Asere Que Bola - A Cuba, esa loca y maravillosa isla
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Miguel Diaz-Canel..."Comandante en jefe"
CUBA - Report 2011 EmptyMer 18 Apr 2018 - 0:14 Da mosquito

» Camila CABELLO : "MADE EN MIAMI " documental sobre la EXITOSA CANTANTE CUBANA
CUBA - Report 2011 EmptyMer 28 Feb 2018 - 2:52 Da mosquito

» Giu' nuestro mariconcito.. .volvio'
CUBA - Report 2011 EmptyMer 28 Feb 2018 - 2:17 Da mosquito

» Se suicida FIDELITO -( Fidel Castro Diaz Balart)
CUBA - Report 2011 EmptySab 3 Feb 2018 - 1:04 Da mosquito

» FELIZ NAVIDAD Y ANO NUEVO !
CUBA - Report 2011 EmptyDom 31 Dic 2017 - 18:37 Da giumiro

» Gravi incidenti con gravi ustionati per i fuochi artificiali alle Parrandas de Remedios
CUBA - Report 2011 EmptySab 30 Dic 2017 - 16:06 Da giumiro

» Squalo killer morde mortalmente un giovane holguinero che faceva il bagno di notte presso playa Guardalavaca
CUBA - Report 2011 EmptyMar 7 Nov 2017 - 3:27 Da mosquito

» Ataques acusticos
CUBA - Report 2011 EmptyLun 23 Ott 2017 - 1:01 Da mosquito

» Ladas Vesta en Kuba
CUBA - Report 2011 EmptyVen 13 Ott 2017 - 22:04 Da mosquito

Chi è online?
In totale ci sono 10 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 10 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 85 il Sab 9 Giu 2012 - 10:49
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



CUBA - Report 2011

2 partecipanti

Andare in basso

CUBA - Report 2011 Empty CUBA - Report 2011

Messaggio Da giumiro Mar 22 Mag 2012 - 22:17


Partenza il 24/04/2011 con volo blu panorama diretto per l’havana, aereo datato con spazio tra i sedili ridottissimo volo di inferno …però si va a cuba ed è sempre una festa, io, mia moglie (purtroppo) e l’amico fedele. Partenza e Arrivo in orario, strano, all’arrivo disbrigo delle pratiche doganali poi mia moglie la dirottano al pagamento del plus d bagaglio, nella mia maleta c’era un dvd, maleta segnata ma me la cavo strappando il cartoncino di volo e uscendo…tento di portare fuori anche un bagaglio della moglie ma controllano il nome (prossima volta netto a quasi tutte le maletas il mio nome….lei paga 70 euri….io intanto esco a prendere la macchina affittata in italia con wow cuba una Peugeot 206 che ho pagato per 15 gg circa 620 € + 100 cuc di seguro +30 di guida aggiuntiva (200 cuc deposito) tutto a posto la macchina è decente e ha tutto quel che deve avere.
Partiamo per Caibarien dove dopo circa 4 ore y pico arriviamo…, solita fermata al cupet per compere di acqua, birra e ron, porto il mio amico alla casa particolar solita ed io e la moglie nella casetta sua (con già il frigo quasi pieno) saluti ai vari parenti….e cama…
La casa è migliorata, con le rimesse della moglie hanno colorato las ventanas messo le tende e messo una reha (si dice così) di madera a separare la sala dalla cucina-comedor.

IL giorno successivo andiamo alla cadeca , una fila da non credere, dove ho la prima sorpresa…non mi cambiano il dinero senza passaporte…io avevo la fotocopia ma nada….mandati por el carajo gli impiegati torno a casa e con passaporto vado questa volta in banca…tutto a postocambio 1.41 que rico.
Pomeriggio ci accordiamo con una cica per il mio amico…troppo bella..una bambolina trigueña slanciata con una bemba da urlo…la conosco da bambina il marito da 5 mesi è andato in Ecuador e nn ne vuo sapere di lei…, lei non vuol farsi vedere con yuma, e ci da appuntamento alle 11 di sera… ci da buca, basta il giorno dopo gli trovo una blanca rubia bona anche lei….ma dopo 2 gg si ripresenta l’altra scusadosi e lui non trovandosi con la rubia (sacco di patate en la cama) la molla e va con la trigueña, per tutta la vacanza.
La vacanza è stata molto improntata ai giri al caio vicino (con e senza moglie) facendo snorrkeling oppure in vari giri per esempio a mayaigua dove c’è una stazione termale con grande piscina , laghetto…ecc, entri con 6 cuc di cui 4 di consumo, c’è un ristorantino abbastanza barato…...si affittano anche diversi bungalow per cui chi è in viaggio nella zona è un posto da provare.
Facendo snorkeling abbiamo visto diversi pesci carini , razze, pesce leone, ma quello che mi ha fatto davvero paura è stato una volta un picua di un metro e mezzo che ci seguiva minaccioso..
Nel pueblo grazie all’aperture di Raul Castro sono nati diversi paludare dove si mangia con 4/5 cuc e anche diversi chioschetti dove vendono frutta e viandas….
A casa abbiamo mangiato diverse volte langosta, cangrejos moro, una volta un mio amico mi ha portato langostas intere le abbiamo tagliate in due e messe al forno con un po di burro sopra….altra volta abbiamo comprato 2 pargo e fatti alla griglia.
2/3 volte siamo stati invitati a cena da parenti e dalla famiglia della trigueña del mio amicoe abbiamo mangiato divinamente…1 volta un pargo pieno dentro di camarones y keso.
Le notti sono state diversificate con: alcune fiestas en la casa come sempre nate dalla presenza di ron e sono queste feste nate in modo imprevisto dove con molto ron e musica con quasi tutto il barrio ci ha visto noi yuma improvvisati bailarinos de salsa reggeton e altro….io non ricordo ma in una mi hanno riferito che molestavo tutte le tipe della festa toccando un po ma ero borracho e la gente rideva…mo io non ricordo nulla….ho festeggiato anche il compleanno con una superfesta dove nella terrazzo di casa (capiente) ci stava davvero tutto il barrio….mi hanno fatto spegnere le candeline sul key (fiammiferi) e poi mi hanno spatassato la torta in faccia ne è nato un lancio di torta con molti feriti…solo una era contente una bimba che ne è arrivato un pezzo abbastanza corposo e se o è pappato tutto…come il solito si è ballato e bevuto e urlato a quantità.
Altre sere siamo andati nei localini del pueblo e l’ultimo sabato hanno inaugurato la ruina posto + inn del pueblo…c’era una fila allucinante…qualche bronca..classico…poi un mio amico tipo armadio a 4 ante si è messo al cancello e ci ha fatto passare davanti a tutti riuscendo a tenere il peso di tutti quelli che spingevano. Dentro c’erano tante mangos da sballo vestite come voi ben sapete….diverse amiche che conosco in tiro, è sempre uno spettacolo vedere come ballano e ancor di + ballare insieme a loro…una mulata mi ha tirato un perreo ……e fortuna è l’amica di mia moglie,,con lei presente..
Il mio amico l’ultima notte l’ha passata al cayo, las brujas ha affittato un bungalow (84cuc con desaiuno in 2)per despedirse dalla trigueña…dice che ha visto tramonto e alba…ma io non gli credo jajajaja.
Come sempre mi piace finire il mio reportino con la frase che ancora sento mia che da un po di tempo è a chiusura dei miei report si viaggio a cuba:
tutte le volte che ritorno da cuba ho sempre molta malinconia..ho sempre in testa le voci che senti camminando per la calle (oyeeeeeee, Bin Accaaaa, adios….dime..dimelo, que bola asere. Leeeeeeyyyyydiiiiiiissssss) quell’odore/profumo nell’aire di petrolio/aglio/comida/fumo/salsedine/eccc, la calle sempre piena di gente, bambini che giocano in mezzo alla strada principale del paese, musica sempre a balla, gli scolari in divisa, i galli che cantano all’1 di notte, le case strapiene alle 9 per la novela…con gente che si ferma a vederla in qualsiasi casa, gli sguardi della gente e tutti che ti salutano..dentro l’acqua del mare tutti che bevono rikinbilly…..e la solita frase che si dice quando non si sa cosa dire: NO ES FACIL e si no es facil de verdad
giumiro
giumiro

Messaggi : 2903
Data d'iscrizione : 28.04.12
Età : 64
Località : Piacenza
Carattere : Caibarien Mon Amour

Torna in alto Andare in basso

CUBA - Report 2011 Empty Re: CUBA - Report 2011

Messaggio Da mosquito Mar 22 Mag 2012 - 23:04


nella mia maleta c’era un dvd, maleta segnata
ma me la cavo strappando il cartoncino di volo e uscendo


pero come hai fatto ad uscire cosi'? Shocked Question
all'habana prima della puerta de salida che conduce afuera..
di solito controllano tutte le identita' delle maletas con le fascette che guardacaso segnano quando vogliono controllare algo.. Cool
mosquito
mosquito
Admin

Messaggi : 16420
Data d'iscrizione : 25.04.12
Località : Bollo.gna
Carattere : el VIEJO puttaniere

Torna in alto Andare in basso

CUBA - Report 2011 Empty Re: CUBA - Report 2011

Messaggio Da giumiro Mar 22 Mag 2012 - 23:10

mosquito ha scritto:
nella mia maleta c’era un dvd, maleta segnata
ma me la cavo strappando il cartoncino di volo e uscendo


pero come hai fatto ad uscire cosi'? Shocked Question
all'habana prima della puerta de salida che conduce afuera..
di solito controllano tutte le identita' delle maletas con le fascette che guardacaso segnano quando vogliono controllare algo.. Cool

come faccio di solito ...faccia da culo...o da bobo...e esco...mi ha fermato un policia ma ha guardato un attimo stancamente poi mi ha lsciato andare....tutto sta a togliere la carta adesiva del volo che se hai qualcosa dentro di elettronico la segnano.....e se vai fuori con quella segnata non ti fan passare
giumiro
giumiro

Messaggi : 2903
Data d'iscrizione : 28.04.12
Età : 64
Località : Piacenza
Carattere : Caibarien Mon Amour

Torna in alto Andare in basso

CUBA - Report 2011 Empty Re: CUBA - Report 2011

Messaggio Da mosquito Mar 22 Mag 2012 - 23:15

giumiro ha scritto:
mosquito ha scritto:
nella mia maleta c’era un dvd, maleta segnata
ma me la cavo strappando il cartoncino di volo e uscendo


pero come hai fatto ad uscire cosi'? Shocked Question
all'habana prima della puerta de salida che conduce afuera..
di solito controllano tutte le identita' delle maletas con le fascette che guardacaso segnano quando vogliono controllare algo.. Cool

come faccio di solito ...faccia da culo...o da bobo...e esco...mi ha fermato un policia ma ha guardato un attimo stancamente poi mi ha lsciato andare....tutto sta a togliere la carta adesiva del volo che se hai qualcosa dentro di elettronico la segnano.....e se vai fuori con quella segnata non ti fan passare

per policia intenderesti poi l'aduanero Exclamation che sta all'uscita..
l'hai preso per cansancio..
non siempre l'exito lo veo garantito pero'.. Wink
mosquito
mosquito
Admin

Messaggi : 16420
Data d'iscrizione : 25.04.12
Località : Bollo.gna
Carattere : el VIEJO puttaniere

Torna in alto Andare in basso

CUBA - Report 2011 Empty Re: CUBA - Report 2011

Messaggio Da giumiro Mar 22 Mag 2012 - 23:48

mosquito ha scritto:
giumiro ha scritto:
mosquito ha scritto:
nella mia maleta c’era un dvd, maleta segnata
ma me la cavo strappando il cartoncino di volo e uscendo


pero come hai fatto ad uscire cosi'? Shocked Question
all'habana prima della puerta de salida che conduce afuera..
di solito controllano tutte le identita' delle maletas con le fascette che guardacaso segnano quando vogliono controllare algo.. Cool

come faccio di solito ...faccia da culo...o da bobo...e esco...mi ha fermato un policia ma ha guardato un attimo stancamente poi mi ha lsciato andare....tutto sta a togliere la carta adesiva del volo che se hai qualcosa dentro di elettronico la segnano.....e se vai fuori con quella segnata non ti fan passare

per policia intenderesti poi l'aduanero Exclamation che sta all'uscita..
l'hai preso per cansancio..
non siempre l'exito lo veo garantito pero'.. Wink

quando sono solo si......l'ho fatto anche l'ultima volta che ho portato una Play Station 2 ho tolto la carta...e fuori di corsa.......ero uo dei primi dell'aereo e l'aduanero aspettava il grosso...
giumiro
giumiro

Messaggi : 2903
Data d'iscrizione : 28.04.12
Età : 64
Località : Piacenza
Carattere : Caibarien Mon Amour

Torna in alto Andare in basso

CUBA - Report 2011 Empty Re: CUBA - Report 2011

Messaggio Da mosquito Mer 23 Mag 2012 - 0:16

giumiro ha scritto:
mosquito ha scritto:
giumiro ha scritto:
mosquito ha scritto:
nella mia maleta c’era un dvd, maleta segnata
ma me la cavo strappando il cartoncino di volo e uscendo


pero come hai fatto ad uscire cosi'? Shocked Question
all'habana prima della puerta de salida che conduce afuera..
di solito controllano tutte le identita' delle maletas con le fascette che guardacaso segnano quando vogliono controllare algo.. Cool

come faccio di solito ...faccia da culo...o da bobo...e esco...mi ha fermato un policia ma ha guardato un attimo stancamente poi mi ha lsciato andare....tutto sta a togliere la carta adesiva del volo che se hai qualcosa dentro di elettronico la segnano.....e se vai fuori con quella segnata non ti fan passare

per policia intenderesti poi l'aduanero Exclamation che sta all'uscita..
l'hai preso per cansancio..
non siempre l'exito lo veo garantito pero'.. Wink

quando sono solo si......l'ho fatto anche l'ultima volta che ho portato una Play Station 2 ho tolto la carta...e fuori di corsa.......ero uo dei primi dell'aereo e l'aduanero aspettava il grosso...

appero'..sei un recidivo speedy gonzales! Twisted Evil CUBA - Report 2011 227329314
mosquito
mosquito
Admin

Messaggi : 16420
Data d'iscrizione : 25.04.12
Località : Bollo.gna
Carattere : el VIEJO puttaniere

Torna in alto Andare in basso

CUBA - Report 2011 Empty Re: CUBA - Report 2011

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.