Asere Que Bola - A Cuba, esa loca y maravillosa isla
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Miguel Diaz-Canel..."Comandante en jefe"
De Internet: La triste verita su cuba, vista dagli occhi di un cubano. EmptyMer 18 Apr 2018 - 0:14 Da mosquito

» Camila CABELLO : "MADE EN MIAMI " documental sobre la EXITOSA CANTANTE CUBANA
De Internet: La triste verita su cuba, vista dagli occhi di un cubano. EmptyMer 28 Feb 2018 - 2:52 Da mosquito

» Giu' nuestro mariconcito.. .volvio'
De Internet: La triste verita su cuba, vista dagli occhi di un cubano. EmptyMer 28 Feb 2018 - 2:17 Da mosquito

» Se suicida FIDELITO -( Fidel Castro Diaz Balart)
De Internet: La triste verita su cuba, vista dagli occhi di un cubano. EmptySab 3 Feb 2018 - 1:04 Da mosquito

» FELIZ NAVIDAD Y ANO NUEVO !
De Internet: La triste verita su cuba, vista dagli occhi di un cubano. EmptyDom 31 Dic 2017 - 18:37 Da giumiro

» Gravi incidenti con gravi ustionati per i fuochi artificiali alle Parrandas de Remedios
De Internet: La triste verita su cuba, vista dagli occhi di un cubano. EmptySab 30 Dic 2017 - 16:06 Da giumiro

» Squalo killer morde mortalmente un giovane holguinero che faceva il bagno di notte presso playa Guardalavaca
De Internet: La triste verita su cuba, vista dagli occhi di un cubano. EmptyMar 7 Nov 2017 - 3:27 Da mosquito

» Ataques acusticos
De Internet: La triste verita su cuba, vista dagli occhi di un cubano. EmptyLun 23 Ott 2017 - 1:01 Da mosquito

» Ladas Vesta en Kuba
De Internet: La triste verita su cuba, vista dagli occhi di un cubano. EmptyVen 13 Ott 2017 - 22:04 Da mosquito

Chi è online?
In totale ci sono 8 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 85 il Sab 9 Giu 2012 - 10:49
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



De Internet: La triste verita su cuba, vista dagli occhi di un cubano.

4 partecipanti

Andare in basso

De Internet: La triste verita su cuba, vista dagli occhi di un cubano. Empty De Internet: La triste verita su cuba, vista dagli occhi di un cubano.

Messaggio Da arcoiris Mer 7 Nov 2012 - 12:24

Si dice che Cuba e la isola dei sogni, delle grandi amicizie...

Chi ero io tanti anni fa ??

Un poveraccio che viveva del suo misero stipendio...
A cuba esisteva gia la gente ricca, ricca perche ricevevano soldi dai parenti da Miami, perche affittavano case o macchine ai turisti, perche avevano qualche turista generoso, o perche potevano rubare benissimo nel loro lavoro.
Ste persone le vedevi ridere a 32 denti coi turisti, le vedevi
fare feste coi turisti, e a volte anche piangere quando i turisti se ne andavano, ma que bonta che cuore....

Ma ste persone sapete come erano con i poveracci del loro stesso quartiere ????
E mo ve lo digo: prima di tutto non facevano usare nemmeno il telefono se loro toccavi la porta, e se dovevi lor chiedere qualcosa non ti facevano nemmeno andare dentro.
Si sentivano dei padreterno....


Poi ho avuto fortuna, e ho cominciato a lavorare nel mondo turistico a Cuba, qualche dollaro mi entrava , non molto, pero so riuscito a vedere sto mondo corrotto piu da vicino.
Quello che mi disturbava era vedere come molti signori ( il piu delle volte anziani ) si riteneva amante dei cubani e di cuba e molte altre volte della rivoluzione, poi li vedevi scoparsi
ragazze di 18 anni, e dar loro 10 dollari..
Ma in fondo voi lo sapete che si prova ????

Dovevi andare appresso a loro e dar loro sempre la ragione affinche alla fine ti avrebbero dati quei dollari nesessari per mangiare.

Sotto sotto Cuba e piena di sta gente che va la a scopare, e suq uesto ci si potrebbe anche passare, ma che pero approfittano
e vorrebbero mandare ai campi di concentramento chi condannerebbe certe cose.
E purtroppo di sta gente se ne vede pure in Italia.

Ora alla fine ho avuto fortuna, grazie alla fortuna e alla mia abilita son riuscito a ottenere una borsa di studio, ho studiato fuori di Cuba, e da tanti anni lavoro nel settore turistico, quindi ne ho viste di cotte e di crude.
Per non parlare di tanti cubani/e che erano lo scarto di Cuba. e anche fuori da Cuba hanno scelto la via di fare i lecchini oppuramente di continuare a vivere nel mondo delle favole inculando su quel che si puo al prossimo.

Premetto che tutte le regole hanno un eccezione, ma secondo voi
dopo molti anni passati tra le strade de la habana e dopo tantissimi anni passati lavorando nel settore turistico,
ma a mi chi mi viene a dire bugie o fiabe su Cuba ???

Aggiungo che ora torno a Cuba e sono un signore, posso entrare in tutti gli hotel, ho dollari in tasca e tutti toccano la mia porta e vogliono essere amici miei, anche i benestanti.

Ma perche 10 anni fa non era cosi ??

E perche molti italiani si offendono per le mie parole ??


FUENTE
arcoiris
arcoiris
Admin

Messaggi : 15647
Data d'iscrizione : 25.04.12
Età : 47
Carattere : vieja y desbaratada pero fantasiosa y calientica

Torna in alto Andare in basso

De Internet: La triste verita su cuba, vista dagli occhi di un cubano. Empty Re: De Internet: La triste verita su cuba, vista dagli occhi di un cubano.

Messaggio Da albertico Mer 7 Nov 2012 - 18:36

e allora?
Faccio una "sforzo" e inizio a scrivere in Italiano, ho la sensazione, a qualche giorno dall'iscrizione, di trovarmi in un forum di nicchia, dove insieme alla padrona di casa, i più assidui forumisti si esprimono in ottimo spagnolo, cosa che a me non dispiace, anzi, ma il forum deve vivere di utenti italiani, e questi gioco forza devono entrare in un forum in lingua italiana ed esserne attratti.
Spero pertanto di essere utile alla causa.
Tornando alla discussione in oggetto: qual è il messaggio che si vuole dare con questa testimonianza?
albertico
albertico

Messaggi : 3204
Data d'iscrizione : 04.11.12
Località : Vicenza
Carattere : Allergico alle richieste di ayudas y di ricariche singole doppie o triple

Torna in alto Andare in basso

De Internet: La triste verita su cuba, vista dagli occhi di un cubano. Empty Re: De Internet: La triste verita su cuba, vista dagli occhi di un cubano.

Messaggio Da seba Mer 7 Nov 2012 - 18:58

albertico ha scritto:e allora?
Faccio una "sforzo" e inizio a scrivere in Italiano, ho la sensazione, a qualche giorno dall'iscrizione, di trovarmi in un forum di nicchia, dove insieme alla padrona di casa, i più assidui forumisti si esprimono in ottimo spagnolo, cosa che a me non dispiace, anzi, ma il forum deve vivere di utenti italiani, e questi gioco forza devono entrare in un forum in lingua italiana ed esserne attratti.
Spero pertanto di essere utile alla causa.
Tornando alla discussione in oggetto: qual è il messaggio che si vuole dare con questa testimonianza?

Effettivamente..nonostante mi sia sforzato...non capisco !

Seba Very Happy
seba
seba

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 19.05.12
Età : 62
Località : Camaguey
Carattere : Piccante

Torna in alto Andare in basso

De Internet: La triste verita su cuba, vista dagli occhi di un cubano. Empty Re: De Internet: La triste verita su cuba, vista dagli occhi di un cubano.

Messaggio Da arcoiris Mer 7 Nov 2012 - 19:19

No se, este cuento lo escribió un tal PABLO, de verdad no se quien es Rolling Eyes
arcoiris
arcoiris
Admin

Messaggi : 15647
Data d'iscrizione : 25.04.12
Età : 47
Carattere : vieja y desbaratada pero fantasiosa y calientica

Torna in alto Andare in basso

De Internet: La triste verita su cuba, vista dagli occhi di un cubano. Empty Re: De Internet: La triste verita su cuba, vista dagli occhi di un cubano.

Messaggio Da arcoiris Mer 7 Nov 2012 - 19:41

albertico ha scritto:di trovarmi in un forum di nicchia


Disculpa albetico, no entiendo la palabra verde o mejor dicho, el sentido
arcoiris
arcoiris
Admin

Messaggi : 15647
Data d'iscrizione : 25.04.12
Età : 47
Carattere : vieja y desbaratada pero fantasiosa y calientica

Torna in alto Andare in basso

De Internet: La triste verita su cuba, vista dagli occhi di un cubano. Empty Re: De Internet: La triste verita su cuba, vista dagli occhi di un cubano.

Messaggio Da giumiro Mer 7 Nov 2012 - 19:45

penso volesse dire d'elite...la creme de la creme.... De Internet: La triste verita su cuba, vista dagli occhi di un cubano. 1869925673
giumiro
giumiro

Messaggi : 2903
Data d'iscrizione : 28.04.12
Età : 64
Località : Piacenza
Carattere : Caibarien Mon Amour

Torna in alto Andare in basso

De Internet: La triste verita su cuba, vista dagli occhi di un cubano. Empty Re: De Internet: La triste verita su cuba, vista dagli occhi di un cubano.

Messaggio Da albertico Mer 7 Nov 2012 - 19:52

arcoiris ha scritto:
albertico ha scritto:di trovarmi in un forum di nicchia


Disculpa albetico, no entiendo la palabra verde o mejor dicho, el sentido

Nicchia en italiano creo que en espanol es nicho o algo parecido.Con respeto al forum quiero decir que tal parece ser un forum donde la mayoria de los forumista escribe en espanol y por su efecto los nuevos forumistas se quedan desamparados porque no entienden o no entienden bien.
A lo mejor me equivoco pero tuve esta impresion
albertico
albertico

Messaggi : 3204
Data d'iscrizione : 04.11.12
Località : Vicenza
Carattere : Allergico alle richieste di ayudas y di ricariche singole doppie o triple

Torna in alto Andare in basso

De Internet: La triste verita su cuba, vista dagli occhi di un cubano. Empty Re: De Internet: La triste verita su cuba, vista dagli occhi di un cubano.

Messaggio Da giumiro Mer 7 Nov 2012 - 19:56

Albertico, hai risolto i problemi che mi hai segnalato in MP?
giumiro
giumiro

Messaggi : 2903
Data d'iscrizione : 28.04.12
Età : 64
Località : Piacenza
Carattere : Caibarien Mon Amour

Torna in alto Andare in basso

De Internet: La triste verita su cuba, vista dagli occhi di un cubano. Empty Re: De Internet: La triste verita su cuba, vista dagli occhi di un cubano.

Messaggio Da albertico Mer 7 Nov 2012 - 19:57

giumiro ha scritto:Albertico, hai risolto i problemi che mi hai segnalato in MP?

tutto ok, ti ho appena risposto in privato
albertico
albertico

Messaggi : 3204
Data d'iscrizione : 04.11.12
Località : Vicenza
Carattere : Allergico alle richieste di ayudas y di ricariche singole doppie o triple

Torna in alto Andare in basso

De Internet: La triste verita su cuba, vista dagli occhi di un cubano. Empty Re: De Internet: La triste verita su cuba, vista dagli occhi di un cubano.

Messaggio Da giumiro Mer 7 Nov 2012 - 19:59

De Internet: La triste verita su cuba, vista dagli occhi di un cubano. 227329314
giumiro
giumiro

Messaggi : 2903
Data d'iscrizione : 28.04.12
Età : 64
Località : Piacenza
Carattere : Caibarien Mon Amour

Torna in alto Andare in basso

De Internet: La triste verita su cuba, vista dagli occhi di un cubano. Empty Re: De Internet: La triste verita su cuba, vista dagli occhi di un cubano.

Messaggio Da arcoiris Mer 7 Nov 2012 - 20:41

albertico ha scritto:
arcoiris ha scritto:
albertico ha scritto:di trovarmi in un forum di nicchia


Disculpa albetico, no entiendo la palabra verde o mejor dicho, el sentido

Nicchia en italiano creo que en espanol es nicho o algo parecido.Con respeto al forum quiero decir que tal parece ser un forum donde la mayoria de los forumista escribe en espanol y por su efecto los nuevos forumistas se quedan desamparados porque no entienden o no entienden bien.
A lo mejor me equivoco pero tuve esta impresion

Esto es verdad, porque ya que estamos en la maquina de búsqueda (google, yahoo y bing), cada mañana nos llega un análisis
Últimamente tenemos mas o meno 180/190 visitas diarios, pero de estos 180/190 mas de dos tercios son de Italia (por ejemplo ayer tuvimos 203 visitas y de estas 203, 161 con IP Italiano)
Ahora no es que es siempre el mismo IP, porque la análisis me dice cada conexión de un IP diferente
por esto, la semana pasada pedí de escribir mas en Italiano y a lo mejor hacer una esquina donde se habla solo en Español


arcoiris
arcoiris
Admin

Messaggi : 15647
Data d'iscrizione : 25.04.12
Età : 47
Carattere : vieja y desbaratada pero fantasiosa y calientica

Torna in alto Andare in basso

De Internet: La triste verita su cuba, vista dagli occhi di un cubano. Empty Re: De Internet: La triste verita su cuba, vista dagli occhi di un cubano.

Messaggio Da albertico Mer 7 Nov 2012 - 20:48

arcoiris ha scritto:
albertico ha scritto:
arcoiris ha scritto:
albertico ha scritto:di trovarmi in un forum di nicchia


Disculpa albetico, no entiendo la palabra verde o mejor dicho, el sentido

Nicchia en italiano creo que en espanol es nicho o algo parecido.Con respeto al forum quiero decir que tal parece ser un forum donde la mayoria de los forumista escribe en espanol y por su efecto los nuevos forumistas se quedan desamparados porque no entienden o no entienden bien.
A lo mejor me equivoco pero tuve esta impresion

Esto es verdad, porque ya que estamos en la maquina de búsqueda (google, yahoo y bing), cada mañana nos llega un análisis
Últimamente tenemos mas o meno 180/190 visitas diarios, pero de estos 180/190 mas de dos tercios son de Italia (por ejemplo ayer tuvimos 203 visitas y de estas 203, 161 con IP Italiano)
Ahora no es que es siempre el mismo IP, porque la análisis me dice cada conexión de un IP diferente
por esto, la semana pasada pedí de escribir mas en Italiano y a lo mejor hacer una esquina donde se habla solo en Español



me parece buena idea esa de la esquina donde se habla solo en espanol.
albertico
albertico

Messaggi : 3204
Data d'iscrizione : 04.11.12
Località : Vicenza
Carattere : Allergico alle richieste di ayudas y di ricariche singole doppie o triple

Torna in alto Andare in basso

De Internet: La triste verita su cuba, vista dagli occhi di un cubano. Empty Re: De Internet: La triste verita su cuba, vista dagli occhi di un cubano.

Messaggio Da arcoiris Mer 7 Nov 2012 - 20:51

Esperas unos días y vas a ver los cambios Twisted Evil
En estos días, tenemos visitas de Italia
la prima de mi mama, esta acá y cada rato se quiere meter en la computadora
por esto, tengo que mirar todo con el móvil, pero de allá no es que puedo hacer muchas cosas

arcoiris
arcoiris
Admin

Messaggi : 15647
Data d'iscrizione : 25.04.12
Età : 47
Carattere : vieja y desbaratada pero fantasiosa y calientica

Torna in alto Andare in basso

De Internet: La triste verita su cuba, vista dagli occhi di un cubano. Empty Re: De Internet: La triste verita su cuba, vista dagli occhi di un cubano.

Messaggio Da albertico Mer 7 Nov 2012 - 20:58

arcoiris ha scritto:Esperas unos días y vas a ver los cambios Twisted Evil
En estos días, tenemos visitas de Italia
la prima de mi mama, esta acá y cada rato se quiere meter en la computadora
por esto, tengo que mirar todo con el móvil, pero de allá no es que puedo hacer muchas cosas


No hay apuro, hay que mejorar dia por dia, aunque el forum està bueno,claro hay asuntos que no se puede prescinder y son los asuntos mas llamativo como por ejemplo "las cubanas" pero tambien "la politica", donde yo, te lo digo de antemano no me meteria nunca porque sè que voy a cojer demaciada lucha como hacia antes.
albertico
albertico

Messaggi : 3204
Data d'iscrizione : 04.11.12
Località : Vicenza
Carattere : Allergico alle richieste di ayudas y di ricariche singole doppie o triple

Torna in alto Andare in basso

De Internet: La triste verita su cuba, vista dagli occhi di un cubano. Empty Re: De Internet: La triste verita su cuba, vista dagli occhi di un cubano.

Messaggio Da arcoiris Mer 7 Nov 2012 - 21:10

Claro, todavia somos un forum nuevo y los primeros meses estábamos sólitos y ademas, por el mobbing que hacían allá, mucha gente lee pero no escribe y tiene miedo

De verdad no me gusta hablar de política, porque es una discusión sin fin y acá de política hay la calle 8 y ya
arcoiris
arcoiris
Admin

Messaggi : 15647
Data d'iscrizione : 25.04.12
Età : 47
Carattere : vieja y desbaratada pero fantasiosa y calientica

Torna in alto Andare in basso

De Internet: La triste verita su cuba, vista dagli occhi di un cubano. Empty Re: De Internet: La triste verita su cuba, vista dagli occhi di un cubano.

Messaggio Da albertico Mer 7 Nov 2012 - 21:13

arcoiris ha scritto:Claro, todavia somos un forum nuevo y los primeros meses estábamos sólitos y ademas, por el mobbing que hacían allá, mucha gente lee pero no escribe y tiene miedo

De verdad no me gusta hablar de política, porque es una discusión sin fin y acá de política hay la calle 8 y ya

no entiendo eso del mobbing allà y de la gente que lee pero no escribe, con respeto a la politica estoy de acuerdo, mejor hablamos de cubanitas y pingueros
albertico
albertico

Messaggi : 3204
Data d'iscrizione : 04.11.12
Località : Vicenza
Carattere : Allergico alle richieste di ayudas y di ricariche singole doppie o triple

Torna in alto Andare in basso

De Internet: La triste verita su cuba, vista dagli occhi di un cubano. Empty Re: De Internet: La triste verita su cuba, vista dagli occhi di un cubano.

Messaggio Da arcoiris Mer 7 Nov 2012 - 21:39

Es una larga historia...

Aca en el forum, hay unos cuantos mensajes sobre el tema del BDC
arcoiris
arcoiris
Admin

Messaggi : 15647
Data d'iscrizione : 25.04.12
Età : 47
Carattere : vieja y desbaratada pero fantasiosa y calientica

Torna in alto Andare in basso

De Internet: La triste verita su cuba, vista dagli occhi di un cubano. Empty Re: De Internet: La triste verita su cuba, vista dagli occhi di un cubano.

Messaggio Da albertico Mer 7 Nov 2012 - 21:45

arcoiris ha scritto:Es una larga historia...

Aca en el forum, hay unos cuantos mensajes sobre el tema del BDC

ok, ahora si entiendo
albertico
albertico

Messaggi : 3204
Data d'iscrizione : 04.11.12
Località : Vicenza
Carattere : Allergico alle richieste di ayudas y di ricariche singole doppie o triple

Torna in alto Andare in basso

De Internet: La triste verita su cuba, vista dagli occhi di un cubano. Empty Re: De Internet: La triste verita su cuba, vista dagli occhi di un cubano.

Messaggio Da arcoiris Mer 7 Nov 2012 - 23:15

No se desde cuando tu conoces el Barrio de Cuba
pero acá puedes entender algo, sobre la falsedad y la doble cara de la gente: http://www.aserequebola.net/t1311-el-barrio-de-cuba
y también las novedades sobre el CLAN
arcoiris
arcoiris
Admin

Messaggi : 15647
Data d'iscrizione : 25.04.12
Età : 47
Carattere : vieja y desbaratada pero fantasiosa y calientica

Torna in alto Andare in basso

De Internet: La triste verita su cuba, vista dagli occhi di un cubano. Empty Re: De Internet: La triste verita su cuba, vista dagli occhi di un cubano.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.