Asere Que Bola - A Cuba, esa loca y maravillosa isla
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Miguel Diaz-Canel..."Comandante en jefe"
"moglie e buoi dei paesi tuoi" EmptyMer 18 Apr 2018 - 0:14 Da mosquito

» Camila CABELLO : "MADE EN MIAMI " documental sobre la EXITOSA CANTANTE CUBANA
"moglie e buoi dei paesi tuoi" EmptyMer 28 Feb 2018 - 2:52 Da mosquito

» Giu' nuestro mariconcito.. .volvio'
"moglie e buoi dei paesi tuoi" EmptyMer 28 Feb 2018 - 2:17 Da mosquito

» Se suicida FIDELITO -( Fidel Castro Diaz Balart)
"moglie e buoi dei paesi tuoi" EmptySab 3 Feb 2018 - 1:04 Da mosquito

» FELIZ NAVIDAD Y ANO NUEVO !
"moglie e buoi dei paesi tuoi" EmptyDom 31 Dic 2017 - 18:37 Da giumiro

» Gravi incidenti con gravi ustionati per i fuochi artificiali alle Parrandas de Remedios
"moglie e buoi dei paesi tuoi" EmptySab 30 Dic 2017 - 16:06 Da giumiro

» Squalo killer morde mortalmente un giovane holguinero che faceva il bagno di notte presso playa Guardalavaca
"moglie e buoi dei paesi tuoi" EmptyMar 7 Nov 2017 - 3:27 Da mosquito

» Ataques acusticos
"moglie e buoi dei paesi tuoi" EmptyLun 23 Ott 2017 - 1:01 Da mosquito

» Ladas Vesta en Kuba
"moglie e buoi dei paesi tuoi" EmptyVen 13 Ott 2017 - 22:04 Da mosquito

Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 85 il Sab 9 Giu 2012 - 10:49
Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



"moglie e buoi dei paesi tuoi"

5 partecipanti

Andare in basso

"moglie e buoi dei paesi tuoi" Empty "moglie e buoi dei paesi tuoi"

Messaggio Da arcoiris Mar 19 Giu 2012 - 11:19

Me asombré leyendo un comentario de nuestro querido Ahinamà que dice: "moglie e buoi dei paesi tuoi"

Y me pregunto, hoy en el 2012 donde todo el mundo habla de globalizar el mundo y diariamente nos confrontamos con culturas, raza y pensamientos diferente, se puede pensar algo así.

Ustedes que piensan?
arcoiris
arcoiris
Admin

Messaggi : 15647
Data d'iscrizione : 25.04.12
Età : 47
Carattere : vieja y desbaratada pero fantasiosa y calientica

Torna in alto Andare in basso

"moglie e buoi dei paesi tuoi" Empty Re: "moglie e buoi dei paesi tuoi"

Messaggio Da bazok 2.0 Mar 19 Giu 2012 - 18:44

...mah! Io non avrei nessun problema a comprarmi un bue del Mozambico "moglie e buoi dei paesi tuoi" 127647654
bazok 2.0
bazok 2.0

Messaggi : 1192
Data d'iscrizione : 05.05.12
Età : 40
Località : YUMA1
Carattere : Ironico

Torna in alto Andare in basso

"moglie e buoi dei paesi tuoi" Empty Re: "moglie e buoi dei paesi tuoi"

Messaggio Da giumiro Mar 19 Giu 2012 - 23:16

arcoiris ha scritto:Me asombré leyendo un comentario de nuestro querido Ahinamà que dice: "moglie e buoi dei paesi tuoi"

Y me pregunto, hoy en el 2012 donde todo el mundo habla de globalizar el mundo y diariamente nos confrontamos con culturas, raza y pensamientos diferente, se puede pensar algo así.

Ustedes que piensan?

evidente q yo no lo creo...tengo un amigo que desde 15 anos tenia una novia q vivia a lado de su casa, despy despues de 3 mesesues 10 anos de novio se casaron...y despues 3 meses de la boda se separaron.....un hombre y una mujer se conoces solo despues de convivir
giumiro
giumiro

Messaggi : 2903
Data d'iscrizione : 28.04.12
Età : 63
Località : Piacenza
Carattere : Caibarien Mon Amour

Torna in alto Andare in basso

"moglie e buoi dei paesi tuoi" Empty Re: "moglie e buoi dei paesi tuoi"

Messaggio Da mosquito Mer 20 Giu 2012 - 1:18

bazok 2.0 ha scritto:...mah! Io non avrei nessun problema a comprarmi un bue del Mozambico "moglie e buoi dei paesi tuoi" 127647654

maricon affraid
..asi che te gusta el buey ..mozambicAno ehe? Mad


No
mosquito
mosquito
Admin

Messaggi : 16420
Data d'iscrizione : 25.04.12
Località : Bollo.gna
Carattere : el VIEJO puttaniere

Torna in alto Andare in basso

"moglie e buoi dei paesi tuoi" Empty Re: "moglie e buoi dei paesi tuoi"

Messaggio Da bazok 2.0 Mer 20 Giu 2012 - 13:58

giumiro ha scritto:
arcoiris ha scritto:Me asombré leyendo un comentario de nuestro querido Ahinamà que dice: "moglie e buoi dei paesi tuoi"

Y me pregunto, hoy en el 2012 donde todo el mundo habla de globalizar el mundo y diariamente nos confrontamos con culturas, raza y pensamientos diferente, se puede pensar algo así.

Ustedes que piensan?

evidente q yo no lo creo...tengo un amigo que desde 15 anos tenia una novia q vivia a lado de su casa, despy despues de 3 mesesues 10 anos de novio se casaron...y despues 3 meses de la boda se separaron.....un hombre y una mujer se conoces solo despues de convivir

Giumi se ricordo bene tu sei sposato con tua moglie da 10 anni o mas. Vorrei farti una domanda: Come è andato il momento della prima presentazione di tua moglie alla famiglia? Hai notato un certo gelo o pregiudizio nei suoi confronti? O, al contrario, la tua famiglia è stata aperta ?
bazok 2.0
bazok 2.0

Messaggi : 1192
Data d'iscrizione : 05.05.12
Età : 40
Località : YUMA1
Carattere : Ironico

Torna in alto Andare in basso

"moglie e buoi dei paesi tuoi" Empty Re: "moglie e buoi dei paesi tuoi"

Messaggio Da mosquito Mer 20 Giu 2012 - 22:19

bazok 2.0 ha scritto:
giumiro ha scritto:
arcoiris ha scritto:Me asombré leyendo un comentario de nuestro querido Ahinamà que dice: "moglie e buoi dei paesi tuoi"

Y me pregunto, hoy en el 2012 donde todo el mundo habla de globalizar el mundo y diariamente nos confrontamos con culturas, raza y pensamientos diferente, se puede pensar algo así.

Ustedes que piensan?

evidente q yo no lo creo...tengo un amigo que desde 15 anos tenia una novia q vivia a lado de su casa, despy despues de 3 mesesues 10 anos de novio se casaron...y despues 3 meses de la boda se separaron.....un hombre y una mujer se conoces solo despues de convivir

Giumi se ricordo bene tu sei sposato con tua moglie da 10 anni o mas. Vorrei farti una domanda: Come è andato il momento della prima presentazione di tua moglie alla famiglia? Hai notato un certo gelo o pregiudizio nei suoi confronti? O, al contrario, la tua famiglia è stata aperta ?

estendiamo la pregunta tambien a nuestra farao monja..
o sea..quando tu marido te presento' a su familia italiana?
como fue? Question Cool
mosquito
mosquito
Admin

Messaggi : 16420
Data d'iscrizione : 25.04.12
Località : Bollo.gna
Carattere : el VIEJO puttaniere

Torna in alto Andare in basso

"moglie e buoi dei paesi tuoi" Empty Re: "moglie e buoi dei paesi tuoi"

Messaggio Da arcoiris Mer 20 Giu 2012 - 22:55

mosquito ha scritto:

estendiamo la pregunta tambien a nuestra farao monja..
o sea..quando tu marido te presento' a su familia italiana?
como fue? Question Cool


mejor ni hablar, el único que me acepto fue el sobrino de mi difunto marido
arcoiris
arcoiris
Admin

Messaggi : 15647
Data d'iscrizione : 25.04.12
Età : 47
Carattere : vieja y desbaratada pero fantasiosa y calientica

Torna in alto Andare in basso

"moglie e buoi dei paesi tuoi" Empty Re: "moglie e buoi dei paesi tuoi"

Messaggio Da giumiro Mer 20 Giu 2012 - 23:40

bazok 2.0 ha scritto:
giumiro ha scritto:
arcoiris ha scritto:Me asombré leyendo un comentario de nuestro querido Ahinamà que dice: "moglie e buoi dei paesi tuoi"

Y me pregunto, hoy en el 2012 donde todo el mundo habla de globalizar el mundo y diariamente nos confrontamos con culturas, raza y pensamientos diferente, se puede pensar algo así.

Ustedes que piensan?

evidente q yo no lo creo...tengo un amigo que desde 15 anos tenia una novia q vivia a lado de su casa, despy despues de 3 mesesues 10 anos de novio se casaron...y despues 3 meses de la boda se separaron.....un hombre y una mujer se conoces solo despues de convivir

Giumi se ricordo bene tu sei sposato con tua moglie da 10 anni o mas. Vorrei farti una domanda: Come è andato il momento della prima presentazione di tua moglie alla famiglia? Hai notato un certo gelo o pregiudizio nei suoi confronti? O, al contrario, la tua famiglia è stata aperta ?


quando ho deciso di invitare mia moglie avevo contro mia madre e mia sorella....incazzate nere...mio padre invece mi ha sempre appoggiato....dopo i 3 mesi che è stata qua in italia, tutto il giorno e tutti i giorni dalle 7 alle 19 con i miei,,, il giorno della partenza mia moglie e mia mamma piangevano come salici.....dopo che mi sono sposato lei con i miei è sempre andata molto d'accordo ha fin fatto ingelosire mia sorella , alei piace andare in giro con i miei, quando vado a casa di mio padre la domenica a mangiare io sono con i nipoti a giocare a pst lei a chismear con i miei,,,siamo andati al mare qualche giorno e tutti gli anni li portiamo almare e stiamo un paiodi gg con loro....
giumiro
giumiro

Messaggi : 2903
Data d'iscrizione : 28.04.12
Età : 63
Località : Piacenza
Carattere : Caibarien Mon Amour

Torna in alto Andare in basso

"moglie e buoi dei paesi tuoi" Empty Re: "moglie e buoi dei paesi tuoi"

Messaggio Da mosquito Sab 23 Giu 2012 - 4:07

avevo contro mia madre e mia sorella....incazzate nere


la tua esposa se non sbaglo esta' pure ..scuretta..ehe? Rolling Eyes
magari pure quello..disorientava le due.. "moglie e buoi dei paesi tuoi" 3016307263
mosquito
mosquito
Admin

Messaggi : 16420
Data d'iscrizione : 25.04.12
Località : Bollo.gna
Carattere : el VIEJO puttaniere

Torna in alto Andare in basso

"moglie e buoi dei paesi tuoi" Empty Re: "moglie e buoi dei paesi tuoi"

Messaggio Da giumiro Dom 24 Giu 2012 - 0:56

mosquito ha scritto:avevo contro mia madre e mia sorella....incazzate nere


la tua esposa se non sbaglo esta' pure ..scuretta..ehe? Rolling Eyes
magari pure quello..disorientava le due.. "moglie e buoi dei paesi tuoi" 3016307263

ai scuretta....pero no es prieta...scolora d'inverno "moglie e buoi dei paesi tuoi" 573368915 "moglie e buoi dei paesi tuoi" 573368915 "moglie e buoi dei paesi tuoi" 573368915
puo darsi....ma son sicuro non per razzismo...infatti dopo averla conosciuta hancambiato idea
giumiro
giumiro

Messaggi : 2903
Data d'iscrizione : 28.04.12
Età : 63
Località : Piacenza
Carattere : Caibarien Mon Amour

Torna in alto Andare in basso

"moglie e buoi dei paesi tuoi" Empty Re: "moglie e buoi dei paesi tuoi"

Messaggio Da arcoiris Dom 24 Giu 2012 - 1:09

muchas veces el problema no es el racismo, pero la opinión de la otra gente
arcoiris
arcoiris
Admin

Messaggi : 15647
Data d'iscrizione : 25.04.12
Età : 47
Carattere : vieja y desbaratada pero fantasiosa y calientica

Torna in alto Andare in basso

"moglie e buoi dei paesi tuoi" Empty Re: "moglie e buoi dei paesi tuoi"

Messaggio Da ahinamà Mar 26 Giu 2012 - 19:48

arcoiris ha scritto:Me asombré leyendo un comentario de nuestro querido Ahinamà que dice: "moglie e buoi dei paesi tuoi"

Y me pregunto, hoy en el 2012 donde todo el mundo habla de globalizar el mundo y diariamente nos confrontamos con culturas, raza y pensamientos diferente, se puede pensar algo así.

Ustedes que piensan?

Finalmente ho un po' di tempo x portare il mio contributo a questo interessante topic e, per spiegare in modo razionale la provocazione della citazione "tra le virgolette", vorrei raccontare un cuento bonito che puo' dare lo spunto a qualche riflessione..

C'era una volta....
una ragazza molto carina (non vorrei essere di parte xchè è mia sorella minore, ma è la realtà), che grazie alla sua freschezza, alla sua naturalezza ed alla sua grazia, era molto corteggiata e desiderata dai piu' disparati casanova e dongiovanni della zona..
Aveva una tienda come lavoro principale, ma amava fare la P.R. e la ragazza immagine nelle sale da ballo, inoltre un'agenzia che organizzava eventi la mandava a fare la madrina e la standista alle varie manifestazioni, inaugurazioni, fiere,ecc...
Si vestiva sempre fashion, con gusto ed alla moda, con la sua macchinina cabriolet, sovente si recava in riviera al mare e... insomma, amava divertirsi ed aveva le ambizioni comuni un po' a tutti le giovani..
Finchè un giorno incontra un ragazzo brillante, ma modesto e umile nel modo di porsi, gentile ma non raffinato, intelligente ma non colto, che di mestiere faceva e fa tuttora l'allevatore di vitelli...
Iniziano a frequentarsi e dopo un paio d'anni decidono di andare a convivere nella finca con circa 200 vacche...mia sorella chiude il negozio, mette via i tops con paillettes e lustrini, via tacchi e minigonne e indossa la tuta per recarsi nella stalla ad aiutare il suo uomo ad accudire tutte quelle vacche, far nascere i vitellini, togliere il letame, guidare il trattore, ecc.
Saranno 10 anni che non va in vacanza (gli animali mangiano 2 volte al giorno, tutti i giorni..) ed ha una bella bimba di 5 anni ed a me sembra felice!

Morale della favola: possiamo dire que es un verdadero amor? creo que sì

Se per esempio, mio cognato fosse andato in vacanza in qualche luogo esotico ed avesse invitato a casa sua una ragazza straniera, e questa lo avesse sposato, siamo sicuri che sarebbe stato per amore vero ed oggi sarebbero ancora insieme?

Forse sì, ma anche forse no

Quindi la riflessione che ci porta a fare questo racconto, è che pochissime italiane con un lavoro indipendente, molto corteggiate, potendo scegliere fra tanti, avrebbero mai fatto questa scelta, quindi sicuramente ha prevalso l'amore..
Mentre una straniera desiderosa di uscire dalla propria realtà, sognando un futuro migliore, difficilmente si sarebbe adattata a quel tipo di vita, di lavoro e di cambio radicale di abitudini, ma neanche lo si puo' escludere a priori e magari anche qui l'amore avrebbe vinto!

Semplicemente nel secondo caso rimane il dubbio...

"moglie e buoi dei paesi tuoi" Dscn0521
[img][/img]
ahinamà
ahinamà

Messaggi : 491
Data d'iscrizione : 16.05.12

Torna in alto Andare in basso

"moglie e buoi dei paesi tuoi" Empty Re: "moglie e buoi dei paesi tuoi"

Messaggio Da mosquito Mer 27 Giu 2012 - 0:43



carino il cuento "moglie e buoi dei paesi tuoi" 227329314
..lo intitolerei.."vacche e ..vitelli".. lol!
mosquito
mosquito
Admin

Messaggi : 16420
Data d'iscrizione : 25.04.12
Località : Bollo.gna
Carattere : el VIEJO puttaniere

Torna in alto Andare in basso

"moglie e buoi dei paesi tuoi" Empty Re: "moglie e buoi dei paesi tuoi"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.