Cerca
Ultimi argomenti attivi
Chi è online?
In totale ci sono 38 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 38 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 85 il Sab 9 Giu 2012 - 10:49
Tipologie de Bollo Cubano..
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Tipologie de Bollo Cubano..
http://gnoccatravels.com/viaggiodellagnocca/11290/campionario-enciclopedico-della-gnocca-cubana-tipologie-principali
Cari amici GTers,
durante il mio primo viaggio nella maggiore delle antille, Cuba mi ha rubato il cuore. Ed allora ho sfruttato le ferie d'agosto per ritornarci per 3 settimane. Volendo aiutare i molti lettori che si interrogano sull'essenza delle donne cubane, ho pensato di scrivere questa piccola recensione dove descriverò i piu classici tipi di donna Cubana che potrete trovare sull'isola. Ovviamente la categorizzazione da me creata è del tutto arbitraria e magari anche incompleta. Pertanto, vi richiamo a compiere uno sforzo collettivo per migliorare questo framework aggiungendo e modificando la varie categorie col contributo e l'esperienza di tutti i GTers di buona volontá.
La puta: tutte le cubane che vogliono fare tanti soldi affittando la figa vanno a lavorare all'Habana se vogliono fare le cose in grande. Indossano vestiti nuovi ed hanno l iphone. La troverete al Capri, al dos gardenias, al turquino nonchè alla casa della musica; ma anche nei vari baretti di calle obispo e magari nel bar dell' hotel cinque stelle dove alloggiate. Impossibile fare l'elenco di tutte le disco bordello della capitale. Vi cercano loro ed intavoleranno la classica conversazione "como te llamas?" "De que pais eres" "es tu primera vez en cuba?". Dopo 5 minuti vi proporranno di andare a scopare, previa negoziazione sul prezzo che varia da 30 a 100+ a seconda del luogo, della bellezza di lei, della stagione e di quanto le piacete/fate schifo. Molti dei soldi che elargirete andranno al chulo. Il bello della puta è proprio questo: le cose sono subito chiare. Se declinate vi chiederanno di offrire loro da bere, magari un pacchetto di holywood rojo e quelle piu esose chiederanno 3-5 cuc per il taxi. Solo per il piacere di parlare con loro. Se rifiutare vi diranno che siete un taccagno e voi le risponderete che lei è una mendicante. La puta rappresenta il peggio che cuba possa offrire.
La jinitera: la categoria piu multiforme e meno definibile. È l' amica del tassista/jinitero/chulo che vi viene a prendere all aeroporto e con cui fate amicizia; è la tipa che ozia nel parco e vi guarda nonostante suo figlio giochi 5 metri piu in la; è la vicina della casa particular che capita "per caso" dove alloggiate a prendere il caffe su invito della duena; è la ragazza che avete conosciuto su badoo prima di partire; è la farmacista che arrotonda e vi strizza l'occhio quando andate a comprare i preservativi. Questa categoria è molto varia e comprende donne di ogni razza, livello estetico, etá. Tutte queste donne hanno in comune il fatto che vogliono i vostri soldi. Come le putas li vorrebbero in contanti; ma a differenza delle colleghe piu professionali non sono esplicite nella richiesta dell'obolo, l'attivitá è saltuaria e non c'è un tariffario preciso. Inoltre, possono essere pagate anche in modalitá indipay, con cene, regalini, ricariche del telefono e magari un piccolo conguaglio finale secondo il vostro buon cuore (tipo 10-15-20 cuc dopo che passate 1-2 gg insieme). Le jiniteras sono il piatto forte della casa a cuba. Sono quelle che lasciano l'utente novizio col dubbio: "ma quella era una puttana?"
La chica "buena": è la più pericolosa di tutte, perchè cerca un marito straniero e non i soliti quattro spicci. È quella che ti ruba il cuore perchè è perfetta e soprattutto non è una puta; e nemmeno una jinitera.
Lei non te la da mai la prima sera, pero ti limona come se non ci fosse un domani. Lei nemmeno ti chiederá dei soldi o regali in maniera esplicita. Anzi, se provi ad allungarle una banconota la rifiuta e fa l'offesa. Si comporta da ragazza innamorata e gelosa; a volte la chica, intravedendo la possibilitá di dare una svolta alla sua vita, si "innamora" (in mancanza di una parola più adeguata) per davvero, specie se parlate spagnolo, siete giovani e piacenti. Mettetevi nei suoi panni: se arriva da voi una ragazza americana ricca, tutto sommato attraente, simpatica, con cui riuscite a comunicare, che vi riempie di attenzioni, non vi invaghite nemmeno un po??? Comunque, per onesta intellettuale va detto che nella maggioranza dei casi, l amore della chica buena è una pagliacciata clamorosa. Ti racconta che lei preferisce stare sola piuttosto che col cubano alcolizzato, machista e violento. In men che non si dica conoscerai i suoi genitori, la zia, hermanos, hermanas e tutto el famillon. Tutti a garantire sulla moralitá e fedelta della fanciulla "que esta siempre en la casa limpiando el pizo y mirando las novelas brasilenas en la tele". Può essere povera o di classe socio-economica alta, ma l' obiettivo è sempre quello: migliorare la propria vita sposando il principe azzurro straniero. La chica buena è quella che incontri per caso quando meno te lo aspetti. La incontri sul viazul perchè ti siedi vicino a lei; è la sorella della padrona di casa che studia medicina all'universitá; è la bella ragazza che fermi per strada insieme alla madre per chiederle un informazione; è l'amica del cuore della novia cubana di lungo corso del tuo amico yuma; è la chica del campo, che incontri alla sagra del paese in un villaggio sperduto nella provincia, dove i turisti non si vedono mai. Ha tutte le caratteristiche che ti piacciono. Pare. Per lei tornerai a cuba, sognerai di trasferirti li. Vagheggerai l'idea di sposarti e fare i figli (fattibile se ti trasferisci a cuba, disastro se la porti in italia). La chiamerai dall' italia e nel peggiore dei casi le caricherai il telefonino o magari le invierai una piccola somma a natale tramite western union. Occhi e orecchie aperte, perchè queste ti rubano il cuore!
La calienta poyas: ovvero la scaldacazzi! Strano ma vero, anche a cuba esistono. La conosci per caso alle feste cubane dove i turisti sono una curiosa minoranza. È una ragazza normale. Non ha bisogno di far marchette. Magari non ha mai avuto a che fare con uno straniero. È amica di amici di amici ed è li anche lei alla festa. Balli il raggaeton, bevi e limoni. "È fatta! Stasera scopo gratis!" Invece no. Le butti una mano nel reggiseno e ti dice: "eres peor de los cubanos!"... ovviamente lei non vuole venire alla casa particular. La chiami il giorno dopo ed accampa scuse. Pare di stare in Itaglia o di essere la versione cubana di Oscar in Ukraina....l' importante è non intestardirsi e apprezzare la serata passata insieme. La calienta poyas ti fa perdere un po di tempo certo. Tuttavia incontri di questo tipo ti fanno capire che a cuba non sono tutte troie e questo ci rallegra, ci riempie di speranza e ci da fiducia nell' umanita
La chica normale: è come la calienta poyas.... Però questa te la da magari non è la piu gnocca della comitiva, ma da subito vedi che c è simpatia da ambo le parti. Bevi, ridi e scherzi....le risate non sono finte per niente. Balli il raggaetton e ti viene duro. Lei lo sente e ti dice "oye papi! Que te pasa?". "Es mi mobil....". Al momento di sparire per andare a trombare
lei ti dice che sa che tu stai li per divertirti....e lei pure!!! Se non trovate una casa particular si fara scopare permstrada. Quindi non vi venga in mente di darle dei soldi in mano!!!!! Alle perse caricatele 5-10 cuc sul cell prima di lasciare cuba "cosi ci posssiamo squillaremogni tanto". Incontri come questi sono rari e presuppongono la conoscenza dello spagnolo, nonche la capacitá di divertirsi e far divertire una tipa.
Come avrete capito dalla descrizione dei diversi tipi di donna elencati sopra, a Cuba la plata e l' interesse la fanno da padroni. Questo è vero soprattutto per le relazioni cubana-GTer ma in misura minore è valido anche tra cubani. Infatti non è raro che i cubani diano degli aiutini alle chicas que li sollazzano (5 cuc di ricarica, 3 cuc per il taxi, un profumo....). Perciò, a parte le Putas, tutte le altre ragazze sono difficili da inquadrare e categorizzare, in quanto il free totale a cuba a momenti non esiste nemmeno per i cubani. A dimostrazione di quanto ho appena scritto, chiudo con una barzelletta che ho sentito al cabaret nella casa della musica di santiago:
La policia arriva alla fermata del pulman per chiedere i documenti alle persone che stanno aspettando la guagua. Ci sono tre donne ed un borracho (ubriaco) L' agente chiede il carnet alla prima ragazza: "carileidys sanchez lopez, 32 anos, trabajadora social". Poi è il turno della seconda: "maria de la cruz, 23 anos, enfermera". La terza: "daymela ortega duarte, 27 anos, profesora de frances". Infina arriva il turno del borracho: "carlos escribano avila, 44 anos, a ver que aqui la unica puta soy yo!!"
Cari amici GTers,
durante il mio primo viaggio nella maggiore delle antille, Cuba mi ha rubato il cuore. Ed allora ho sfruttato le ferie d'agosto per ritornarci per 3 settimane. Volendo aiutare i molti lettori che si interrogano sull'essenza delle donne cubane, ho pensato di scrivere questa piccola recensione dove descriverò i piu classici tipi di donna Cubana che potrete trovare sull'isola. Ovviamente la categorizzazione da me creata è del tutto arbitraria e magari anche incompleta. Pertanto, vi richiamo a compiere uno sforzo collettivo per migliorare questo framework aggiungendo e modificando la varie categorie col contributo e l'esperienza di tutti i GTers di buona volontá.
La puta: tutte le cubane che vogliono fare tanti soldi affittando la figa vanno a lavorare all'Habana se vogliono fare le cose in grande. Indossano vestiti nuovi ed hanno l iphone. La troverete al Capri, al dos gardenias, al turquino nonchè alla casa della musica; ma anche nei vari baretti di calle obispo e magari nel bar dell' hotel cinque stelle dove alloggiate. Impossibile fare l'elenco di tutte le disco bordello della capitale. Vi cercano loro ed intavoleranno la classica conversazione "como te llamas?" "De que pais eres" "es tu primera vez en cuba?". Dopo 5 minuti vi proporranno di andare a scopare, previa negoziazione sul prezzo che varia da 30 a 100+ a seconda del luogo, della bellezza di lei, della stagione e di quanto le piacete/fate schifo. Molti dei soldi che elargirete andranno al chulo. Il bello della puta è proprio questo: le cose sono subito chiare. Se declinate vi chiederanno di offrire loro da bere, magari un pacchetto di holywood rojo e quelle piu esose chiederanno 3-5 cuc per il taxi. Solo per il piacere di parlare con loro. Se rifiutare vi diranno che siete un taccagno e voi le risponderete che lei è una mendicante. La puta rappresenta il peggio che cuba possa offrire.
La jinitera: la categoria piu multiforme e meno definibile. È l' amica del tassista/jinitero/chulo che vi viene a prendere all aeroporto e con cui fate amicizia; è la tipa che ozia nel parco e vi guarda nonostante suo figlio giochi 5 metri piu in la; è la vicina della casa particular che capita "per caso" dove alloggiate a prendere il caffe su invito della duena; è la ragazza che avete conosciuto su badoo prima di partire; è la farmacista che arrotonda e vi strizza l'occhio quando andate a comprare i preservativi. Questa categoria è molto varia e comprende donne di ogni razza, livello estetico, etá. Tutte queste donne hanno in comune il fatto che vogliono i vostri soldi. Come le putas li vorrebbero in contanti; ma a differenza delle colleghe piu professionali non sono esplicite nella richiesta dell'obolo, l'attivitá è saltuaria e non c'è un tariffario preciso. Inoltre, possono essere pagate anche in modalitá indipay, con cene, regalini, ricariche del telefono e magari un piccolo conguaglio finale secondo il vostro buon cuore (tipo 10-15-20 cuc dopo che passate 1-2 gg insieme). Le jiniteras sono il piatto forte della casa a cuba. Sono quelle che lasciano l'utente novizio col dubbio: "ma quella era una puttana?"
La chica "buena": è la più pericolosa di tutte, perchè cerca un marito straniero e non i soliti quattro spicci. È quella che ti ruba il cuore perchè è perfetta e soprattutto non è una puta; e nemmeno una jinitera.
Lei non te la da mai la prima sera, pero ti limona come se non ci fosse un domani. Lei nemmeno ti chiederá dei soldi o regali in maniera esplicita. Anzi, se provi ad allungarle una banconota la rifiuta e fa l'offesa. Si comporta da ragazza innamorata e gelosa; a volte la chica, intravedendo la possibilitá di dare una svolta alla sua vita, si "innamora" (in mancanza di una parola più adeguata) per davvero, specie se parlate spagnolo, siete giovani e piacenti. Mettetevi nei suoi panni: se arriva da voi una ragazza americana ricca, tutto sommato attraente, simpatica, con cui riuscite a comunicare, che vi riempie di attenzioni, non vi invaghite nemmeno un po??? Comunque, per onesta intellettuale va detto che nella maggioranza dei casi, l amore della chica buena è una pagliacciata clamorosa. Ti racconta che lei preferisce stare sola piuttosto che col cubano alcolizzato, machista e violento. In men che non si dica conoscerai i suoi genitori, la zia, hermanos, hermanas e tutto el famillon. Tutti a garantire sulla moralitá e fedelta della fanciulla "que esta siempre en la casa limpiando el pizo y mirando las novelas brasilenas en la tele". Può essere povera o di classe socio-economica alta, ma l' obiettivo è sempre quello: migliorare la propria vita sposando il principe azzurro straniero. La chica buena è quella che incontri per caso quando meno te lo aspetti. La incontri sul viazul perchè ti siedi vicino a lei; è la sorella della padrona di casa che studia medicina all'universitá; è la bella ragazza che fermi per strada insieme alla madre per chiederle un informazione; è l'amica del cuore della novia cubana di lungo corso del tuo amico yuma; è la chica del campo, che incontri alla sagra del paese in un villaggio sperduto nella provincia, dove i turisti non si vedono mai. Ha tutte le caratteristiche che ti piacciono. Pare. Per lei tornerai a cuba, sognerai di trasferirti li. Vagheggerai l'idea di sposarti e fare i figli (fattibile se ti trasferisci a cuba, disastro se la porti in italia). La chiamerai dall' italia e nel peggiore dei casi le caricherai il telefonino o magari le invierai una piccola somma a natale tramite western union. Occhi e orecchie aperte, perchè queste ti rubano il cuore!
La calienta poyas: ovvero la scaldacazzi! Strano ma vero, anche a cuba esistono. La conosci per caso alle feste cubane dove i turisti sono una curiosa minoranza. È una ragazza normale. Non ha bisogno di far marchette. Magari non ha mai avuto a che fare con uno straniero. È amica di amici di amici ed è li anche lei alla festa. Balli il raggaeton, bevi e limoni. "È fatta! Stasera scopo gratis!" Invece no. Le butti una mano nel reggiseno e ti dice: "eres peor de los cubanos!"... ovviamente lei non vuole venire alla casa particular. La chiami il giorno dopo ed accampa scuse. Pare di stare in Itaglia o di essere la versione cubana di Oscar in Ukraina....l' importante è non intestardirsi e apprezzare la serata passata insieme. La calienta poyas ti fa perdere un po di tempo certo. Tuttavia incontri di questo tipo ti fanno capire che a cuba non sono tutte troie e questo ci rallegra, ci riempie di speranza e ci da fiducia nell' umanita
La chica normale: è come la calienta poyas.... Però questa te la da magari non è la piu gnocca della comitiva, ma da subito vedi che c è simpatia da ambo le parti. Bevi, ridi e scherzi....le risate non sono finte per niente. Balli il raggaetton e ti viene duro. Lei lo sente e ti dice "oye papi! Que te pasa?". "Es mi mobil....". Al momento di sparire per andare a trombare
lei ti dice che sa che tu stai li per divertirti....e lei pure!!! Se non trovate una casa particular si fara scopare permstrada. Quindi non vi venga in mente di darle dei soldi in mano!!!!! Alle perse caricatele 5-10 cuc sul cell prima di lasciare cuba "cosi ci posssiamo squillaremogni tanto". Incontri come questi sono rari e presuppongono la conoscenza dello spagnolo, nonche la capacitá di divertirsi e far divertire una tipa.
Come avrete capito dalla descrizione dei diversi tipi di donna elencati sopra, a Cuba la plata e l' interesse la fanno da padroni. Questo è vero soprattutto per le relazioni cubana-GTer ma in misura minore è valido anche tra cubani. Infatti non è raro che i cubani diano degli aiutini alle chicas que li sollazzano (5 cuc di ricarica, 3 cuc per il taxi, un profumo....). Perciò, a parte le Putas, tutte le altre ragazze sono difficili da inquadrare e categorizzare, in quanto il free totale a cuba a momenti non esiste nemmeno per i cubani. A dimostrazione di quanto ho appena scritto, chiudo con una barzelletta che ho sentito al cabaret nella casa della musica di santiago:
La policia arriva alla fermata del pulman per chiedere i documenti alle persone che stanno aspettando la guagua. Ci sono tre donne ed un borracho (ubriaco) L' agente chiede il carnet alla prima ragazza: "carileidys sanchez lopez, 32 anos, trabajadora social". Poi è il turno della seconda: "maria de la cruz, 23 anos, enfermera". La terza: "daymela ortega duarte, 27 anos, profesora de frances". Infina arriva il turno del borracho: "carlos escribano avila, 44 anos, a ver que aqui la unica puta soy yo!!"
mosquito- Admin
- Messaggi : 16420
Data d'iscrizione : 25.04.12
Località : Bollo.gna
Carattere : el VIEJO puttaniere
Re: Tipologie de Bollo Cubano..
Interessante,peccato non sia contemplato il caso della chica che si innamora per davvero, categoria che sembrerebbe non esistere,a mio avviso buon articolo ma con qualche lacuna e qualche pregiudizio
albertico- Messaggi : 3204
Data d'iscrizione : 04.11.12
Località : Vicenza
Carattere : Allergico alle richieste di ayudas y di ricariche singole doppie o triple
Re: Tipologie de Bollo Cubano..
è la ragazza che avete conosciuto su badoo prima di partire
Esagerazione,ho chattato con decine di cubane su badoo e meetic ma non mi pare proprio che meritano di fare parte della categoria delle jineteras
Esagerazione,ho chattato con decine di cubane su badoo e meetic ma non mi pare proprio che meritano di fare parte della categoria delle jineteras
albertico- Messaggi : 3204
Data d'iscrizione : 04.11.12
Località : Vicenza
Carattere : Allergico alle richieste di ayudas y di ricariche singole doppie o triple
Re: Tipologie de Bollo Cubano..
ma no..se vedi bene la cita..nella categoria "chicha buena"..albertico ha scritto:Interessante,peccato non sia contemplato il caso della chica che si innamora per davvero, categoria che sembrerebbe non esistere,a mio avviso buon articolo ma con qualche lacuna e qualche pregiudizio
Si comporta da ragazza innamorata e gelosa; a volte la chica, intravedendo la possibilitá di dare una svolta alla sua vita, si "innamora" (in mancanza di una parola più adeguata) per davvero, specie se parlate spagnolo, siete giovani e piacenti. Mettetevi nei suoi panni: se arriva da voi una ragazza americana ricca, tutto sommato attraente, simpatica, con cui riuscite a comunicare, che vi riempie di attenzioni, non vi invaghite nemmeno un po???
mosquito- Admin
- Messaggi : 16420
Data d'iscrizione : 25.04.12
Località : Bollo.gna
Carattere : el VIEJO puttaniere
Re: Tipologie de Bollo Cubano..
beh..credo dependa molto anche dall'appettibilita' relativa:t543: del "contatto virtuale"..albertico ha scritto:è la ragazza che avete conosciuto su badoo prima di partire
Esagerazione,ho chattato con decine di cubane su badoo e meetic ma non mi pare proprio che meritano di fare parte della categoria delle jineteras
yo ho conosciuto recentemente una joven palera holguinera ..appassionata all'idioma italico("mammmma mia!" lo que mas la encanta.. )
che fra i contatti facebook o altri siti ..ha diversi italiani..
al primo approccio pero' si presenta siempre como una "bravissssima ragassa.."
mosquito- Admin
- Messaggi : 16420
Data d'iscrizione : 25.04.12
Località : Bollo.gna
Carattere : el VIEJO puttaniere
Re: Tipologie de Bollo Cubano..
poi questa netta differenza fra "putas" e "jinetera" per me spesso e volentieri è roba da accademia della kruska kubana e non esiste,.,.
ovvero molte jinetere non solo altro che putas..magari pure piu' zorre di questte ultime...nel senso que:t523: embullandote..al final ricavano mas..
il contrario invece..ovvero una puta che se convierte in jinetera direi che non è facil..l'acostumbre del resto se pega rapido..
ovvero molte jinetere non solo altro che putas..magari pure piu' zorre di questte ultime...nel senso que:t523: embullandote..al final ricavano mas..
il contrario invece..ovvero una puta che se convierte in jinetera direi che non è facil..l'acostumbre del resto se pega rapido..
mosquito- Admin
- Messaggi : 16420
Data d'iscrizione : 25.04.12
Località : Bollo.gna
Carattere : el VIEJO puttaniere
Re: Tipologie de Bollo Cubano..
mosquito ha scritto:ma no..se vedi bene la cita..nella categoria "chicha buena"..
hai ragione,ho letto male
albertico- Messaggi : 3204
Data d'iscrizione : 04.11.12
Località : Vicenza
Carattere : Allergico alle richieste di ayudas y di ricariche singole doppie o triple
Re: Tipologie de Bollo Cubano..
sono d'accordo,sempre di zoccole si tratta, il jineterismo è una ipocrisia tutta cubana per giustificarsi dal professare il mestiere piu antico del mondo,è solo una questione formale,la sostanza non cambia.mosquito ha scritto:poi questa netta differenza fra "putas" e "jinetera" per me spesso e volentieri è roba da accademia della kruska kubana e non esiste,.,.
ovvero molte jinetere non solo altro che putas..magari pure piu' zorre di questte ultime...nel senso que:t523: embullandote..al final ricavano mas..
il contrario invece..ovvero una puta che se convierte in jinetera direi che non è facil..l'acostumbre del resto se pega rapido..
albertico- Messaggi : 3204
Data d'iscrizione : 04.11.12
Località : Vicenza
Carattere : Allergico alle richieste di ayudas y di ricariche singole doppie o triple
Re: Tipologie de Bollo Cubano..
quotonalbertico ha scritto:sono d'accordo,sempre di zoccole si tratta, il jineterismo è una ipocrisia tutta cubana per giustificarsi dal professare il mestiere piu antico del mondo,è solo una questione formale,la sostanza non cambia.mosquito ha scritto:poi questa netta differenza fra "putas" e "jinetera" per me spesso e volentieri è roba da accademia della kruska kubana e non esiste,.,.
ovvero molte jinetere non solo altro che putas..magari pure piu' zorre di questte ultime...nel senso que:t523: embullandote..al final ricavano mas..
il contrario invece..ovvero una puta che se convierte in jinetera direi che non è facil..l'acostumbre del resto se pega rapido..
anche se alguien mi sa che non estara' tan d'acuerdo..
mosquito- Admin
- Messaggi : 16420
Data d'iscrizione : 25.04.12
Località : Bollo.gna
Carattere : el VIEJO puttaniere
Re: Tipologie de Bollo Cubano..
esta es una categoria bastante particolare..pero a veces capita pure quella..La calienta poyas: ovvero la scaldacazzi! Strano ma vero, anche a cuba esistono. La conosci per caso alle feste cubane dove i turisti sono una curiosa minoranza. È una ragazza normale. Non ha bisogno di far marchette. Magari non ha mai avuto a che fare con uno straniero. È amica di amici di amici ed è li anche lei alla festa. Balli il raggaeton, bevi e limoni. "È fatta! Stasera scopo gratis!" Invece no. Le butti una mano nel reggiseno e ti dice: "eres peor de los cubanos!"... ovviamente lei non vuole venire alla casa particular
e risulta piuttosto molesta nella misura in cui si ha necessita' di
nel mio caso non è stato particolarmente doloroso dato che paso' a fine viaje e estavo pure cansadito..
entonces..mi è capitato recentemente con una guantamerita de vacaciones en Baracoa..tenia su trabajo en Guantanamo,a la primera salida con un extranjero(yo )..
todo bien..bailava e se moveva..muy bien..
bien..vamos pa l'hotel (Porto Santo..bonito!)donde estaba alquilado..
pago la propinita al custodio per farla passare pa dentro..
dopodiche' ci prepariamo per il classico bagno de noche alla pissina:P
..senonche' nel frattempo,decide repentinamente un cambio de..comportamento(ma li' creo abbia influito molto il fatto che avesse pienamente compreso che,per una performance "classica" non sarei andato oltre il classico ventello..
e avercelo a Guantanamo direi.. )..
per cui al momento del tuffo..no quiere..
poco male..la butto di peso..
inizialmente ridacchia..ma poi dice di sentirsi incomoda..e no se bagna..in compagnia.
per cui.. o è una ladra...o una spia..
dopo un po' di natacion(solitaria) ..torniamo en la habitacion..
e dato che non acostumbra a relacionarse con extranjero..me pide a me..que acostumbro a relacionarme con cubanitas..como funziona la cosa..
ufficializzata la questione de los 20 pesos..dice che mi ringrazia muchissimo..porque' asi' aprendio' conmigo lo que tiene que contestar a los yumas che la llaman por la calle..
vabbe'..per farla breve se fue' (ma la misi alla puerta yo per la verita'..)con un bicitaxi..
e quelli dell'hotel el dia despues tutti a chismeare che ero un bicho tacanissimo ....
mosquito- Admin
- Messaggi : 16420
Data d'iscrizione : 25.04.12
Località : Bollo.gna
Carattere : el VIEJO puttaniere
Argomenti simili
» ¡Sentirse cubano!
» Trabajando en la Habana y ustedes gozando en Bollo.gna
» El bollo anatomico massaggiante delle mulatte /prietecite
» El salario de un Cubano..
» Pudin cubano
» Trabajando en la Habana y ustedes gozando en Bollo.gna
» El bollo anatomico massaggiante delle mulatte /prietecite
» El salario de un Cubano..
» Pudin cubano
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Mer 18 Apr 2018 - 0:14 Da mosquito
» Camila CABELLO : "MADE EN MIAMI " documental sobre la EXITOSA CANTANTE CUBANA
Mer 28 Feb 2018 - 2:52 Da mosquito
» Giu' nuestro mariconcito.. .volvio'
Mer 28 Feb 2018 - 2:17 Da mosquito
» Se suicida FIDELITO -( Fidel Castro Diaz Balart)
Sab 3 Feb 2018 - 1:04 Da mosquito
» FELIZ NAVIDAD Y ANO NUEVO !
Dom 31 Dic 2017 - 18:37 Da giumiro
» Gravi incidenti con gravi ustionati per i fuochi artificiali alle Parrandas de Remedios
Sab 30 Dic 2017 - 16:06 Da giumiro
» Squalo killer morde mortalmente un giovane holguinero che faceva il bagno di notte presso playa Guardalavaca
Mar 7 Nov 2017 - 3:27 Da mosquito
» Ataques acusticos
Lun 23 Ott 2017 - 1:01 Da mosquito
» Ladas Vesta en Kuba
Ven 13 Ott 2017 - 22:04 Da mosquito