Asere Que Bola - A Cuba, esa loca y maravillosa isla
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Miguel Diaz-Canel..."Comandante en jefe"
Cayo Levisa EmptyMer 18 Apr 2018 - 0:14 Da mosquito

» Camila CABELLO : "MADE EN MIAMI " documental sobre la EXITOSA CANTANTE CUBANA
Cayo Levisa EmptyMer 28 Feb 2018 - 2:52 Da mosquito

» Giu' nuestro mariconcito.. .volvio'
Cayo Levisa EmptyMer 28 Feb 2018 - 2:17 Da mosquito

» Se suicida FIDELITO -( Fidel Castro Diaz Balart)
Cayo Levisa EmptySab 3 Feb 2018 - 1:04 Da mosquito

» FELIZ NAVIDAD Y ANO NUEVO !
Cayo Levisa EmptyDom 31 Dic 2017 - 18:37 Da giumiro

» Gravi incidenti con gravi ustionati per i fuochi artificiali alle Parrandas de Remedios
Cayo Levisa EmptySab 30 Dic 2017 - 16:06 Da giumiro

» Squalo killer morde mortalmente un giovane holguinero che faceva il bagno di notte presso playa Guardalavaca
Cayo Levisa EmptyMar 7 Nov 2017 - 3:27 Da mosquito

» Ataques acusticos
Cayo Levisa EmptyLun 23 Ott 2017 - 1:01 Da mosquito

» Ladas Vesta en Kuba
Cayo Levisa EmptyVen 13 Ott 2017 - 22:04 Da mosquito

Chi è online?
In totale ci sono 28 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 28 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 85 il Sab 9 Giu 2012 - 10:49
Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Cayo Levisa

3 partecipanti

Andare in basso

Cayo Levisa Empty Cayo Levisa

Messaggio Da mosquito Lun 11 Mar 2013 - 2:26

mosquito
mosquito
Admin

Messaggi : 16420
Data d'iscrizione : 25.04.12
Località : Bollo.gna
Carattere : el VIEJO puttaniere

Torna in alto Andare in basso

Cayo Levisa Empty Re: Cayo Levisa

Messaggio Da mosquito Lun 11 Mar 2013 - 2:45

reces desde Trip:study:


Sono stata a Cayo Levisa dal 19 al 25 febbraio 2013 con mio marito e una coppia di amici e l'isola è veramente molto bella, acqua cristallina e spiaggia bianchissima, premetto che è la prima volta che vado ai Caraibi e quindi non ho confronti da fare. Ho solo due considerazioni da fare la prima che il trasferimento dall'Avana all'isola è molto lungo e la strada è terribile, ci avevano avvisato, ma è stato comunque un trasferimento molto faticoso, la seconda è il cibo che, anche se si sa che non si mangia mai come a casa, il buffet era veramente molto scarso soprattutto tenendo conto del prezzo che abbiamo pagato. Quello che c'era era buono ma sempre le stesse cose molto monotone. Io ho un grande spirito di adattamento ma qui è stato messo a dura prova e ripeto solo considerando il prezzo pagato, a mio avviso molto alto rispetto alla struttura che l'agenzia ci ha venduto come un 4 stelle, ma il personale del posto ci ha detto che è un 2 stelle. Per il resto ripeto nulla da dire noi avevamo la junior suite che era direttamente sul mare e molto accogliente. L'animazione era praticamente inesistente, ma a noi andava bene così anche se per la sera si poteva fare qualcosa di più.Un'altra breve considerazione le zanzare ci hanno massacrato e nessun repellente è servito. In conclusione nonostante lo spettacolo della natura, dell'acqua e del mare non mi sento di consigliarlo, personalmente non è un posto in cui tornerei troppo pesante arrivarci e troppo caro per il servizio.

-----------------------------------------------------------------

Dopo tre notti a L'Avana io ed il mio compagno con una coppia di amici abbiamo proseguito il nostro viaggio a Cuba alla volta di Cayo Levisa. Dalla capitale ci vogliono circa 2 ore di auto (noi, in taxi, in 4 abbiamo speso 100 CUC) per raggiungere il molo di Palma Rubia da cui, alle 10 ed alle 18, partono i traghetti per il piccolo Cayo. La traversata dura circa 20 minuti.
Appena arrivati credo di aver resistito giusto 10 minuti prima di tuffarmi nel meraviglioso mare che circonda l'isola e non sono rimasta delusa per nulla!!! Acqua calda, spiaggia bianchissima e morbida... insomma tutto perfetto! Così perfetto che alla fine siamo rimasti una notte in più!
In generale il piccolo isolotto è completamente circondato da una natura rigogliosa, le mangrovie circondano quasi per intero il Cayo
L'hotel, struttura molto semplice, ma accogliente, con personale gentile ed abbastanza sollecito per gli standard cubani (confermo che Orlando è il migliore) si compone di una specie di corpo centrale, dove si trova l'ufficio/reception, un piccolo negozio di generi vari e souvenir, il bar ed il ristorante e poi una serie di bungalow sparsi tra il giardino e la spiaggia.
Il trattamento è di pensione completa, quindi con le bevande escluse, ma l'acquisto di quest'ultime non risulta particolarmente gravoso (acqua 1,5l 3 CUC, uno shot di rum 1,50 CUC, un cocktail 2,5/3 CUC). Il cibo offerto è buono, un tantino ripetitivo forse, ma sempre fresco e ben presentato. Se poi quel che è presente nel buffet non soddisfa, in fondo alla sala il cuoco è sempre disponinibile a cucinare sulla piastra carne e pesce fresco espressi.
La camera a noi assegnata era la 31 e direi che non ho niente da ridire su di essa. Al primo piano di una struttura a 4 camere, offriva una vista sul mare bellissima, un bel balconcino da cui godere della vista appunto, ampio armadio ed altrettanto ampio bagno. Quest'ultimo forse è un po' meno curato del resto della stanza, ma comunque decoroso. A proposito del bagno segnalo che talvolta sull'isola manca l'acqua; Cayo Levisa 1968719187 noi abbiamo risolto con un bagno in mare a tarda sera!
La giornata la si passa in spiaggia; i gazebo in paglia di fronte alle stanze dell'hotel sono gratuiti, mentre quelli alla destra del bar (con amaca) costano 2 CUC al giorno. Consiglio una passeggiata fino a Punta Arenas, dove si trovano decine di stelle marine sul fondale; la si raggiunge attraversando un intrico di mangrovie molto suggestivo (e relativamente impegnativo). Per chi è interessato inoltre è possibile usufruire delle uscite in barca per immergersi vicino alla barriera corallina.
La serata al bar è allietata da musica e, talvolta, balli. Inoltre di notte escono dalle loro tane i jutias! Della famiglia degli opossum, questi dolcissimi roditori nulla hanno a che fare con i topi (eccetto per la coda forse, che un po' ricorda quella dei ratti) e sono timidi, ma socievoli e molto simpatici!
Questa non è una meta per tutti; innanzi tutto bisogno amare oltremodo il mare e la natura in genere, bisogna anche sapersi un minimo adattare a qualche inconveniente dovuto all'isolamento del posto (carenza d'acqua) e partire preparati (ad esempio sul Cayo non vengono vendute neppure le tessere telefoniche, quindi è bene procurarsene abbastanza prima dell'arrivo


Ultima modifica di mosquito il Mar 12 Mar 2013 - 0:08 - modificato 1 volta.
mosquito
mosquito
Admin

Messaggi : 16420
Data d'iscrizione : 25.04.12
Località : Bollo.gna
Carattere : el VIEJO puttaniere

Torna in alto Andare in basso

Cayo Levisa Empty Re: Cayo Levisa

Messaggio Da giumiro Lun 11 Mar 2013 - 23:55

molto bella questa isoletta, ma mi han detto che la tranquillità d'estate viene interrotta dalle orde di giornalieri che invadono la spiaggia, tumosqui che ci sei andato è vero?
giumiro
giumiro

Messaggi : 2903
Data d'iscrizione : 28.04.12
Età : 64
Località : Piacenza
Carattere : Caibarien Mon Amour

Torna in alto Andare in basso

Cayo Levisa Empty Re: Cayo Levisa

Messaggio Da mosquito Mar 12 Mar 2013 - 0:04

giumiro ha scritto:molto bella questa isoletta, ma mi han detto che la tranquillità d'estate viene interrotta dalle orde di giornalieri che invadono la spiaggia, tumosqui che ci sei andato è vero?

no non ci sono mai stato anche perche' il breve attraversamento marittimo in chiatta per raggiungere il cayo,
esta' prohibido a las afro cubanitas..tambien pre-dotate come dovrebbe sapere bien pure max che ci aveva provato sin exito..
è la famosa ley o regolamento Mad per la quale non possono imbarcarsi per una gitarella ad es a cayo largp(dove pero' in areo o catamaran te le fanno arrivare..)


per le gitarelle di "giornalieri"...da quello che leggevo è un fenomeno in effetti esistente ma ,fuori stagione almeno,non credo exagerado..
il lugarcito dovrebbe avere come caratteristica proprio la tranquilidad..

ma tu per orde ..ti riferisci a quelle di autoctoni cubani per caso? Question


Ultima modifica di mosquito il Mar 12 Mar 2013 - 0:09 - modificato 1 volta.
mosquito
mosquito
Admin

Messaggi : 16420
Data d'iscrizione : 25.04.12
Località : Bollo.gna
Carattere : el VIEJO puttaniere

Torna in alto Andare in basso

Cayo Levisa Empty Re: Cayo Levisa

Messaggio Da giumiro Mar 12 Mar 2013 - 0:09

guarda io nn ci sonomai stato ma cercando in google mi sono imbattuto inquesto, su tripadvisor:
L'unica cosa bella la camera Diving: Maldive = 10 Cayo=1 sub attenti!!! ATTENTI all'invasione dei turisti giornalieri (non lo dice nessuno ma ci sono 50/100 al giorno) che invadono dalle 10,30 fino alle 17,30 e addio tranquillità', c'è' la corsa allo sdraio. Il ref non esiste e non si vede neanche un pesce Per il resto tutto normale e niente..
giumiro
giumiro

Messaggi : 2903
Data d'iscrizione : 28.04.12
Età : 64
Località : Piacenza
Carattere : Caibarien Mon Amour

Torna in alto Andare in basso

Cayo Levisa Empty Re: Cayo Levisa

Messaggio Da mosquito Mar 12 Mar 2013 - 0:13

giumiro ha scritto:guarda io nn ci sonomai stato ma cercando in google mi sono imbattuto inquesto, su tripadvisor:
L'unica cosa bella la camera Diving: Maldive = 10 Cayo=1 sub attenti!!! ATTENTI all'invasione dei turisti giornalieri (non lo dice nessuno ma ci sono 50/100 al giorno) che invadono dalle 10,30 fino alle 17,30 e addio tranquillità', c'è' la corsa allo sdraio. Il ref non esiste e non si vede neanche un pesce Per il resto tutto normale e niente..

si l'ho visto pure io ma non l'ho riportato perche' mi sembra(se lo leggi todo..) un tantinello exagerato.. Twisted Evil
il villaggio viene ad es venduto a caro precio qua dalla presstours e ,a mio parere,spesso su trip ,ci stanno rece inventate o cmq exagerate...sia pro che contro chiaramente...per cui andrebbero prese sempre con beneficio d'inventario.. Exclamation
l'invasione di turisti giornalieri la vedrei piu' possibile altrove..cayo levisa esta' relativamente isolato..
mosquito
mosquito
Admin

Messaggi : 16420
Data d'iscrizione : 25.04.12
Località : Bollo.gna
Carattere : el VIEJO puttaniere

Torna in alto Andare in basso

Cayo Levisa Empty Re: Cayo Levisa

Messaggio Da arcoiris Mar 12 Mar 2013 - 0:14

Per i cittadini cubani l’accesso a Cayo Levisa è soggetto a restrizioni
arcoiris
arcoiris
Admin

Messaggi : 15647
Data d'iscrizione : 25.04.12
Età : 48
Carattere : vieja y desbaratada pero fantasiosa y calientica

Torna in alto Andare in basso

Cayo Levisa Empty Re: Cayo Levisa

Messaggio Da giumiro Mar 12 Mar 2013 - 0:21

mosquito ha scritto:

si l'ho visto pure io ma non l'ho riportato perche' mi sembra(se lo leggi todo..) un tantinello exagerato.. Twisted Evil
il villaggio viene ad es venduto a caro precio qua dalla presstours e ,a mio parere,spesso su trip ,ci stanno rece inventate o cmq exagerate...sia pro che contro chiaramente...per cui andrebbero prese sempre con beneficio d'inventario.. Exclamation
l'invasione di turisti giornalieri la vedrei piu' possibile altrove..cayo levisa esta' relativamente isolato..

cmq gia a cayo santa maria in agosto è un casino .....oltre la tranquillità poi fare il bagno con molti cubani in acqua dove ci fanno di tutto....sono davvero dei porci non hanno rispetto ne della natura e dello spettacolo di posto che neppure degli altri ....da quel punto di vista devo dire che sono proptio incivili....
giumiro
giumiro

Messaggi : 2903
Data d'iscrizione : 28.04.12
Età : 64
Località : Piacenza
Carattere : Caibarien Mon Amour

Torna in alto Andare in basso

Cayo Levisa Empty Re: Cayo Levisa

Messaggio Da mosquito Mar 12 Mar 2013 - 0:25

giumiro ha scritto:
mosquito ha scritto:

si l'ho visto pure io ma non l'ho riportato perche' mi sembra(se lo leggi todo..) un tantinello exagerato.. Twisted Evil
il villaggio viene ad es venduto a caro precio qua dalla presstours e ,a mio parere,spesso su trip ,ci stanno rece inventate o cmq exagerate...sia pro che contro chiaramente...per cui andrebbero prese sempre con beneficio d'inventario.. Exclamation
l'invasione di turisti giornalieri la vedrei piu' possibile altrove..cayo levisa esta' relativamente isolato..

cmq gia a cayo santa maria in agosto è un casino .....oltre la tranquillità poi fare il bagno con molti cubani in acqua dove ci fanno di tutto....sono davvero dei porci non hanno rispetto ne della natura e dello spettacolo di posto che neppure degli altri ....da quel punto di vista devo dire che sono proptio incivili....

si claro,quotoneCayo Levisa 227329314..ma in sto caso mica ci sta el pedraplen..ci sta da prendere una chiatta/ battelloCayo Levisa 1968719187riservata per di piu' a los yumas..per cui di orde cubaniche in loco..me parece bastante dificil..:!:per cui la tranquilidad creo proprio che ci stia in loco..
qualche battello de yumas in gitarella ,quello si è mas facil..
mosquito
mosquito
Admin

Messaggi : 16420
Data d'iscrizione : 25.04.12
Località : Bollo.gna
Carattere : el VIEJO puttaniere

Torna in alto Andare in basso

Cayo Levisa Empty Re: Cayo Levisa

Messaggio Da giumiro Mar 12 Mar 2013 - 0:39

pero ci sono sempre los jefes in libera uscita con permesso ecc ecc,,,,le orde come lr hanno descritte nn sono solo turisti..
giumiro
giumiro

Messaggi : 2903
Data d'iscrizione : 28.04.12
Età : 64
Località : Piacenza
Carattere : Caibarien Mon Amour

Torna in alto Andare in basso

Cayo Levisa Empty Re: Cayo Levisa

Messaggio Da mosquito Mar 12 Mar 2013 - 0:54



in questo video di nostri connazionali si vede anche l'imbarcadero e il traghetto...
playa notevole non c'è che dire.. ma per andarci da solo Cayo Levisa 4153978039preferisco rivolgermi altrove..es cayo jutias non andando demasiado lontano..

http://www.aserequebola.net/t2867-cayo-jutias#24065


Ultima modifica di mosquito il Mar 12 Mar 2013 - 1:20 - modificato 1 volta.
mosquito
mosquito
Admin

Messaggi : 16420
Data d'iscrizione : 25.04.12
Località : Bollo.gna
Carattere : el VIEJO puttaniere

Torna in alto Andare in basso

Cayo Levisa Empty Re: Cayo Levisa

Messaggio Da giumiro Mar 12 Mar 2013 - 0:58

io incece in spiaggia ci vado spesso non accompagnato afro seppure non solo macon amici.. anche perche cosi ci sto quanto voglio....
giumiro
giumiro

Messaggi : 2903
Data d'iscrizione : 28.04.12
Età : 64
Località : Piacenza
Carattere : Caibarien Mon Amour

Torna in alto Andare in basso

Cayo Levisa Empty Re: Cayo Levisa

Messaggio Da mosquito Mar 12 Mar 2013 - 1:37

Cayo Levisa Cayo-levisa-cubaCayo Levisa Mapa_map_cayo_cay_levisa_alacranes_morrilloCayo Levisa 07mapas
mosquito
mosquito
Admin

Messaggi : 16420
Data d'iscrizione : 25.04.12
Località : Bollo.gna
Carattere : el VIEJO puttaniere

Torna in alto Andare in basso

Cayo Levisa Empty Re: Cayo Levisa

Messaggio Da mosquito Mar 12 Mar 2013 - 1:47

Cayo Levisa Cuba-cayo-levisa-press-tours-diving
punti di immersione:Exclamation
mosquito
mosquito
Admin

Messaggi : 16420
Data d'iscrizione : 25.04.12
Località : Bollo.gna
Carattere : el VIEJO puttaniere

Torna in alto Andare in basso

Cayo Levisa Empty Re: Cayo Levisa

Messaggio Da mosquito Gio 14 Mar 2013 - 2:47

http://www.cayolevisa.info/
study
mosquito
mosquito
Admin

Messaggi : 16420
Data d'iscrizione : 25.04.12
Località : Bollo.gna
Carattere : el VIEJO puttaniere

Torna in alto Andare in basso

Cayo Levisa Empty Re: Cayo Levisa

Messaggio Da mosquito Dom 28 Apr 2013 - 3:59



Cayo Levisa è una piccola isola vergine con più di 3 km di spiaggia bianca. Si incontra nella costa nord-ovest di Cuba. Qui si estende una vasta zona costellata di piccole isole dominate da una fitta vegetazione di mangrovie e orlate di splendide spiagge bianche. Tra queste forse la più suggestiva risulta proprio Cayo Levisa, un isolotto distante 4 km dalla costa dell'isola madre di Cuba. Lungo e stretto lambisce dolcemente un mare che digrada dolcemente senza consistenti maree con toni di blu e turchese con effetto piscina. Sullo stesso sorge solo un albergo di 44 bungalows indipendenti ed un ristorante. A molti cubani non è permesso raggiungere il Cayo per evitare possibili fughe verso la Florida, questa è una cosa negativa perché gli unici cubani che troverete sono quelli che lavorano nell'albergo.
Questo piccolo paradiso può essere raggiunto da Palma Rubia (pontile da cui ci si imbarca per il Cayo) o come abbiamo fatto noi da Viñales.
La piccola isola è specialmente nota ai subacquei per i suoi punti d'immersione al limite della piattaforma insulare, dove si trovano numerose formazioni coralline e pesci colorati. Il paesaggio sottomarino della barriera circostante Cayo Levisa e le altre isole vicine, come Cayo Paraiso, Cayo Arena e tante altre ancora, è caratterizzato da grandi spugne e da foltissimi rami di coralli nero. Emozionanti sono le immersioni sulle pareti che scendono ripide oltre i 50 metri di profondità. Immancabili gli esemplari di grandi barracuda che spesso si aggirano a perlustrazione del proprio territorio. Senz'altro interessanti sono le immersioni notturne.
mosquito
mosquito
Admin

Messaggi : 16420
Data d'iscrizione : 25.04.12
Località : Bollo.gna
Carattere : el VIEJO puttaniere

Torna in alto Andare in basso

Cayo Levisa Empty Re: Cayo Levisa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.