Asere Que Bola - A Cuba, esa loca y maravillosa isla
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Miguel Diaz-Canel..."Comandante en jefe"
Banes - affitto case a cubani EmptyMer 18 Apr 2018 - 0:14 Da mosquito

» Camila CABELLO : "MADE EN MIAMI " documental sobre la EXITOSA CANTANTE CUBANA
Banes - affitto case a cubani EmptyMer 28 Feb 2018 - 2:52 Da mosquito

» Giu' nuestro mariconcito.. .volvio'
Banes - affitto case a cubani EmptyMer 28 Feb 2018 - 2:17 Da mosquito

» Se suicida FIDELITO -( Fidel Castro Diaz Balart)
Banes - affitto case a cubani EmptySab 3 Feb 2018 - 1:04 Da mosquito

» FELIZ NAVIDAD Y ANO NUEVO !
Banes - affitto case a cubani EmptyDom 31 Dic 2017 - 18:37 Da giumiro

» Gravi incidenti con gravi ustionati per i fuochi artificiali alle Parrandas de Remedios
Banes - affitto case a cubani EmptySab 30 Dic 2017 - 16:06 Da giumiro

» Squalo killer morde mortalmente un giovane holguinero che faceva il bagno di notte presso playa Guardalavaca
Banes - affitto case a cubani EmptyMar 7 Nov 2017 - 3:27 Da mosquito

» Ataques acusticos
Banes - affitto case a cubani EmptyLun 23 Ott 2017 - 1:01 Da mosquito

» Ladas Vesta en Kuba
Banes - affitto case a cubani EmptyVen 13 Ott 2017 - 22:04 Da mosquito

Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 85 il Sab 9 Giu 2012 - 10:49
Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Banes - affitto case a cubani

5 partecipanti

Andare in basso

Banes - affitto case a cubani Empty Banes - affitto case a cubani

Messaggio Da ori1969 Gio 14 Feb 2013 - 7:28

Ciao a tutti,
ho urgente bisogno di sapere se qualcuno conosce qualche persona e relativo indirizzo, che affitta case a cubani a Banes.
Ho 2 miei amici, che sono già in affitto in un appartamento a Banes, pero' la duena della casa, gli ha detto che ha trovato un altra persona che è disposta a pagarle l'affitto per l'intero anno se gli da l'appartamento.....se entro fine settimana, i miei amici non le pagheranno almeno l'affitto per le prossime 4 settimane, la duena gli ha detto che devono liberare l'appartamento... loro per il momento non hanno la possibilità e non sanno dove andare...
Questa duena gli fa pagare alla settimana, 200 cuc di affitto...non è un po' alto?
Qualcuno conosce altre persone che affittano, magari anche a meno di 200 cuc a settimana?
Grazie mille a chi mi sa essere d'aiuto

ori1969

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 01.01.13

Torna in alto Andare in basso

Banes - affitto case a cubani Empty Re: Banes - affitto case a cubani

Messaggio Da arcoiris Gio 14 Feb 2013 - 8:32

Sei sicuro che sono 200 CUC e non 200 Pesos en Moneda Nacional?
Perche 200 CUC in oriente non li paghi neanche per una casa particular per stranieri.
Guarda, la casa mia, quella sopra di mia madre, alcuni anni fa la affitavamo per alcuni mesi a uno straniero che stava facendo casa e pagava 150 cuc per tutto il mese, che sono piu o meno i prezzi per gli stranieri a Santa Clara, invece per i cubani e piu o meno la stessa cifra in CUC, anche se generalmente a Santa Clara si parla di 250 pesos cubani al mese.
arcoiris
arcoiris
Admin

Messaggi : 15647
Data d'iscrizione : 25.04.12
Età : 47
Carattere : vieja y desbaratada pero fantasiosa y calientica

Torna in alto Andare in basso

Banes - affitto case a cubani Empty Re: Banes - affitto case a cubani

Messaggio Da ori1969 Gio 14 Feb 2013 - 8:40

arcoiris ha scritto:Sei sicuro che sono 200 CUC e non 200 Pesos en Moneda Nacional?
Perche 200 CUC in oriente non li paghi neanche per una casa particular per stranieri.
Guarda, la casa mia, quella sopra di mia madre, alcuni anni fa la affitavamo per alcuni mesi a uno straniero che stava facendo casa e pagava 150 cuc per tutto il mese, che sono piu o meno i prezzi per gli stranieri a Santa Clara, invece per i cubani e piu o meno la stessa cifra in CUC, anche se generalmente a Santa Clara si parla di 250 pesos cubani al mese.

forse si hai ragione sarà in moneta nazionale...questo è quello che mi hanno detto i miei amici 200 cuc...credo che intendano nella loro moneta.. ma che differenza c'è tra 200 cuc e 200 pesos?
non conosci nessuno tu li a banes che affitta case?
Grazie mille
Sei sempre molto gentile

ori1969

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 01.01.13

Torna in alto Andare in basso

Banes - affitto case a cubani Empty Re: Banes - affitto case a cubani

Messaggio Da arcoiris Gio 14 Feb 2013 - 8:49

No, perche sono di Santa Clara, che è nel centro di Cuba, mentre Banes è in Oriente, come dire a una di Roma se conosce a qualcuno a Venezia,
La differenza tra il peso cubano (MN) e il peso convertible (CUC) è di 1:24

Significa che per 1 CUC devi pagare 24 Pesos Cubani (nella cadeca per esempio, mentre per la calle per 1 CUC devi pagare 25 Pesos Cubani)
Noi cubani generalmente paghiamo tutto (al mercado, la luce, il gas per esempio, la casa) in MONEDA NACIONAL.
Allora 200 pesos cubani (anche se un poco alti) vanno bene per una casa completa.
Poi dipende da chi ci vive e quanto è grande la casa, ricordo la tua storia che era un orfano con sua nonna e che non aveva casa, vero?
Sicuramente il propietario cubano ha approfitato dalla situazione e ha alzato un poco il prezzo, ma siamo ancora dentro dei limiti del normale, creo che anche in Italia se uno ha bisogno di una casa urgente il propietario aprofitta e alza un po il prezzo.

Se cerchi gente di BANES, ti consiglio di cercarli su FACEBOOK, per esempio questa pagina https://www.facebook.com/pages/Banes/106142582750133?ref=ts&fref=ts e scrivere a quelli che vedi che sono di BANES.

Se mi racconti di piu di quella situazione, ti potrei far aiutare, ma non è che so molto
arcoiris
arcoiris
Admin

Messaggi : 15647
Data d'iscrizione : 25.04.12
Età : 47
Carattere : vieja y desbaratada pero fantasiosa y calientica

Torna in alto Andare in basso

Banes - affitto case a cubani Empty Re: Banes - affitto case a cubani

Messaggio Da ori1969 Gio 14 Feb 2013 - 9:10

arcoiris ha scritto:No, perche sono di Santa Clara, che è nel centro di Cuba, mentre Banes è in Oriente, come dire a una di Roma se conosce a qualcuno a Venezia,
La differenza tra il peso cubano (MN) e il peso convertible (CUC) è di 1:24

Significa che per 1 CUC devi pagare 24 Pesos Cubani (nella cadeca per esempio, mentre per la calle per 1 CUC devi pagare 25 Pesos Cubani)
Noi cubani generalmente paghiamo tutto (al mercado, la luce, il gas per esempio, la casa) in MONEDA NACIONAL.
Allora 200 pesos cubani (anche se un poco alti) vanno bene per una casa completa.
Poi dipende da chi ci vive e quanto è grande la casa, ricordo la tua storia che era un orfano con sua nonna e che non aveva casa, vero?
Sicuramente il propietario cubano ha approfitato dalla situazione e ha alzato un poco il prezzo, ma siamo ancora dentro dei limiti del normale, creo che anche in Italia se uno ha bisogno di una casa urgente il propietario aprofitta e alza un po il prezzo.

Se cerchi gente di BANES, ti consiglio di cercarli su FACEBOOK, per esempio questa pagina https://www.facebook.com/pages/Banes/106142582750133?ref=ts&fref=ts e scrivere a quelli che vedi che sono di BANES.

Se mi racconti di piu di quella situazione, ti potrei far aiutare, ma non è che so molto

E' una storia molto complicata
praticamente questo ragazzo e sua nonna hanno perso la loro casa dopo l'uragano sandy, praticamente la casa è crollata..sono stati ospitati per un mese circa da un loro vicino, ma erano già in 7 in casa e dopo 1 mese il vicino gli ha detto che dovevano andarsene..
allora hanno girato un po' e hanno trovato questa casa dove sono adesso, io ogni settimana per aiutarlo le mando un po' di soldi, perchè mi spiace tanto...poi mi ha anche detto il ragazzo che se non trova niente dovrà andare in orfanatrofio.. sarà vero mi domando????
Poi io non ho facebook e quindi non saprei chi contattare..mi spiace tanto

ori1969

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 01.01.13

Torna in alto Andare in basso

Banes - affitto case a cubani Empty Re: Banes - affitto case a cubani

Messaggio Da arcoiris Gio 14 Feb 2013 - 9:36

Guarda Ori cosa ti posso consigliare da cubana.
Sapevo piu o meno la storia della familia e visto anche le tue capacità di aiutare questa familia e da quello che ho capito mandi 200 CUC piu o meno a settimana, ti consiglio questo, anche perche conoscendo le comodità dei cubani.

Dagli un limite, digli che con i soldi che mandi, si devono aggiustare la casa e sono sicura che quello che mandi ci riescono velocemente.

Digli per esempio ti mando i soldi fino alla fine di Marzo, poi non posso piu, se no il cubano desgraciadamente si prende tutto con comodità.

Se ti va, ne possiamo parlare anche per email privatamente
arcoiris
arcoiris
Admin

Messaggi : 15647
Data d'iscrizione : 25.04.12
Età : 47
Carattere : vieja y desbaratada pero fantasiosa y calientica

Torna in alto Andare in basso

Banes - affitto case a cubani Empty Re: Banes - affitto case a cubani

Messaggio Da mosquito Ven 15 Feb 2013 - 0:48

arcoiris ha scritto:Guarda Ori cosa ti posso consigliare da cubana.
Sapevo piu o meno la storia della familia e visto anche le tue capacità di aiutare questa familia e da quello che ho capito mandi 200 CUC piu o meno a settimana, ti consiglio questo, anche perche conoscendo le comodità dei cubani.

Dagli un limite, digli che con i soldi che mandi, si devono aggiustare la casa e sono sicura che quello che mandi ci riescono velocemente.

Digli per esempio ti mando i soldi fino alla fine di Marzo, poi non posso piu, se no il cubano desgraciadamente si prende tutto con comodità.

Se ti va, ne possiamo parlare anche per email privatamente

cojones!.. Shocked

No
..parece que stiano construendosi la casa ex-novo..
mosquito
mosquito
Admin

Messaggi : 16420
Data d'iscrizione : 25.04.12
Località : Bollo.gna
Carattere : el VIEJO puttaniere

Torna in alto Andare in basso

Banes - affitto case a cubani Empty Re: Banes - affitto case a cubani

Messaggio Da arcoiris Ven 15 Feb 2013 - 8:59

Pero anoche estaba conversando con un amiga de Santiago y dice que en Oriente, specialmente dopo l'Uragano Sandy, stanno affitando case da 150 a 300 pesos cubani, a semana
Poi siccome i soldi fanno piacere sempre a tutti, in questo caso se la propietaria della casa ha un offerta di qualcuno che gli paga un anno in anticipo (416 CUC), ovviamente preferisce i soldi, credo che sia cosi in tutto il mondo
arcoiris
arcoiris
Admin

Messaggi : 15647
Data d'iscrizione : 25.04.12
Età : 47
Carattere : vieja y desbaratada pero fantasiosa y calientica

Torna in alto Andare in basso

Banes - affitto case a cubani Empty Re: Banes - affitto case a cubani

Messaggio Da giumiro Ven 15 Feb 2013 - 20:22

arcoiris ha scritto:Sei sicuro che sono 200 CUC e non 200 Pesos en Moneda Nacional?
Perche 200 CUC in oriente non li paghi neanche per una casa particular per stranieri.
Guarda, la casa mia, quella sopra di mia madre, alcuni anni fa la affitavamo per alcuni mesi a uno straniero che stava facendo casa e pagava 150 cuc per tutto il mese, che sono piu o meno i prezzi per gli stranieri a Santa Clara, invece per i cubani e piu o meno la stessa cifra in CUC, anche se generalmente a Santa Clara si parla di 250 pesos cubani al mese.

possibile che a caibarien affittino a 30 cuc al mese? per cubani
giumiro
giumiro

Messaggi : 2903
Data d'iscrizione : 28.04.12
Età : 63
Località : Piacenza
Carattere : Caibarien Mon Amour

Torna in alto Andare in basso

Banes - affitto case a cubani Empty Re: Banes - affitto case a cubani

Messaggio Da arcoiris Ven 15 Feb 2013 - 23:18

Si, puede ser, anche perche li sopra ho sbagliato a scrivere, sono 250 pesos cubani a settimana
arcoiris
arcoiris
Admin

Messaggi : 15647
Data d'iscrizione : 25.04.12
Età : 47
Carattere : vieja y desbaratada pero fantasiosa y calientica

Torna in alto Andare in basso

Banes - affitto case a cubani Empty Re: Banes - affitto case a cubani

Messaggio Da albertico Dom 17 Feb 2013 - 16:56

Fulgencio Batista y Zaldívar (Banes, 16 gennaio 1901)

Lo sapevate?
albertico
albertico

Messaggi : 3204
Data d'iscrizione : 04.11.12
Località : Vicenza
Carattere : Allergico alle richieste di ayudas y di ricariche singole doppie o triple

Torna in alto Andare in basso

Banes - affitto case a cubani Empty Re: Banes - affitto case a cubani

Messaggio Da mosquito Lun 18 Feb 2013 - 1:44

albertico ha scritto:Fulgencio Batista y Zaldívar (Banes, 16 gennaio 1901)

Lo sapevate?

beh..anche la finca Biran di Fidel e Raul Cool non sta poi nemmeno troppo lontano in linea d'aria..
mosquito
mosquito
Admin

Messaggi : 16420
Data d'iscrizione : 25.04.12
Località : Bollo.gna
Carattere : el VIEJO puttaniere

Torna in alto Andare in basso

Banes - affitto case a cubani Empty Re: Banes - affitto case a cubani

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.