Asere Que Bola - A Cuba, esa loca y maravillosa isla
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Miguel Diaz-Canel..."Comandante en jefe"
Cuba: sesso, bugie e internet EmptyMer 18 Apr 2018 - 0:14 Da mosquito

» Camila CABELLO : "MADE EN MIAMI " documental sobre la EXITOSA CANTANTE CUBANA
Cuba: sesso, bugie e internet EmptyMer 28 Feb 2018 - 2:52 Da mosquito

» Giu' nuestro mariconcito.. .volvio'
Cuba: sesso, bugie e internet EmptyMer 28 Feb 2018 - 2:17 Da mosquito

» Se suicida FIDELITO -( Fidel Castro Diaz Balart)
Cuba: sesso, bugie e internet EmptySab 3 Feb 2018 - 1:04 Da mosquito

» FELIZ NAVIDAD Y ANO NUEVO !
Cuba: sesso, bugie e internet EmptyDom 31 Dic 2017 - 18:37 Da giumiro

» Gravi incidenti con gravi ustionati per i fuochi artificiali alle Parrandas de Remedios
Cuba: sesso, bugie e internet EmptySab 30 Dic 2017 - 16:06 Da giumiro

» Squalo killer morde mortalmente un giovane holguinero che faceva il bagno di notte presso playa Guardalavaca
Cuba: sesso, bugie e internet EmptyMar 7 Nov 2017 - 3:27 Da mosquito

» Ataques acusticos
Cuba: sesso, bugie e internet EmptyLun 23 Ott 2017 - 1:01 Da mosquito

» Ladas Vesta en Kuba
Cuba: sesso, bugie e internet EmptyVen 13 Ott 2017 - 22:04 Da mosquito

Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 85 il Sab 9 Giu 2012 - 10:49
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Cuba: sesso, bugie e internet

2 partecipanti

Andare in basso

Cuba: sesso, bugie e internet Empty Cuba: sesso, bugie e internet

Messaggio Da arcoiris Mer 6 Nov 2013 - 22:29

Considerazione preliminare a proposito del post precedente, il primo a produrre un certo numero di commenti; tira più un pelo di chica che un carro di buoi. Vorremmo precisare che il nocciolo del post non era (non voleva essere) la prostituzione o il turismo sessuale, cose scontate e non certo esclusiva cubana.

Cuba: sesso, bugie e internet Foto-310

Tra l’altro, il turismo sessuale in senso stretto ci è apparso molto più femminile che maschile; in particolare per le stradine di Trinidad e nella vicina spiaggia di Anchoa balzavano all’occhio le cinquanta-sessantenni mano nella mano con il loro toy-boy afrocubano con espressione tra l’estatico e lo stupefatto, lo stupore di chi scopre che ebbene sì, può esistere il sesso per il sesso, senza il passaporto dell’amore (cosa che i maschi, invece, sanno fin troppo bene).

Per quanto riguarda le giovani donne di Cuba, la questione è parsa più sottile e in definitiva politica; lo straniero visto come il Principe azzurro, come il salvatore che può dare una mano a una situazione materiale di profonda povertà e magari portarti via. E’ questa ricattabilità sentimentale, ben prima che sessuale, il vero dramma, l’imbarazzante verità da nascondere per un paese che deve fare i conti con tutti i limiti della sua rivoluzione.

Cuba: sesso, bugie e internet Foto-410

Certo, non tutto è da buttare. A Cuba lo stato sociale funziona sui servizi essenziali, non abbiamo visto le sacche di degrado estremo presenti negli altri paesi del Sud e Centro America (incluso il tanto emergente Brasile), quando scende la notte non scattano le grate di ferro, le porte delle case non si sbarrano, ma si aprono e si respira un clima di fratellanza generale che contagia chiunque voglia farsi contagiare, per le strade si gioca a domino, a scacchi o a ping pong fino all’alba (foto3).

Cuba: sesso, bugie e internet Foto-510

Ma c’è il rovescio della medaglia, che colpisce soprattutto le giovani generazioni. Per la stragrande maggioranza della popolazione non esiste alcuna prospettiva di crescita e di costruzione di un futuro. Si nasce poveri, poverissimi, con 20 o se va di lusso 30 pesos convertibili di stipendio al mese, e con la certezza di rimanere poveri per tutta la vita. Le sole possibili alternative sono l’apparato, oppure, appunto, trovare un amico straniero. O un principe azzurro. Ecco perché tanti “ginecologi” hanno mano libera; ecco perché gli ultimi a parlar bene del castrismo sono quelli che a Cuba magari ci vengono a spese del sindacato, ma poi tornano a casa loro (proprio come succedeva con il blocco dell’Est prima della caduta del Muro); ed ecco perché una chica sorpresa anche solo a parlare con uno straniero viene subito fermata e identificata dalla polizia. Proibito prostituirsi. Ma soprattutto proibito innamorarsi.

Anche internet è una questione politica. Girano molte versioni ufficiali sul perché, nonostante le promesse, la banda larga non sia mai arrivata e la rete sia di difficilissimo accesso. Il cavo sottomarino che doveva arrivare da Miami sarebbe stato bloccato dagli americani; le fibre ottiche comprate a caro prezzo dal Venezuela si sarebbero rivelate inservibili, con conseguente scandalo e accuse di corruzione verso alcuni funzionari cubani. Dobbiamo crederci, nel 2013? Ecco quello che abbiamo verificato con i nostri occhi. All’Avana vecchia c’è un solo posto pubblico dove si fa la fila per ottenere una targhetta di navigazione; 4,5 pesos convertibili per un’ora. In un paese in cui gli stipendi sono di 20 pesos, è fatale che quella coda la facciano solo i turisti, o i cubani che con i turisti trafficano in un modo o nell’altro. Molti siti (Skype, per fare l’esempio più eclatante) sono comunque oscurati.
La posta elettronica è controllata (e noi stessi ne abbiamo subito le conseguenze). Nelle case private la connessione analogica, lentissima e controllatissima, è consentita solo ai cittadini esteri residenti permanenti o per comprovati motivi di studio (altrimenti si può avere solo la posta elettronica) e se anche fosse consentita, difficilmente potrebbero permettersela visto che si fatica a permettersi un cellulare. Qui si paga il roaming anche sulle chiamate provenienti da Cuba, per non parlare di quelle provenienti dall’estero. Il wi-fi ufficialmente non esiste; però negli alberghi di extralusso, quelli da 4-500 dollari a notte, quelli in cui i cubani non possono nemmeno mettere piede perché un altro cubano in livrea è pronto a cacciarli, il wi-fi c’è, e funziona perfettamente.

E allora? Gli americani hanno portato le fibre ottiche solo lì e le altre se le sono tenute a Miami?

Più che comunismo, sembra classismo realizzato in terra. La verità è che non esiste alcuna volontà politica di portare Internet a Cuba, perché la rete rappresenta la paura maggiore di questo regime, che poi è quella di tutti i regimi: aprirsi al mondo, dover mostrare che il re non è poi così elegantemente vestito, anzi, è piuttosto nudo. Qualcosa cambierà dopo Raul? Secondo i più ottimisti sì, ma a piccolissimi passi, e dando nell’occhio il meno possibile. “Sai”, ci ha detto un giovane biologo dell’Avana, “il problema è che questo è un paese comunista. In teoria sono tutti felici. Per questo cambiare è così difficile”.

Fonte
arcoiris
arcoiris
Admin

Messaggi : 15647
Data d'iscrizione : 25.04.12
Età : 47
Carattere : vieja y desbaratada pero fantasiosa y calientica

Torna in alto Andare in basso

Cuba: sesso, bugie e internet Empty Re: Cuba: sesso, bugie e internet

Messaggio Da mosquito Gio 7 Nov 2013 - 0:05

enteresante articulo: Cuba: sesso, bugie e internet 227329314 

esta non la sapevo: study 

Il wi-fi ufficialmente non esiste; però negli alberghi di extralusso, quelli da 4-500 dollari a notte, quelli in cui i cubani non possono nemmeno mettere piede perché un altro cubano in livrea è pronto a cacciarli, il wi-fi c’è, e funziona perfettamente.
4-500 dollari sono una enormita' per gli hotel cubani almeno quelli capitolini
mosquito
mosquito
Admin

Messaggi : 16420
Data d'iscrizione : 25.04.12
Località : Bollo.gna
Carattere : el VIEJO puttaniere

Torna in alto Andare in basso

Cuba: sesso, bugie e internet Empty Re: Cuba: sesso, bugie e internet

Messaggio Da mosquito Gio 7 Nov 2013 - 0:12

Il cavo sottomarino che doveva arrivare da Miami sarebbe stato bloccato dagli americani; le fibre ottiche comprate a caro prezzo dal Venezuela si sarebbero rivelate inservibili, con conseguente scandalo e accuse di corruzione verso alcuni funzionari cubani. Dobbiamo crederci, nel 2013?
sostiene che ci sia una volonta' polita
dietro l'arretratezza digitale kubana.. Rolling Eyes 
mosquito
mosquito
Admin

Messaggi : 16420
Data d'iscrizione : 25.04.12
Località : Bollo.gna
Carattere : el VIEJO puttaniere

Torna in alto Andare in basso

Cuba: sesso, bugie e internet Empty Re: Cuba: sesso, bugie e internet

Messaggio Da mosquito Gio 7 Nov 2013 - 0:13

il turismo sessuale in senso stretto ci è apparso molto più femminile che maschile; in particolare per le stradine di Trinidad e nella vicina spiaggia di Anchoa balzavano all’occhio le cinquanta-sessantenni mano nella mano con il loro toy-boy afrocubano con espressione tra l’estatico e lo stupefatto, lo stupore di chi scopre che ebbene sì, può esistere il sesso per il sesso, senza il passaporto dell’amore (cosa che i maschi, invece, sanno fin troppo bene).
e poi ci sta pure este ....fenomeno emergente.. t184 K.uba 
mosquito
mosquito
Admin

Messaggi : 16420
Data d'iscrizione : 25.04.12
Località : Bollo.gna
Carattere : el VIEJO puttaniere

Torna in alto Andare in basso

Cuba: sesso, bugie e internet Empty Re: Cuba: sesso, bugie e internet

Messaggio Da arcoiris Gio 7 Nov 2013 - 8:35

mosquito ha scritto:
il turismo sessuale in senso stretto ci è apparso molto più femminile che maschile; in particolare per le stradine di Trinidad e nella vicina spiaggia di Anchoa balzavano all’occhio le cinquanta-sessantenni mano nella mano con il loro toy-boy afrocubano con espressione tra l’estatico e lo stupefatto, lo stupore di chi scopre che ebbene sì, può esistere il sesso per il sesso, senza il passaporto dell’amore (cosa che i maschi, invece, sanno fin troppo bene).
e poi ci sta pure este ....fenomeno emergente..  t184 K.uba 
Ormai è da 20 anni che emerge, non credi?
arcoiris
arcoiris
Admin

Messaggi : 15647
Data d'iscrizione : 25.04.12
Età : 47
Carattere : vieja y desbaratada pero fantasiosa y calientica

Torna in alto Andare in basso

Cuba: sesso, bugie e internet Empty Re: Cuba: sesso, bugie e internet

Messaggio Da arcoiris Gio 7 Nov 2013 - 8:36

mosquito ha scritto:enteresante articulo:   Cuba: sesso, bugie e internet 227329314 

esta non la sapevo:   study 

Il wi-fi ufficialmente non esiste; però negli alberghi di extralusso, quelli da 4-500 dollari a notte, quelli in cui i cubani non possono nemmeno mettere piede perché un altro cubano in livrea è pronto a cacciarli, il wi-fi c’è, e funziona perfettamente.
4-500 dollari sono una enormita' per gli hotel cubani almeno quelli capitolini

Ci sono hotels di 400 o 500 Dolar a Cuba? Shocked 
Io sono stata al Royal Cayo Ensenacho y me cobraron 165 CUC

arcoiris
arcoiris
Admin

Messaggi : 15647
Data d'iscrizione : 25.04.12
Età : 47
Carattere : vieja y desbaratada pero fantasiosa y calientica

Torna in alto Andare in basso

Cuba: sesso, bugie e internet Empty Re: Cuba: sesso, bugie e internet

Messaggio Da mosquito Ven 8 Nov 2013 - 2:57

arcoiris ha scritto:
mosquito ha scritto:enteresante articulo:   Cuba: sesso, bugie e internet 227329314 

esta non la sapevo:   study 

Il wi-fi ufficialmente non esiste; però negli alberghi di extralusso, quelli da 4-500 dollari a notte, quelli in cui i cubani non possono nemmeno mettere piede perché un altro cubano in livrea è pronto a cacciarli, il wi-fi c’è, e funziona perfettamente.
4-500 dollari sono una enormita' per gli hotel cubani almeno quelli capitolini
Ci sono hotels di 400 o 500 Dolar a Cuba? Shocked 
Io sono stata al Royal Cayo Ensenacho y me cobraron 165 CUC

..in effetti me lo stavo preguntando pure io..
mi sa che il periodista del Fatto non ha chiesto los precios a la carpeta..Rolling Eyes 
mosquito
mosquito
Admin

Messaggi : 16420
Data d'iscrizione : 25.04.12
Località : Bollo.gna
Carattere : el VIEJO puttaniere

Torna in alto Andare in basso

Cuba: sesso, bugie e internet Empty Re: Cuba: sesso, bugie e internet

Messaggio Da mosquito Ven 8 Nov 2013 - 2:59

arcoiris ha scritto:
mosquito ha scritto:
il turismo sessuale in senso stretto ci è apparso molto più femminile che maschile; in particolare per le stradine di Trinidad e nella vicina spiaggia di Anchoa balzavano all’occhio le cinquanta-sessantenni mano nella mano con il loro toy-boy afrocubano con espressione tra l’estatico e lo stupefatto, lo stupore di chi scopre che ebbene sì, può esistere il sesso per il sesso, senza il passaporto dell’amore (cosa che i maschi, invece, sanno fin troppo bene).
e poi ci sta pure este ....fenomeno emergente..  t184 K.uba 
Ormai è da 20 anni che emerge, non credi?
il turismo seXuale femenino? Question 
roba degli ultimi añitos asi' appariscente..

non ti risulta?Rolling Eyes 
mosquito
mosquito
Admin

Messaggi : 16420
Data d'iscrizione : 25.04.12
Località : Bollo.gna
Carattere : el VIEJO puttaniere

Torna in alto Andare in basso

Cuba: sesso, bugie e internet Empty Re: Cuba: sesso, bugie e internet

Messaggio Da arcoiris Ven 8 Nov 2013 - 8:17

forse per le italiane, ma ci sono sempre state a Cuba le donne che carcavano uomini (o mandingos)
arcoiris
arcoiris
Admin

Messaggi : 15647
Data d'iscrizione : 25.04.12
Età : 47
Carattere : vieja y desbaratada pero fantasiosa y calientica

Torna in alto Andare in basso

Cuba: sesso, bugie e internet Empty Re: Cuba: sesso, bugie e internet

Messaggio Da mosquito Ven 8 Nov 2013 - 23:32

arcoiris ha scritto:forse per le italiane, ma ci sono sempre state a Cuba le donne che carcavano uomini (o mandingos)
pero parece que ahora subio'..la moda..Cuba: sesso, bugie e internet 1775707552 

t184 K.uba 
mosquito
mosquito
Admin

Messaggi : 16420
Data d'iscrizione : 25.04.12
Località : Bollo.gna
Carattere : el VIEJO puttaniere

Torna in alto Andare in basso

Cuba: sesso, bugie e internet Empty Re: Cuba: sesso, bugie e internet

Messaggio Da arcoiris Ven 8 Nov 2013 - 23:55

Me parece siempre igual
arcoiris
arcoiris
Admin

Messaggi : 15647
Data d'iscrizione : 25.04.12
Età : 47
Carattere : vieja y desbaratada pero fantasiosa y calientica

Torna in alto Andare in basso

Cuba: sesso, bugie e internet Empty Re: Cuba: sesso, bugie e internet

Messaggio Da mosquito Sab 9 Nov 2013 - 0:00

arcoiris ha scritto:Me parece siempre igual

pero dificil que tu te muevas mucho da santa Clara..Cuba: sesso, bugie e internet 3507636516 

cuando te vas ahora?Question 
mosquito
mosquito
Admin

Messaggi : 16420
Data d'iscrizione : 25.04.12
Località : Bollo.gna
Carattere : el VIEJO puttaniere

Torna in alto Andare in basso

Cuba: sesso, bugie e internet Empty Re: Cuba: sesso, bugie e internet

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.