Cerca
Ultimi argomenti attivi
Chi è online?
In totale ci sono 25 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 25 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 85 il Sab 9 Giu 2012 - 10:49
Varadero's guide by Jean Paul
Asere Que Bola - A Cuba, esa loca y maravillosa isla :: Provincie :: L'Avana e province cubane :: Varadero e Matanzas
Pagina 1 di 1
Varadero's guide by Jean Paul
By JeanPaul
A Varadero hai praticamente TUTTO anche se in maniera molto dispersiva e dovrai spesso usare il taxi spendendo comunque pochi CUC.
Io vado solitamente all' hotel Herradura e da li raggiungo velocemente il ristorante Melaito dove vado a mangiare quasi tutti i giorni(salutami il cucinero Pupito, un nero che parla inglese e può darti tanti consigli), il Banco de Ahorro, la discoteca Casa della Musica che puoi raggiungere a piedi in circa 15 / 20 minuti o con un paio di chaviti di taxi se hai la novia con i tacchi e un centro commerciale/internet point.
La Casa della Musica ha una doppia tariffa 10 CUC per i turisti e....molto meno per i Cubani (non ricordo quanto, in moneda nacional) in particolare al lunedì fanno la "serata dello studente" dove puoi incontrare tante cubanite che entrano a prezzo vantaggioso o gratis.
Percorrendo la primiera Avenida (google maps: Avenida 1ra) raggiungi velocemente anche la discoteca Castillito, ed il famoso bar Calle 62 (davanti all' Hotel Quatro Palmas) dove si incontrano tutti i giovani per bere, guardare spettacoli di cabaret e decidere dove passare la notte.
Al Castillito potresti chiedere di Giovanni....un ottima guida che parla perfettamente l' Italiano e conosce TUTTI i locali della zona oppure Larry, l'animatore nero dell' Hotel Herradura che crea gruppi per andare a ballare (anche lui parla italiano perfetto).
Se ti piace la vita notturna puoi anche andare alla Comparcita (a piedi dal bar Calle 62), la Rumba(Google Maps: Palacio de la Rumba), Internazionale, Havana Club e....la Cueva del Pirata, suggestiva discoteca dentro una grotta.
Se vuoi portare a cena una chica e fare una passeggiata romantica portala al Parque Jasone (io vado spesso anche alla pizzeria Kiki's club).
Se vuoi....dai un' occhiata su google maps almeno ti rendi conto della posizione dei luoghi che ti segnalo. In zona Hotel Herradura un certo italiano Davide ha aperto una piccola pizzeria ma....non ricordo in quale strada è....puoi chiedere ad un Taxista.
Davanti all' Hotel Herradura c'è un'ottima casa particular (Leandro) oppure fatti portare da un taxista all' Hotel Tourquino, vai al gabbiotto della security e chiedi della "casa particular de Niurca".
Nella spiaggia dell' Hotel Herradura lavora un tale salvavida "Victor" che parla bene l'italiano...può guidarti,darti consigli e diventare un buon amico.
Noterai che le ragazze sono abbastanza timide e diffidenti, questo a causa dei controlli intensivi della polizia, non avere fretta e fai le cose con calma e....evita chi ti propone festini a buon mercato, davanti alla Cueva del Pirata ci sono sempre gli avvoltoi che ti propongono ragazze in cambio del biglietto di ingresso....evitali!!!!
(Se sei una ragazza fai ugualmente attenzione a chi è troppo gentile ed interessato all'amore eterno a distanza, evita in particolar modo i taxisti "fai da te")
Dimenticavo... Il costo di vita turistica "media" a Varadero è di circa 2000 euro mensili escluso volo (compreso hotel, qualche serata offerta a qualche amica/o ,ristorante barato, taxi...etc...senza esagerare però...altrimenti si sale) se vai solo al mare e ti interessa panorama e natura....spendi anche meno
mosquito- Admin
- Messaggi : 16420
Data d'iscrizione : 25.04.12
Località : Bollo.gna
Carattere : el VIEJO puttaniere
Re: Varadero's guide by Jean Paul
algun aggiornamento,
Jean?
mosquito- Admin
- Messaggi : 16420
Data d'iscrizione : 25.04.12
Località : Bollo.gna
Carattere : el VIEJO puttaniere
Asere Que Bola - A Cuba, esa loca y maravillosa isla :: Provincie :: L'Avana e province cubane :: Varadero e Matanzas
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Mer 18 Apr 2018 - 0:14 Da mosquito
» Camila CABELLO : "MADE EN MIAMI " documental sobre la EXITOSA CANTANTE CUBANA
Mer 28 Feb 2018 - 2:52 Da mosquito
» Giu' nuestro mariconcito.. .volvio'
Mer 28 Feb 2018 - 2:17 Da mosquito
» Se suicida FIDELITO -( Fidel Castro Diaz Balart)
Sab 3 Feb 2018 - 1:04 Da mosquito
» FELIZ NAVIDAD Y ANO NUEVO !
Dom 31 Dic 2017 - 18:37 Da giumiro
» Gravi incidenti con gravi ustionati per i fuochi artificiali alle Parrandas de Remedios
Sab 30 Dic 2017 - 16:06 Da giumiro
» Squalo killer morde mortalmente un giovane holguinero che faceva il bagno di notte presso playa Guardalavaca
Mar 7 Nov 2017 - 3:27 Da mosquito
» Ataques acusticos
Lun 23 Ott 2017 - 1:01 Da mosquito
» Ladas Vesta en Kuba
Ven 13 Ott 2017 - 22:04 Da mosquito