Cerca
Ultimi argomenti attivi
Chi è online?
In totale ci sono 39 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 39 Ospiti :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 85 il Sab 9 Giu 2012 - 10:49
RIFLESSIONE
5 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
RIFLESSIONE
Il principale luogo comune di tanti mariti sposati non solo con cittadine cubane è riducibile a:
- Quasi tutte meno la mia. -
Io capisco che non ci sia cosa peggiore per abbassare l’ autostima che confrontarsi dimenticando cose che per gli stessi sono indimenticabili e traumatiche…anche se, a dire il vero non ne capisco i veri motivi! Premetto che non trovo nulla di così strano dallo sposare una che, per gioco o per necessità…o magari solo per “ sentirsi furba “ abbia iniziato a
fumare perché lo facevano le amiche più grandi. Però…a matrimonio avvenuto certe cose vengono messe nel dimenticatoio…o meglio si vorrebbero mettere nel “ cestino “ Chi ha vissuto a Cuba sa perfettamente come funziona e lo sa perfettamente anche chi vi è passato solo poche volte e per caso. L’ esempio del romantico amore dell’ amico “ manolito “ è la regola. Le altre sono eccezioni.
E da li nasce tutto…
La sua non è così perché è nata così ma perché il cattivo Fidel, per mangiare….poverina..la ha costretta a prostituirsi! Il subconscio di chi spesso scrive su Cuba fa si che per negare l’ evidenza il motivo della sua rabbia sia ben altro…Dimenticando spesso il primo approccio, il regalino o il convento dove ci si sia conosciuti!
Capisci bene, cara Arco, che non ci vuole un genio e non sia nemmeno scritto tra le righe.
Quando ad esempio leggo:
E se proprio vogliamo dirlo, non siamo certo noi che mangiamo nel piatto Cubano, al contrario è Cuba che mangia
continuamente nel nostro piatto solo per il fatto di aver sposato una Cubana.
Perchè dobbiamo pagare tutto di più rispetto ad altri Paesi, a cominciare dalle telefonate, dal volo aereo e dalle varie tasse dirette ed indirette che spremono noi turisti e anche i Cubani residenti all'estero che sono qui con noi e ci fanno felici.
E poi leggo, magari nello stesso post, scritto dalla stessa persona:
Un tuo caro amico di cui mi è vietato parlare per regolamento, dice spesso che quelli come me nutrono rancore verso Cuba per il fatto di dover aiutare la famiglia Cubana acquisita, pena la fine della loro relazione, ma sbaglia (che novità!), perché molti di quelli come me hanno una novia/moglie Cubana che lavora e provvede in piena autonomia ad
aiutare la famiglia a Cuba. Quindi anche questa tesi è smontata, ma purtroppo i difensori d'ufficio del Governo Cubano devono pur trovare qualche appiglio per difendere l'indifendibile.
Certo che il suo caso sia l’ eccezione che conferma la regola…e che certamente la sua cara non abbia mai “ fumato “….mi viene solo da sorridere !
Immaginati poi quando per avere una famiglia sia stato necessario “ comperarla “ e magari “ comperare “ anche i
figli acquisiti, le nonne, gli zii e pure i nipoti che cosa certe povere persone si sentano in diritto di scrivere sulla atroce dittatura ?
Vi sono anche persone intelligenti.. che non hanno nessun tipo di problema ad ammettere dove abbiano conosciuto la
propria negrita…Sono certo che qualsiasi negrita possa essere una fantastica moglie..che abbia fumato o no!
Seba
seba- Messaggi : 209
Carattere : Piccante
Re: RIFLESSIONE
seba ha scritto:
Il principale luogo comune di tanti mariti sposati non solo con cittadine cubane è riducibile a:
- Quasi tutte meno la mia. -
Io capisco che non ci sia cosa peggiore per abbassare l’ autostima che confrontarsi dimenticando cose che per gli stessi sono indimenticabili e traumatiche…anche se, a dire il vero non ne capisco i veri motivi! Premetto che non trovo nulla di così strano dallo sposare una che, per gioco o per necessità…o magari solo per “ sentirsi furba “ abbia iniziato a
fumare perché lo facevano le amiche più grandi. Però…a matrimonio avvenuto certe cose vengono messe nel dimenticatoio…o meglio si vorrebbero mettere nel “ cestino “ Chi ha vissuto a Cuba sa perfettamente come funziona e lo sa perfettamente anche chi vi è passato solo poche volte e per caso. L’ esempio del romantico amore dell’ amico “ manolito “ è la regola. Le altre sono eccezioni.
E da li nasce tutto…
La sua non è così perché è nata così ma perché il cattivo Fidel, per mangiare….poverina..la ha costretta a prostituirsi! Il subconscio di chi spesso scrive su Cuba fa si che per negare l’ evidenza il motivo della sua rabbia sia ben altro…Dimenticando spesso il primo approccio, il regalino o il convento dove ci si sia conosciuti!
Capisci bene, cara Arco, che non ci vuole un genio e non sia nemmeno scritto tra le righe.
Quando ad esempio leggo:E se proprio vogliamo dirlo, non siamo certo noi che mangiamo nel piatto Cubano, al contrario è Cuba che mangia
continuamente nel nostro piatto solo per il fatto di aver sposato una Cubana.
Perchè dobbiamo pagare tutto di più rispetto ad altri Paesi, a cominciare dalle telefonate, dal volo aereo e dalle varie tasse dirette ed indirette che spremono noi turisti e anche i Cubani residenti all'estero che sono qui con noi e ci fanno felici.
E poi leggo, magari nello stesso post, scritto dalla stessa persona:Un tuo caro amico di cui mi è vietato parlare per regolamento, dice spesso che quelli come me nutrono rancore verso Cuba per il fatto di dover aiutare la famiglia Cubana acquisita, pena la fine della loro relazione, ma sbaglia (che novità!), perché molti di quelli come me hanno una novia/moglie Cubana che lavora e provvede in piena autonomia ad
aiutare la famiglia a Cuba. Quindi anche questa tesi è smontata, ma purtroppo i difensori d'ufficio del Governo Cubano devono pur trovare qualche appiglio per difendere l'indifendibile.
Certo che il suo caso sia l’ eccezione che conferma la regola…e che certamente la sua cara non abbia mai “ fumato “….mi viene solo da sorridere !
Immaginati poi quando per avere una famiglia sia stato necessario “ comperarla “ e magari “ comperare “ anche i
figli acquisiti, le nonne, gli zii e pure i nipoti che cosa certe povere persone si sentano in diritto di scrivere sulla atroce dittatura ?
Vi sono anche persone intelligenti.. che non hanno nessun tipo di problema ad ammettere dove abbiano conosciuto la
propria negrita…Sono certo che qualsiasi negrita possa essere una fantastica moglie..che abbia fumato o no!
Seba
..è solo un pirla.
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx<<.
islagerona- Messaggi : 429
galiano è povero XXXXXXXXXXXXXXX è andato 3 volte a cuba alla seconda si era gia sposato.
fatto mod. e gia questo è una immmensa minchiata..dal solito XXXXXXXXXXXXXXX che vive swiss,lo fanno pure mod. dell'avana..lui che conosce l'avana XXXXXXXXXXXXXXXXX.
scusate io sono io e il barrio de cuba è un cazzo.
Por favor, sin ofender
fatto mod. e gia questo è una immmensa minchiata..dal solito XXXXXXXXXXXXXXX che vive swiss,lo fanno pure mod. dell'avana..lui che conosce l'avana XXXXXXXXXXXXXXXXX.
Por favor, sin ofender
@Isla, creo que tu forma de ofender últimamente, demostraste que eres peor que ellos
@Seba
Que decirte, creo que me conoces y sabes lo que creo y pienso
hay dos posibilidad, hablar y decir la verdad o callar
@Seba
Que decirte, creo que me conoces y sabes lo que creo y pienso
hay dos posibilidad, hablar y decir la verdad o callar
arcoiris- Admin
Carattere : vieja y desbaratada pero fantasiosa y calientica
maggiore ha scritto:galiano è povero XXXXXXXXXXXXXXX è andato 3 volte a cuba alla seconda si era gia sposato.
fatto mod. e gia questo è una immmensa minchiata..dal solito XXXXXXXXXXXXXXX che vive swiss,lo fanno pure mod. dell'avana..lui che conosce l'avana xxxxxxxxxxxxx.
Por favor, sin ofender
Por tu información, fue el amigo del amigo
arcoiris- Admin
arcoiris ha scritto:maggiore ha scritto:galiano è povero XXXXXXXXXXXXXXX è andato 3 volte a cuba alla seconda si era gia sposato.
fatto mod. e gia questo è una immmensa minchiata..dal solito XXXXXXXXXXXXXXX che vive swiss,lo fanno pure mod. dell'avana..lui che conosce l'avana XXXXXXXXXXXXX.
Por favor, sin ofender
Por tu información, fue el amigo del amigo
lasciamo perdere, il siculo.
ma non capisco perchè vuoi farti prendere per il culo da coccoXXXXX e da XXXXXXXXXX galiano..ti daranno un richiamo ma vale la pena x XXXXXXXXXXX.
ragazzi non si insulta....
No me importa, porque si no cambia algo allá, personalmente pido que me BORRAN del barrio
arcoiris- Admin
alla prossima provocazione si chiude il topic.....
giumiro- Messaggi : 2903
Carattere : Caibarien Mon Amour
giumiro ha scritto:alla prossima provocazione si chiude il topic.....
tanto se lo leggono , capiscono lo stesso....anche se leggono xxxxxxx
giumiro ha scritto:alla prossima provocazione si chiude il topic.....
Non ne capisco il motivo poichè...le provocazioni fanno parte della vita quotidiana!
Vi sono provocazioni costruttive...e da imbecilli. Quelle da imbecilli..portano la firma ( e sono sempre le stesse ripetute sino alla nausea dagli stessi ).
Quelle costruttive servono a far si che una discussione sia tale! Ovviamente chi ha argomenti non offende...poichè l' offesa è solo la mancanza di validi argomenti!
Tu, ad esempio, come e dove hai conosciuto tua moglie?
Seba
Seba,
Giumiro es uno de los pocos extranjeros que he conocido que acepta y respeta la realidad cubana
Creo que es inoportuno preguntar donde conoció su mujer, ya que el no oculta la realidad que hay en aquel
Giumiro es uno de los pocos extranjeros que he conocido que acepta y respeta la realidad cubana
Creo que es inoportuno preguntar donde conoció su mujer, ya que el no oculta la realidad que hay en aquel
arcoiris- Admin
arcoiris ha scritto:Seba,
Cara Arco lo chiedo a lui poiché Lui si è affacciato e non lo chiedo certo perché mi interessi ma per fargli capire che ci sono provocazioni e provocazioni! In sostanza non sarebbe certo il primo che si sposa con cubana già emigrata ed rimasta per vari motivi nubile...o magari divorziata o scappata dal cucuzzolo di qualche paesino di montagna. Non necessariamente, anche se sono certo siano la maggior parte, la consorte la hanno conosciuta iniziando con un bel regalino...Ma come tu dici sfondo una porta aperta..anzi un portone!
Cercavo solo di chiarire una volta per tutti che non è solo l' ipocrisia che la fa da sovrana su certi argomenti...ma anche il subconscio! Oltre alla stupidità ed alle bugie.
E poiché siamo dei forumandi e non degli psicanalisti tutto vale...anche paragonare quaquaraqua ad avanzo di galera...ed è giusto che sia così !
I lucchetti non servono a nulla..come ad esempio i ban ...Vedi infatti che quelli che si riciclano sono sempre gli stessi !
Per le cose serie poi vi sono le contundenti evidenze che alla fine vengono al pettine!
L' esempio della signora Virgen è sotto gli occhi di tutti ! Io non ebbi nemmeno la necessità di guardare il filmato...e mi sono ben guardato dallo scrivere cose che mi avrebbero dato la ragione...O magari di avvertire l' amico Cubanito che non sarebbe stata una facile impresa....Nella vita solo le capocciate servono...ed alcuni di loro...la hanno data bella grossa!
Non per questo però mi sento in dovere di prenderli per il culo...OGNI GIORNO NASCE UN CUCCO...BEATO CHI LO CUCCA !!!!
E loro..lo sanno..che sono CUCCHI....anche se fanno finta di nulla o comunella!
Ti sembra che una persona normale possa discutere di Cuba con ad esempio l' amico Galiano che a Cuba sarà andato cinque volte e che non vedeva l' ora ( come lo capisco ) di farsi le ferie da solo con la sua gentile compagna anzichè fare ferie forzate in casa di parenti?
Che cosa vuoi che sappia Galiano di Cuba e dei suoi problemi...Lui sa solo quanto costa la chiamata internazionale, quanto paga al consolato ed alla consultoria giuridica...Ed io lo capisco e capisco pure il suo rancore...Se avesse sposato una monegasca...sarebbe certamente altra storia...
Ma avendo conquistato il cuore di una cubanita doc ( habanera ) se si ritiene in grado di fare delle conferenze..che le faccia pure...Anzi, lo ripeto, a me personalmente fa tanto ma tanto ridere...
E..d' altra parte che cosa vuoi che interessi a me...leggere o discutere di Cuba ? Io sono sempre aggiornatissimo, grazie al mio lavoro, su tutto e credo di averlo ampiamente dimostrato...Non ho certo bisogno di leggere i cinguettii della cara Giovanna per sapere se piove o c'è il sole o magari di sapere dove si sta rinfrescando qualche emerito imbecille tipo il fenomeno di Puerto Padre...
Se mi permetto a volte di correggere palesi errori od ORRORI che chiamar si voglia lo faccio solo per fare corretta informazione...visto che il povero COCCUS....ha questo " pallino "....
Seba
Ultima modifica di seba il Lun 29 Ott 2012 - 20:44 - modificato 1 volta.
seba ha scritto:giumiro ha scritto:alla prossima provocazione si chiude il topic.....
Non ne capisco il motivo poichè...le provocazioni fanno parte della vita quotidiana!
Vi sono provocazioni costruttive...e da imbecilli. Quelle da imbecilli..portano la firma ( e sono sempre le stesse ripetute sino alla nausea dagli stessi ).
Quelle costruttive servono a far si che una discussione sia tale! Ovviamente chi ha argomenti non offende...poichè l' offesa è solo la mancanza di validi argomenti!
Tu, ad esempio, come e dove hai conosciuto tua moglie?
Seba
seba, un conto è una 3d come impostato date, che pur trito e ritrito fa parte da anni, ciclicamente, degli argomenti dei forum cubani, altra cosa è offendere pesantemente forumandi di altri forum chequi nonscrivono.
a prescindere da questo io posso anchecondividere quello che scrivi, anche se nn si hala controprova assoluta, chiunque puo affermare che sua moglie è una santa e se nn si hanno controprove e elementi a discapito non mi permetto di controbattere. Ognuno è libero di dire e ognuno di pensare cio che vuole.
rispondendo alla domanda fatta da te ti posso dire che ho conosciuto mia moglie andando in vacanza con un conoscente che aveva lanovia (conosciuta a varadero) che abitava a Caibarien, e dopo aver gentilmente negato la compagnia di familiri/amiche della novia del mio amico ho conosciuto mia moglie davanti a casa sua in quanto la novia delmio amico era andata a farsi le treccine dalla fututa mia moglie.
Lei non avevamai professato il jineteo ma come il 90% credo di cubane all'epoca (2000) ha colto l'occasione, chiaramente la prima sera...poi da cosa è nata cosa e dopo 2 anni, invito di 3 mesi in italia e sccessivo matrimonio.
come diciamo la maggioranza (per non fare percentuali) il rapporto è nato da un puro interesse..... chiedi pure perchè nn ho problemi
di una cosa (senza vantarmi) sono fiero, lei si è sempre fatto un culo tanto tanto che lavorava dopo neppure 6 mesi in italia, in un anno ha studiato dalle 8 di mattina sino alle 18 da OSS e dale 18,30 sino all1 lavorava in un ristorante.....e a parte i primi mesi, l'aiuto ai suoi ha sempre provveduto lei, come la costruzione di casa sua...che io ho contribuito solo con vitto e alloggio.....
dunque per forza non bisogna fare di tutta un erba un fascio..perchè tra tante fancazziste/faranduere/putas che sono arrivate in italia ce ne sono anche di quelle che sisono fatte su le maniche...
giumiro ha scritto:
dunque per forza non bisogna fare di tutta un erba un fascio..perchè tra tante fancazziste/faranduere/putas che sono arrivate in italia ce ne sono anche di quelle che sisono fatte su le maniche...
E chi avrebbe mai dubitato di quanto dici? Io certamente no !
Però permettimi, caro Giumiro,..che quanto tu dici è la regola e non la eccezione ! Dire che una moglie è brava solo perché muove il culo ed aiuta il marito...non credo sia una grande novità e sostanzialmente non ci vedo assolutamente nulla di strano...
Chi mi fa sorridere non è chi dice cose ovvie e scontate come nel tuo caso...ma chi nega l' evidenza...E quelli che spesso la negano non sono certo pochi...E quando si nega l' evidenza...la credibilità è sempre nulla...anche in un banalissimo forum che parla di Cuba.
Seba
seba ha scritto:giumiro ha scritto:
E chi avrebbe mai dubitato di quanto dici? Io certamente no !
Però permettimi, caro Giumiro,..che quanto tu dici è la regola e non la eccezione ! Dire che una moglie è brava solo perché muove il culo ed aiuta il marito...non credo sia una grande novità e sostanzialmente non ci vedo assolutamente nulla di strano...
Chi mi fa sorridere non è chi dice cose ovvie e scontate come nel tuo caso...ma chi nega l' evidenza...E quelli che spesso la negano non sono certo pochi...E quando si nega l' evidenza...la credibilità è sempre nulla...anche in un banalissimo forum che parla di Cuba.
Seba
be su questo non conosco i casi specifici e dunque nn posso ne concordare ne discordare, comunque anche in un forum bisognerebbe avere un minimo di credibilità......poi essendo davanti ad una tastiera potrei anche raccontare che sono un figo di 1,85 milionario.....come ti dicevo prima però se nn si hanno riscontri ed elementi chiari difficile andare controbattere, anche se la maggioranza è nera...le mosche bianche esistono (molto rare).. tra l'altro a me nn piace parlare della famiglia dei forumandi....io cerco di esserelo stesso nella vita che nei forum.
giumiro ha scritto:
come ti dicevo prima però se nn si hanno riscontri ed elementi chiari difficile andare controbattere, anche se la maggioranza è nera...le mosche bianche esistono (molto rare).. tra l'altro a me nn piace parlare della famiglia dei forumandi....io cerco di esserelo stesso nella vita che nei forum.
Concordo di nuovo e non sono certo io che giudico i forumandi su quanto ci raccontano ma su quello che si inventano!
Insomma ....se uno vuole fare delle conferenze su usi e costumi cubani spesso giudicando gli altri:
ma sbaglia (che novità!)
e poi cade a piedi pari nella trappola dei famosi controrivoluzionari e della tal Virgen in questione...le soluzioni sono solo due:
A ) Dargli dell' imbecille
B ) Farsi una grassa risata.
E poiché non sono solito offendere persone che non conosco...opto per la seconda!
Seba
ho fatto un giro in un altro forum...ed ora capisco i mal di pancia...
io mi colloco nel bel mezzo di questa disputa.......mai echarò mierda su cuba perchè riesce sempre ad emozionarmi...io amo cuba con tutti i pregi e difetti......certo anche a me piacerebbe che migliorasse la condizione e noncondivido MAI gli estremisti....sia da una parte che dall'altra.
io mi colloco nel bel mezzo di questa disputa.......mai echarò mierda su cuba perchè riesce sempre ad emozionarmi...io amo cuba con tutti i pregi e difetti......certo anche a me piacerebbe che migliorasse la condizione e noncondivido MAI gli estremisti....sia da una parte che dall'altra.
A ver Giumiro, si te puedo ayudar, tal vez tengo la medicina?
arcoiris- Admin
arcoiris ha scritto:A ver Giumiro, si te puedo ayudar, tal vez tengo la medicina?
la medicina? es cuba claro....
de todos mi enfermidades
arcoiris ha scritto:A ver Giumiro, si te puedo ayudar, tal vez tengo la medicina?
Credo che il mal di pancia sia provocato ...dalle risate...e che non ci voglia nessuna medicina...
E questo, per essere ben chiari, ....su qualsiasi forum che parla di Cuba...Anzi di una Cuba che non esiste...
Seba
P.s.
Se però per questa grave malattia hai qualche suggerimento...posta urgentemente perchè da domani inizia il...LUMINARE
giumiro ha scritto:arcoiris ha scritto:A ver Giumiro, si te puedo ayudar, tal vez tengo la medicina?
la medicina? es cuba claro....
de todos mi enfermidades
Bueno, entonces hazte una semana de vacaciones!
arcoiris- Admin
seba ha scritto:
Credo che il mal di pancia sia provocato ...dalle risate...e che non ci voglia nessuna medicina...
E questo, per essere ben chiari, ....su qualsiasi forum che parla di Cuba...Anzi di una Cuba che non esiste...
Seba
P.s.
Se però per questa grave malattia hai qualche suggerimento...posta urgentemente perchè da domani inizia il...LUMINARE
Pero te quiero ser franca, tampoco me gusta la Cuba de Chevy
arcoiris- Admin
arco....es por eso que yo no me reconozco con los extremos.....los 2 hablan de una cuba de su ojos que no es la misma que veo yo...tambien si no vivi nunca en cuba y algunas cosas no puedo comprenderla como un ciutadano, ma algunas veces tambien los cubanos la hacen mejor o pejor segun los interes q tienen....
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Pagina 1 di 3