Asere Que Bola - A Cuba, esa loca y maravillosa isla
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Miguel Diaz-Canel..."Comandante en jefe"
Zucchero canta a Cuba e “dimentica” i dissidenti in carcere EmptyMer 18 Apr 2018 - 0:14 Da mosquito

» Camila CABELLO : "MADE EN MIAMI " documental sobre la EXITOSA CANTANTE CUBANA
Zucchero canta a Cuba e “dimentica” i dissidenti in carcere EmptyMer 28 Feb 2018 - 2:52 Da mosquito

» Giu' nuestro mariconcito.. .volvio'
Zucchero canta a Cuba e “dimentica” i dissidenti in carcere EmptyMer 28 Feb 2018 - 2:17 Da mosquito

» Se suicida FIDELITO -( Fidel Castro Diaz Balart)
Zucchero canta a Cuba e “dimentica” i dissidenti in carcere EmptySab 3 Feb 2018 - 1:04 Da mosquito

» FELIZ NAVIDAD Y ANO NUEVO !
Zucchero canta a Cuba e “dimentica” i dissidenti in carcere EmptyDom 31 Dic 2017 - 18:37 Da giumiro

» Gravi incidenti con gravi ustionati per i fuochi artificiali alle Parrandas de Remedios
Zucchero canta a Cuba e “dimentica” i dissidenti in carcere EmptySab 30 Dic 2017 - 16:06 Da giumiro

» Squalo killer morde mortalmente un giovane holguinero che faceva il bagno di notte presso playa Guardalavaca
Zucchero canta a Cuba e “dimentica” i dissidenti in carcere EmptyMar 7 Nov 2017 - 3:27 Da mosquito

» Ataques acusticos
Zucchero canta a Cuba e “dimentica” i dissidenti in carcere EmptyLun 23 Ott 2017 - 1:01 Da mosquito

» Ladas Vesta en Kuba
Zucchero canta a Cuba e “dimentica” i dissidenti in carcere EmptyVen 13 Ott 2017 - 22:04 Da mosquito

Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 85 il Sab 9 Giu 2012 - 10:49
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Zucchero canta a Cuba e “dimentica” i dissidenti in carcere

3 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Zucchero canta a Cuba e “dimentica” i dissidenti in carcere Empty Zucchero: 20 novembre uscita mondiale dell'album registrato a Cuba

Messaggio Da arcoiris Mar 18 Set 2012 - 9:33

Un sogno coltivato per tanti anni ora si realizza: Zucchero Sugar Fornaciari annuncia per il 20 novembre l'uscita dell'album registato a L'Havana con musicisti cubani.


Zucchero canta a Cuba e “dimentica” i dissidenti in carcere Zucchero%20Cuba%2020325%20Final-anteprima-600x395-764876


Il 20 novembre esce in contemporanea mondiale un album speciale, che Zucchero ha realizzato inseguendo un sogno che coltivava da tanti anni. L'album è stato interamente registrato a l'Havana, Cuba, insieme a importanti musicistici cubani e prodotto da Don Was.

L'album contiene 7 tra i suoi brani più famosi completamente riarrangiati piu' altri 6 brani tra cover e inediti con ospiti prestigiosi e sarà disponibile in due versioni: quella italiana e quella internazionale, destinata al mercato estero. E' inoltre prevista una versione deluxe che conterrà, oltre al CD, immagini tratte dalla lavorazione del disco più alcuni videoclip realizzati a l'Havana.

Il prossimo 22 settembre Zucchero sarà tra i protagonisti di Italia Loves Emilia, il grande concerto sold out (150.000 i biglietti venduti) che si terrà al Campovolo di Reggio Emilia a sostegno della popolazione emiliana colpita dal terremoto.

Con lui ci saranno Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Elisa, Tiziano Ferro, Giorgia, Lorenzo Jovanotti, Ligabue, Litfiba, Negramaro, Fiorella Mannoia, Nomadi e Renato Zero.
arcoiris
arcoiris
Admin

Messaggi : 15647
Data d'iscrizione : 25.04.12
Età : 47
Carattere : vieja y desbaratada pero fantasiosa y calientica

Torna in alto Andare in basso

Zucchero canta a Cuba e “dimentica” i dissidenti in carcere Empty Re: Zucchero canta a Cuba e “dimentica” i dissidenti in carcere

Messaggio Da ahinamà Mar 18 Set 2012 - 13:48

Ah ecco cosa andava a fare a Cuba lo sugar..
L'ho visto all'aeroporto il 29 luglio e lo zuccherino non ha fatto la cola all'imbarco..comunque non l'ha cagato nessuno..era esattamente vestito così...secondo me non si cambia mai jajajaja...molto trasandato, comunque mi piace la sua musica..

sua figlia por nada...
ahinamà
ahinamà

Messaggi : 491
Data d'iscrizione : 16.05.12

Torna in alto Andare in basso

Zucchero canta a Cuba e “dimentica” i dissidenti in carcere Empty Re: Zucchero canta a Cuba e “dimentica” i dissidenti in carcere

Messaggio Da mosquito Mer 19 Set 2012 - 0:28

ahinamà ha scritto:Ah ecco cosa andava a fare a Cuba lo sugar..
L'ho visto all'aeroporto il 29 luglio e lo zuccherino non ha fatto la cola all'imbarco..comunque non l'ha cagato nessuno..era esattamente vestito così...secondo me non si cambia mai jajajaja...molto trasandato, comunque mi piace la sua musica..

sua figlia por nada...

che culo!....hai viaggiato con Sugar in andata? Mad
ma è volato all'habana mica ad holguin come te verdad?


ps
fra i personajes famosi che ho notato imbarcarsi conmigo me recuerdo giusto di un paio di "politici" Twisted Evil ..Di Pietro e familia ..e la Bonino con amica
mosquito
mosquito
Admin

Messaggi : 16420
Data d'iscrizione : 25.04.12
Località : Bollo.gna
Carattere : el VIEJO puttaniere

Torna in alto Andare in basso

Zucchero canta a Cuba e “dimentica” i dissidenti in carcere Empty Re: Zucchero canta a Cuba e “dimentica” i dissidenti in carcere

Messaggio Da mosquito Mer 19 Set 2012 - 0:33


e cmq..prima di raggiungere la posicion e la "fama" kubana di geek CristiAno
(gelato al cioccolato..dolce e un po' salato..tu..gelato al cioccolato! Zucchero canta a Cuba e “dimentica” i dissidenti in carcere 127647654 )
el Sugar ne ha da viaggiare hacia la Isla..
mosquito
mosquito
Admin

Messaggi : 16420
Data d'iscrizione : 25.04.12
Località : Bollo.gna
Carattere : el VIEJO puttaniere

Torna in alto Andare in basso

Zucchero canta a Cuba e “dimentica” i dissidenti in carcere Empty Re: Zucchero canta a Cuba e “dimentica” i dissidenti in carcere

Messaggio Da arcoiris Mer 19 Set 2012 - 8:39

La única canción que me gusta de el, es Baila
Como dice Ahinama, se ve bastante cocino
ademas, ustedes que creen, a el los cubanos lo mecanizan también?
Dale, Ahinamà tu que eres un experto de mecánica, que crees?


arcoiris
arcoiris
Admin

Messaggi : 15647
Data d'iscrizione : 25.04.12
Età : 47
Carattere : vieja y desbaratada pero fantasiosa y calientica

Torna in alto Andare in basso

Zucchero canta a Cuba e “dimentica” i dissidenti in carcere Empty Re: Zucchero canta a Cuba e “dimentica” i dissidenti in carcere

Messaggio Da ahinamà Mer 19 Set 2012 - 8:48

mosquito ha scritto:
ahinamà ha scritto:Ah ecco cosa andava a fare a Cuba lo sugar..
L'ho visto all'aeroporto il 29 luglio e lo zuccherino non ha fatto la cola all'imbarco..comunque non l'ha cagato nessuno..era esattamente vestito così...secondo me non si cambia mai jajajaja...molto trasandato, comunque mi piace la sua musica..

sua figlia por nada...

che culo!....hai viaggiato con Sugar in andata? Mad
ma è volato all'habana mica ad holguin come te verdad?


ps
fra i personajes famosi che ho notato imbarcarsi conmigo me recuerdo giusto di un
paio di "politici" Twisted Evil ..Di Pietro e familia ..e la Bonino con amica

veramente era davanti a me sulla scala dell'avion, ma lui ha girato a sx in 1 classe e io a dx ovviamente...

so che il malgioglio è di casa a cuba, ma quando ai cubani chiedi chi conoscono di cantanti italiani, nominano solo ramazzotti,pausini,ferro,grignani...

la bonino è di Bra, la mia città...ma oramai è rimasta appiccicata alla poltrona a Roma..inoltre deve cambiare il catetere al pannella..
ahinamà
ahinamà

Messaggi : 491
Data d'iscrizione : 16.05.12

Torna in alto Andare in basso

Zucchero canta a Cuba e “dimentica” i dissidenti in carcere Empty Re: Zucchero canta a Cuba e “dimentica” i dissidenti in carcere

Messaggio Da ahinamà Mer 19 Set 2012 - 8:55

arcoiris ha scritto:La única canción que me gusta de el, es Baila
Como dice Ahinama, se ve bastante cocino
ademas, ustedes que creen, a el los cubanos lo mecanizan también?
Dale, Ahinamà tu que eres un experto de mecánica, que crees?



baila morena, in questa notte di luna piena...abbastanza romantico...ma è un'eccezione questa canzone..

penso che i cubani non rispettano nessuno..succhiano il sangre a qualunque cosa si muova, basta che sia ancora un po' tiepida jsjaja..

non esiste amistad con cubanos...solo jntere$$e da parte loro...
ahinamà
ahinamà

Messaggi : 491
Data d'iscrizione : 16.05.12

Torna in alto Andare in basso

Zucchero canta a Cuba e “dimentica” i dissidenti in carcere Empty Re: Zucchero canta a Cuba e “dimentica” i dissidenti in carcere

Messaggio Da arcoiris Mer 19 Set 2012 - 8:58

oye estas bastante critico y duro
creo que conociste "otra" Cuba y que si no da la posibilidad de demostrar el valor, siempre crees que te mecanican
arcoiris
arcoiris
Admin

Messaggi : 15647
Data d'iscrizione : 25.04.12
Età : 47
Carattere : vieja y desbaratada pero fantasiosa y calientica

Torna in alto Andare in basso

Zucchero canta a Cuba e “dimentica” i dissidenti in carcere Empty Re: Zucchero canta a Cuba e “dimentica” i dissidenti in carcere

Messaggio Da ahinamà Mer 19 Set 2012 - 9:12

arcoiris ha scritto:oye estas bastante critico y duro
creo que conociste "otra" Cuba y que si no da la posibilidad de demostrar el valor, siempre crkees que te mecanican

per conoscere la vera cuba, non devi avere appoggi, riferimenti, autisti, finte novias, ecc...ma devi viaggiare da solo, col carro indipendente , avere a che fare con gente mai vista prima...in città mai viste prima...

mi rendo conto che le mie esperienze possano essere differenti dalla maggioranza degli yuma, che abbinano cuba al sesso facile...ma i miei interessi nei confronti della isla vanno oltre a queste cose, che tra l'altro si trovano facilmente anche qui..
ahinamà
ahinamà

Messaggi : 491
Data d'iscrizione : 16.05.12

Torna in alto Andare in basso

Zucchero canta a Cuba e “dimentica” i dissidenti in carcere Empty Re: Zucchero canta a Cuba e “dimentica” i dissidenti in carcere

Messaggio Da arcoiris Mer 19 Set 2012 - 11:11

Ahinama, pero te dije bastante veces, para lo que tu buscas Holguin y también Camaguey eran ciudades equivocadas
Hablando francamente contigo, allá no hay ni pinga, igual que en Santa Clara, los turistas que se quedan en estas ciudades, están allá para pisar barato o mejor dicho en busca de sexo barato
Pero, ya que tu dices, que vas para Cuba para bailar, el lugar mas ideal es la capital, porque ya en la provincia, como de seguro viste, es reaggeton.

arcoiris
arcoiris
Admin

Messaggi : 15647
Data d'iscrizione : 25.04.12
Età : 47
Carattere : vieja y desbaratada pero fantasiosa y calientica

Torna in alto Andare in basso

Zucchero canta a Cuba e “dimentica” i dissidenti in carcere Empty Re: Zucchero canta a Cuba e “dimentica” i dissidenti in carcere

Messaggio Da ahinamà Mer 19 Set 2012 - 13:32

arcoiris ha scritto:Ahinama, pero te dije bastante veces, para lo que tu buscas Holguin y también Camaguey eran ciudades equivocadas
Hablando francamente contigo, allá no hay ni pinga, igual que en Santa Clara, los turistas que se quedan en estas ciudades, están allá para pisar barato o mejor dicho en busca de sexo barato
Pero, ya que tu dices, que vas para Cuba para bailar, el lugar mas ideal es la capital, porque ya en la provincia, como de seguro viste, es reaggeton.


io credo invece che la cultura musicale sia molto più radicata in oriente..capitale x eccellenza Santiago...

ma tutto questo son otro vente pesos rispetto al mio pensiero sui rapporti di convenienza che si instaurano con la maggioranza della popolazione cubana..

e ribadisco che la vera gente cubana la si trova lontanissimo dai luoghi turistici e dalle grandi cittá...e quindi girando in macchina ho attraversato dei paesini con gente genuina, senza sto cazzo di movil da mostrare come simbolo di evoluzione,emancipazione e ricchezza...

per quanto riguarda la musica, io ho ballato ovunque...basta cercare i locali giusti...ma ormai la cultura musicale originale lascia il posto a ció che attira i turisti cocinos in cerca di jineteras...house e reggaeton (che comunque lo ballo tranquillamente)...
ahinamà
ahinamà

Messaggi : 491
Data d'iscrizione : 16.05.12

Torna in alto Andare in basso

Zucchero canta a Cuba e “dimentica” i dissidenti in carcere Empty Re: Zucchero canta a Cuba e “dimentica” i dissidenti in carcere

Messaggio Da arcoiris Mer 19 Set 2012 - 19:45

Santiago si, pero no las demás ciudades
Pero creo que tu, tengo una muy grande natividad sobre los cubanos y esto no te permite de gozar y vivir las vacaciones como quieres.
es un consejo que te doy, cuando esteras en Cuba no te haga tantas pajas mentales, Cuba hay que vivir la situación diario
En Cuba no se puede planificar nada, ya que su hábitat te regalan nuevas sorpresas


Ahinamà tener el móvil hoy en día en Cuba es indispensable, recuérdate que muchas casas no tienen el teléfono y tener un móvil o prendas o que se yo, no significa que esta gente anda inventando mecánicas como mecanizar el Yuma
Lo mismo que escribí en el barrio, hoy en el 2012 en Cuba hay gente que gana un pila de dinero con su trabajo particular y esto es positivo, porque personalmente vi un cambio en mi país, noto que la gente que quiere tiene la posibilidad de hacer un cambio, sin venderse al primer yuma.


arcoiris
arcoiris
Admin

Messaggi : 15647
Data d'iscrizione : 25.04.12
Età : 47
Carattere : vieja y desbaratada pero fantasiosa y calientica

Torna in alto Andare in basso

Zucchero canta a Cuba e “dimentica” i dissidenti in carcere Empty Re: Zucchero canta a Cuba e “dimentica” i dissidenti in carcere

Messaggio Da mosquito Mer 19 Set 2012 - 22:52

ahinamà ha scritto:
arcoiris ha scritto:Ahinama, pero te dije bastante veces, para lo que tu buscas Holguin y también Camaguey eran ciudades equivocadas
Hablando francamente contigo, allá no hay ni pinga, igual que en Santa Clara, los turistas que se quedan en estas ciudades, están allá para pisar barato o mejor dicho en busca de sexo barato
Pero, ya que tu dices, que vas para Cuba para bailar, el lugar mas ideal es la capital, porque ya en la provincia, como de seguro viste, es reaggeton.


io credo invece che la cultura musicale sia molto più radicata in oriente..capitale x eccellenza Santiago...

ma tutto questo son otro vente pesos rispetto al mio pensiero sui rapporti di convenienza che si instaurano con la maggioranza della popolazione cubana..

e ribadisco che la vera gente cubana la si trova lontanissimo dai luoghi turistici e dalle grandi cittá...e quindi girando in macchina ho attraversato dei paesini con gente genuina, senza sto cazzo di movil da mostrare come simbolo di evoluzione,emancipazione e ricchezza...

per quanto riguarda la musica, io ho ballato ovunque...basta cercare i locali giusti...ma ormai la cultura musicale originale lascia il posto a ció che attira i turisti cocinos in cerca di jineteras...house e reggaeton (che comunque lo ballo tranquillamente)...

e siempre viva el Campo.. Zucchero canta a Cuba e “dimentica” i dissidenti in carcere 227329314 cheers

ps
per la musica..y ggiovani perrean a reggaeton..
la salsa va di piu' presso la gente..un po' piu' grande..

los yumas cochinos?...se conforman con cualquier tipo de musica Zucchero canta a Cuba e “dimentica” i dissidenti in carcere 100171739 de...cama..
mosquito
mosquito
Admin

Messaggi : 16420
Data d'iscrizione : 25.04.12
Località : Bollo.gna
Carattere : el VIEJO puttaniere

Torna in alto Andare in basso

Zucchero canta a Cuba e “dimentica” i dissidenti in carcere Empty Re: Zucchero canta a Cuba e “dimentica” i dissidenti in carcere

Messaggio Da mosquito Mer 19 Set 2012 - 22:57

arcoiris ha scritto:Santiago si, pero no las demás ciudades
Pero creo que tu, tengo una muy grande natividad sobre los cubanos y esto no te permite de gozar y vivir las vacaciones como quieres.
es un consejo que te doy, cuando esteras en Cuba no te haga tantas pajas mentales, Cuba hay que vivir la situación diario
En Cuba no se puede planificar nada, ya que su hábitat te regalan nuevas sorpresas


Ahinamà tener el móvil hoy en día en Cuba es indispensable, recuérdate que muchas casas no tienen el teléfono y tener un móvil o prendas o que se yo, no significa que esta gente anda inventando mecánicas como mecanizar el Yuma
Lo mismo que escribí en el barrio, hoy en el 2012 en Cuba hay gente que gana un pila de dinero con su trabajo particular y esto es positivo, porque personalmente vi un cambio en mi país, noto que la gente que quiere tiene la posibilidad de hacer un cambio, sin venderse al primer yuma.



e c'è cmq da comprendere anche ahinama'.. Wink
ai primi viaggi..con tutti ste kubane/i che ti vogliono Zucchero canta a Cuba e “dimentica” i dissidenti in carcere 2657111441

credo que necesita vivir la vacacione in maniera un po' piu'..relajada..
magari gia' sapendo..lo riesgos Rolling Eyes (cmq limitati ..via!) de kuba..
mosquito
mosquito
Admin

Messaggi : 16420
Data d'iscrizione : 25.04.12
Località : Bollo.gna
Carattere : el VIEJO puttaniere

Torna in alto Andare in basso

Zucchero canta a Cuba e “dimentica” i dissidenti in carcere Empty Re: Zucchero canta a Cuba e “dimentica” i dissidenti in carcere

Messaggio Da ahinamà Gio 20 Set 2012 - 2:26



[/quote]

e c'è cmq da comprendere anche ahinama'.. Wink
ai primi viaggi..con tutti ste kubane/i che ti vogliono Zucchero canta a Cuba e “dimentica” i dissidenti in carcere 2657111441

credo que necesita vivir la vacacione in maniera un po' piu'..relajada..
magari gia' sapendo..lo riesgos Rolling Eyes (cmq limitati ..via!) de kuba..[/quote]

Tu ne sai qualcosa, vero...? non mi sembravi tanto relajado quella sera che ci siam sentiti a kuba, eri abbastanza empingado che la tua amiguita holguinera se n'era andata via (come si dice.. pegar los tarros?)...con un'altro (altro che mecanica..), con vacacione già pagata,ecc e ti toccava $o$tituirla con un'altra...

Cose che capitano...a Kuva, anche dopo molti viaggi
ahinamà
ahinamà

Messaggi : 491
Data d'iscrizione : 16.05.12

Torna in alto Andare in basso

Zucchero canta a Cuba e “dimentica” i dissidenti in carcere Empty Re: Zucchero canta a Cuba e “dimentica” i dissidenti in carcere

Messaggio Da mosquito Gio 20 Set 2012 - 2:29

ahinamà ha scritto:


e c'è cmq da comprendere anche ahinama'.. Wink
ai primi viaggi..con tutti ste kubane/i che ti vogliono Zucchero canta a Cuba e “dimentica” i dissidenti in carcere 2657111441

credo que necesita vivir la vacacione in maniera un po' piu'..relajada..
magari gia' sapendo..lo riesgos Rolling Eyes (cmq limitati ..via!) de kuba..[/quote]

Tu ne sai qualcosa, vero...? non mi sembravi tanto relajado quella sera che ci siam sentiti a kuba, eri abbastanza empingado che la tua amiguita holguinera se n'era andata via (come si dice.. pegar los tarros?)...con un'altro (altro che mecanica..), con vacacione già pagata,ecc e ti toccava $o$tituirla con un'altra...

Cose che capitano...a Kuva, anche dopo molti viaggi[/quote]

Embarassed
eggia'.. Zucchero canta a Cuba e “dimentica” i dissidenti in carcere 573368915 Zucchero canta a Cuba e “dimentica” i dissidenti in carcere 227329314

e cmq come dicono a kuba..magari un po' ..fatalisticamente...
lo que sucede..conviene..
mosquito
mosquito
Admin

Messaggi : 16420
Data d'iscrizione : 25.04.12
Località : Bollo.gna
Carattere : el VIEJO puttaniere

Torna in alto Andare in basso

Zucchero canta a Cuba e “dimentica” i dissidenti in carcere Empty Re: Zucchero canta a Cuba e “dimentica” i dissidenti in carcere

Messaggio Da ahinamà Gio 20 Set 2012 - 2:42

arcoiris ha scritto:

Ahinamà tener el móvil hoy en día en Cuba es indispensable, recuérdate que muchas casas no tienen el teléfono y tener un móvil o prendas o que se yo, no significa que esta gente anda inventando mecánicas como mecanizar el Yuma
Lo mismo que escribí en el barrio, hoy en el 2012 en Cuba hay gente que gana un pila de dinero con su trabajo particular y esto es positivo, porque personalmente vi un cambio en mi país, noto que la gente que quiere tiene la posibilidad de hacer un cambio, sin venderse al primer yuma.



Punti di vista...il 99% ha il movil senza credito...e a cuba lo usano solo come addobbo, come quelle collane enormi (sicuramente finte)che qui usano solo i tamarri
Forse è indispensabile alle jine x prendere gli appuntamenti con i turisti...non a quelli seduti tutto il giorno nel parco a grattarsi i maroni..

E la cosa piu' divertente è che gozano a dimostrarti che hanno il movil piu' bello del tuo...tutto colorato, che si apre, si gira, scorre..e fa anche il caffè...ma...è senza credito!

Ho apprezzato molto di piu' una ragazza (di un paesino ovviamente) che mi ha chiesto se le regalavo un libro da leggere, per conoscere il mondo fuori cuba, anzichè se le regalavo il mio movil...

Ma...ognuno fa le sue esperienze...
ahinamà
ahinamà

Messaggi : 491
Data d'iscrizione : 16.05.12

Torna in alto Andare in basso

Zucchero canta a Cuba e “dimentica” i dissidenti in carcere Empty Re: Zucchero canta a Cuba e “dimentica” i dissidenti in carcere

Messaggio Da mosquito Gio 20 Set 2012 - 3:08

ahinamà ha scritto:
arcoiris ha scritto:

Ahinamà tener el móvil hoy en día en Cuba es indispensable, recuérdate que muchas casas no tienen el teléfono y tener un móvil o prendas o que se yo, no significa que esta gente anda inventando mecánicas como mecanizar el Yuma
Lo mismo que escribí en el barrio, hoy en el 2012 en Cuba hay gente que gana un pila de dinero con su trabajo particular y esto es positivo, porque personalmente vi un cambio en mi país, noto que la gente que quiere tiene la posibilidad de hacer un cambio, sin venderse al primer yuma.



Punti di vista...il 99% ha il movil senza credito...e a cuba lo usano solo come addobbo, come quelle collane enormi (sicuramente finte)che qui usano solo i tamarri
Forse è indispensabile alle jine x prendere gli appuntamenti con i turisti...non a quelli seduti tutto il giorno nel parco a grattarsi i maroni..

E la cosa piu' divertente è che gozano a dimostrarti che hanno il movil piu' bello del tuo...tutto colorato, che si apre, si gira, scorre..e fa anche il caffè...ma...è senza credito!

Ho apprezzato molto di piu' una ragazza (di un paesino ovviamente) che mi ha chiesto se le regalavo un libro da leggere, per conoscere il mondo fuori cuba, anzichè se le regalavo il mio movil...

Ma...ognuno fa le sue esperienze...

beh ..ma la muchacha del campo..non ti ha chiesto el mobil..semplicemente perche' nella loma donde vive..non ci stava per l'appunto .. campo..ma de cubacel.. Zucchero canta a Cuba e “dimentica” i dissidenti in carcere 3507636516

a parte la battuta che mi concederai, Wink
è pero' vero che in una familia kubana se hay solo un(1) cellular ,o meglio una linea intestata,
questo viene utilizzato spesso da tutto il parentado..
anche se esta' sin credito,come mezzo di localizzazione e di comunicazione
dato che i telefoni fissi saprai che sono cosa non comune.. Embarassed

ci stanno difatti le cosidette publiche..centri telefonici che facendo orario d'ufficio servono tipo tutta una cuadra(isolato..)

poi claro che c'è modo e modo di utilizzare un cellular..
e claro come,se tengono un modello estero che non si consigue facilmente a kuba,
tendano a especular fanciullescamente geek come bene racconti...


-----------------
ps
cmq e relativamente alle afro anch'io fondamentalmente la penso come te
ovvero que l'acostumbre a NON relazionarsi con yuma.. No
come nel caso della afro del campo che citi,
possa essere preferibile Zucchero canta a Cuba e “dimentica” i dissidenti in carcere 227329314 rispetto a otra afro farandulera..

fra l'altro los libros
(ma era in italiano? Question ..per caso voleva aprender el idioma nostrano?)
cuestano di solito molto meno de los celulares.. Twisted Evil

ma pure li' mica esta' seguro... Rolling Eyes
depende..

nsomma
no es facil.. Mad Zucchero canta a Cuba e “dimentica” i dissidenti in carcere 127647654
mosquito
mosquito
Admin

Messaggi : 16420
Data d'iscrizione : 25.04.12
Località : Bollo.gna
Carattere : el VIEJO puttaniere

Torna in alto Andare in basso

Zucchero canta a Cuba e “dimentica” i dissidenti in carcere Empty Re: Zucchero canta a Cuba e “dimentica” i dissidenti in carcere

Messaggio Da arcoiris Gio 20 Set 2012 - 11:23

Como dije ya miles de veces en Cuba se aprende diario algo nuevo, también para nosotros los cubanos
El puto sin duda se ilusiono con algo que lo advertí, miles de veces y francamente si no escucha le va a pasar lo mismo miles de veces.

Ahinamá, el móvil en Cuba no significa nada hoy, ya que unos pesos para comprarlo ya lo tiene casi cualquiera, igual si es ciudad o campo.
Hoy en el 2012 en Cuba hay dinerito y quien no se echa fresco en el bollito logra sin prostituirse ganarse los 4 pesos.
Pero lo que desde los años noventa y hoy no cambio para nada, es el respecto hacia estas personas, los cubanos son malos, pero si le das un poco de respecto te tratan de maravilla.
arcoiris
arcoiris
Admin

Messaggi : 15647
Data d'iscrizione : 25.04.12
Età : 47
Carattere : vieja y desbaratada pero fantasiosa y calientica

Torna in alto Andare in basso

Zucchero canta a Cuba e “dimentica” i dissidenti in carcere Empty Re: Zucchero canta a Cuba e “dimentica” i dissidenti in carcere

Messaggio Da ahinamà Gio 20 Set 2012 - 13:31

arcoiris ha scritto:Como dije ya miles de veces en Cuba se aprende diario algo nuevo, también para nosotros los cubanos
El puto sin duda se ilusiono con algo que lo advertí, miles de veces y francamente si no escucha le va a pasar lo mismo miles de veces.

Ahinamá, el móvil en Cuba no significa nada hoy, ya que unos pesos para comprarlo ya lo tiene casi cualquiera, igual si es ciudad o campo.
Hoy en el 2012 en Cuba hay dinerito y quien no se echa fresco en el bollito logra sin prostituirse ganarse los 4 pesos.
Pero lo que desde los años noventa y hoy no cambio para nada, es el respecto hacia estas personas, los cubanos son malos, pero si le das un poco de respecto te tratan de maravilla.

non sono x niente d'accordo...ma non voglio certo imporre il mio pensiero..

faccio un'analisi disinteressata di quello che ho percepito io (che me ne puó importare a me se i cubani hanno il cellulare o meno..)

tutte le ragazze che non avevano contatti con turisti e quindi non uscivano a farandulare NON avevano il movil e neanche lo chidevano!

inoltre come fanno a comunicare tra familiari se nessuno di loro ha credito sulla scheda? lo usano solo x chiamare i turisti con il *99 davanti, ma solo ora che la chiamata é caricata solo al chiamante...
quindi il movil é uno status symbol che si possono permettere solo coloro i quali hanno qualche aggancio afuera..

ma forse tu, nella tua permanenza a cuba hai frequentato solo gente "ricca" del tuo livello...e non ti sei relazionata con i poveri cristi (il 95 %) che lavora x lo stato o non lavora affatto inventando qualche negocio..cercando di lucrare sui turisti...

comunque è pur sempre il mio pensiero e ti assicuro che sono un buon osservatore e molto razionale..
ahinamà
ahinamà

Messaggi : 491
Data d'iscrizione : 16.05.12

Torna in alto Andare in basso

Zucchero canta a Cuba e “dimentica” i dissidenti in carcere Empty Re: Zucchero canta a Cuba e “dimentica” i dissidenti in carcere

Messaggio Da arcoiris Gio 20 Set 2012 - 14:17

Y de verdad estoy convencida que es idea que te haces.
Te digo que en mi vacaciones me relacioné con gente de la cuadra y también en Santiago
Vi que los cubanos viven mejor que ante
Vi que el cubano hoy hace mas dinero
I turisti no se "lucrano", tu te crees que cada cubano que quieres relacionarse con turista es solo para estafarlo y esto es el problema mas grande, que te impide de vivir una vacación tranquila
En cada esquina del mundo, donde hay turistas hay aquello que quieren hacerse listos, lo hay en Italia, lo hay en Francia y lo hay también en Cuba.
Y apuesto lo que sea, si vas a Taormina, de seguro también a ti los italianos tientan de "lucrarte"

arcoiris
arcoiris
Admin

Messaggi : 15647
Data d'iscrizione : 25.04.12
Età : 47
Carattere : vieja y desbaratada pero fantasiosa y calientica

Torna in alto Andare in basso

Zucchero canta a Cuba e “dimentica” i dissidenti in carcere Empty Re: Zucchero canta a Cuba e “dimentica” i dissidenti in carcere

Messaggio Da ahinamà Gio 20 Set 2012 - 18:41

mosquito ha scritto:
ahinamà ha scritto:


e c'è cmq da comprendere anche ahinama'.. Wink
ai primi viaggi..con tutti ste kubane/i che ti vogliono Zucchero canta a Cuba e “dimentica” i dissidenti in carcere 2657111441

credo que necesita vivir la vacacione in maniera un po' piu'..relajada..
magari gia' sapendo..lo riesgos Rolling Eyes (cmq limitati ..via!) de kuba..

Tu ne sai qualcosa, vero...? non mi sembravi tanto relajado quella sera che ci siam sentiti a kuba, eri abbastanza empingado che la tua amiguita holguinera se n'era andata via (come si dice.. pegar los tarros?)...con un'altro (altro che mecanica..), con vacacione già pagata,ecc e ti toccava $o$tituirla con un'altra...

Cose che capitano...a Kuva, anche dopo molti viaggi[/quote]

Embarassed
eggia'.. Zucchero canta a Cuba e “dimentica” i dissidenti in carcere 573368915 Zucchero canta a Cuba e “dimentica” i dissidenti in carcere 227329314

e cmq come dicono a kuba..magari un po' ..fatalisticamente...
lo que sucede..conviene..[/quote]

Però che ingrata, dopo tutto quello che hai fatto per lei $$$....
neanche un minimo di rispetto, almeno un po' di riconoscenza...

Questo succede quando si instaurano i rapporti di convenienza ..
Ma non è che non le davi la giusta razione di pinguita y necesitava mas..?
ahinamà
ahinamà

Messaggi : 491
Data d'iscrizione : 16.05.12

Torna in alto Andare in basso

Zucchero canta a Cuba e “dimentica” i dissidenti in carcere Empty Re: Zucchero canta a Cuba e “dimentica” i dissidenti in carcere

Messaggio Da arcoiris Gio 20 Set 2012 - 18:42

Ahinamá yo me cansé de decirle que esta tipa no sirve, pero el es mas sordo y ciego que un burro
arcoiris
arcoiris
Admin

Messaggi : 15647
Data d'iscrizione : 25.04.12
Età : 47
Carattere : vieja y desbaratada pero fantasiosa y calientica

Torna in alto Andare in basso

Zucchero canta a Cuba e “dimentica” i dissidenti in carcere Empty Re: Zucchero canta a Cuba e “dimentica” i dissidenti in carcere

Messaggio Da ahinamà Gio 20 Set 2012 - 18:55

arcoiris ha scritto:Ahinamá yo me cansé de decirle que esta tipa no sirve, pero el es mas sordo y ciego que un burro

Io non do consigli a nessuno e ognuno si relaziona con chi preferisce...
però riesco a distinguere le ragazze di cui provare a fidarsi (con tutte le differenze culturali e di abitudini) da quelle solo interessate al dinerito..
Però credo che in qualunque relazione, sentimentale o intere$$ata sia giusto un po' di rispetto reciproco..

LAs cubanas serias sono per lo piu' ingenue, las otras sono per lo piu' mentirosas...
ahinamà
ahinamà

Messaggi : 491
Data d'iscrizione : 16.05.12

Torna in alto Andare in basso

Zucchero canta a Cuba e “dimentica” i dissidenti in carcere Empty Re: Zucchero canta a Cuba e “dimentica” i dissidenti in carcere

Messaggio Da arcoiris Gio 20 Set 2012 - 19:14

ahinamà ha scritto:
però riesco a distinguere le ragazze di cui provare a fidarsi (con tutte le differenze culturali e di abitudini) da quelle solo interessate al dinerito..


Ahinamá no te imaginas la cantidad de veces que escuché esta frase....
arcoiris
arcoiris
Admin

Messaggi : 15647
Data d'iscrizione : 25.04.12
Età : 47
Carattere : vieja y desbaratada pero fantasiosa y calientica

Torna in alto Andare in basso

Zucchero canta a Cuba e “dimentica” i dissidenti in carcere Empty Re: Zucchero canta a Cuba e “dimentica” i dissidenti in carcere

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.