Asere Que Bola - A Cuba, esa loca y maravillosa isla
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Miguel Diaz-Canel..."Comandante en jefe"
La nueva ley migratoria e l'embajada nostrana a Miramar... - Pagina 12 EmptyMer 18 Apr 2018 - 0:14 Da mosquito

» Camila CABELLO : "MADE EN MIAMI " documental sobre la EXITOSA CANTANTE CUBANA
La nueva ley migratoria e l'embajada nostrana a Miramar... - Pagina 12 EmptyMer 28 Feb 2018 - 2:52 Da mosquito

» Giu' nuestro mariconcito.. .volvio'
La nueva ley migratoria e l'embajada nostrana a Miramar... - Pagina 12 EmptyMer 28 Feb 2018 - 2:17 Da mosquito

» Se suicida FIDELITO -( Fidel Castro Diaz Balart)
La nueva ley migratoria e l'embajada nostrana a Miramar... - Pagina 12 EmptySab 3 Feb 2018 - 1:04 Da mosquito

» FELIZ NAVIDAD Y ANO NUEVO !
La nueva ley migratoria e l'embajada nostrana a Miramar... - Pagina 12 EmptyDom 31 Dic 2017 - 18:37 Da giumiro

» Gravi incidenti con gravi ustionati per i fuochi artificiali alle Parrandas de Remedios
La nueva ley migratoria e l'embajada nostrana a Miramar... - Pagina 12 EmptySab 30 Dic 2017 - 16:06 Da giumiro

» Squalo killer morde mortalmente un giovane holguinero che faceva il bagno di notte presso playa Guardalavaca
La nueva ley migratoria e l'embajada nostrana a Miramar... - Pagina 12 EmptyMar 7 Nov 2017 - 3:27 Da mosquito

» Ataques acusticos
La nueva ley migratoria e l'embajada nostrana a Miramar... - Pagina 12 EmptyLun 23 Ott 2017 - 1:01 Da mosquito

» Ladas Vesta en Kuba
La nueva ley migratoria e l'embajada nostrana a Miramar... - Pagina 12 EmptyVen 13 Ott 2017 - 22:04 Da mosquito

Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 85 il Sab 9 Giu 2012 - 10:49
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



La nueva ley migratoria e l'embajada nostrana a Miramar...

+3
arcoiris
pupas
mosquito
7 partecipanti

Pagina 12 di 15 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13, 14, 15  Successivo

Andare in basso

La nueva ley migratoria e l'embajada nostrana a Miramar... - Pagina 12 Empty Re: La nueva ley migratoria e l'embajada nostrana a Miramar...

Messaggio Da albertico Mar 29 Ott 2013 - 15:41

albertico ha scritto:beh dai un invito con 700 euro ce la fai,escluso il viaggio di ritorno
e aggiungo...magari può convolare a nozze durante i tre mesi in modo da poter richiedere la residenza sin que la muchacha regrese a Cuba,sbaglio?
albertico
albertico

Messaggi : 3204
Data d'iscrizione : 04.11.12
Località : Vicenza
Carattere : Allergico alle richieste di ayudas y di ricariche singole doppie o triple

Torna in alto Andare in basso

La nueva ley migratoria e l'embajada nostrana a Miramar... - Pagina 12 Empty Re: La nueva ley migratoria e l'embajada nostrana a Miramar...

Messaggio Da paletta307 Mar 29 Ott 2013 - 15:49

Io i documenti l ho pagati 450 piu 2 visti da 60 euro piu 2 invii dhl 48 euro senza i sui movimenti li a cuba

paletta307

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 19.10.13

Torna in alto Andare in basso

La nueva ley migratoria e l'embajada nostrana a Miramar... - Pagina 12 Empty Re: La nueva ley migratoria e l'embajada nostrana a Miramar...

Messaggio Da pupas Mar 29 Ott 2013 - 15:55

albertico ha scritto:beh dai un invito con 700 euro ce la fai,escluso il viaggio di ritorno
Si, chiaro. Ma è il mantenimento qua che intendevo, i regali da portare a casa, i posti da visitare, le cene fuori, ecc... questo intendevo.
Fai arrivare una ragazza da cuba che non ha mai visto probabilmente nulla se non il suo barrio e un sacco di novelas e la tieni chiusa in casa senza uscire mai? Irreale come ipotesi.
pupas
pupas

Messaggi : 1603
Data d'iscrizione : 13.05.12
Carattere : vinagre balsamico y segugio

Torna in alto Andare in basso

La nueva ley migratoria e l'embajada nostrana a Miramar... - Pagina 12 Empty Re: La nueva ley migratoria e l'embajada nostrana a Miramar...

Messaggio Da pupas Mar 29 Ott 2013 - 15:56

albertico ha scritto:e aggiungo...magari può convolare a nozze durante i tre mesi in modo da poter richiedere la residenza sin que la muchacha regrese a Cuba,sbaglio?
Quello di sicuro.

Certo che fare un passo del genere senza un minimo di convivenza è quanto meno "eroico". ( secondo me )
pupas
pupas

Messaggi : 1603
Data d'iscrizione : 13.05.12
Carattere : vinagre balsamico y segugio

Torna in alto Andare in basso

La nueva ley migratoria e l'embajada nostrana a Miramar... - Pagina 12 Empty Re: La nueva ley migratoria e l'embajada nostrana a Miramar...

Messaggio Da albertico Mar 29 Ott 2013 - 16:04

Dipende con quali intenzioni e con quali presupposti arriva.
Se Paletica ha deciso che la camaguayana è la donna della sua vita o perlomeno quella per cui vale la pena provare (e viceversa),fa bene a portarla prima in Italia o poi sull'altare (o direttamente sull'altare).
Paletta che ha esperienza avrà certamente spiegato alla Signora che non è tutto oro quello che luccica e che la vita in due è degna di essere vissuta,in particolare con due stipendi,il che la renderebbe piu semplice soprattutto in epoca di crisi come l'attuale.
Certo,dovrà destatalizzare la mentalità dellaSignora,ma è questione di tempo,quando c'e' intesaanche le cose piu difficilipossono diventare meno complicate del previsto
albertico
albertico

Messaggi : 3204
Data d'iscrizione : 04.11.12
Località : Vicenza
Carattere : Allergico alle richieste di ayudas y di ricariche singole doppie o triple

Torna in alto Andare in basso

La nueva ley migratoria e l'embajada nostrana a Miramar... - Pagina 12 Empty Re: La nueva ley migratoria e l'embajada nostrana a Miramar...

Messaggio Da paletta307 Mar 29 Ott 2013 - 16:11

Io vedo piu complicato il rilascio del suo visto x turismo che tutto il resto

paletta307

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 19.10.13

Torna in alto Andare in basso

La nueva ley migratoria e l'embajada nostrana a Miramar... - Pagina 12 Empty Re: La nueva ley migratoria e l'embajada nostrana a Miramar...

Messaggio Da giumiro Mar 29 Ott 2013 - 17:15

albertico ha scritto:Io continuo a non capire una cosa del tuo caso.
Se per due volte la risposta ufficiale è stata : Posible Migrante
Perchè mai la terza volta dovrebbero darla il visto senza che nulla nel frattempo sia cambiato in termini di garanzie di un ritorno?
In quest'ottica io cercherei di fare carte false affinchè il vecchio datore di lavoro la reintegri.
Giumiro,tu cosa dici?
dico che se lavora son otro 20 pesos, pero c'è da portare tutta la documentazione del lavoro...e a cuba si sa come va...sembra impossibile in qualche modo si risolve sempre...il brutto in quel caso è che se non sei sul posto non puoi verificare che sia quello che chiedono

a volte anche le carte fatte con certo pressapochismo fanno si che le neghino il visto...io farei la 3 prova in un modo o nell'altro ma controllando bene tutte le carte...a cuba spesso ci son piccole differenze del nome tra carnet e passaporto....bisogna verificare tutto....a volte scrivere in nero invece che in blu è già passibile di diniego

se vuoi paletta ti aiuto conviene che fai tutto tu

un piccolo episodio...aiutando un mio amico a fare un invito ho verificato che nel passaporto che aveva fatto lei prima per un invito in alemaia le avevamo sbagliato il cognome....echemendia in echemandia....telefoniamo alla tipa e chiediamo il vero cognome...si sente al telefono...mamiiiiii como es mi apellido......ja ja ja ja

io credo che la prima volta boccino per metodo....se poi uno insiste a volte lo danno il visto .....bisogna
giumiro
giumiro

Messaggi : 2903
Data d'iscrizione : 28.04.12
Età : 64
Località : Piacenza
Carattere : Caibarien Mon Amour

Torna in alto Andare in basso

La nueva ley migratoria e l'embajada nostrana a Miramar... - Pagina 12 Empty Re: La nueva ley migratoria e l'embajada nostrana a Miramar...

Messaggio Da paletta307 Mar 29 Ott 2013 - 17:33

Bhoo non so che dire, tu hai ragione pero io penso che il problema e il lavor, se lei riresce tramite adeguate mance ad avere quella carta del lavoro di reintrego, ci potrebbe essere una possibilità in piu, io piu di questo no so che fare, la documentazione e giusta l unica cosa che l altra volta gli hanno detto che io ho una calligrafia poco leggibile e sta volta ho scritto modello elementare se questa volta passa bene se no fra un po' di settimane mi arriva il mio divorzio da cuba che si trova al minrex e a gennaio vado e la sposo, io voglio lei! Anche perché sono abituato ad avere la jeva cosa che qui non e possibile ma non solo x questo io ho vissuto con lei un mese e ha proprio la testa che piace a me

paletta307

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 19.10.13

Torna in alto Andare in basso

La nueva ley migratoria e l'embajada nostrana a Miramar... - Pagina 12 Empty Re: La nueva ley migratoria e l'embajada nostrana a Miramar...

Messaggio Da albertico Mar 29 Ott 2013 - 18:24

Qui trovi un articolo dell'Herald a conferma delle difficoltà per il conseguimento della Visa para viajar al extranjero:

Stralcio:

Desde comienzo de año hasta la fecha y al calor de una reforma migratoria se incrementaron en un 35% los viajes de cubanos al extranjero y el mayor problema para las salidas es ahora la falta de visado de otros países.

Read more here: http://www.elnuevoherald.com/cuba/#storylink=cpy
albertico
albertico

Messaggi : 3204
Data d'iscrizione : 04.11.12
Località : Vicenza
Carattere : Allergico alle richieste di ayudas y di ricariche singole doppie o triple

Torna in alto Andare in basso

La nueva ley migratoria e l'embajada nostrana a Miramar... - Pagina 12 Empty Re: La nueva ley migratoria e l'embajada nostrana a Miramar...

Messaggio Da albertico Mar 29 Ott 2013 - 18:25

Qui,sorry:

http://www.elnuevoherald.com/2013/10/28/1601671/cubanos-viajan-mas-al-extranjero.html
albertico
albertico

Messaggi : 3204
Data d'iscrizione : 04.11.12
Località : Vicenza
Carattere : Allergico alle richieste di ayudas y di ricariche singole doppie o triple

Torna in alto Andare in basso

La nueva ley migratoria e l'embajada nostrana a Miramar... - Pagina 12 Empty Re: La nueva ley migratoria e l'embajada nostrana a Miramar...

Messaggio Da paletta307 Mar 29 Ott 2013 - 18:33

Ok lo leí, y entonces??? Son noticias de porcentual, y nada voy e me encaso!

paletta307

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 19.10.13

Torna in alto Andare in basso

La nueva ley migratoria e l'embajada nostrana a Miramar... - Pagina 12 Empty Re: La nueva ley migratoria e l'embajada nostrana a Miramar...

Messaggio Da giumiro Mer 30 Ott 2013 - 12:33

paletta307 ha scritto:Ok lo leí, y entonces???  Son noticias de porcentual, y nada voy e me encaso!
se sei convinto fallo....anche perche dopo 3 mesi di convivenza qua sarebbe piu arduo dopo sentire la mancanza....sposala a cuba mi raccomando eh??

anche tu divorziato a cuba?? io la sentenza tradotta e legalizzata al minrex e all'Ambasciata italiana l'ho ritirata in maggio..
giumiro
giumiro

Messaggi : 2903
Data d'iscrizione : 28.04.12
Età : 64
Località : Piacenza
Carattere : Caibarien Mon Amour

Torna in alto Andare in basso

La nueva ley migratoria e l'embajada nostrana a Miramar... - Pagina 12 Empty Re: La nueva ley migratoria e l'embajada nostrana a Miramar...

Messaggio Da paletta307 Mer 30 Ott 2013 - 12:41

La mia e ancora al minrex, ecco tu che sai quanto se demora al minrex? Poi vaanche all ambasjada italiana? Io ho pagato anche x la spedizione al dhl spero che x dicembre ce lo!

paletta307

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 19.10.13

Torna in alto Andare in basso

La nueva ley migratoria e l'embajada nostrana a Miramar... - Pagina 12 Empty Re: La nueva ley migratoria e l'embajada nostrana a Miramar...

Messaggio Da giumiro Mer 30 Ott 2013 - 12:45

si va al minrex poi tu alla abogada gli hai firmato un modulo che le dai la delega per legalizzarla all'Ambasciata italiana...dopo il MINREX devono tradurlo al'Esti e mandarlo a legalizzare alla ns ambascaita.....per sapere i tempi devi dirmi tu in che città hai fatto tutto..
giumiro
giumiro

Messaggi : 2903
Data d'iscrizione : 28.04.12
Età : 64
Località : Piacenza
Carattere : Caibarien Mon Amour

Torna in alto Andare in basso

La nueva ley migratoria e l'embajada nostrana a Miramar... - Pagina 12 Empty Re: La nueva ley migratoria e l'embajada nostrana a Miramar...

Messaggio Da paletta307 Mer 30 Ott 2013 - 12:50

Si io ho fatto tutto con il buffet de la habana, sentencia tradotta e adesso e al minrex x la legalizzazione

paletta307

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 19.10.13

Torna in alto Andare in basso

La nueva ley migratoria e l'embajada nostrana a Miramar... - Pagina 12 Empty Re: La nueva ley migratoria e l'embajada nostrana a Miramar...

Messaggio Da arcoiris Mer 30 Ott 2013 - 13:20

é da tanto che sei divorziato?
arcoiris
arcoiris
Admin

Messaggi : 15647
Data d'iscrizione : 25.04.12
Età : 47
Carattere : vieja y desbaratada pero fantasiosa y calientica

Torna in alto Andare in basso

La nueva ley migratoria e l'embajada nostrana a Miramar... - Pagina 12 Empty Re: La nueva ley migratoria e l'embajada nostrana a Miramar...

Messaggio Da paletta307 Mer 30 Ott 2013 - 13:28

In che senso, io la mia pratica lo fatta a dicembre dello scorso anno, consensuale

paletta307

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 19.10.13

Torna in alto Andare in basso

La nueva ley migratoria e l'embajada nostrana a Miramar... - Pagina 12 Empty Re: La nueva ley migratoria e l'embajada nostrana a Miramar...

Messaggio Da giumiro Mer 30 Ott 2013 - 13:29

paletta307 ha scritto:Si io ho fatto tutto con il buffet de la habana, sentencia tradotta e adesso e al minrex x la legalizzazione
be se hai fatto tutto a l'havana dovrebbe essere rapido dopo il minrex 15 gg max..

arco si estava preguntando a paletta el no estas todavia divorciado....cuando los papeles llegan aqui los llega en su municipio de residencia y algun dias y esta divorciado tambien en italia...

yo me divorcie en junio..
giumiro
giumiro

Messaggi : 2903
Data d'iscrizione : 28.04.12
Età : 64
Località : Piacenza
Carattere : Caibarien Mon Amour

Torna in alto Andare in basso

La nueva ley migratoria e l'embajada nostrana a Miramar... - Pagina 12 Empty Re: La nueva ley migratoria e l'embajada nostrana a Miramar...

Messaggio Da giumiro Mer 30 Ott 2013 - 13:30

paletta307 ha scritto:In che senso, io la mia pratica lo fatta a dicembre dello scorso anno, consensuale
anch'io l'ho iniziata a dicembre ....inizi di maggio avevo tutto...si vede che il tribunale di havana ha molte cause...di divorzio: ;-) : La nueva ley migratoria e l'embajada nostrana a Miramar... - Pagina 12 1869925673 La nueva ley migratoria e l'embajada nostrana a Miramar... - Pagina 12 1869925673
giumiro
giumiro

Messaggi : 2903
Data d'iscrizione : 28.04.12
Età : 64
Località : Piacenza
Carattere : Caibarien Mon Amour

Torna in alto Andare in basso

La nueva ley migratoria e l'embajada nostrana a Miramar... - Pagina 12 Empty Re: La nueva ley migratoria e l'embajada nostrana a Miramar...

Messaggio Da arcoiris Mer 30 Ott 2013 - 13:34

paletta307 ha scritto:In che senso, io la mia pratica lo fatta a dicembre dello scorso anno, consensuale
Allora sei divorziato fresco
tua moglie era habanera?
arcoiris
arcoiris
Admin

Messaggi : 15647
Data d'iscrizione : 25.04.12
Età : 47
Carattere : vieja y desbaratada pero fantasiosa y calientica

Torna in alto Andare in basso

La nueva ley migratoria e l'embajada nostrana a Miramar... - Pagina 12 Empty Re: La nueva ley migratoria e l'embajada nostrana a Miramar...

Messaggio Da mosquito Gio 31 Ott 2013 - 2:32

pupas ha scritto:
paletta307 ha scritto:Io sono x risolvere i problemi no x prolungarli, provando ancora l invito x turismo rischio di perdere tempo e magari ci possiamo stufare,lei e bella e giovane, non penso che abbia voglia di aspettare tanto, ormai e un anno che andiamo avanti così,io sono andato 3 volte in un anno, sai i costi? Io sono un operaio che vive solo senza la casa di proprietà, e ho pensato che invitandola andrei a spendere meno, si se me la lasciano salire
Sulla parte in neretto ho qualche dubbio. Prima esperienza di invito di una cubana?
si in effetti il gasto no se si es tan diferente...
parliamone..Rolling Eyes 

a ver
1)cuanto costa un invito mediamente..?
2)cuanto casarse en kuba..?



ps
invece el casarse en Italia
lo fa poi casi solo un mi amiguito canarino La nueva ley migratoria e l'embajada nostrana a Miramar... - Pagina 12 3313934279  che saluto calurosamente
CA-BO 0-3 La nueva ley migratoria e l'embajada nostrana a Miramar... - Pagina 12 4202727969 
mosquito
mosquito
Admin

Messaggi : 16420
Data d'iscrizione : 25.04.12
Località : Bollo.gna
Carattere : el VIEJO puttaniere

Torna in alto Andare in basso

La nueva ley migratoria e l'embajada nostrana a Miramar... - Pagina 12 Empty Re: La nueva ley migratoria e l'embajada nostrana a Miramar...

Messaggio Da mosquito Gio 31 Ott 2013 - 2:35

pupas ha scritto:
albertico ha scritto:beh dai un invito con 700 euro ce la fai,escluso il viaggio di ritorno
Si, chiaro. Ma è il mantenimento qua che intendevo, i regali da portare a casa, i posti da visitare, le cene fuori, ecc... questo intendevo.
Fai arrivare una ragazza da cuba che non ha mai visto probabilmente nulla se non il suo barrio e un sacco di novelas e la tieni chiusa in casa senza uscire mai? Irreale come ipotesi.
La nueva ley migratoria e l'embajada nostrana a Miramar... - Pagina 12 227329314  verdad ..eso cuesta..
mosquito
mosquito
Admin

Messaggi : 16420
Data d'iscrizione : 25.04.12
Località : Bollo.gna
Carattere : el VIEJO puttaniere

Torna in alto Andare in basso

La nueva ley migratoria e l'embajada nostrana a Miramar... - Pagina 12 Empty Re: La nueva ley migratoria e l'embajada nostrana a Miramar...

Messaggio Da mosquito Gio 31 Ott 2013 - 2:40

arcoiris ha scritto:
paletta307 ha scritto:In che senso, io la mia pratica lo fatta a dicembre dello scorso anno, consensuale
Allora sei divorziato fresco
tua moglie era habanera?
no..me parece otra camaguayana...Arrow 
mosquito
mosquito
Admin

Messaggi : 16420
Data d'iscrizione : 25.04.12
Località : Bollo.gna
Carattere : el VIEJO puttaniere

Torna in alto Andare in basso

La nueva ley migratoria e l'embajada nostrana a Miramar... - Pagina 12 Empty Re: La nueva ley migratoria e l'embajada nostrana a Miramar...

Messaggio Da paletta307 Gio 31 Ott 2013 - 8:48

Mia ex moglie e di camaguey adesso vive e lavora qui lei ha gia la cittadinanza italiana

paletta307

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 19.10.13

Torna in alto Andare in basso

La nueva ley migratoria e l'embajada nostrana a Miramar... - Pagina 12 Empty Re: La nueva ley migratoria e l'embajada nostrana a Miramar...

Messaggio Da arcoiris Gio 31 Ott 2013 - 9:36

mosquito ha scritto:
pupas ha scritto:
paletta307 ha scritto:Io sono x risolvere i problemi no x prolungarli, provando ancora l invito x turismo rischio di perdere tempo e magari ci possiamo stufare,lei e bella e giovane, non penso che abbia voglia di aspettare tanto, ormai e un anno che andiamo avanti così,io sono andato 3 volte in un anno, sai i costi? Io sono un operaio che vive solo senza la casa di proprietà, e ho pensato che invitandola andrei a spendere meno, si se me la lasciano salire
Sulla parte in neretto ho qualche dubbio. Prima esperienza di invito di una cubana?
si in effetti il gasto no se si es  tan diferente...
parliamone..Rolling Eyes 

a ver
1)cuanto costa un invito mediamente..?
2)cuanto casarse en kuba..?



ps
invece el casarse en Italia
lo fa poi casi  solo un mi amiguito canarino La nueva ley migratoria e l'embajada nostrana a Miramar... - Pagina 12 3313934279  che saluto calurosamente
CA-BO 0-3 La nueva ley migratoria e l'embajada nostrana a Miramar... - Pagina 12 4202727969 
Mosquito, ya piensas en eso?
ay diosssssss mioooooooooo, se derrumbo un mito

ps: que pinga es ca-bo0-3, una nueva medicina?Shocked 
arcoiris
arcoiris
Admin

Messaggi : 15647
Data d'iscrizione : 25.04.12
Età : 47
Carattere : vieja y desbaratada pero fantasiosa y calientica

Torna in alto Andare in basso

La nueva ley migratoria e l'embajada nostrana a Miramar... - Pagina 12 Empty Re: La nueva ley migratoria e l'embajada nostrana a Miramar...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 15 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13, 14, 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.