Asere Que Bola - A Cuba, esa loca y maravillosa isla
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Miguel Diaz-Canel..."Comandante en jefe"
Si puo' comprare casa a kuba?  EmptyMer 18 Apr 2018 - 0:14 Da mosquito

» Camila CABELLO : "MADE EN MIAMI " documental sobre la EXITOSA CANTANTE CUBANA
Si puo' comprare casa a kuba?  EmptyMer 28 Feb 2018 - 2:52 Da mosquito

» Giu' nuestro mariconcito.. .volvio'
Si puo' comprare casa a kuba?  EmptyMer 28 Feb 2018 - 2:17 Da mosquito

» Se suicida FIDELITO -( Fidel Castro Diaz Balart)
Si puo' comprare casa a kuba?  EmptySab 3 Feb 2018 - 1:04 Da mosquito

» FELIZ NAVIDAD Y ANO NUEVO !
Si puo' comprare casa a kuba?  EmptyDom 31 Dic 2017 - 18:37 Da giumiro

» Gravi incidenti con gravi ustionati per i fuochi artificiali alle Parrandas de Remedios
Si puo' comprare casa a kuba?  EmptySab 30 Dic 2017 - 16:06 Da giumiro

» Squalo killer morde mortalmente un giovane holguinero che faceva il bagno di notte presso playa Guardalavaca
Si puo' comprare casa a kuba?  EmptyMar 7 Nov 2017 - 3:27 Da mosquito

» Ataques acusticos
Si puo' comprare casa a kuba?  EmptyLun 23 Ott 2017 - 1:01 Da mosquito

» Ladas Vesta en Kuba
Si puo' comprare casa a kuba?  EmptyVen 13 Ott 2017 - 22:04 Da mosquito

Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 85 il Sab 9 Giu 2012 - 10:49
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Si puo' comprare casa a kuba?

5 partecipanti

Andare in basso

Si puo' comprare casa a kuba?  Empty Si puo' comprare casa a kuba?

Messaggio Da mosquito Dom 14 Dic 2014 - 1:19

Certo che si può!
Ma anche un cittadino straniero che non ha coniuge o parenti sull’isola?
Certamente, ma non può acquistare qualsiasi casa. Insomma, che Cuba mantenga ancora molti limiti nei confronti degli investimenti da parte degli stranieri, anche se recentemente molte cose sono cambiate, lo sanno tutti.

Tuttavia, anche chi non ha parenti diretti sull’isola e non è residente permanente a Cuba, può acquistare degli immobili in alcune zone specifiche dell’isola.
Una di queste zone nelle quali gli stranieri non residenti possono comprare una casa a Cuba sono i quartieri di Miramar e Siboney.

Per chi non conoscesse Cuba, Miramar e Siboney sono due quartieri della capitale l’Avana, dove si trovano le ambasciate, gli alberghi e molte delle residenze del personale diplomatico e degli imprenditori stranieri che vivono sull’isola.
Ma ci vivono anche alcuni cubani che, ovviamente, hanno svolto attività abbastanza redditizie da permettere loro di acquistare una casa in questi quartieri.

Grazie ad internet è possibile vedere alcune delle offerte di case in vendita a Cuba senza doversi recare sul posto.
Negli ultimi tempi sono sorti diversi portali immobiliari che contengono annunci di case in vendita a Cuba.
Uno in particolare, Point 2 Cuba, include anche annunci di case in vendita a Cuba che possono essere acquistate da stranieri non residenti, si possono consultare sotto la voce “foreigners”.

Dando uno sguardo a questo sito web si nota subito che spesso i prezzi degli immobili in vendita a Cuba sono decisamente sopravvalutati.
Probabilmente, ma questa è solo una mia opinione, questo è dovuto al fatto che la maggior parte dei cubani ha parenti che vivono all’estero, soprattutto a Miami. Tanto a Miami come in molte città europee, i prezzi degli immobili sono molto alti, e naturalmente viene facile pensare che i cubani residenti all’estero abbiano convinti i parenti sull’isola ad applicare prezzi assurdi per un mercato fatto di immobili decadenti e infrastrutture mai rimodernate da 60 anni a questa parte.

Ma le cose stanno lentamente cambiando.
Ovviamente, visto che chiedere è lecito e rispondere è cortesia, se davanti ad una richiesta esosa la risposta è sempre no grazie, anche i cubani hanno dovuto rassegnarsi ad abbassare i prezzi un poco alla volta.

Ad ogni modo, per quanto riguarda gli appartamenti in vendita a Cuba che possono essere acquistati da stranieri, i prezzi sembrano restare ancora piuttosto alti se paragonati ad altri immobili dalle caratteristiche similari in altre isole vicine.
I prezzi degli appartamenti per stranieri a Cuba sono nella media tra i 100 ed i 150 mila euro l’uno.

Va però riconosciuto che le case in vendita a Cuba che possono essere acquistate da stranieri, sono di nuova costruzione e spesso si stratta di appartamenti di una o due camere inseriti in complessi residenziali del tipo chiuso, con vigilanza all’entrata e con piscina e servizi vari inclusi nel condominio.

Di seguito potete trovare l’esempio di uno di questi appartamenti in vendita a Cuba, l’unico ed il più economico che si vende a 88 mila euro e con due camere.

Appartamento nel quartiere di Siboney

http://www.point2cuba.com/?lang=es
(sito di annunci di immobili in vendita a Cuba)  
mosquito
mosquito
Admin

Messaggi : 16420
Data d'iscrizione : 25.04.12
Località : Bollo.gna
Carattere : el VIEJO puttaniere

Torna in alto Andare in basso

Si puo' comprare casa a kuba?  Empty Re: Si puo' comprare casa a kuba?

Messaggio Da mosquito Dom 14 Dic 2014 - 1:30

per dare un'occhiata a precios anche piu' abbordabili....
este es un sitio di due nostri connazionali: study

http://www.caseacuba.com/case_particular.php?pag=vendita
mosquito
mosquito
Admin

Messaggi : 16420
Data d'iscrizione : 25.04.12
Località : Bollo.gna
Carattere : el VIEJO puttaniere

Torna in alto Andare in basso

Si puo' comprare casa a kuba?  Empty Re: Si puo' comprare casa a kuba?

Messaggio Da mosquito Dom 14 Dic 2014 - 1:41

otro: study

http://www.detrasdelafachada.com/listado-anuncios-compra-venta-casas-cuba
mosquito
mosquito
Admin

Messaggi : 16420
Data d'iscrizione : 25.04.12
Località : Bollo.gna
Carattere : el VIEJO puttaniere

Torna in alto Andare in basso

Si puo' comprare casa a kuba?  Empty Re: Si puo' comprare casa a kuba?

Messaggio Da mosquito Dom 14 Dic 2014 - 1:45

otro mas: study

http://www.espaciocuba.com/
mosquito
mosquito
Admin

Messaggi : 16420
Data d'iscrizione : 25.04.12
Località : Bollo.gna
Carattere : el VIEJO puttaniere

Torna in alto Andare in basso

Si puo' comprare casa a kuba?  Empty Re: Si puo' comprare casa a kuba?

Messaggio Da mosquito Dom 14 Dic 2014 - 1:46

REVOLICO: study

http://www.revolico.com/vivienda/compra-venta/

mosquito
mosquito
Admin

Messaggi : 16420
Data d'iscrizione : 25.04.12
Località : Bollo.gna
Carattere : el VIEJO puttaniere

Torna in alto Andare in basso

Si puo' comprare casa a kuba?  Empty Re: Si puo' comprare casa a kuba?

Messaggio Da el flaquito Sab 25 Apr 2015 - 16:22

Ormai,e parlo dell'habana,ci sono piu' case in vendita che abitanti.... No
Per quanto riguarda revolico e altri siti,ormai gli annunci sono messi quasi esclusivamente da corredor,che sarebbero intermediari delle vendite immobiliari,i quali,sperando di beccarsi gustose percentuali e pensando che il resto del mondo sia sceso dall albero ieri l'altro,gonfiano i prezzi a dismisura,quindi il mercato e' sostanzialmente fermo,ma ci sono possibili buoni affari,pero' che si possono fare direttamente con i proprietari.
Ovviamente lo straniero nn residente che vuole comprare un immobile e intestarselo,deve rivolgersi alle "imobiliarie",habaguanex,cimex etc che vendono immobili a stranieri con contratto internazionale,ma a che prezzi! se rapportati a cosa si potrebbe comprare sul mercato per cubani.
Es: un bilocale alla cecilia,residence a miramar in tercera vale minimo 65000 cuc,in un residence per altro vecchio e fatiscente e ci sono da aggiungere spese condonominiali annue di almeno 5000 cuc...
Altro discorso invece il "mercato immobiliare cubano" dove,nonostante le iniziali richieste folli di qualche corredor,i prezzi si trattano,o si comprano immobili da ristrutturare e si possono fare buoni affari nonostante i prezzi siano aumentati rispetto a qualche anno fa,pero' senza rp si deve intestare il tutto a una cubana/o,questa e' una scelta rischiosa,nulla vi mette al riparo dal fatto che la proprieta' nn e' vostra e,badate bene,nn esistono scritture ne' pubbliche ne' private che vi tutelino,quindi......
el flaquito
el flaquito

Messaggi : 502
Data d'iscrizione : 17.10.12

Torna in alto Andare in basso

Si puo' comprare casa a kuba?  Empty Re: Si puo' comprare casa a kuba?

Messaggio Da Descarao Dom 26 Apr 2015 - 20:52

mosquito ha scritto:REVOLICO: study

http://www.revolico.com/vivienda/compra-venta/


http://www.cubisima.com/

Ormai i prezzi sono saliti alle stelle, poi IO manco se mi pagassero comprerei casa a Cuba, dove oltretutto non sei manco propetario, rob de mat ,ma si vede che se ci sono sti prezzi qualcuno le avra' comprate .........certo che ad oriente costano molto meno, poi se un po decentrate ancora meno .......al mio paese si dice che le maschere si vendono a carnevale ,ma a Cuba anche gli altri mesi Very Happy
Descarao
Descarao

Messaggi : 687
Data d'iscrizione : 29.03.15
Età : 53
Località : piacenza

Torna in alto Andare in basso

Si puo' comprare casa a kuba?  Empty Re: Si puo' comprare casa a kuba?

Messaggio Da el flaquito Mer 29 Apr 2015 - 0:39

Descarao ha scritto:

http://www.cubisima.com/

Ormai i prezzi sono saliti alle stelle, poi IO manco se mi pagassero comprerei casa a Cuba, dove oltretutto non sei manco propetario, rob de mat ,ma si vede che se ci sono sti prezzi qualcuno le avra' comprate .........certo che ad oriente costano molto meno, poi se un po decentrate ancora meno .......al mio paese si dice che le maschere si vendono a carnevale ,ma a Cuba anche gli altri mesi Very Happy

Sul carnevale posso essere d'accordo con te e aggiungo che di solito alla fine paga sempre pantalone.... Si puo' comprare casa a kuba?  1775707552
Sul fatto che tu mai compreresti casa a cuba anche,se ci vai ogni 10 anni sicuramente nn ti conviene... No
ma per chi ci vive,come me,puo' essere anche un investimento,ovviamente salvo il fatto di intestarsela,nn pagherei piu' affitti,la potrei 'rentare' in mia assenza,comprerei un 'signor appartamento' con gli stessi soldi che in italia forse compro un garage e rischierei,se le cose cambieranno o meno,di trovarmi minimo quintuplicato l'investimento in pochi anni,o comunque di poter rivendere senza perderci e dopo aver ammortizzato....
Ovviamente il discorso vale a la habana,in oriente gia' costa meno,ma e' anche minore il valore che potenzialmente potrebbe acquisire....
el flaquito
el flaquito

Messaggi : 502
Data d'iscrizione : 17.10.12

Torna in alto Andare in basso

Si puo' comprare casa a kuba?  Empty Re: Si puo' comprare casa a kuba?

Messaggio Da mosquito Mer 29 Apr 2015 - 2:52

el flaquito ha scritto:
Descarao ha scritto:

http://www.cubisima.com/

Ormai i prezzi sono saliti alle stelle, poi IO manco se mi pagassero comprerei casa a Cuba, dove oltretutto non sei manco propetario, rob de mat ,ma si vede che se ci sono sti prezzi qualcuno le avra' comprate .........certo che ad oriente costano molto meno, poi se un po decentrate ancora meno .......al mio paese si dice che le maschere si vendono a carnevale ,ma a Cuba anche gli altri mesi Very Happy

Sul carnevale posso essere d'accordo con te e aggiungo che di solito alla fine paga sempre pantalone.... Si puo' comprare casa a kuba?  1775707552
Sul fatto che tu mai compreresti casa a cuba anche,se ci vai ogni 10 anni sicuramente nn ti conviene... No
ma per chi ci vive,come me,puo' essere anche un investimento,ovviamente salvo il fatto di intestarsela,nn pagherei piu' affitti,la potrei 'rentare' in mia assenza,comprerei un 'signor appartamento' con gli stessi soldi che in italia forse compro un garage e rischierei,se le cose cambieranno o meno,di trovarmi minimo quintuplicato l'investimento in pochi anni,o comunque di poter rivendere senza perderci e dopo aver ammortizzato....
Ovviamente il discorso vale a la habana,in oriente gia' costa meno,ma e' anche minore il valore che potenzialmente potrebbe acquisire....

non dappertutto in Oriente cmq
ad es nella zona centrica de Holguin ci stanno dei precios casi simil-habaneri de las viviendas... Mad
mosquito
mosquito
Admin

Messaggi : 16420
Data d'iscrizione : 25.04.12
Località : Bollo.gna
Carattere : el VIEJO puttaniere

Torna in alto Andare in basso

Si puo' comprare casa a kuba?  Empty Re: Si puo' comprare casa a kuba?

Messaggio Da mosquito Mer 29 Apr 2015 - 2:55

el flaquito ha scritto:
Descarao ha scritto:

http://www.cubisima.com/

Ormai i prezzi sono saliti alle stelle, poi IO manco se mi pagassero comprerei casa a Cuba, dove oltretutto non sei manco propetario, rob de mat ,ma si vede che se ci sono sti prezzi qualcuno le avra' comprate .........certo che ad oriente costano molto meno, poi se un po decentrate ancora meno .......al mio paese si dice che le maschere si vendono a carnevale ,ma a Cuba anche gli altri mesi Very Happy

Sul carnevale posso essere d'accordo con te e aggiungo che di solito alla fine paga sempre pantalone.... Si puo' comprare casa a kuba?  1775707552
Sul fatto che tu mai compreresti casa a cuba anche,se ci vai ogni 10 anni sicuramente nn ti conviene... No
ma per chi ci vive,come me,puo' essere anche un investimento,ovviamente salvo il fatto di intestarsela,nn pagherei piu' affitti,la potrei 'rentare' in mia assenza,comprerei un 'signor appartamento' con gli stessi soldi che in italia forse compro un garage e rischierei,se le cose cambieranno o meno,di trovarmi minimo quintuplicato l'investimento in pochi anni,o comunque di poter rivendere senza perderci e dopo aver ammortizzato....
Ovviamente il discorso vale a la habana,in oriente gia' costa meno,ma e' anche minore il valore che potenzialmente potrebbe acquisire....

entonces..
hai gia' idea su come "investire" ?
gia' ti stai..guardando intorno?
zona ..tipologie? Cool Question
mosquito
mosquito
Admin

Messaggi : 16420
Data d'iscrizione : 25.04.12
Località : Bollo.gna
Carattere : el VIEJO puttaniere

Torna in alto Andare in basso

Si puo' comprare casa a kuba?  Empty Re: Si puo' comprare casa a kuba?

Messaggio Da Descarao Mer 29 Apr 2015 - 18:26

el flaquito ha scritto:

Sul carnevale posso essere d'accordo con te e aggiungo che di solito alla fine paga sempre pantalone.... Si puo' comprare casa a kuba?  1775707552
Sul fatto che tu mai compreresti casa a cuba anche,se ci vai ogni 10 anni sicuramente nn ti conviene... No
ma per chi ci vive,come me,puo' essere anche un investimento,ovviamente salvo il fatto di intestarsela,nn pagherei piu' affitti,la potrei 'rentare' in mia assenza,comprerei un 'signor appartamento' con gli stessi soldi che in italia forse compro un garage e rischierei,se le cose cambieranno o meno,di trovarmi minimo quintuplicato l'investimento in pochi anni,o comunque di poter rivendere senza perderci e dopo aver ammortizzato....
Ovviamente il discorso vale a la habana,in oriente gia' costa meno,ma e' anche minore il valore che potenzialmente potrebbe acquisire....

Si io faccio un discorso da turista ,tu vivendoci ne fai uno giusto, avendo meno spese e sbattimenti su come dove trovare un affitto etc etc.Ma e' ancora cosi che devi intestarlo ad un cubano/a senno' un straniero non puo'?? Converrai con me che pero' c'e' stata una speculazione stile europeo sul prezzo delle case, perche' ora per le case all Havana , i cubani chiedono uno sproposito , poi chiaro di dove la prendi e in che zona
Descarao
Descarao

Messaggi : 687
Data d'iscrizione : 29.03.15
Età : 53
Località : piacenza

Torna in alto Andare in basso

Si puo' comprare casa a kuba?  Empty Re: Si puo' comprare casa a kuba?

Messaggio Da el flaquito Gio 30 Apr 2015 - 1:58

Descarao ha scritto:

Si io faccio un discorso da turista ,tu vivendoci ne fai uno giusto, avendo meno spese e sbattimenti su come dove trovare un affitto etc etc.Ma e' ancora cosi che devi intestarlo ad un cubano/a senno' un straniero non puo'?? Converrai con me che pero' c'e' stata una speculazione stile europeo sul prezzo delle case, perche' ora per  le case all Havana , i cubani chiedono uno sproposito , poi chiaro di dove la prendi e in che zona

Lo straniero se lo puo' intestare solo se in possesso di residenza permanente,attenzione,essendo coniugato si parla del 50% dell immobile,per essere chiari,oppure senza rp comprare ai folli prezzi delle immobiliarie con contratto internazionale,oppure fare il famoso atto di fede,speranza e carita' e intestarlo a cubana/o....
Convengo con te sulla speculazione e lo anche scritto,pero' in riferimento al mercato cubano,evitando le imobiliarie e i corredor,trattando cioe' direttamente con i proprietari ancora ci sono prezzi interessanti.
el flaquito
el flaquito

Messaggi : 502
Data d'iscrizione : 17.10.12

Torna in alto Andare in basso

Si puo' comprare casa a kuba?  Empty Re: Si puo' comprare casa a kuba?

Messaggio Da el flaquito Gio 30 Apr 2015 - 2:48

mosquito ha scritto:

entonces..
hai gia' idea su come "investire" ?
gia' ti stai..guardando intorno?
zona ..tipologie? Cool Question

Zona vedado,la parte di linea verso il malecon o la parte di linea a salire
Tipologie,beh,se e' costruzione capitalista,cioe' ante revolucion,bene,anche se si potrebbero presentare problemi di tuberias vecchie con annesse infiltrazioni d'acqua,poi dos cuartos,salon comedor,bagno....semplice no?
el flaquito
el flaquito

Messaggi : 502
Data d'iscrizione : 17.10.12

Torna in alto Andare in basso

Si puo' comprare casa a kuba?  Empty Re: Si puo' comprare casa a kuba?

Messaggio Da mosquito Gio 30 Apr 2015 - 12:56

el flaquito ha scritto:
mosquito ha scritto:

entonces..
hai gia' idea su come "investire" ?
gia' ti stai..guardando intorno?
zona ..tipologie? Cool Question

Zona vedado,la parte di linea verso il malecon o la parte di linea a salire
Tipologie,beh,se e' costruzione capitalista,cioe' ante revolucion,bene,anche se si potrebbero presentare problemi di tuberias vecchie con annesse infiltrazioni d'acqua,poi dos cuartos,salon comedor,bagno....semplice no?

Miramar no?
precios mas altos? Question
mosquito
mosquito
Admin

Messaggi : 16420
Data d'iscrizione : 25.04.12
Località : Bollo.gna
Carattere : el VIEJO puttaniere

Torna in alto Andare in basso

Si puo' comprare casa a kuba?  Empty Re: Si puo' comprare casa a kuba?

Messaggio Da el flaquito Gio 30 Apr 2015 - 15:42

mosquito ha scritto:

Miramar no?
precios mas altos? Question

Eh si,precios demasiado altos..... Evil or Very Mad
el flaquito
el flaquito

Messaggi : 502
Data d'iscrizione : 17.10.12

Torna in alto Andare in basso

Si puo' comprare casa a kuba?  Empty Re: Si puo' comprare casa a kuba?

Messaggio Da kimbapaquesuene Gio 30 Apr 2015 - 18:56

Domanda: ma qualche sito in cui ci siano in vendita case a Cardenas?Penso prezzi molto piu' bassi rispetto a L'Avana.....anche se Cardenas mooolto tranquilla rispetto a L'Avana...

kimbapaquesuene

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 06.11.14
Età : 49
Località : Napoli
Carattere : semplice ma riservato

Torna in alto Andare in basso

Si puo' comprare casa a kuba?  Empty Re: Si puo' comprare casa a kuba?

Messaggio Da Descarao Gio 30 Apr 2015 - 19:39

kimbapaquesuene ha scritto:Domanda: ma qualche sito in cui ci siano in vendita case a Cardenas?Penso prezzi molto piu' bassi rispetto a L'Avana.....anche se Cardenas mooolto tranquilla rispetto a L'Avana...


http://www.cubisima.com/casas/anuncios/matanzas/c%C3%A1rdenas/casa-con-foto/?fdate=30102014&sdate=30042015

Guarda qua c'e' un po di tutto su cardenas Wink
Descarao
Descarao

Messaggi : 687
Data d'iscrizione : 29.03.15
Età : 53
Località : piacenza

Torna in alto Andare in basso

Si puo' comprare casa a kuba?  Empty Re: Si puo' comprare casa a kuba?

Messaggio Da kimbapaquesuene Gio 30 Apr 2015 - 21:24

Grazie Descaraooo

kimbapaquesuene

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 06.11.14
Età : 49
Località : Napoli
Carattere : semplice ma riservato

Torna in alto Andare in basso

Si puo' comprare casa a kuba?  Empty Re: Si puo' comprare casa a kuba?

Messaggio Da mosquito Ven 1 Mag 2015 - 3:58

kimbapaquesuene ha scritto:Grazie Descaraooo

dale Kimba..con 10.000 la novia esta'..sistemata... Si puo' comprare casa a kuba?  3507636516
corri rapidito pero' con le tue.. afro afro

Si puo' comprare casa a kuba?  3507636516
mosquito
mosquito
Admin

Messaggi : 16420
Data d'iscrizione : 25.04.12
Località : Bollo.gna
Carattere : el VIEJO puttaniere

Torna in alto Andare in basso

Si puo' comprare casa a kuba?  Empty Re: Si puo' comprare casa a kuba?

Messaggio Da kimbapaquesuene Ven 1 Mag 2015 - 7:22

No no giusto x sapere quanto chiedono senza farlo sapere a lei se no ci mette il pensiero......e poi io ho intenzione di farmela (la casa) a l'Avana ma non ora....

kimbapaquesuene

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 06.11.14
Età : 49
Località : Napoli
Carattere : semplice ma riservato

Torna in alto Andare in basso

Si puo' comprare casa a kuba?  Empty Re: Si puo' comprare casa a kuba?

Messaggio Da giumiro Mar 5 Mag 2015 - 0:56

ragass stare in casa propria a cuba vuol dir molto....sta vacanza mi son fatto di quelle grigliate di pesce
giumiro
giumiro

Messaggi : 2903
Data d'iscrizione : 28.04.12
Età : 64
Località : Piacenza
Carattere : Caibarien Mon Amour

Torna in alto Andare in basso

Si puo' comprare casa a kuba?  Empty Re: Si puo' comprare casa a kuba?

Messaggio Da mosquito Mar 5 Mag 2015 - 1:57

giumiro ha scritto:ragass stare in casa propria a cuba vuol dir molto....sta vacanza mi son fatto di quelle grigliate di pesce

..e spero per te..pure qualche..langostina.. t543

a cuanto sale el pescado en Caibarien? Question
mosquito
mosquito
Admin

Messaggi : 16420
Data d'iscrizione : 25.04.12
Località : Bollo.gna
Carattere : el VIEJO puttaniere

Torna in alto Andare in basso

Si puo' comprare casa a kuba?  Empty Re: Si puo' comprare casa a kuba?

Messaggio Da Descarao Mar 5 Mag 2015 - 14:12

mosquito ha scritto:

..e spero per te..pure qualche..langostina.. t543

a cuanto sale el pescado en Caibarien? Question

Tu gran mascalzon sempre malizioso Very Happy
Descarao
Descarao

Messaggi : 687
Data d'iscrizione : 29.03.15
Età : 53
Località : piacenza

Torna in alto Andare in basso

Si puo' comprare casa a kuba?  Empty Re: Si puo' comprare casa a kuba?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.