Asere Que Bola - A Cuba, esa loca y maravillosa isla
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Miguel Diaz-Canel..."Comandante en jefe"
Visa familiare A2? EmptyMer 18 Apr 2018 - 0:14 Da mosquito

» Camila CABELLO : "MADE EN MIAMI " documental sobre la EXITOSA CANTANTE CUBANA
Visa familiare A2? EmptyMer 28 Feb 2018 - 2:52 Da mosquito

» Giu' nuestro mariconcito.. .volvio'
Visa familiare A2? EmptyMer 28 Feb 2018 - 2:17 Da mosquito

» Se suicida FIDELITO -( Fidel Castro Diaz Balart)
Visa familiare A2? EmptySab 3 Feb 2018 - 1:04 Da mosquito

» FELIZ NAVIDAD Y ANO NUEVO !
Visa familiare A2? EmptyDom 31 Dic 2017 - 18:37 Da giumiro

» Gravi incidenti con gravi ustionati per i fuochi artificiali alle Parrandas de Remedios
Visa familiare A2? EmptySab 30 Dic 2017 - 16:06 Da giumiro

» Squalo killer morde mortalmente un giovane holguinero che faceva il bagno di notte presso playa Guardalavaca
Visa familiare A2? EmptyMar 7 Nov 2017 - 3:27 Da mosquito

» Ataques acusticos
Visa familiare A2? EmptyLun 23 Ott 2017 - 1:01 Da mosquito

» Ladas Vesta en Kuba
Visa familiare A2? EmptyVen 13 Ott 2017 - 22:04 Da mosquito

Chi è online?
In totale ci sono 12 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 12 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 85 il Sab 9 Giu 2012 - 10:49
Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Visa familiare A2?

3 partecipanti

Andare in basso

Visa familiare A2? Empty Visa familiare A2?

Messaggio Da kimbapaquesuene Gio 27 Nov 2014 - 5:45

E' tuttora valida?A cosa serve?A poter dormire a casa della novia?Puo' essere mostrata in caso ti fermi la polizia x dimostrare che e' la tua novia e nn una appena conosciuta?Si va all'oficina de imigracion per poterla fare e come si fa(procedura)?Costo?Va fatta x forza nella citta' dove si vuole stare(trascorrere la vacanza)e una volta fatta e' valida in tutto il territorio cubano?razie

kimbapaquesuene

Carattere : semplice ma riservato

Torna in alto Andare in basso

Visa familiare A2? Empty Re: Visa familiare A2?

Messaggio Da kimbapaquesuene Gio 27 Nov 2014 - 5:46

P.S. Naturalmente stiamo parlando per uno non casado...

kimbapaquesuene

Messaggio Da mosquito Ven 28 Nov 2014 - 1:17

kimbapaquesuene ha scritto:P.S. Naturalmente stiamo parlando per uno non casado...

si,difatti per los..casados.. Arrow
dal 2013 non è piu' necessaria.. study
per los novios..o accompanados..
ancora necesita....
mosquito
mosquito
Admin

Carattere : el VIEJO puttaniere

Messaggio Da mosquito Ven 28 Nov 2014 - 1:30

kimbapaquesuene ha scritto:
E' tuttora valida?
A cosa serve?
A poter dormire a casa della novia?
Puo' essere mostrata in caso ti fermi la polizia x dimostrare che e' la tua novia e nn una appena conosciuta?Si va all'oficina de imigracion per poterla fare e come si fa(procedura)?Costo?Va fatta x forza nella citta' dove si vuole stare(trascorrere la vacanza)e una volta fatta e' valida in tutto il territorio cubano?razie

si
è tuttora valida purtroppo,
per i non casadi,
e serve per l'appunto per risiedere "legalmente" in una casa kubana non necessariamente de alquiler.. Arrow

trattandosi de la tua.. "familia" Cool la dovresti fare nella residenza della novia..o della suegra..
o di chi ti pare ..ma che cmq ti ospita con una certa diciamo... "parentela"..

oramai la A2 O VISA FAMILIAR
la concedono facil pure nel Campo dove erano siempre molto piu' restrittivi che all'habana..
(poi me imagino ci sia pure una variabilita' per singola provincia..)
magari ti possono fare giusto qualche pregunta in Immigracion..
vedi post sotto(Holguin me parece..)

ad es se la farai all'habana ,claro que poi viaggerai assieme a quella..

poi i controlli ad es presso posti di blocco stradali(uno seguro p.e. Visa familiare A2? 1968719187 ce l'hai quando passi dalla provincia di Stgo a Guantanamo..)
in caso di ..coppie mixte.. t509
anche se meno che in passato..
possono tutt'ora capitare..
e avere una visa familiar con la residenza che coincida con quella della "novia",
me imagino che possa ..aiutare.. Cool

capitata alguna mala experiencia in tal senso? Cool Question
mosquito
mosquito
Admin

Messaggio Da mosquito Ven 28 Nov 2014 - 1:33

nel tuo caso ti dovrai recare en la Habana a la OFICINA DE IMMIGRACION,
mejor se junto a la novia o cmq la persona(el dueno de la casa) che ti ospitera' come .."familiare"... Exclamation

mosquito
mosquito
Admin

Messaggio Da mosquito Ven 28 Nov 2014 - 1:34

2012 study

In questo ultimo viaggio, per motivi di comodità ho risieduto per lungo tempo in casa di cubani. Io come è noto non sono sposato con nessuna cubana, ne tanto meno ho rapporti di famiglia a Cuba, solo amici.
Appena arrivato nella casa, mi è stato consigliato caldamente di andare al inmigrazione e regolare la cosa.

Avevo qualche perplessità, visto le cose lette nei forum, ma la mattina seguente mi sono recato nel famoso ufficio.

Senza tante parole, mi è stato chiesto il mio passaporto e il carnet della persona che mi ospita, poi nel ordine l' assicurazione e controllato la scadenza. Per me era una cosa importante avere quel permesso, quindi ero un po' teso.
La gentilissima funzionaria, controlla dal suo PC, prima la mia posizione, e mi chiede i motivi della mia visita a Cuba, visto che avevo visti differenti sia di lavoro che per turismo, e da quando conoscevo la persona che mi ospita. La risposta sincera è che ci conosciamo da 8 anni, poi mi chiede dove ero stato per i primi 6 giorni, e gli dico gli hotel e la casa particolar che ci aveva ospitato, rapida verifica tutto come detto.
E' il turno della persona cubana, controllo, nessuna vertenza chiaramente, lavoro buono a Cuba, e risulta appuntata da sempre con me in alberghi e case, sempre legate al mio nome.

Sorriso di circostanza, e mi dice di tornare il giorno dopo a ritirare il permesso A2, e che già potevo risiedere nella casa. Sempre in maniera molto gentile, prega la ragazza di portare sua madre, che è intestataria della casa.

La mattina dopo appena entriamo nel ufficio, la funzionaria inizia a scrivere il permesso, 5 minuti, un paio di firme, si raccomanda con i cubani- ridendo- che sono sotto la loro custodia e responsabilità, risata generale.

Ecco con i 40 cuc di marche da bollo attaccate nel suo registro e vidimate, mi compila la nuova visa che incolla nel retro di quella semplice da turista.

In meno di 10 minuti ho ottenuto la VISA A2. Valida fino alla scadenza dell' assicurazione, ma rinnovabile per un altro mese +1 quindi in totale 3 mesi basta che prolungassi la polizza assicurativa.

Ora non so se sono particolarmente fortunato, che le persone che mi ospitano sono particolarmente gradite alla Rivoluzione, credo che siano persone normali oneste e lavoratori nulla di più, o che Cuba ora mai è molto più tranquilla in certe cose che nei tempi passati. Rimane che ho ottenuto una visa A2 senza problemi di sorta.      
mosquito
mosquito
Admin

Messaggio Da kimbapaquesuene Ven 28 Nov 2014 - 4:06

Fortunatamente nessuna mala esperienza con la polizia tutte le volte che sono stato (c'e' da dire che non sono stato mai fermato dalla polizia).....solo una volta stavo per essere fermato di sera,quando per accorciare i tempi (in quanto la mia novia si stava ancora preparando nella casa dove alloggiavamo), uscii da solo per prendere un taxi ufficiale nelle vicinanze della casa e mi si avvicino' una macchina della polizia per capire se avessi qualche ragazza dentro al taxi (ancora dovevo passare a prendere la novia), ma non vedendo nessuno si allontano'.....

kimbapaquesuene

Messaggio Da kimbapaquesuene Ven 28 Nov 2014 - 4:08

P.S. Erano i primi tempi da novio...

kimbapaquesuene

Messaggio Da kimbapaquesuene Ven 28 Nov 2014 - 4:12

Ho chiesto l'informazione giusto per passare una giornata a dormire ospite a casa della novia...dico un giorno in quanto la prospettiva di dormire piu' giorni in un casa del "campo" non mi alletta, preferisco di piu' avere le comodita' habanere (parlando di standard cubani).....grazie x la info

kimbapaquesuene

Messaggio Da mosquito Ven 28 Nov 2014 - 17:12

kimbapaquesuene ha scritto:Ho chiesto l'informazione giusto per passare una giornata a dormire ospite a casa della novia...dico un giorno in quanto la prospettiva di dormire piu' giorni in un casa del "campo" non mi alletta, preferisco di piu' avere le comodita' habanere (parlando di standard cubani).....grazie x la info
.....se è solo per un giorno o cmq poco tempo potresti anche ...scordarti la procedura.......per tempi più lunghi è come se tu stessi in una casa illegal con le possibili seccature del caso..... Cool
mosquito
mosquito
Admin

Messaggio Da mosquito Mer 10 Dic 2014 - 3:17

By Giumiro

Arrow

si entra con il visto turistico ed entro 48 ore si va all'imigracion con il dueno della casa
e un sello da 40 cuc (che prenderai dopo se te la concedono)
puoi chiederla se sei sposato e lei nn ha il RE oppure per amicizia
..e secondo me pure se hai una relazione stabile (se si ha invitato in italia, se hai un figlio) possono dartela.
mosquito
mosquito
Admin

Messaggio Da mosquito Dom 5 Lug 2015 - 5:24

by Descarao

conoci una muchacha en internet ,
y me dices que puedo ir a su casa.....
almeno risparmio sull affitto, poi so bene i rischi a cui vado incontro, ma ho gia chiarito se che mi sparisce qualcosa,
arriva Derrick subito, senza paura .......poi vedo che casa ha, dalle foto sembra abbastanza euoropea,
si vede que trabajo bien en la calle

bounce
mosquito
mosquito
Admin

Messaggio Da albertico Sab 23 Apr 2016 - 5:04

Nei giorni scorsi il Flaco mi spiegava Che prendendo Una visa familiare presso un indirizzo A e' possibile alquilarse presso un indirizzo B a un prezzo mensile molto inferiore a quello delle case de rents.Vi risulta?
albertico
albertico

Carattere : Allergico alle richieste di ayudas y di ricariche singole doppie o triple

Messaggio Da mosquito Dom 24 Apr 2016 - 2:09

albertico ha scritto:Nei giorni scorsi il Flaco mi spiegava Che prendendo Una visa familiare presso un indirizzo A e' possibile alquilarse presso un indirizzo B a un prezzo mensile molto inferiore a quello delle case de rents.Vi risulta?

mmh..no entiendo bien esa cosa degli indirizzi..A e B..diferenti..Question

mentre effettivamente raccontava pure a me el Flaco come con la visa familiar sia possibile riuscire a spuntare degli alquiler mensili ben piu' barati rispetto a quelli conseguibili con normale visa turistica.
ovvero sui 250 mensuali..rispetto ai 400
plausibile sia inferiore..

sulla calidad relativa non saprei dare riferimenti
sentiamo ahora che opina nuestro chango'.. cyclops

ps
pero te Titi..
non ti fermavi siempre a casa della novia?
mosquito
mosquito
Admin

Messaggio Da albertico Dom 24 Apr 2016 - 2:28

Non piu'....

Continua in sezione privata...
albertico
albertico

Carattere : Allergico alle richieste di ayudas y di ricariche singole doppie o triple

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili