Asere Que Bola - A Cuba, esa loca y maravillosa isla
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Miguel Diaz-Canel..."Comandante en jefe"
Ristorante "Bella Ciao" EmptyMer 18 Apr 2018 - 0:14 Da mosquito

» Camila CABELLO : "MADE EN MIAMI " documental sobre la EXITOSA CANTANTE CUBANA
Ristorante "Bella Ciao" EmptyMer 28 Feb 2018 - 2:52 Da mosquito

» Giu' nuestro mariconcito.. .volvio'
Ristorante "Bella Ciao" EmptyMer 28 Feb 2018 - 2:17 Da mosquito

» Se suicida FIDELITO -( Fidel Castro Diaz Balart)
Ristorante "Bella Ciao" EmptySab 3 Feb 2018 - 1:04 Da mosquito

» FELIZ NAVIDAD Y ANO NUEVO !
Ristorante "Bella Ciao" EmptyDom 31 Dic 2017 - 18:37 Da giumiro

» Gravi incidenti con gravi ustionati per i fuochi artificiali alle Parrandas de Remedios
Ristorante "Bella Ciao" EmptySab 30 Dic 2017 - 16:06 Da giumiro

» Squalo killer morde mortalmente un giovane holguinero che faceva il bagno di notte presso playa Guardalavaca
Ristorante "Bella Ciao" EmptyMar 7 Nov 2017 - 3:27 Da mosquito

» Ataques acusticos
Ristorante "Bella Ciao" EmptyLun 23 Ott 2017 - 1:01 Da mosquito

» Ladas Vesta en Kuba
Ristorante "Bella Ciao" EmptyVen 13 Ott 2017 - 22:04 Da mosquito

Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 85 il Sab 9 Giu 2012 - 10:49
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ristorante "Bella Ciao"

3 partecipanti

Andare in basso

Ristorante "Bella Ciao" Empty Ristorante "Bella Ciao"

Messaggio Da mosquito Lun 23 Dic 2013 - 4:19

Ristorante "Bella Ciao" Bella-ciao-cuba_0


Quanti di voi ricordano la pizzeria in PRADO y NETUNO gestita dal Toscano ?
Questo signore che non ricordo il nome ,da maggio  ha aperto in zona PLAYA un nuovo locale che sara' sicuramente un punto di riferimento per la comunita' italiana dell isola .
Questa PALADAR propone un menu' semplice con PIZZA e PASTA ma anche panini e degli ottimi antipasti.
In cucina ci sono due italiani che sono residenti che aiutano lo staff cubano .
Ho pranzato con un amico e mi sono trovato molto bene sia sulla qualità del cibo che sul prezzo.
Abbiamo ordinato un antipasto di pesce in due , 2 porzioni di pasta fatta in casa con comarones (molto abbondanti) 4 birre 1 minerale s.pellegrino 1 caffe , spendendo 31 cuc totali.
Il servizio e' informale sia sui coperti che sul personale dando un atmosfera rilassata , si mangia su dei coperti di carta tipo pizzeria italiana .

Esq. 19 y 72 municipio Playa
tel 2061406

Ristorante "Bella Ciao" Restaurante-bellaciao


Ultima modifica di mosquito il Gio 7 Mag 2015 - 3:42 - modificato 3 volte.
mosquito
mosquito
Admin

Messaggi : 16420
Data d'iscrizione : 25.04.12
Località : Bollo.gna
Carattere : el VIEJO puttaniere

Torna in alto Andare in basso

Ristorante "Bella Ciao" Empty Re: Ristorante "Bella Ciao"

Messaggio Da mosquito Lun 23 Dic 2013 - 4:20

By NOESFACIL

Ci ho provato quasi tutti e Bellacioa è il migliore di Havana in termini di qualità prezzo. Domenica con la negra:

Tagliatelle con funghi porcini,
Gnocchi ai 4 formaggi (c'era anche la gorgonzola)
Spiedini di mare: di aragosta e gamberi - abbondante 1 porzione in due
Bottiglia di Santa Digna (ottimo bianco Chileno)
2 caffè
Trago di especiale

40cuc (poco più di €30) in due.

Il proprietario si chiama Saverio e Aldo supervisa in cucina.
mosquito
mosquito
Admin

Messaggi : 16420
Data d'iscrizione : 25.04.12
Località : Bollo.gna
Carattere : el VIEJO puttaniere

Torna in alto Andare in basso

Ristorante "Bella Ciao" Empty Re: Ristorante "Bella Ciao"

Messaggio Da noesfacil Lun 23 Dic 2013 - 9:06

Preciosi ravisados. Oggi la stessa cena sarà intorno ai $60.

noesfacil

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 04.07.13

Torna in alto Andare in basso

Ristorante "Bella Ciao" Empty Re: Ristorante "Bella Ciao"

Messaggio Da mosquito Mar 24 Dic 2013 - 3:03

noesfacil ha scritto:Preciosi ravisados. Oggi la stessa cena sarà intorno ai $60.

 Shocked Shocked 
solo un 50 % in piu'? pale 

sei stato recentemente ,
o te lo hanno riferito? Question 
mosquito
mosquito
Admin

Messaggi : 16420
Data d'iscrizione : 25.04.12
Località : Bollo.gna
Carattere : el VIEJO puttaniere

Torna in alto Andare in basso

Ristorante "Bella Ciao" Empty Re: Ristorante "Bella Ciao"

Messaggio Da noesfacil Mar 24 Dic 2013 - 9:04

mosquito ha scritto:

 Shocked Shocked 
solo un 50 % in piu'? pale 

sei stato recentemente ,
o te lo hanno riferito? Question 

Lunedi 16 con la negra.

Ravioli ripieni di pargo giuarniti con gamberoni (2)
1 bottiglia di Santa Digna
1 salame di cioccolato
2 Baileys con ghiaccio
1 Especial
1 caffè

$50

noesfacil

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 04.07.13

Torna in alto Andare in basso

Ristorante "Bella Ciao" Empty Re: Ristorante "Bella Ciao"

Messaggio Da mosquito Mer 25 Dic 2013 - 2:47

noesfacil ha scritto:
mosquito ha scritto:

 Shocked Shocked 
solo un 50 % in piu'? pale 

sei stato recentemente ,
o te lo hanno riferito? Question 

Lunedi 16 con la negra.

Ravioli ripieni di pargo giuarniti con gamberoni (2)
1 bottiglia di Santa Digna
1 salame di cioccolato
2 Baileys con ghiaccio

1 Especial
1 caffè

$50


ehhh..e chorizo de chocolate...tambien con los baileys  con hielo...
eso cuesta..  Ristorante "Bella Ciao" 127647654 

ps
prendiamo quindi atto del rincaro de locale..
evidentemente se lo possono permettere grazie alla relativa seppur recente..fama.. Ristorante "Bella Ciao" 3507636516 

estaba mucha gente alli' adentro ese dia que fuiste? Question 

--------------------------------------------------------------------------
pps nb
per il resto che ci cuenti in generale di kuba?Question 
..sigue siendo lo mismo?
...visto qualche lugarcito nuevo?
..tuoi progetti e/o matrimoni futuri? Basketball Ristorante "Bella Ciao" 3507636516
mosquito
mosquito
Admin

Messaggi : 16420
Data d'iscrizione : 25.04.12
Località : Bollo.gna
Carattere : el VIEJO puttaniere

Torna in alto Andare in basso

Ristorante "Bella Ciao" Empty Re: Ristorante "Bella Ciao"

Messaggio Da mosquito Mer 25 Dic 2013 - 2:51

noesfacil ha scritto:Preciosi ravisados. Oggi la stessa cena sarà intorno ai $60.

se te gusta tanto la comida italica dovresti conoscere la Carboncita? Question

http://www.aserequebola.net/t3867-ristopizzeria-la-carboncita
mosquito
mosquito
Admin

Messaggi : 16420
Data d'iscrizione : 25.04.12
Località : Bollo.gna
Carattere : el VIEJO puttaniere

Torna in alto Andare in basso

Ristorante "Bella Ciao" Empty Re: Ristorante "Bella Ciao"

Messaggio Da mosquito Ven 21 Feb 2014 - 2:30

by Max

In 72 y 19 (occhi aperti o non lo vedere è una casa e sulla strada da solo il giardino) sicuramente il migliore per la cucina italiana. Saverio (ex Prado y Neptuno) ha fatto razzia di tutto il personale buono che aveva lasciato al Prado y Neptuno ed ora ha ottimi cuochi e si mangia davvero bene. Il posto non è certo un emblema di eleganza, anzi è piuttosto spartano, ma si mangia molto bene e questo è quel che conta.
Prezzo a testa per un entrante, un piatto forte, 2 cerveza, caffè y rum sui 12/15 cuc....
mosquito
mosquito
Admin

Messaggi : 16420
Data d'iscrizione : 25.04.12
Località : Bollo.gna
Carattere : el VIEJO puttaniere

Torna in alto Andare in basso

Ristorante "Bella Ciao" Empty Re: Ristorante "Bella Ciao"

Messaggio Da mosquito Mer 26 Mar 2014 - 2:03

mosquito ha scritto:by Max

In 72 y 19 (occhi aperti o non lo vedere è una casa e sulla strada da solo il giardino) sicuramente il migliore per la cucina italiana. Saverio (ex Prado y Neptuno) ha fatto razzia di tutto il personale buono che aveva lasciato al Prado y Neptuno ed ora ha ottimi cuochi e si mangia davvero bene. Il posto non è certo un emblema di eleganza, anzi è piuttosto spartano, ma si mangia molto bene e questo è quel che conta.
Prezzo a testa per un entrante, un piatto forte, 2 cerveza, caffè y rum sui 12/15 cuc....

entonces...
visitato un 3 volte..
entrante sui 3-4..
pasta fresca(buone le pappardelle con ragu' alla bollo.gnesa..e pure in versione allo "scoglio" con pure vongole e camarones..rispettivamente a 7 e 9 cuc el plato.. Ristorante "Bella Ciao" 227329314 )
corretto lo spaghetto all'amatriciana..
anche robe tipo tagliata con parmigiano e tartufo a 17 cuc(buona anche se un po' gommosetta la carne..e la le cubanite el tartufo sabe a peste..)
pizza la mejor de kuba...almeno in tre casi su quattro provate..
poco consistenti gli gnocchi ai quattro formaggi...
ottimi i succhi naturali (3 cuc pero'...)

complessivamente per un pasto vanno quindi sui 15-20 cuc ,accettabile data la buona calidad,
senza esagerare con le richieste come  el buon kerry.. Ristorante "Bella Ciao" 3507636516 

ad ojo  mi sa che è fra i migliori posti per chi va in astinenza da cibo nostrano..
la pizza ahora sta nettamente superiore a quella della Carboncita purtroppo molto deludente Ristorante "Bella Ciao" 1968719187  e non paragonabile a quelle del verano passato..booh...avranno cambiato pizzaiolo.. pale 

Saverio (lo riconoscerete dalla grigia coda di caballo che porta..è un viejo toscan-camajan revolucionario ..e da li' pure il nome nostalgico della cancion dato al locale..
carina l'idea di fornire le simpatiche e carucce cameriere di basco rojo con stella cheguevariense.. Twisted Evil )
coordina gli accessi cordialmente alla sera..

se andate in orario di punta o di sabato sera mejor prenotare o si rischiano espere anche di media hora...

locale che trovo simpatico strutturalmente,una sala al coperto e la mayoria dei coperti nel jardin esterno nei pressi di una esquina..
logo del locale pure  simpatico ricalcando la scritta della cocacola..

difetto:le sedie che risultano di una scomodita' ..fatal..
del resto a kuba mica è facil comerse..pasta freska! cheers
mosquito
mosquito
Admin

Messaggi : 16420
Data d'iscrizione : 25.04.12
Località : Bollo.gna
Carattere : el VIEJO puttaniere

Torna in alto Andare in basso

Ristorante "Bella Ciao" Empty Re: Ristorante "Bella Ciao"

Messaggio Da mosquito Gio 7 Mag 2015 - 2:19

By Alexzarla

study

 In una data come quella di oggi (25/4 ndr..)
avrei voglia di parlare di Liberazione. Di quei poveri cristi che ci avevano messo tutto, in molti casi la vita stessa, per consegnarci la possibilità di mettere in piedi un paese migliore. Provo disgusto e rispetto, strano binomio, nel parlarne. Disgusto perchè, ahimè, ho letto i capitoli successivi di quella storia. Rispetto perchè io oggi non avrei palle e motivazioni per fare lo stesso. Mi piacerebbe rivolgere un pensiero di gratitudine a quelle persone e dirgli che il loro sacrificio non è stato vano. Invece è un'ipocrisia. Il loro sacrificio è stato vano.
Di quella libertà non abbiamo saputo che farcene. Con la meticolosità di un orologiaio abbiamo rovinato, giorno dopo giorno, il progetto di un paese meraviglioso, sulla carta e nella sua storia, mai oggi, mai. Cosa direbbe uno qualunque di quei cadaveri di Salvini? E della Santanchè? E di Alessandra Mussolini? Sei morto, hai combattuto, ti sei beccato quella raffica alla schiena che ha chiuso i giochi con la tua vita per offrire possibilità future a tre stronzi così. Contento? Ha avuto un senso la tua morte? Io credo di no. Ma forse tu potresti spiegarmi il contrario, quello che nella mia amarezza non vedo. Tornano alla mente letture feroci di Fenoglio, di quel gigante di Pavese e sembrano scritti antichi in qualche lingua morta e dimenticata.

A Cuba, intanto, il buon Saverio, ha aperto già da un paio d'anni un ristorante italiano che si chiama Bella Ciao.
Le cameriere servono ai tavoli con il baschetto di Che Guevara, prevale il colore rosso e si respira un'aria, come dire, di Liberazione. La scritta del marchio ha il font della Coca Cola e non credo sia una scelta casuale. Un po' come dire: "Cari americani, prendo per il culo uno dei vostri simboli più importanti con un messaggio radicalmente opposto". Aprire oggi in Italia un ristorante con quel nome sarebbe un fallimento annunciato e forse fonte di problemi. Triste ironia della sorte: devi venire a Cuba per dare un nome ad un'attività che ricordi uno dei momenti più alti della storia italiana. Ormai una delle prime regole è quella di scegliere un nome che non si schieri. "Viva l'Italia", accettabile ma troppo destrorso, chissà perché; "O sole mio!" troppo partenopeo, poi quelli sopra il Po lo boicotterebbero; "Er cuppolone", troppo romano, lo boicotterebbero tutti.

Invece Saverio, da buon livornese sanguigno e poco diplomatico, ha fatto una scelta di campo: Bella Ciao e fanculo a tutti. Mi piace Saverio. Mi piace chi non ha paura di schierarsi. Probabilmente la sua scelta è dettata da un ragionamento furbo: quanti degli italiani che vengono a Cuba conoscono la genesi di Bella Ciao? Il 95% direbbe che è un pezzo con cui Drupi è arrivato terzo a Sanremo, l'altro 5% si appellerebbe al quinto emendamento.

Comunque il Bella Ciao è un ristorante bello davvero. Un fresco pergolato dove non di rado si incontrano italiani stanziali di quelli buoni. Ottimo servizio. Un menu sempre aggiornato con creazioni quotidiane e fantasie del momento. Un giorno ho perfino trovato il caciucco ed ero commosso come un ospite di Carramba che sorpresa. L'antipasto di mare misto è uno dei più buoni mangiati all'Avana, l'eco lontano (solo l'eco, sia chiaro, e lontano) del polpo sublime della mia amata Isola del Giglio, stesso concetto, stessa regione, non a caso.
A mio giudizio è il miglior ristorante italiano all'Avana. Sarà che è il posto dove hanno preso vita, tra un bicchiere di vino e l'altro, i miei migliori progetti qui.
Sarà la cordialità informale di Saverio che passa trafelato e sudato per i tavoli lanciando messaggi telegrafici che accendono universi: "... è rimasto il caciucco..."; "...ancora due porzioni allo scoglio..."; "... ci sono i maltagliati..."; "Alessà, se qui va male la Celac dobbiamo cominciare a preoccuparci..." - "Dici?" - "Dico. Era buono il pesce?".
Sarà tutto questo ma anche soltanto l'idea di fondo che serpeggia fra quei tavoli, l'illusione che quella partigiana sia stata una guerra vinta, una vittoria della parte migliore di un paese che ne ha fatto tesoro, e non un pezzo di storia dimenticato e tradito, che ha lasciato dopo di sè un'Italia peggiore e volgare che accompagna il suo vuoto con un motivetto che rimane nella testa, uno di quelli che si cantano nelle gite di classe, Bella Ciao,
di Drupi, sì, mi pare proprio di Drupi, o no, aspè, ma non era di Toto Cutugno?      
mosquito
mosquito
Admin

Messaggi : 16420
Data d'iscrizione : 25.04.12
Località : Bollo.gna
Carattere : el VIEJO puttaniere

Torna in alto Andare in basso

Ristorante "Bella Ciao" Empty Re: Ristorante "Bella Ciao"

Messaggio Da mosquito Gio 7 Mag 2015 - 2:55

Seppure detesti mangiare in ristoranti italiani all estero, dopo due mesi di cibo cubano mi sono concessa una mangiatona in questo ristorante !! Sarà stato il digiuno forzato dal cibo italiano, sarà stata la voglia di casa ma mi sono sciolta assaggiando la tagliata... la focaccia, i ravioli e le melanzane alla parmigiana !!!! Certo se questo ristorante fosse in Italia sarebbe considerato in modo non così positivo, ma qui è l eccellenza. Cortesia, velocità e ottime materie prime. Pizza praticamente italiana vera... Insomma è per me il migliore di cuba per questa tipologia di cibo.
Prezzo di molto inferiore ad altri della zona
mosquito
mosquito
Admin

Messaggi : 16420
Data d'iscrizione : 25.04.12
Località : Bollo.gna
Carattere : el VIEJO puttaniere

Torna in alto Andare in basso

Ristorante "Bella Ciao" Empty Re: Ristorante "Bella Ciao"

Messaggio Da Descarao Dom 14 Giu 2015 - 18:33

Devo dire che si mangia bene, premetto che la pizza e buona pero' io la preferisco un po' piu' sottile ........cmq una delle tante sere che ci andai presi 2 bucanero, 2 batido de melon( che buono con pasta e pesce Very Happy ) un caffe, pasta con camarones e un secondo di langosta, spesi 25 cuc ...per alcuni saran tanti ,per me va bene perche' le cose mangiate erano buone ......non come Al Vicario a Sibonei dove spesi un cazzo pero il mangiare faceva cacare, diedi un pezzo di bistecca(se vogliamo chiamarla cosi) ad un gatto moribondo, manco la annuso...fate voi Mad
Descarao
Descarao

Messaggi : 687
Data d'iscrizione : 29.03.15
Età : 53
Località : piacenza

Torna in alto Andare in basso

Ristorante "Bella Ciao" Empty Re: Ristorante "Bella Ciao"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.