Cerca
Ultimi argomenti attivi
Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 85 il Sab 9 Giu 2012 - 10:49
Cambio oficial EURO - CUC
+9
MAXHABANA
El Tr3n
islagerona
ASTON VILLA
Duarglide
ahinamà
giumiro
mosquito
arcoiris
13 partecipanti
Asere Que Bola - A Cuba, esa loca y maravillosa isla :: Il forum su Cuba :: Informazioni utili per il vostro viaggio
Pagina 8 di 9
Pagina 8 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Re: Cambio oficial EURO - CUC
http://www.bc.gob.cu/Espanol/tipo_cambio_METROPOLITANO.asp
1,05
1:1 horroroso orizonte...
1,05
1:1 horroroso orizonte...
mosquito- Admin
Carattere : el VIEJO puttaniere
Al momento chi fra noi paghera' dazio e' Giu ormai in partenza. Io ho affrontato la questione affinando le mie tecniche di regateo con il cambio a 1.10
albertico- Messaggi : 3204
Carattere : Allergico alle richieste di ayudas y di ricariche singole doppie o triple
albertico ha scritto:Al momento chi fra noi paghera' dazio e' Giu ormai in partenza. Io ho affrontato la questione affinando le mie tecniche di regateo con il cambio a 1.10
Il dazio lo pagheremo tutti....
A novembre ho avuto la sana intuizione di cambiare subito tutti i contanti che avevo,cambiato a 1.20,anche perche' storicamente verso natale il cambio e' sempre sceso....
Poi c'e' stata l'ecatombe....
In marzo siamo arrivati praticamente alla parita'....
E il trend ormai sara' quello per un bel po' di tempo....
Ormai nelle mie proiezioni di spesa e budget considero 1 a 1....
Quello che mi chiedo e': a parte noi che ormai stiamo piu' a cuba che in italia,e il colpo lo sentiamo,ma lo ammortizziamo,nel senso che si limano alcuni costi e si vive bene uguale,vale la pena per chi si ferma 15/20 gg spendere certe cifre a cuba dove il rapporto qualita'-prezzo gia' nn era incoraggiante con il cambio a 1,30 ?
el flaquito- Messaggi : 502
el flaquito ha scritto:albertico ha scritto:Al momento chi fra noi paghera' dazio e' Giu ormai in partenza. Io ho affrontato la questione affinando le mie tecniche di regateo con il cambio a 1.10
Il dazio lo pagheremo tutti....
A novembre ho avuto la sana intuizione di cambiare subito tutti i contanti che avevo,cambiato a 1.20,anche perche' storicamente verso natale il cambio e' sempre sceso....
Poi c'e' stata l'ecatombe....
In marzo siamo arrivati praticamente alla parita'....
E il trend ormai sara' quello per un bel po' di tempo....
Ormai nelle mie proiezioni di spesa e budget considero 1 a 1....
Quello che mi chiedo e': a parte noi che ormai stiamo piu' a cuba che in italia,e il colpo lo sentiamo,ma lo ammortizziamo,nel senso che si limano alcuni costi e si vive bene uguale,vale la pena per chi si ferma 15/20 gg spendere certe cifre a cuba dove il rapporto qualita'-prezzo gia' nn era incoraggiante con il cambio a 1,30 ?
difatti,
ya que tengo que comprarme un ...moskovich y eso me cuesta...
a sto giro salto...
mosquito- Admin
L'importante e' sapersi muovere sul territorio e far capire che non siamo polli da spennare. Personalemente ci riesco con grande beneficio per le mie tasche.certo chi va a Cuba per la prima volta la potrebbe trovare non molto conveniente
Carattere : Allergico alle richieste di ayudas y di ricariche singole doppie o triple
albertico ha scritto:L'importante e' sapersi muovere sul territorio e far capire che non siamo polli da spennare. Personalemente ci riesco con grande beneficio per le mie tasche.certo chi va a Cuba per la prima volta la potrebbe trovare non molto conveniente
Certo,innanzitutto cuidar il proprio capitale e' il primo e grande beneficio per le nostre sacocce,e chi si ferma per lunghi periodi,a meno che nn sia milionario,e' la prima cosa che deve fare.
Comunque al momento 1,12.....
In questi ultimi giorni e' risalito....sale,sale,e in questo caso non fa male....
non mi faccio illusioni perche' i signori del vapore gia' si sono pronunciati e per i prox 2/3 anni il valore sara' basso...
Pero' si cambiasse almeno a 1,10 (vorrebbe dire un 1,14) reale,sarebbe gia' qualcosa....
In questi ultimi giorni e' risalito....sale,sale,e in questo caso non fa male....
non mi faccio illusioni perche' i signori del vapore gia' si sono pronunciati e per i prox 2/3 anni il valore sara' basso...
Pero' si cambiasse almeno a 1,10 (vorrebbe dire un 1,14) reale,sarebbe gia' qualcosa....
el flaquito ha scritto:Comunque al momento 1,12.....
mmh..mah..fossi in te cambierei todito all'inizio ..
inutile sta espera...
mosquito- Admin
LONDRA (Reuters) - L'euro è in calo sul dollaro e si tiene lontano dal massimo da due mesi segnato la settimana scorsa sul biglietto verde, che recupera terreno dopo lo scossone legato all'atteggiamento più cauto del previsto di Federal Reserve sui tempi di un rialzo dei tassi.
Intorno alle 10,30 la valuta unica cede lo 0,5% nei confronti del biglietto verde a quota 1,1149 dollari, dopo essere salito a 1,1290 venerdì scorso, il picco da due mesi.
Stamane, intanto, i numeri finali dell'attività del settore manifatturiero del blocco della valuta unica evidenziano una lieve frenata della crescita, ma la prima risalita dei prezzi per la prima volta in otto mesi.
Un ulteriore segnale, dopo i numeri Eurostat che giovedì hanno certificato l'uscita dalla deflazione, dei primi effetti positivi del quantitative easing della Banca centrale europea, allargato a marzo ai titoli di Stato.
D'altra parte, però, ha sottolineato in un'intervista ad un quotidiano olandese il vice presidente Bce Vitor Constancio, sarebbe "molto strano" cominciare già a parlare della fine del programma.
Intorno alle 10,30 la valuta unica cede lo 0,5% nei confronti del biglietto verde a quota 1,1149 dollari, dopo essere salito a 1,1290 venerdì scorso, il picco da due mesi.
Stamane, intanto, i numeri finali dell'attività del settore manifatturiero del blocco della valuta unica evidenziano una lieve frenata della crescita, ma la prima risalita dei prezzi per la prima volta in otto mesi.
Un ulteriore segnale, dopo i numeri Eurostat che giovedì hanno certificato l'uscita dalla deflazione, dei primi effetti positivi del quantitative easing della Banca centrale europea, allargato a marzo ai titoli di Stato.
D'altra parte, però, ha sottolineato in un'intervista ad un quotidiano olandese il vice presidente Bce Vitor Constancio, sarebbe "molto strano" cominciare già a parlare della fine del programma.
al masiimo arrivera' a 1,15 e restera' stabile tra l 1,10 e 1,15 ........cosi dicono gli strateghi della moneta ....seeee come quando dissero che la crisi non c era .....comunque spero che salga dato la mia imminete partenza
Descarao- Messaggi : 687
Euro EUR 1.1060
1.1122...
albertico ha scritto:1.1122...
Ormai,negli ultimi mesi 'batte' tra 1.10 e 1.13,e secondo me,continuera' cosi'....
Si non vedo grosse oscillazioni...comunque più lontani stiamo dalla fatidica soglia della parità meglio e' per tutti noi. Tu di solito cambi in aeroporto acabadito de llegar?
albertico ha scritto:Si non vedo grosse oscillazioni...comunque più lontani stiamo dalla fatidica soglia della parità meglio e' per tutti noi. Tu di solito cambi in aeroporto acabadito de llegar?
ta' loco?
mosquito- Admin
Non vedo grosse differenze con le cadeca o le banche. A cosa si deve il tuo stupore?
albertico ha scritto:Non vedo grosse differenze con le cadeca o le banche. A cosa si deve il tuo stupore?
attenzione che in aereoporto ti tentano di fregare piu spesso
giumiro- Messaggi : 2903
Carattere : Caibarien Mon Amour
Non ho questo ricordo comunque ci presterò più attenzione
albertico ha scritto:Si non vedo grosse oscillazioni...comunque più lontani stiamo dalla fatidica soglia della parità meglio e' per tutti noi. Tu di solito cambi in aeroporto acabadito de llegar?
Io di solito arrivo sempre con un 100 cuc residuo del viaggio precedente....
Mi e' capitato poche volte di cambiare in aereoporto,solitamente si fregano 2 punti rispetto al cambio ufficiale,e magari ti fai pure mezzora de cola.....
per chi va alla capitale se arriva con qualche cuc puo anche nn cambiare però noi di campo se devi pure alquilare el carro devi cambiare......senno con la carta di credito ti fregano fin di piu.....certo si cambia il minimo indispensabile
giumiro ha scritto:
In hotel no?? un giorno volevo cambiare gli ultimi residui di euro, e quando il cambio stava a 1,08 , loro volevano farmi a 1,02....sfanculati al volo
Descarao ha scritto:giumiro ha scritto:
In hotel no?? un giorno volevo cambiare gli ultimi residui di euro, e quando il cambio stava a 1,08 , loro volevano farmi a 1,02....sfanculati al volo
alla carpeta dell' hotel pure peggio..claro..
ma non trattasi di una cadeca..
mosquito- Admin
mosquito ha scritto:
alla carpeta dell' hotel pure peggio..claro..
ma non trattasi di una cadeca..
mai cambiare in hotel....piuttosco cambio dai pingueros....di caibarien al massimo si prendono 1/2 cuc di propina...
giumiro ha scritto:
mai cambiare in hotel....piuttosco cambio dai pingueros....di caibarien al massimo si prendono 1/2 cuc di propina...
Dovevo andare in piscina, e avevo pochi spiccioli, volevo cambiare per avere qualcosa per non ritorvarmi con debiti, pero non cambia nulla
Descarao ha scritto:
Dovevo andare in piscina, e avevo pochi spiccioli, volevo cambiare per avere qualcosa per non ritorvarmi con debiti, pero non cambia nulla
be si diciamo in casi eccezionali....con aperte le biglie...... poi che hai fatto hai cambiato comunque??
Pagina 8 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Argomenti simili
» Euro mai cosi barato al cambio en kuba
» Calendario Oficial 52 SNB
» cambio di sesso a Cuba
» Kerry, il cambio possibile verso Cuba?
» cambio di sesso a Cuba
» Kerry, il cambio possibile verso Cuba?
Asere Que Bola - A Cuba, esa loca y maravillosa isla :: Il forum su Cuba :: Informazioni utili per il vostro viaggio
Pagina 8 di 9