Cerca
Ultimi argomenti attivi
Chi è online?
In totale ci sono 26 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 26 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 85 il Sab 9 Giu 2012 - 10:49
PRIMER CONCEJAL TRANSEXUAL ESTÁ EN CUBA..
3 partecipanti
Asere Que Bola - A Cuba, esa loca y maravillosa isla :: Provincie :: L'Avana e province cubane :: Santa Clara e Cayo S.Maria
Pagina 1 di 1
PRIMER CONCEJAL TRANSEXUAL ESTÁ EN CUBA..
El transexual cubano José Agustín Hernández González (Adela) posó el viernes 16 de noviembre de 2012, en su casa en el poblado de Caibarién, en la provincia de Villa Clara (Cuba). Hernández González, un hombre de 48 años que se declara como mujer, ha sido elegido delegado (concejal) en las elecciones para las Asambleas Municipales del Poder Popular de 2012.
NO PUEDO OPINAR PORQUE NO SE SI ESTO SERÁ BUENO O MALO, LO QUE SI SE QUE ESTO ES UN PASO MAS PARA EL COLECTIVO TRANS DEL MUNDO Y MAS SIENDO EN CUBA..
NO PUEDO OPINAR PORQUE NO SE SI ESTO SERÁ BUENO O MALO, LO QUE SI SE QUE ESTO ES UN PASO MAS PARA EL COLECTIVO TRANS DEL MUNDO Y MAS SIENDO EN CUBA..
arcoiris- Admin
Carattere : vieja y desbaratada pero fantasiosa y calientica
Re: PRIMER CONCEJAL TRANSEXUAL ESTÁ EN CUBA..
yo no la conozco ....pregunto a mi mujer si ella la conoces
giumiro- Messaggi : 2903
Carattere : Caibarien Mon Amour
e nosotros che pensavamo che a Caibarien fossero tutti guajiros..
esta' desarrollato ese pueblo..veo..
mosquito- Admin
Carattere : el VIEJO puttaniere
y donde esta el desarrollo?
solo porque un transexual lo votaron?
conociendo Cuba este recibio todos los votos de las mujeres y de los maricones
ya que en Cuba, creo que hay el 52% de mujeres, es fácil que recibió mas votos
solo porque un transexual lo votaron?
conociendo Cuba este recibio todos los votos de las mujeres y de los maricones
ya que en Cuba, creo que hay el 52% de mujeres, es fácil que recibió mas votos
arcoiris- Admin
E' stata eletta Adela...
dela Hernández, donna apertamente transessuale di Cuba, ha ottenuto una vittoria storica nelle elezioni municipali tenutesi questa settimana in varie regioni dell’isola caraibica. Hernández, infatti, è stata eletta consigliera comunale di Caibarién dopo aver ottenuto che la sua candidatura fosse la più votata durante le elezioni.
Con la sua vittoria Adela Hernández ha fatto fare un grande passo in avanti alla comunità transessuale di Cuba, rendendola visibile e, al contempo, ottenendo uno scranno dal quale potrà lavorare attivamente per i diritti delle persone transessuali cubane.
Hernández, che, a seguito di una denuncia dei suoi familiari per via del suo persocorso di transizione, negli anni Ottanta è stata in carcere per due anni in quanto ritenuta “socialmente pericolosa”, si è detta orgogliosa del trionfo ottenuto e ha affermato:
Mano a mano che passa il tempo le persone che discriminano diventereanno sempre di meno, anche se continueranno a esserci.
La storia di Adela è un esempio vivo di come stia evolvendo la società cubana nei confronti realtà lgbt. Adela si sentiva donna fin da piccola, ma ha dovuto affrontare il rifiuto della sua famiglia tanto che, come abbiamo detto, in un’epoca in cui la diversità sessuale era tabù a Cuba, venne incarcerata. Ma Adela Hernández è una lottatrice nata:
Mi sono sempre imposta alla società: non volevano che mi vestissi da donna, la polizia mi fermava, ma io ho continuato a farlo e questo fa sì che oggi io sia rispettata.
Nel quartiere in cui vive alcuni la trattano come una “lei” e altri come un “lui”, ma la maggioranza dei cittadini ha ritenuto che fosse la persona idonea per rappresentarli dinanzi alle autorità perché “non ha paura a dire quello che sente”.
Fonte: www.queerblog.it (Pubblicato il 19 nov 2012 da Roberto Russo)
Con la sua vittoria Adela Hernández ha fatto fare un grande passo in avanti alla comunità transessuale di Cuba, rendendola visibile e, al contempo, ottenendo uno scranno dal quale potrà lavorare attivamente per i diritti delle persone transessuali cubane.
Hernández, che, a seguito di una denuncia dei suoi familiari per via del suo persocorso di transizione, negli anni Ottanta è stata in carcere per due anni in quanto ritenuta “socialmente pericolosa”, si è detta orgogliosa del trionfo ottenuto e ha affermato:
Mano a mano che passa il tempo le persone che discriminano diventereanno sempre di meno, anche se continueranno a esserci.
La storia di Adela è un esempio vivo di come stia evolvendo la società cubana nei confronti realtà lgbt. Adela si sentiva donna fin da piccola, ma ha dovuto affrontare il rifiuto della sua famiglia tanto che, come abbiamo detto, in un’epoca in cui la diversità sessuale era tabù a Cuba, venne incarcerata. Ma Adela Hernández è una lottatrice nata:
Mi sono sempre imposta alla società: non volevano che mi vestissi da donna, la polizia mi fermava, ma io ho continuato a farlo e questo fa sì che oggi io sia rispettata.
Nel quartiere in cui vive alcuni la trattano come una “lei” e altri come un “lui”, ma la maggioranza dei cittadini ha ritenuto che fosse la persona idonea per rappresentarli dinanzi alle autorità perché “non ha paura a dire quello che sente”.
Fonte: www.queerblog.it (Pubblicato il 19 nov 2012 da Roberto Russo)
giumiro- Messaggi : 2903
Carattere : Caibarien Mon Amour
mosquito- Admin
Carattere : el VIEJO puttaniere
acá en Alemania ni hablaron de esta historia
parece que allá en la católica Italia es como un escándalo
parece que allá en la católica Italia es como un escándalo
arcoiris- Admin
Argomenti simili
» Primer convento monjas de clausura(la Badessa esta' en Alemania..)
» Visita Primer Vicepresidente Asociación Yoruba de Cuba
» III Clásico: Cuba ya está en Japón
» La Asamblea de Cuba debatirá nueva ley tributaria en su primer pleno del año
» III Clásico: Cuba pierde primer partido en Taipei de China
» Visita Primer Vicepresidente Asociación Yoruba de Cuba
» III Clásico: Cuba ya está en Japón
» La Asamblea de Cuba debatirá nueva ley tributaria en su primer pleno del año
» III Clásico: Cuba pierde primer partido en Taipei de China
Asere Que Bola - A Cuba, esa loca y maravillosa isla :: Provincie :: L'Avana e province cubane :: Santa Clara e Cayo S.Maria
Pagina 1 di 1