted Evil
mosquito
mosquito
Admin

Messaggi : 16420
Data d'iscrizione : 25.04.12
Località : Bollo.gna
Carattere : el VIEJO puttaniere

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione d'amore per la mia capitale  Empty Re: Dichiarazione d'amore per la mia capitale

Messaggio Da mosquito Mer 19 Dic 2012 - 2:28

Molti balconi sono pieni di piante coltivate, fiori che risplendono l'atmosfera unica que solo questo paese ti regala, la ropa lavate che pende sui balconi e spesso è anche possibili di ricevere un secchio d'acqua in testa



rispecchiano..riflettono...Razz



mosquito
mosquito
Admin

Messaggi : 16420
Data d'iscrizione : 25.04.12
Località : Bollo.gna
Carattere : el VIEJO puttaniere

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione d'amore per la mia capitale  Empty Re: Dichiarazione d'amore per la mia capitale

Messaggio Da mosquito Mer 19 Dic 2012 - 2:30

Ma a Cuba tutto il mondo è ben accolto, non manca mai un sorriso per qualcuno che viene da molto lontano, già che noi cubani ci facciamo apprezzare in tutti i sensi e come si dice, mi casa es tu casa.
Inoltre noti nelle strade gente che scherza, che ancor oggi non si lascia trasportare dal tempo diario che ti massacra la vita qui, gentilmente quasi tutti si salutano e si distribuiscono dei baci, e apparentamene tutti conoscono tutti



y esa amistosidad le gusta all'eXtranjero...geek

pero ad es afuera de la capital es tambien mas fuerte..Dichiarazione d'amore per la mia capitale  3313934279
mosquito
mosquito
Admin

Messaggi : 16420
Data d'iscrizione : 25.04.12
Località : Bollo.gna
Carattere : el VIEJO puttaniere

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione d'amore per la mia capitale  Empty Re: Dichiarazione d'amore per la mia capitale

Messaggio Da mosquito Mer 19 Dic 2012 - 2:32

Dichiarazione d'amore per la mia capitale  Nk-hav18



esa foto es vieja con cojones..a Cuba las marcas de celulares ya estan mas desarrolada!Twisted Evil
mosquito
mosquito
Admin

Messaggi : 16420
Data d'iscrizione : 25.04.12
Località : Bollo.gna
Carattere : el VIEJO puttaniere

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione d'amore per la mia capitale  Empty Re: Dichiarazione d'amore per la mia capitale

Messaggio Da mosquito Mer 19 Dic 2012 - 2:39

non molto distante un cubano di colore, non direttamente giovane



eso no se entiende..Mad
mosquito
mosquito
Admin

Messaggi : 16420
Data d'iscrizione : 25.04.12
Località : Bollo.gna
Carattere : el VIEJO puttaniere

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione d'amore per la mia capitale  Empty Re: Dichiarazione d'amore per la mia capitale

Messaggio Da mosquito Mer 19 Dic 2012 - 2:42

Di sera, noti una città dove i loro cittadini generalmente si siedono davanti casa e iniziano a parlare con le porte aperte, in tutte le case si ascolta l'ultima canzone della telenovela brasiliana o uomini che pur di far vedere la novela alle moglie, ascoltano con un orecchio baseball alla radio e con l'altro ascoltano la novela



flower
mosquito
mosquito
Admin

Messaggi : 16420
Data d'iscrizione : 25.04.12
Località : Bollo.gna
Carattere : el VIEJO puttaniere

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione d'amore per la mia capitale  Empty Re: Dichiarazione d'amore per la mia capitale

Messaggio Da mosquito Mer 19 Dic 2012 - 2:44

Poi scende la notte e l'Avana si addormenta finalmente



pero que aburrimiento.No.a dormir despues la novela..Sleep

manco un palitoDichiarazione d'amore per la mia capitale  2657111441Mad rapido..Dichiarazione d'amore per la mia capitale  1775707552
mosquito
mosquito
Admin

Messaggi : 16420
Data d'iscrizione : 25.04.12
Località : Bollo.gna
Carattere : el VIEJO puttaniere

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione d'amore per la mia capitale  Empty Re: Dichiarazione d'amore per la mia capitale

Messaggio Da arcoiris Mer 19 Dic 2012 - 8:45

mosquito ha scritto:Poi scende la notte e l'Avana si addormenta finalmente



pero que aburrimiento.No.a dormir despues la novela..Sleep

manco un palitoDichiarazione d'amore per la mia capitale  2657111441Mad rapido..Dichiarazione d'amore per la mia capitale  1775707552


Profesor, era un cuento limpio, sin ninguna aspiración al sexo
arcoiris
arcoiris
Admin

Messaggi : 15647
Data d'iscrizione : 25.04.12
Età : 47
Carattere : vieja y desbaratada pero fantasiosa y calientica

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione d'amore per la mia capitale  Empty Re: Dichiarazione d'amore per la mia capitale

Messaggio Da mosquito Gio 20 Dic 2012 - 0:45

arcoiris ha scritto:
mosquito ha scritto:Poi scende la notte e l'Avana si addormenta finalmente



pero que aburrimiento.No.a dormir despues la novela..Sleep

manco un palitoDichiarazione d'amore per la mia capitale  2657111441Mad rapido..Dichiarazione d'amore per la mia capitale  1775707552


Profesor, era un cuento limpio, sin ninguna aspiración al sexo

ya lo se ..un cuento "casto" da m-o-n-j-a... farao
a Cuba...si quitas el sexo..se queda la novela.. Sleep
mosquito
mosquito
Admin

Messaggi : 16420
Data d'iscrizione : 25.04.12
Località : Bollo.gna
Carattere : el VIEJO puttaniere

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione d'amore per la mia capitale  Empty Re: Dichiarazione d'amore per la mia capitale

Messaggio Da arcoiris Gio 20 Dic 2012 - 0:48

y si quita la novela, los condones no alcanzan


PS: Tu viste lo que te acabo de escribir?
arcoiris
arcoiris
Admin

Messaggi : 15647
Data d'iscrizione : 25.04.12
Età : 47
Carattere : vieja y desbaratada pero fantasiosa y calientica

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione d'amore per la mia capitale  Empty Re: Dichiarazione d'amore per la mia capitale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.