Asere Que Bola - A Cuba, esa loca y maravillosa isla
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Miguel Diaz-Canel..."Comandante en jefe"
Cosa ho capito delle cubane... EmptyMer 18 Apr 2018 - 0:14 Da mosquito

» Camila CABELLO : "MADE EN MIAMI " documental sobre la EXITOSA CANTANTE CUBANA
Cosa ho capito delle cubane... EmptyMer 28 Feb 2018 - 2:52 Da mosquito

» Giu' nuestro mariconcito.. .volvio'
Cosa ho capito delle cubane... EmptyMer 28 Feb 2018 - 2:17 Da mosquito

» Se suicida FIDELITO -( Fidel Castro Diaz Balart)
Cosa ho capito delle cubane... EmptySab 3 Feb 2018 - 1:04 Da mosquito

» FELIZ NAVIDAD Y ANO NUEVO !
Cosa ho capito delle cubane... EmptyDom 31 Dic 2017 - 18:37 Da giumiro

» Gravi incidenti con gravi ustionati per i fuochi artificiali alle Parrandas de Remedios
Cosa ho capito delle cubane... EmptySab 30 Dic 2017 - 16:06 Da giumiro

» Squalo killer morde mortalmente un giovane holguinero che faceva il bagno di notte presso playa Guardalavaca
Cosa ho capito delle cubane... EmptyMar 7 Nov 2017 - 3:27 Da mosquito

» Ataques acusticos
Cosa ho capito delle cubane... EmptyLun 23 Ott 2017 - 1:01 Da mosquito

» Ladas Vesta en Kuba
Cosa ho capito delle cubane... EmptyVen 13 Ott 2017 - 22:04 Da mosquito

Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 85 il Sab 9 Giu 2012 - 10:49
Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Cosa ho capito delle cubane...

5 partecipanti

Andare in basso

Cosa ho capito delle cubane... Empty Cosa ho capito delle cubane...

Messaggio Da bazok 2.0 Gio 16 Ago 2012 - 14:05

..praticamente un cazzo Cosa ho capito delle cubane... 127647654

MA, dovendo animare questo mio BLOG, lasciatemi scrivere qualche minchiata....

1) NON ridete di loro quando al ristorante, magari bellino, ordinano al cameriere jugo de mango con la pizza...

2) Comprendetele quando si mettono a guardare Amici o il Grande Fratello come se fossero in trance...per noi sono puttanate, ma loro la vedono come un'ottima alternativa alle novelas...

3) Quando mettono musica latina a palla con il loro cell. le cose sono due: O sono molto rilassate (si scopa) o sono molto tristi (si litiga)...

4) Quando sono felici sono un fiume in piena.. A volte le si riscopre felici semplicemente facendole sentire nuovamente bambine, fosse solo un attimo, con una serata al Circo o allo zoo per esempio...

5) Ammettiamolo. Ci sono 1000 cose delle quali noi non ci preoccupiamo e che loro avvertono come falta de respeto. La cosa vale anche al contrario.
QUI casca l'asino..

6) NON ESISTE DOMANI, MAI.
Questo non vuol dire non fidarsi di loro, non va intesa in tal modo. Quello che voglio dire è che queste storie sono per loro natura assoggettate a mille variabili, alcune controllabili altre ..meno.
L'atteggiamento mentale migliore è quello della POSITIVITA' e della ASSENZA DI ASPETTATIVE. In pratica vi si chiede qui di applicare quel manuale ZEN che avete comprato decenni fà e mai letto.
A mio avviso bisogna sempre essere sereni e il prefissarsi la mancanza di aspettative è solo un modo per NON intralciare i piani dell'Universo su di noi che...sono sempre predeterminati. Vi sembra un corso di esoterismo? NO! E' semplice presa di coscienza. Oye, mica ho detto che io so' applicare le strunzate che scrivo! Cosa ho capito delle cubane... 127647654

7) Credo che la loro gelosia (quella autentica) venga manifestata in forme ambigue e di sicuro non manifesta come grida, schiaffi e amenità varie (al limite questa è quella recitata)....ma su questo credetemi non ho ancora le idee chiare..ne riparleremo..

8 ) Non fate a pugni con il loro passato.
Se siete orgogliosi e Leo come il sottoscritto....siete fottuti! Lo dico in serio. Ogni cubano con il quale abbia avuto frequentazioni è un offesa e una pietra di raffronto. Non se ne esce salvi.
Il consiglio in tal caso è....BOH!

bazok 2.0
bazok 2.0

Carattere : Ironico

Torna in alto Andare in basso

Cosa ho capito delle cubane... Empty Re: Cosa ho capito delle cubane...

Messaggio Da bazok 2.0 Gio 16 Ago 2012 - 15:52

9) Le cubane sono esseri di moto perpetuo capaci di scatenare reazioni direttamente proporzionali all'energia della quale si caricano.
Meditiamo.... Cosa ho capito delle cubane... 127647654
bazok 2.0
bazok 2.0

Messaggio Da giumiro Gio 16 Ago 2012 - 23:11

bazok 2.0 ha scritto:..praticamente un cazzo Cosa ho capito delle cubane... 127647654

MA, dovendo animare questo mio BLOG, lasciatemi scrivere qualche minchiata....

ok vediamo di compartir algo

1) NON ridete di loro quando al ristorante, magari bellino, ordinano al cameriere jugo de mango con la pizza...
direi non ridete proprio mai dei loro atteggiamenti e/o stranezze se la prendono molto a male , specie poi se sono anche un po colorate, hanno spesso il complesso e quello che noi yuma normalmente ci scherziamo su, loro se empingano por falta de respecto,

2) Comprendetele quando si mettono a guardare Amici o il Grande Fratello come se fossero in trance...per noi sono puttanate, ma loro la vedono come un'ottima alternativa alle novelas...
tra l'altro sono vissute in un paese che nn offriva tanto in fatto di tv poi anche le nostre li guardano quelle schifezze di programmi

3) Quando mettono musica latina a palla con il loro cell. le cose sono due: O sono molto rilassate (si scopa) o sono molto tristi (si litiga)...
oppure puliscono casa, oppure c'è una riunione tra cubani....diciamo che spesso ascoltano musica a palla....a casa mia quasi esclusivamente neidue casi suddetti

4) Quando sono felici sono un fiume in piena.. A volte le si riscopre felici semplicemente facendole sentire nuovamente bambine, fosse solo un attimo, con una serata al Circo o allo zoo per esempio...
verissimo....ed è una cosa che mette felicità e ti avvolge piacevolmente come un fiume in piena, con uguale rapidità riescono a empingarse con tremendo genio...come solo loro sanno fare....non si puo dire che non vivano intensamente la vita

5) Ammettiamolo. Ci sono 1000 cose delle quali noi non ci preoccupiamo e che loro avvertono come falta de respeto. La cosa vale anche al contrario.
QUI casca l'asino..
secondo me difficile del contrario....loro hanno un modo di vivere di usi e consuetudini molto diverso dal nostro, anche se a volte non sembra, per esempio se uno a tavola si soffia il naso, anche se si gira e usa tutti gli accorgimenti del bon ton, per loro è una tremenda falta de respeto, tante cose per noi indifferenti per loro sono da non fare.

6) NON ESISTE DOMANI, MAI.
Questo non vuol dire non fidarsi di loro, non va intesa in tal modo. Quello che voglio dire è che queste storie sono per loro natura assoggettate a mille variabili, alcune controllabili altre ..meno.
Qui bisogna distinguere chi vive a cuba da chi vive da molto qua, con il tempo un po si adeguano cominciano a pensarla un po (solo un po)alla italiana. dalla mia esperienza ti posso dire che le storie con cubane devono sempre essere alimentate, non sono come le italiane che una volta sposate si rilassano ...loro devi sempre alimentare il rapporto, anche perchè cuba i matrimoni che durano una vita sono davvero mosche bianche...

L'atteggiamento mentale migliore è quello della POSITIVITA' e della ASSENZA DI ASPETTATIVE. In pratica vi si chiede qui di applicare quel manuale ZEN che avete comprato decenni fà e mai letto.

A mio avviso bisogna sempre essere sereni e il prefissarsi la mancanza di aspettative è solo un modo per NON intralciare i piani dell'Universo su di noi che...sono sempre predeterminati. Vi sembra un corso di esoterismo? NO! E' semplice presa di coscienza. Oye, mica ho detto che io so' applicare le strunzate che scrivo! Cosa ho capito delle cubane... 127647654
anche qua sono d'accordo in quanto spesso le cubane
scambiano la nostra razionalità, il ragionare con i piedi per terra e
non fare il passo piu lungo della gamba, come pessimismo e loro
aborrono i pessimisti....addirittura pensano che porti pure
sfiga....spesso quando parlano non ragionano ...per esempio se
guadagnano 1000 euro/mese fanno ragionamenti per spendenrne 1500 e se tu
lo fai notare.....se empingan....anni di convivenza mi hanno portato a
mordermi la lingua prima di parlare....anche perchè parlano molto poi
alla fine si rendono conto ed è inutile dire nullasul momento...dopo
cozzano con la realtà...una cosa assoluta ho imparato....mai promettere
nulla se non sei in grado/non hai voglia di mantenere.......meglio un
bel NO secco e qualche mugugni al momento...e stoppare subito.

7) Credo che la loro gelosia (quella autentica) venga manifestata in forme ambigue e di sicuro non manifesta come grida, schiaffi e amenità varie (al limite questa è quella recitata)....ma su questo credetemi non ho ancora le idee chiare..ne riparleremo..
non sarei troppo sicuro di questo....secondo medipende molto da persona a persona e da occasione e occasione (se mi trovava a letto con un'altra...eran cazzi) ....si non grida e schiaffi no.....ma due parole dette ad un certo tono alto e un occhiata che parlava da sola...me lason beccata.. poi se guardavo altre eraa volte un po infastidita ma non diceva nulla

8 ) Non fate a pugni con il loro passato.
Se siete orgogliosi e Leo come il sottoscritto....siete fottuti! Lo dico in serio.
questo è pura verità....difficile andare d'accordo con 2 caratteri leoneschi....be pure iocome taurus son coriaceo...maho imparato che con loro ottieni di piu con l'indiffernzache con scontrarsi punta contro punta

Ogni cubano con il quale abbia avuto frequentazioni è un offesa e una pietra di raffronto. Non se ne esce salvi.
Il consiglio in tal caso è....BOH!
Il consiglio è vivere la vita.....e non aver paura di viverla como te da la gana e con le cuba la vivi intensamente in ogni aspetto...
giumiro
giumiro

Carattere : Caibarien Mon Amour

Messaggio Da bazok 2.0 Ven 17 Ago 2012 - 8:31

Ay Giumi.
Devo dire che ti ho sempre reputato uno dei più esperti in assoluto su cose cubane...questo già dai tempi di GdC..
Ne devi aver avuto di vissuto....

Una domanda: Quante relazioni cubane (novias) hai avuto prima della moglie? Oltretutto mi manca il racconto della tua prima volta a Cuba (cosa ti ci ha portato, che hai fatto, con chi eri, anno....?). Se hai voglia di scriverlo, magari aprendo 3D, lo leggo con mucho gusto....
bazok 2.0
bazok 2.0

Messaggio Da giumiro Ven 17 Ago 2012 - 22:55

bazok 2.0 ha scritto:Ay Giumi.
Devo dire che ti ho sempre reputato uno dei più esperti in assoluto su cose cubane...questo già dai tempi di GdC..
Ne devi aver avuto di vissuto....

Una domanda: Quante relazioni cubane (novias) hai avuto prima della moglie? Oltretutto mi manca il racconto della tua prima volta a Cuba (cosa ti ci ha portato, che hai fatto, con chi eri, anno....?). Se hai voglia di scriverlo, magari aprendo 3D, lo leggo con mucho gusto....

vedi bazok ognuno conosce la sua cuba, nel mio caso oltre ai numerosi viaggi quello che piu mi ha aiutato ad entrare nel vissuto cubano so stati 10 anni di convivenza con una cubana e per questo il fatto di andaresempre nel solito pueblo conoscere molta gente e vederla e rivederla anno dopo anno e entrando nel loro mondo piano piano prima da yuma puro...poi da yuma con familia.

per le relazioni con cubane non ne ho avute molte (moglie e novia attuale) perchè prima di conoscere mia moglie andando spesso a cuba a chi mi diceva...vedrai che ti sposerai una cubana,,,io rispondevo Mai!!!! le cubane vanno bene per divertirsi e basta!!

proprio oggi parlando con un mio collega che verrà con me a cuba perla 1 volta, lui sosteneva che diversamente da me (ke tra l'altro mi sto imbarcando in una storia con una di 30 anni meno) lui nn avrebbe la forza, il coraggio, l'energia fi fare una storia con una di cuba, portarla qua e annessi e connessi.......io gli ho detto come la pensavo io ......e che poi nella vita mai dire mai....che puntualmente è la volta buona che invece ti capita.

quando la calura mi consentira di stare al pc per piu di 10 minuti...anche con il clima acceso il monitor me da tremendo calor....mettero giu un report della prima volta....che tra l'altro avevo fatto non so su CTQ o CNL

cmq in sintesi volevo andare da tempo....un mio amico mi ha dato buca per andare in ferie in montagna in moto e ho sentito un conoscente che andava a cuba e mi sono aggiunto era un agosto 1997 o 1998, guanabo.
giumiro
giumiro

Carattere : Caibarien Mon Amour

Messaggio Da mosquito Mer 22 Ago 2012 - 0:35

A mio avviso bisogna sempre essere sereni e il prefissarsi la mancanza di aspettative è solo un modo per NON intralciare i piani dell'Universo su di noi che...sono sempre predeterminati.

e qua si legge sin duda il saggio study Bazok.. Smile Cosa ho capito delle cubane... 227329314
mosquito
mosquito
Admin

Carattere : el VIEJO puttaniere

Messaggio Da alexcuba Gio 18 Ott 2012 - 18:50

secondo me, non ha capito una mazza delle cubane
questo non vuol dire che ciò capito qualcosa anch'io, sono cosi intriganti che difficilmente si aprono (non le gambe)
alexcuba
alexcuba

Messaggio Da arcoiris Gio 18 Ott 2012 - 23:58

Me pregunto siempre, porque están ustedes tan locos a lograr entendernos?
Nosotras las mujeres somos así, un mundo totalmente diferente
arcoiris
arcoiris
Admin

Carattere : vieja y desbaratada pero fantasiosa y calientica

Messaggio Da mosquito Ven 19 Ott 2012 - 0:32

arcoiris ha scritto:Me pregunto siempre, porque están ustedes tan locos a lograr entendernos?
Nosotras las mujeres somos así, un mundo totalmente diferente

Surprised Mad
mosquito
mosquito
Admin

Messaggio Da mosquito Ven 19 Ott 2012 - 0:34

alexcuba ha scritto:secondo me, non ha capito una mazza delle cubane
questo non vuol dire che ciò capito qualcosa anch'io, sono cosi intriganti che difficilmente si aprono (non le gambe)

beh..ma almeno eXplica quali afro argomenti Question
..non condividi col Bazok.. Wink
mosquito
mosquito
Admin

Messaggio Da arcoiris Ven 19 Ott 2012 - 0:44

personalmente yo, todos tambien
ustedes tienen que entender que nos criamos totalmente en otra cultura
arcoiris
arcoiris
Admin

Carattere : vieja y desbaratada pero fantasiosa y calientica

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili