Cerca
Ultimi argomenti attivi
Chi è online?
In totale ci sono 51 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 51 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 85 il Sab 9 Giu 2012 - 10:49
report viaggio mosquito
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
report viaggio mosquito
puto ti tocca.....ti do ancora un paio di gg per toglierti il jet lag da dosso ma poi posta un report degno di nota.....
giumiro- Messaggi : 2903
Carattere : Caibarien Mon Amour
Re: report viaggio mosquito
giumiro ha scritto:puto ti tocca.....ti do ancora un paio di gg per toglierti il jet lag da dosso ma poi posta un report degno di nota.....
ok mi amoll..
preguntame lo que te da la gana y te contesto sin limite ni problema..
sinteticamente
e da approfondire se enteresa:
vuelo airgfrance Bollo.gna -Habana..todo ok..ida e vuelta..
14-24 julio-
miramar(calle 12)
..playita club-habana y una vez santa maria..
piscinas copacabana-comodoro..
lugares nocturnos:don cangrejo-salon atril-salon clip tercera y ocho-diablo tun tun..
risto:quinta y 16 o sea casa de l'habano..ranchon de l'egrem in 12..castropol frente malecon non lontano dal hotel deaville(el mejor pa mi..) e menzione especial per il risto-disco-pizzeria "las tres medallas"
la nueva creatura abierta da febbbraio dal connazionale giancarlo Incerti con su esposa la supercampionissima(tres medallas olimpica nel volleyball e disculpate se è poco.. ) Mireya Luis..
sta in calle 20 praticamente esquina quinta avenida..e il venerdi si trasforma da ristorante italiano- a disco con barra abierta fino alle 6 am..8 cuc los barones..5 cuc la hembras..dalle 3 am precios ridotti a 3 cuc e nada para las muchachas..registrato pienone venerdi scorso..bella musica grazie ai dj di H20 che è la organizacion coinvolta dal Nuestro nelle serate..
al sabato un po' meno gente ..ma 3 cuc di ingresso e las muchachas no pagan..(se alguien offre loro le consumazioni por supuesto..)...gia' da ora muucho mejor ad es di un salon-clip o sea tercera y ocho mio storico lugar oramai irriconoscibile ed in caduta libera una volta cambiata la gestion..
dal 25 al 6 agosto -
Isla de juventud..
lugarcito tranquilo de Campo con playa bibijagua a 5 minudos de carros e lindos snorkeling in playa caraibica perdipiu' tranquila pure lei dato il non eccessivo affollamento cubanitico nel veraneo che personalmente sopporto male..
alcune puntat al Sur de la Isla ..con 35 menudos de carros :
..hotel Colony..
e consigliatissima la escursione en barco oltre punta frances..assieme ai sub che poi vanno a bucear nei siti adeguati..15 cuc e un'oretta de barco in andata e ritorno..occorre essere al Hotel Colony prima delle 9 ..partenza 9.30...ritorno 15.45 circa..
la playa dove vi portano è virgen e zona di parque ..una maravilla e non inferiore alle playe del non lontano cayo largo dove mi sono poi recato al finire della estancia nella Isla per ben 10 gg in due h.todo incluidos(Eden Club e H.Playa Blanca) comprati in loco con agencia Ecotur a precios convenienti..
una lastima pero' non essere riusciti ancora una volta a raggiungere Picua in quel di Cocodrilo(pueblo di 300 anime nella wilderness del sur de la Isla de juventud..)
occorreva una visa familiar e mas tiempo a disposizione e mi attordo siempre demasiado in altre faccende affacendato..
playa paraiso in quel di cayo largo merita da sola una visita..
come le escursioni in partenza dalla marina del cayo(sui 70 cuc ma cubanita non accettata a bordo anche se pre-dotata..come da norma ridicula locale che sappiamo ..)
ritorno en vuelo cayo largo-habana 90 cuc comprato in loco con cubatur..
la ida e la vuelta(invitata una amiguita habanera..) a 150 cuc dall'aeropuerto di baracoa.oeste dell'habana..
poi del colera a kuba todo el mundo praticamente ne ha sentito hablare..
l'attencion direi che è alta e in molti si sono messi a herbir el agua de la pila
ma personalmente a parte una fastidiosa cacarella da comida del todo incluido al cayo..e devo dire ben contrastata dall'armamentario farmaceutico che di solito mi porto appresso ..nulla di grave da registrare..o perlomeno non preoccupante da sconsigliare il viaje..almeno nelle zone dell'oeste da me frequentate..
con le liberalizzazioni raulitiche qualcosa direi che si inizia a vedere girando per la capital..
a giudicare almeno dai cantieri aperti e dalle case in vendita(praticamente todas.. ) o in ristrutturazione..
come pure dai nuevi ristoranti-cafeterie spuntati come hongos..
spesso pero' ad es. encuentrar un detergente especifico per la casa rimane una empresa nelle varie tiendas..
e ad es . sui voli di linea kubani mejor stendere un velo pietoso ..cuento solo che mi sono bekkato un overbooking su un habana-nueva gerona prenotato e pagato on line(31 euri..)sul sito della cubana de aviacion..
al ritorno non ci trovavano l'asiento libre sul cayo-largo-Habana perche' la compagnia aerea non aveva ricevuto la comunicazione desde habana da Cubatur..per cui espera preoccuopante risolta con l'intervento diretto del rappresentante Cubatur..
riguardo alle frequentate direi poi che è un argomento a parte...
--------
ps
conosciuti personalmente il validissimo e simpaticissimo Pablito-55...tremendo negociante che alle 3 am si ferma con la sua Geely alquilada a precio superscontato a proporre mercanzia ai ditu' che incrocia nel suo cammino..di spietato petrolero a tiempo perso..
e telefonicamente il buon Ahinama' macinando km pure lui come pure le muchachas..ma nell'oriente cubano piu' blanquista..fra Holguin(mi riferiscono di una ciudad cambiata in meglio con diversi locali e finalmente qualche casa piu' permissiva..)Camaguey e Puerto Padre...
una verdadera lastima poi non aver potuto per el segundo ano consecutivo..
impattare con la mas querida Monja santaclarense di tutti i forum kubanici...
ma il mio cubacel iniziale è stato bloqueato con una mecanica per sacar il credito residuo..
e il segundo era di una inaffidabile mi (ex)amiguita holguinera che per il 16-8 estaba accasata,dopo aver peleato conmigo, con un nuestro connazionale da segundo viaje a kuba..
oltretutto il cell alemmanno della nuestra a kuba no sirve..
mentre parece che la nuestra sia raggiungibile su twitter..
ma esto lo apprendo ahime' solo ahora..
mosquito- Admin
Carattere : el VIEJO puttaniere
certo che ti tratti bene tu in vacanza.....e ne fai di giri....ma dimmi merita una visita la isla de la joventud?tempo fa si diceva che il regimenci scaricava quelli/e con sida
giumiro ha scritto:certo che ti tratti bene tu in vacanza.....e ne fai di giri....ma dimmi merita una visita la isla de la joventud?tempo fa si diceva che il regimenci scaricava quelli/e con sida
ma guarda che poi,facendo due conti Giumi',
la vida al cayo non cuesta tanto di piu' che nella baratissima Isla della juventud ..
incredibile ma verdadero..
i pacchetti presso gli hotel che vendono per il periodo estivo nella piccolissima agencia Ecotur al puerto di nueva Gerona stavano a poco piu' di 40 cuc a a cabeza per un todo incluido..ovvero 80-85 cuc considerando la cubanita a carico..
a nueva gerona verdad che le casas stanno a 15 cuc..io ne preferivo una piu' di qualita' a 20 cuc,
anche per evitare riesgos,non tanto di Sida(leyenda credo dovuta alla tradicion della Isla come luogo di confino per presos politico..ci sta il presidio-carcel modelo donde estuvo Fidel con hermano dopo il Moncada..e pure una finca donde deportarono per un periodo il Marti'..)cuanto di sarna ..endemica in alcuni barrios locali..e non parlo purtroppo per sentito dire..
per cui nel mio caso:
20 cuc la casa...
12 cuc la cena(ottima a pescare il bravo duegno-cocinero..)siempre per due..
5 el desayuno..e gia' siamo a 37..
mettiamoci un 6 cuc di trasporti per un carro che ida e vuelta porta alla playa..
10 per uno snack o almuerzo..
e 10 per bevute varie e locali notturni(semplicissimi per carita'..)e siamo gia' a 63 cuc..
per cui ,considerando una pareja estable o anche solo una cubanita meritevole,
con un 20ello in piu' mejor cayo largo no te parece?
anche se vivi da turista e non mezclado con la gente kubana por supuesto ..
poi come gia' detto..la Isla è un lugarcito bien tranquilo ..sottopopolato rispetto alla superficie non piccolissima..70.000 habitantes circa toda la Isla ..un 30000 a nueva Gerona..e anche per quello la playa no se llena come altre a kuba e per me è tanta roba dato che vado anche il mare..ma non solo por supuesto....
la playa vicina migliore è p.bibijagua..carina nel complesso anche se non appariscente e di arena negra per la presenza di granelli neri di marmol mischiati..nada di sucio..e possibilita' di bello snorkeling..
le spiagge bianche e quelle si ,splendide ,
stanno nel sur della isla che pero' a parte quella de L'hotel colony(raggiungibile con un 35 min di carro..)
non sono facilmente accessibili..
necesita un permiso e la presenza di un guia e di un carro alquilado all'uopo ..è zona di parco e traffico di droga..ad accesso limitato..a meno che non si venga invitati da un residente nel piccolo pueblo di Cocodrilo,non si puo' pernottare ma solo fare un giro ritornando in serata il che puo' essere stancante date le condizioni delle strade (nueva gerona-cocodrilo la fa la guagua in 3,5 horas..con un carro sono 2 y pico..)
per cui per me nel complesso la Isla esta' comoda perche' è un lugar di Campo bien barato dove cerco di recuperare sugli sprechi habaneri..
per poi recarmi a cayo largo con il catamaran de los trabajadores que no me cuesta nada..invece l'avion desde habana-cayo sarebbero sui 150 cuc a testa in piu'...
40 cuc circa invece il vuelo habana-nueva gerona--muuy dificil da reservare pero'..
in stagioni diverse dal verano nueva gerona potrebbe rivelarsi disperatamente aburrida..
per cui sconsigliabile ad es ai novizi in cerca di contatti facili ...p.es me parece che anche Brandoni si era trovato muy mal nonostante los precios ...
anche se ad es rispetto a Caibarien nello stesso periodo del veraneo ...direi proprio che ci sta ben piu' mossa..
mosquito- Admin
si a caibarien in questa settimane c'è el carnaval....cosa che io non amante della confusione aborro...come no mi piace il verano acuba con tutti i cubani en la playa q scagazzano e ensucian todo.
verdad el cayo todo incluido a 80 y pico la coppia tutto sommato non è caro...mava bene per qualche gg ..io mi devo muovere atrimenti mi rompo....
scommetto che alla isla d la joventud con la arenza di yuma tibecchi dei bei bocconcini.....per la sarna cosa intendi? non l'avrai beccata eh??
verdad el cayo todo incluido a 80 y pico la coppia tutto sommato non è caro...mava bene per qualche gg ..io mi devo muovere atrimenti mi rompo....
scommetto che alla isla d la joventud con la arenza di yuma tibecchi dei bei bocconcini.....per la sarna cosa intendi? non l'avrai beccata eh??
giumiro ha scritto:si a caibarien in questa settimane c'è el carnaval....cosa che io non amante della confusione aborro...come no mi piace il verano acuba con tutti i cubani en la playa q scagazzano e ensucian todo.
beh..cayo largo poi non è piccolissimo e fra giretti vari che puoi fare i diez dias per me
sono passati in un lampo..poi personalmente non mi dispiace impigrirmi (playa-playa..pissina-pissina.. ) specie se sono in buona compagnia..
riguardo la Isla
molti bocconcini saporiti stanno poi escondidos a casita loro....e magari escono ben piu' volentieri nella capital..dato che l'ISLA non ha certo un turismo danaroso come quello che possono acchiappare all'habana..
poi pueblo pequeno..la gente mormora...infierno grande..y ya tu sabes..
simile a caibarien sotto alcuni aspetti..per cui molto meglio avere una certa "introduzione" locale..
e un novizio si potrebbe trovare bastante spaesato
la sarna o escabiosi poi purtroppo è una situacion parecchio rognosa,
http://es.wikipedia.org/wiki/Sarna
potenzialmente in grado di rovinarti una vacacione..
ma pure li' ho purtroppo una discreta esperienza..
e un warning relativo ve l'ho lanciato...per cui cuidadito...
mosquito- Admin
mosquito ha scritto:giumiro ha scritto:si a caibarien in questa settimane c'è el carnaval....cosa che io non amante della confusione aborro...come no mi piace il verano acuba con tutti i cubani en la playa q scagazzano e ensucian todo.
beh..cayo largo poi non è piccolissimo e fra giretti vari che puoi fare i diez dias per me
sono passati in un lampo..poi personalmente non mi dispiace impigrirmi (playa-playa..pissina-pissina.. ) specie se sono in buona compagnia..
riguardo la Isla
molti bocconcini saporiti stanno poi escondidos a casita loro....e magari escono ben piu' volentieri nella capital..dato che l'ISLA non ha certo un turismo danaroso come quello che possono acchiappare all'habana..
simile a caibarien sotto alcuni aspetti..per cui molto meglio avere una certa "introduzione" locale..
vedi mosqui.....
contagio: la enfermedad es fácilmente transmisible por el contacto directo, o a través de fomites (prendas, ropa, sabanas, toallas).
En algunos casos se puede adquirir por contacto con animales infectados, sobre todo perros (Sarcoptes scabiei var. canis) y gatos.
il vantaggio di andare a casa propria con savanas e tovallas propria e magari andando a letto con chi si conosce......sei meno a rischio
concordi??
giumiro ha scritto:mosquito ha scritto:giumiro ha scritto:si a caibarien in questa settimane c'è el carnaval....cosa che io non amante della confusione aborro...come no mi piace il verano acuba con tutti i cubani en la playa q scagazzano e ensucian todo.
riguardo la Isla
vedi mosqui.....
contagio: la enfermedad es fácilmente transmisible por el contacto directo, o a través de fomites (prendas, ropa, sabanas, toallas).
En algunos casos se puede adquirir por contacto con animales infectados, sobre todo perros (Sarcoptes scabiei var. canis) y gatos.
il vantaggio di andare a casa propria con savanas e tovallas propria e magari andando a letto con chi si conosce......sei meno a rischio
concordi??
mmhh giu'..ti diro' che la pensavo mismitico..e mi ero pure atrrezzato in tal senso..
anche se la casa ovvio che non era mica la mia..
ma se la zona come il barrio(evitate il reparto Micro por favor..) è a riesgo e..
sta nell'ambiente..
mi sono oramai fatto l'idea che non ci sia remedio che regga una non minima permanenza in loco..
p.e.tiempo addietro .un medico dell'hospital de nueva gerona mi disse che era roba normale..lui stesso se l'era preso un par de vecez...eso se toma y se quita..
ps
cmq se enteresa apriamo pure un 3d a parte..che altrimenti me parece vada altrimenti a monopolizzare ese minireport ehe?
mosquito- Admin
Argomenti simili
» Viaggio all inclusive a Varadero
» Viaggio a Cuba: guida ai must visit!
» che cos'è l'amore per mosquito?
» Pitbull al fianco di Jay-Z contro chi critica suo viaggio a Cuba
» Agenzie di viaggio online/siti prenotazioni hoteles
» Viaggio a Cuba: guida ai must visit!
» che cos'è l'amore per mosquito?
» Pitbull al fianco di Jay-Z contro chi critica suo viaggio a Cuba
» Agenzie di viaggio online/siti prenotazioni hoteles