Cerca
Ultimi argomenti attivi
Chi è online?
In totale ci sono 26 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 26 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 85 il Sab 9 Giu 2012 - 10:49
Asedio al turismo
+5
MAXHABANA
sorge
mosquito
arcoiris
pablito55
9 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Re: Asedio al turismo
pancetta ha scritto:Credo che sia una grandissima minchiata, spesso gli stessi cubani hanno panico di fare una reclamizzazione del genere e appena lo straniero gira le spalle, fanno quello che vogliono con loro
Saresti cosìgentile da tradurmi, magari usando una sola lingua ( non questa : ) , ciò che hai scritto ?
Grazie
Seba
seba- Messaggi : 209
Carattere : Piccante
Credi veramente che qualcheduno abbia le palle per andare a reclamare?
Anche se esiste quest´ufficio reclami, la realta´e´ben diversa
Anche se esiste quest´ufficio reclami, la realta´e´ben diversa
pancetta- Messaggi : 61
No se
Seba tal vez pancetta tiene razón, el problema fundamental es que los cubanos tienen miedo, no hablo de todos, pero la mayoría
Te voy a ser franca, ni sabia de la existencia de esta oficina
Seba tal vez pancetta tiene razón, el problema fundamental es que los cubanos tienen miedo, no hablo de todos, pero la mayoría
arcoiris- Admin
Carattere : vieja y desbaratada pero fantasiosa y calientica
e come non lo sapevi tu, nemmeno la maggior parte dei cubani
mica ti fanno la multa e il militare ti dice, se vuoi contestare la multa qui ce l´officina
mica ti fanno la multa e il militare ti dice, se vuoi contestare la multa qui ce l´officina
pancetta- Messaggi : 61
arcoiris ha scritto:No se
Siamo sempre alle solite. Chi non lo sa o non va a reclamare se subisce gli abusi di cui state parlando o ha la coda di paglia o non gli interessa.
Scusa Arco, ti reputo una persona abbastanza seria! C' è scritto anche al DITU' ( su cartello esposto vicinoalla cassa e per legge )che si può reclamare...vuoi che non ci sia la giusta maniera per reclamare in caso di abusi della polizia ? Se poi hanno paura..sono affari loro..però spiegami meglio...secondo te paura di che cosa ?
Fammi per favore solo un esempio che sia logico! Se lo desideri ti posso fare una lista facilmente verificabile con qualsiasi parente/amico/familiare che lavora o nell' apparato o nella FAR o nel MINIT di che cosa sia successo ad esempio a Camaguey a certi polizziotti corrotti ( tra i quali anche un Generale al comando della delegazione del MININT ) e che credo siano cose risapute anche nella più piccola unità di montagna visto il tam tam che vi è a Cuba!
Ovviamente io faccio nomi e cognomi...e non parlerei certo di amici amiche assolutamente anonimi o di sensazioni assolutamente sbagliate e senza fondamento come fanno altri tipo pancetta! Il Generale licenziato e degradato ad esempio si chiama : Arcadio Victoria !
Ovviamente non è una novità..lo hanno scritto anche dalla giovanna ( ovviamente posto il nome corretto per questo motivo ) Però lo confermo!
Seba
Ultima modifica di seba il Lun 19 Nov 2012 - 22:48 - modificato 3 volte.
pancetta ha scritto:e come non lo sapevi tu, nemmeno la maggior parte dei cubani
Secondo me o non conosci Cuba o non hai la minima idea solo ad esempio per multe di transito quanti ricorsi vengano presentati diariamente!!!
Pensa che tre anni fa in tutta l' isola per decreto sono state istituite apposite commissioni all' interno delle unità di transito per risolvere il problema..visto la quantità di reclami in merito!
Seba
seba ha scritto:
Siamo sempre alle solite. Chi non lo sa o non va a reclamare se subisce gli abusi di cui state parlando o ha la coda di paglia o non gli interessa.
Scusa Arco, ti reputo una persona abbastanza seria! C' è scritto anche al DITU' ( su cartello esposto vicinoalla cassa e per legge )che si può reclamare...vuoi che non ci sia la giusta maniera per reclamare in caso di abusi della polizia ? Se poi hanno paura..sono affari loro..però spiegami meglio...secondo te paura di che cosa ?
Fammi per favore solo un esempio che sia logico! Se lo desideri ti posso fare una lista facilmente verificabile con qualsiasi parente/amico/familiare che lavora o nell' apparato o nella FAR o nel MINIT di che cosa sia successo ad esempio a Camaguey a certi polizziotti corrotti ( tra i quali anche un Generale al comando della delegazione del MININT ) e che credo siano cose risapute anche nella più piccola unità di montagna visto il tam tam che vi è a Cuba!
Ovviamente io farei nomi e cognomi...e non parlerei certo di amici amiche assolutamente anonimi o di sensazioni assolutamente sbagliate e senza fondamento come fanno altri! Il Generale licenziato e degradato ad esempio si chiama : ARCADIO VITORIA !
Seba
Si y lo hay también en la shopping y en el rapido
Pero estamos hablando de la policía y de verdad no sabia que hay una oficina del MININT para las quejas en cada provincia y estoy cierta de la gente que conozco no lo saben
yo se, y recuerdo bien, para las quejas había la presidenta del CDR
El miedo?
Dale seba, sabes bien que la mayoría de los cubanos tienen respeto y miedo de la gente en divisa
yo misma estuve una noche presa porque un singao yuma, me hacia preguntas sobre peloteros (1995) y te digo que me quede la noche adentro, porque empecé a chantajear los oficiales que iba a comunicar todo al secretario del partido
arcoiris- Admin
arcoiris ha scritto:
Pero estamos hablando de la policía y de verdad no sabia que hay una oficina del MININT para las quejas en cada provincia y estoy cierta de la gente que conozco no lo saben
El miedo?
Dale seba, sabes bien que la mayoría de los cubanos tienen respeto y miedo de la gente en divisa
yo misma estuve una noche presa porque un singao yuma, me hacia pregunta sobre peloteros (1995) y te digo que me quede la noche adentro, porque empecé a chantajear los oficiales que iba a comunicar todo al secretario del partido
Se ti hanno fermata avranno avuto credo le loro ragioni! Non credo fermino a caso o con i numeri della tombola!
Se poi tu non sai le leggi ed i diritti/doveri dei cittadini..io non ci posso fare nulla.
Comunque chiedi a qualsiasi agente in uniforme e sentirai se ciò che dico è vero o no?
Il CDR non è organismo militare e non ha nulla a che vedere con la PNR..ad esempio..solo collaborazione civile !
Ciò non toglie che il presidente sia spesso referente ( o riferente ) ...ma sempre civili sono e non militari!
Seba
arcoiris ha scritto:
Arco chi non deve non teme..a Cuba ed in qualsiasi altro posto al mondo!
Seba
seba ha scritto:arcoiris ha scritto:
El miedo?
yo misma estuve una noche presa porque un singao yuma, me hacia pregunta sobre peloteros (1995) y te digo que me quede la noche adentro, porque empecé a chantajear los oficiales que iba a comunicar todo al secretario del partido
Se ti hanno fermata avranno avuto credo le loro ragioni! Non credo fermino a caso o con i numeri della tombola!
Se poi tu non sai le leggi ed i diritti/doveri dei cittadini..io non ci posso fare nulla.
Comunque chiedi a qualsiasi agente in uniforme e sentirai se ciò che dico è vero o no?
Il CDR non è organismo militare e non ha nulla a che vedere con la PNR..ad esempio..solo collaborazione civile !
Ciò non toglie che il presidente sia spesso referente ( o riferente ) ...ma sempre civili sono e non militari!
Seba
y esto fue el problema, porque lo hicieron por gusto y tampoco fueron capaz de darme un motivo en la cara
estábamos sentados en el rumbo, en el boulevard de S.Clara
mi amiga se acababa de casar con un alemán y bueno, nos invito una noche allá.
aburrida porque estaba sola (en mi ciudad hacia la m*o*n*j*a), entre en el rumbo y me puse a mirar un juego que estaban dando
se acercan dos americanos y empiezan a hacerme preguntas, preguntas
si me gustaba el béisbol y toda esta mierda
y también "un pelotero como fulano" en los EEUU tenia la posibilidad de ganar millones de dolares
era un yuma y un cubanoamericano
no le hice caso, pero le di cuero y deje que hablaban
después de un rato, me fui otra vez afuera y seguí con mis amistades
después de otro rato, viene una muchacha, tenia mas o meno 30 y pico de años, me enseña su carnet de DTI (creo que era un carnet blanco) y me dice si por favor la puedo seguir en la unidad.
De verdad, no me imagine nada y le dije a mi amiga, voy con fulana un rato a ver una cosa
nos fuimos en un lada blanco que estaba paqueado cerca de la farmacia, donde estaban dos hombres adentro, hacia la unidad de la calle colon.
No entendí porque, porque si eran de la seguridad del estado, porque me llevaron para la unidad
Allá, me hicieron esperar como una hora y después me llamaron en un cuarto, en el segundo piso
Había un vieja grabadora, esta mujer y otro en uniforme carmelita
y bueno, empezaron hacerme preguntas sobre aquellos tipos, eran mas o meno la 12 o 1 de la mañana
bueno, de verdad la primera vez le contesté a todas la preguntas
espéranos adentro, me dicen
esperé mas o meno un rato, y entraron 2 de la seguridad (asi creo) vestidos normal y me volvieron hacer la misma preguntas, eran las 2 am, lo recuerdo porque había un reloj que era la única cosa que miraba todo el tiempo
Salieron y me dicen que ahorita podría irme para la casa y que delante de la unidad había un bicitaxi, eran como las 2.20
A las 3.15 entra otra vez la mujer, creo que era la misma pero no me acuerdo bien, porque estaba atrás de mi, con otro tipo en uniforme y me vuelve hacer la misma preguntas y fue allá que donde le dije, que el muy hp del capitán me había hecho la misma preguntas haces un ratico y amenazandolo.
Enseguida me llevaron para un calabozo, ante me hicieron quitar la roba y había una muchacha que me controló desnuda y me cerraron, atrás en la unidad, ni sabia que había celdas.
como a las 8, vino otra mujer, me hice firmar un papel que me devolvieron mis cosas y vi que allá estaba mi mama.
arcoiris- Admin
Guarda io non voglio giustificare nessuno. Ognuno usa il proprio cervello e soprattutto fa il lavoro che ha scelto. Ciò non toglie che determinati ordini devono essere eseguiti senza nemmeno chiedere il perchè...Soprattutto in gerarchie miltari ( ma non solo anche nella costruzione! )
Tu nomini un anno che in S. Clara ha avuto diversi problemi. Se per caso ( faccio un semplice esempio ) i due tizi di cui racconti erano " penetrati " e lasciati circolare liberamente e chiaro che ciò che ti è successo, e di cui tu non ne hai nessuna colpa, è stato a mio giudizio un operativo corretto. Infatti alle otto di mattina sei tornata a casa da innocente. Le sfere di cristallo non esistono ed i problemi da risolvere sono ogni giorno superiori.
Possiamo discutere sul modo di interrogare...ma ogni persona o meglio ogni jefe di dipartimento ha il proprio e chi lavora nella sua unità lo deve seguire.
Spero di aver chiarito ciò che penso al riguardo. Se hai dubbi interpretativi te lo scrivo in spagnolo. ( scrivo in italiano poichè scrivo in spagnolo tutto il giorno e così mi mantengo allenato con l' a con h ed a senza )
Seba
Tu nomini un anno che in S. Clara ha avuto diversi problemi. Se per caso ( faccio un semplice esempio ) i due tizi di cui racconti erano " penetrati " e lasciati circolare liberamente e chiaro che ciò che ti è successo, e di cui tu non ne hai nessuna colpa, è stato a mio giudizio un operativo corretto. Infatti alle otto di mattina sei tornata a casa da innocente. Le sfere di cristallo non esistono ed i problemi da risolvere sono ogni giorno superiori.
Possiamo discutere sul modo di interrogare...ma ogni persona o meglio ogni jefe di dipartimento ha il proprio e chi lavora nella sua unità lo deve seguire.
Spero di aver chiarito ciò che penso al riguardo. Se hai dubbi interpretativi te lo scrivo in spagnolo. ( scrivo in italiano poichè scrivo in spagnolo tutto il giorno e così mi mantengo allenato con l' a con h ed a senza )
Seba
Creo que uno de los dos tipos después lo cogieron preso
La interrogación fue de pinga, sin otra palabras, si es verdad no tuve ninguna consecuencia y nada, pero a un ciudadanía que hasta aquel momento no había hecho nada, no se hace en esta forma y ademas creo que todavia tenia 18 años, así que imagínate tu como estaba
Pero si en aquella época sabia que había una oficina del MININT para las quejas, no había hecho nada, por el simple motivo que tenia miedo, no porque había hecho algo, simplemente por el miedo que no me dejaban en paz
La interrogación fue de pinga, sin otra palabras, si es verdad no tuve ninguna consecuencia y nada, pero a un ciudadanía que hasta aquel momento no había hecho nada, no se hace en esta forma y ademas creo que todavia tenia 18 años, así que imagínate tu como estaba
Pero si en aquella época sabia que había una oficina del MININT para las quejas, no había hecho nada, por el simple motivo que tenia miedo, no porque había hecho algo, simplemente por el miedo que no me dejaban en paz
arcoiris- Admin
arcoiris ha scritto:Creo que uno de los dos tipos después lo cogieron preso
Lo que te pasò es muy comun,
se meten a fuerza en tu vida na' màs p'una sospecha.
de... peligrosidad social (imaginate)
? Segura que no te quedaste con un acta de advertencia ?
pablito55- Messaggi : 178
arcoiris ha scritto:
como a las 8, vino otra mujer, me hice firmar un papel que me devolvieron mis cosas y vi que allá estaba mi mama.
? Te dejaron copia ?
? Que papel era ?
Si tienen que luchar en contra de la prostituciòn,
tienen que tener evidencias que la haya.
Molestar o limitar la libre frecuentaciòn de seres humanos libres y soberanos
es un abuso y un insulto.
El resultado es que muchos ciudadanos limitan la frecuentaciòn de extranjeros,
por miedo, porque puede estar puesto bajo sospecha y investigaciòn de parte de las Autoridades.
Es una pena, pero asì es.
pablito55- Messaggi : 178
pablito55 ha scritto:arcoiris ha scritto:
? Te dejaron copia ?
? Que papel era ?
por miedo, porque puede estar puesto bajo sospecha y investigaciòn de parte de las Autoridades.
por supuesto quotone pa pablito..
mosquito- Admin
Carattere : el VIEJO puttaniere
pablito55 ha scritto:arcoiris ha scritto:
? Te dejaron copia ?
? Que papel era ?
El papel era de mis efectos personales
todo este lio, no tuve nada que ver con la prostitución, ya que en mi vida la primera vez que me registré en una casa particular fue con mi marido
y tenia la posibilidad de viajar por otras provincias, ya que tenia la acreditación (no la viste en las fotos que puse?)
Fue novia de un pelotero y en aquello tiempo, se llevaron o mejor dicho se fueron unos cuantos peloteros (por ejemplo el duque y su hermano)
arcoiris- Admin
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Turismo medico
» turismo en cuba: statistica
» Turismo sexual: jineteras, pingueros y turipepes
» Turismo cubano busca la calidad
» Turismo cubano por una mejor y variada oferta
» turismo en cuba: statistica
» Turismo sexual: jineteras, pingueros y turipepes
» Turismo cubano busca la calidad