Asere Que Bola - A Cuba, esa loca y maravillosa isla
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Miguel Diaz-Canel..."Comandante en jefe"
Videos de Trinidad EmptyMer 18 Apr 2018 - 0:14 Da mosquito

» Camila CABELLO : "MADE EN MIAMI " documental sobre la EXITOSA CANTANTE CUBANA
Videos de Trinidad EmptyMer 28 Feb 2018 - 2:52 Da mosquito

» Giu' nuestro mariconcito.. .volvio'
Videos de Trinidad EmptyMer 28 Feb 2018 - 2:17 Da mosquito

» Se suicida FIDELITO -( Fidel Castro Diaz Balart)
Videos de Trinidad EmptySab 3 Feb 2018 - 1:04 Da mosquito

» FELIZ NAVIDAD Y ANO NUEVO !
Videos de Trinidad EmptyDom 31 Dic 2017 - 18:37 Da giumiro

» Gravi incidenti con gravi ustionati per i fuochi artificiali alle Parrandas de Remedios
Videos de Trinidad EmptySab 30 Dic 2017 - 16:06 Da giumiro

» Squalo killer morde mortalmente un giovane holguinero che faceva il bagno di notte presso playa Guardalavaca
Videos de Trinidad EmptyMar 7 Nov 2017 - 3:27 Da mosquito

» Ataques acusticos
Videos de Trinidad EmptyLun 23 Ott 2017 - 1:01 Da mosquito

» Ladas Vesta en Kuba
Videos de Trinidad EmptyVen 13 Ott 2017 - 22:04 Da mosquito

Chi è online?
In totale ci sono 31 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 31 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 85 il Sab 9 Giu 2012 - 10:49
Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Videos de Trinidad

Andare in basso

Videos de Trinidad Empty Videos de Trinidad

Messaggio Da mosquito Dom 28 Apr 2013 - 3:15



Trinidad è una città cubana di circa 75.000 abitanti della provincia centrale di Sancti Spíritus. Insieme alla vicina Valle de los Ingenios è un sito indicato come Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO fin dal 1988.
Trindidad fu fondata da Diego Velázquez de Cuéllar nel 1514 con il nome di Villa De la Santísima Trinidad. È una delle città meglio conservate di tutti i Caraibi, dall'epoca nella quale lo zucchero era il principale commercio in questo luoghi. Sono proprio i resti di quel periodo coloniale e schiavista, nel quale fiorì Trinidad, ad essere la principale attrazione dei visitatori e il motivo stesso del prestigioso riconoscimento che l'UNESCO ha conferito alla città e a tutta l'area circostante più direttamente interessata alla coltivazione della canna da zucchero (la Valle de los Ingenios). Oggi la voce principale dell'economia di questi luoghi è costituita dalla lavorazione del tabacco.
La parte più vecchia della città è quella meglio preservata ed è oggetto di visite turistiche da parte di tour organizzati. Al contrario, diverse zone al di fuori della parte più turistica, anche molto centrali, versano in stato di semi-abbandono e sono lo specchio di un disagio diffuso nella città e in tutto il Paese.

Cosa vedere a Trinidad:
Mentre molti dei siti elencati in questa pagina si trovano all'interno di questo quartiere, il Casco Histórico - o Antica Città - è un'attrazione turistica in sè. Caratteristico e compatto, è pieno di antiche stradine lastricate, eleganti piazze, meravigliose case d'epoca coloniale e palazzi dipinti con un'ampia gamma di colori pastello. Il declino economico del XIX secolo, insieme alla crisi dell'industria dello zucchero, fu un bene poichè, non possedendo i fondi per ammodernare e sviluppare il "paesaggio urbano", non fu possibile distruggere né danneggiare ciò che è considerato uno dei migliori nuclei coloniali conservati nelle Americhe.

Plaza Mayor
La piazza principale, minuziosamente decorata, di stile neo barocco, si trova nel cuore del Casco Histórico ed è un posto tranquillo con panchine all'ombra, palme e giardini.

Chiesa parrocchiale della Santísima Trinidad
Questa graziosa chiesa, risalente al XIX secolo, si trova all'estremità nordorientale di Plaza Mayor e contiene un'ampia gamma di preziosi oggetti sacri. Nonostante la semplicità delle parti esterne, gli interni mozzafiato contengono soffitti a volta gotica, elaborate pali d'altare e il Cristo della Vera Croce risalente al 1713.

Valle de los Ingenios
Questo patrimonio mondiale dell' UNESCO comprende tre valli in cui veniva prodotto lo zucchero di Cuba nei secoli XVIII e XIX. Durante il periodo d'oro del settore dello zucchero erano operanti fino a 70 fabbriche di zucchero e piantagioni - per non parlare dei 30.000 schiavi che vi lavoravano all'interno. Molti degli antichi impianti ora sono andati in rovina, ma a Manaca - Iznaga si sono conservate alcune tracce dei giorni di gloria dell'industria dello zucchero, come la vecchia casa padronale, alcuni quartieri degli schiavi, una torre di 45 m le cui campane erano utilizzate per segnalare l'inizio e la fine della giornata di lavoro degli schiavi.
Dai un'occhiata all'interno di Piro Guinart Fábrica de Tabacos
Questa piccola fabbrica di sigari è uno stabilimento un po' piccolo e poco conveniente per gruppi turistici, ma puoi dare un'occhiata al suo interno per osservare un piccolo gruppo di lavoratori mentre arrotolano i famosi sigari cubani.

Fate un giro su un calesse
Fare un giro su un calesse è un po' turistico ma, senz'ombra di dubbio, è un'ottima idea per rilassarsi e visitare il quartiere antico di Trinidad accompagnati dal suono degli zoccoli dei cavalli.


Scopri la natura
Il Parco nazionale Topes de Collantes non si trova molto lontano da Trinidad: qui puoi fare passeggiate per sentieri boscosi, vedere foreste tropicali, rigogliosi torrenti, paesaggi affascinanti, imponenti cascate e ogni genere di fauna e flora endemiche.

La spiaggia
Durante il vostro soggiorno a Trinidad vi conviene andare a Playa Ancon, situata a meno di 15 km dalla città. Questa spiaggia di sabbia soffice e bianca si distende per 3 km lungo la costa caraibica. Inoltre, se amate le immersioni (scuba e snorkeling), la zona offre numerose opportunità di immergervi in un'avventura sottomarina!
mosquito
mosquito
Admin

Messaggi : 16420
Data d'iscrizione : 25.04.12
Località : Bollo.gna
Carattere : el VIEJO puttaniere

Torna in alto Andare in basso

Videos de Trinidad Empty Re: Videos de Trinidad

Messaggio Da mosquito Dom 28 Apr 2013 - 4:13



VALLE DE LOS INGENIOS:
La valle è in realtà una serie di tre valli collegate - San Luis, Santa Rosa e Meyer - della lunghezza complessiva di circa 12 km e con un'area di 270 kmq è sulla strada per La Sancti Spiritus. Questi villaggi sono la testimonianza di un passato schiavista. restano 70 zuccherifici, macchine da lavoro, i quartieri riservati agli schiavi, vecchie baracche.
Dalla metà del XIX secolo lo zucchero aveva soppiantato la lavorazione del cuoio e della carne salata e la regione di Trinidad produceva un terzo dello zucchero del paese.
A Manaca Iznaga ex piantagione con casa padronale e torre detta dei Gonzaga (alta oltre 44 metri ) che serviva come postazione per controllare lavoro e ritmi degli schiavi nelle piantagioni,si erge imponente come un monumento.
Dal 2001 è stato ripristinato, a scopo turistico, un corto convoglio composto da una macchina a vapore con alimentazione a petrolio pesante e due vetture a terrazzini aperte, che percorre, partendo da Trinidad, una ventina di km. della linea un tempo asservita al trasporto della canna da zucchero, fino a fermarsi in prossimità di una ex piantagione con casa padronale e torre detta dei Gonzaga che serviva un tempo per controllare il lavoro degli schiavi nei campi.
Il treno con qualche incertezza sbuffando attraversa un paesaggio stupendo, dove il tempo sembra essersi fermato alla fine dell' ottocento e ci si ritrova quasi immersi in una atmosfera da Far West. Il viaggio costa 10 CUC a testa e parte ogni mattina alle 9,30 da Trinidad e ritorna intorno alle 15,00.

PLAYA ANCON:
12 km a sud di Trinidad , è un lembo di sabbia bianca bagnato dalle placide acque azzurre del Mar dei Caraibi. Nei secoli le correnti hanno contribuito a formare i suoi 4 km di morbida sabbia e a poca distanza si estende una barriera corallina metà di immersioni e per gli amanti dello snorkeling.
Per arrivare da Trinidad si segue il Paseo Agramonte e ci si dirige a sud per circa 4 km verso il villaggio di Casilda. SI prosegue per altri 4 km verso ovest lungo l'Ensenada de Casilda, la baia che si trova tra la penisola e la terraferma e si trova l'unica strada che porta ad Ancon.
In pullman tutti i giorni davanti al Cubatur ne parte uno ogni ora. Vi lascerà all'altezza dell'Hotel Ancon.
mosquito
mosquito
Admin

Messaggi : 16420
Data d'iscrizione : 25.04.12
Località : Bollo.gna
Carattere : el VIEJO puttaniere

Torna in alto Andare in basso

Videos de Trinidad Empty Re: Videos de Trinidad

Messaggio Da mosquito Ven 3 Mag 2013 - 2:34

mosquito
mosquito
Admin

Messaggi : 16420
Data d'iscrizione : 25.04.12
Località : Bollo.gna
Carattere : el VIEJO puttaniere

Torna in alto Andare in basso

Videos de Trinidad Empty Re: Videos de Trinidad

Messaggio Da mosquito Lun 6 Mag 2013 - 1:12

mosquito
mosquito
Admin

Messaggi : 16420
Data d'iscrizione : 25.04.12
Località : Bollo.gna
Carattere : el VIEJO puttaniere

Torna in alto Andare in basso

Videos de Trinidad Empty Re: Videos de Trinidad

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.