Asere Que Bola - A Cuba, esa loca y maravillosa isla
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Miguel Diaz-Canel..."Comandante en jefe"
Kuba è bella perche'..revolucionaria? EmptyMer 18 Apr 2018 - 0:14 Da mosquito

» Camila CABELLO : "MADE EN MIAMI " documental sobre la EXITOSA CANTANTE CUBANA
Kuba è bella perche'..revolucionaria? EmptyMer 28 Feb 2018 - 2:52 Da mosquito

» Giu' nuestro mariconcito.. .volvio'
Kuba è bella perche'..revolucionaria? EmptyMer 28 Feb 2018 - 2:17 Da mosquito

» Se suicida FIDELITO -( Fidel Castro Diaz Balart)
Kuba è bella perche'..revolucionaria? EmptySab 3 Feb 2018 - 1:04 Da mosquito

» FELIZ NAVIDAD Y ANO NUEVO !
Kuba è bella perche'..revolucionaria? EmptyDom 31 Dic 2017 - 18:37 Da giumiro

» Gravi incidenti con gravi ustionati per i fuochi artificiali alle Parrandas de Remedios
Kuba è bella perche'..revolucionaria? EmptySab 30 Dic 2017 - 16:06 Da giumiro

» Squalo killer morde mortalmente un giovane holguinero che faceva il bagno di notte presso playa Guardalavaca
Kuba è bella perche'..revolucionaria? EmptyMar 7 Nov 2017 - 3:27 Da mosquito

» Ataques acusticos
Kuba è bella perche'..revolucionaria? EmptyLun 23 Ott 2017 - 1:01 Da mosquito

» Ladas Vesta en Kuba
Kuba è bella perche'..revolucionaria? EmptyVen 13 Ott 2017 - 22:04 Da mosquito

Chi è online?
In totale ci sono 20 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 20 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 85 il Sab 9 Giu 2012 - 10:49
Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Kuba è bella perche'..revolucionaria?

2 partecipanti

Andare in basso

Kuba è bella perche'..revolucionaria? Empty Kuba è bella perche'..revolucionaria?

Messaggio Da mosquito Ven 29 Mag 2015 - 18:19

http://www.ilbelloallavana.com/2015/05/il-nuovo-che-avanza.html#more

Kuba è bella perche'..revolucionaria? Tomas

by Alexarla

Il nuovo che avanza

Sto parlando con un mio alunno a fine lezione.
Ha rimorchiato mesi fa un'italiana della Romagna e mi chiede se c'è vita in un certo paesino della provincia di Reggio Emilia. Gli dico che non ne ho idea. Ha le sopracciglia "a gabbiano" o "a pipistrello", non ricordo bene come le chiamano.
Potrebbero essere pure "a tacchino ripieno" ma fanno comunque cacare.
Si depila ed esibisce un telefonino ricolmo di applicazioni. È gonfio come un canotto per sessioni feroci di palestra e parla male
. Gestisce un pugno di parole e con esse descrive il mondo.
In italiano non progredisce ma utilizza le lezioni per estorcermi informazioni che non riesco a dargli. Vorrebbe che io magnificassi le opportunità di realizzazione umana di un paese come l'Italia, che riconoscessi che, in quanto ad applicazioni e a cellulari, Cuba è alla preistoria, vorrebbe che io convenissi con lui che Dolce e Gabbana sono un pezzo della cultura italiana.

Lui è uno ma sono molti. Forse la maggioranza, non so.

Ascoltano stronzate di reggaeton, coltivano il sogno provinciale e stupido del "lontano da qui", sono ignoranti e fuori controllo.
A Roma sarebbero i coatti. In altri posti d'Italia sono tamarri, truzzi, chissà cos'altro.
Ma qui sono qualcosa di più: ipercoatti. Coatti senza neanche quel tempo di elaborare una coattaggine. Questo è il problema di Cuba. Questo è il nuovo che avanza.
Questa è l'alternativa. Fagocitati da carovane di idraulici di Rovigo che diventano fini analisti internazionali appena varcano la frontiera, da papponi che alzano quattrini a Miami e si inferociscono perché a L'Avana non possono venire a fare impresa (comicità pura), parlano quella lingua, l'idiozia, la superficialità, il luogo comune, il condizionamento puro.
Questo blog è per sua costituzione un blog unilaterale. Io, nonostante tutto, amo la Cuba rivoluzionaria. Meglio ancora, per me Cuba è la sua rivoluzione. Piaccia o non piaccia. Questo paese, senza la rivoluzione, sarebbe uguale a mille altri dell'area. Non avrebbe niente di eccezionale. Le città coloniali te le tirano dietro, le belle spiagge pure, le mulatte pure, il ballo pure, la musica pure, la "cultura" afro-americana pure, la santeria pure. Cuba è la sua rivoluzione.
Quella che tra mille contraddizioni, errori, cazzate, storture, ha proposto una società diversa e in molti frangenti l'ha creata. Cuba è la gioventù colta.
La Cuba che fa stropicciare gli occhi sono gli alunni della Lenin, quelli dell'ISA, i medici, gli artisti, gli architetti, quelli che ogni volta che parli con loro, applicano un'analisi complessa alla realtà, quelli che scavano. La Cuba unica è fatta delle aree di equità impensabili altrove. L'accesso all'istruzione.
Sono i negri che si laureano ed escono così, generazione dopo generazione, dai ghetti ancestrali in cui erano stati cacciati. - Una delle esperienze più surreali è stata quella di conversare con uno pseudo-scrittore negro e critico. Mentre parlava, dentro di me riflettevo sul fatto che senza la Rivoluzione lui probabilmente in quel momento sarebbe stato, analfabeta, malato e sdentato, a tagliare canna da zucchero o a pulirmi le scarpe. Lo scrittore... -
Cuba è la pianificazione. È l'instancabile primato della ragione, della buona volontà, dell'intelligenza, di fronte all'oscurantismo del tutti contro tutti, della superstizione, del bullismo di ogni età. La Cuba coatta ruba, truffa, fa battere le proprie donne, sogna i Mac Donald's, è ridicola, si veste come i più squallidi attori dei più squallidi paquetes di Miami, si fa le seghe sugli IPhone, ha le sopracciglia a gabbiano, o a pipistrello, e stravede per la mafia e per gli stranieri.
La Cuba migliore cerca di non cadere in questa corrente facile, in questa onda di piena che trascina merda e persone. A volte ci casca. A volte no
. I soldi ed il benessere da pelicula diventano irresistibili a volte.
Alla fine cazzi loro, è quello che mi viene da dire.
Cuba è bella per la sua rivoluzione.
Ed un paese, prima di ogni cosa, deve avere un'estetica e quindi una sua dignità.
Se cercate chiappe a buon prezzo, stanno dovunque, anche in Italia; se cercate un santero che vi riempia di cazzate, il latinoamerica è pieno;
se cercate musica, spiagge, allegria, rum, avete l'imbarazzo della scelta.
Se cercate una Rivoluzione allora c'è solo Cuba. Aggirate i coatti, aggirate quell'incollatura mortificante tra coatti e stranieri pari-grado che coltivano in coro i loro deserti, e allora trovate un luogo unico al mondo.

Trovate la Cuba per cui vale la pena.
Si potrebbe dire: lo dici tu che sei straniero a Cuba coi soldi, vorrei vedere te con la libreta e trecento pesos al mese.
La risposta è: sì, lo dico io che sono straniero a Cuba coi soldi, vorrei vedere me con la libreta e trecento pesos al mese.
Esattamente io. A posto così?
A volte, in un processo, le opinioni meno significative sono quelle delle parti in causa.
Buone cose.
mosquito
mosquito
Admin

Carattere : el VIEJO puttaniere

Torna in alto Andare in basso

Kuba è bella perche'..revolucionaria? Empty Re: Kuba è bella perche'..revolucionaria?

Messaggio Da mosquito Ven 29 Mag 2015 - 18:35

interessante este contributo de ALEX Kuba è bella perche'..revolucionaria? 227329314

probabilmente i coatti(da romano)non gli stanno troppo simpatici..
e come dargli torto...

ma da li'..a difendere le conquiste de la revolucion..il passo è larguito ed eccessivo a mio parere.. Rolling Eyes

claro che Cuba piace perche' è..kuba... jocolor

e riesce ad incontrare spesso differenti tipologie di gusti..

personalmente la preferisco dal punto di vista t543
riconoscendogli delle peCul-iarita' in tal senso..

altri,spesso i lungo-degenti come li chiamo io.. Kuba è bella perche'..revolucionaria? 3507636516
o residenti permanenti...
ne apprezzano anche altri aspetti...legati alla gentilezza/competenza del personale medico/infermieristico Kuba è bella perche'..revolucionaria? 1775707552 ,
al clima...all'emancipazione/cultura dei colored...ecc ecc.

e del resto,come termina il sempre enteresante Alex
cuando si è ..parte in causa..
le giustiFicazioni   t523 aparecen al momento..........

ps
quali le vostre opiniones companeross?  Question  study
mosquito
mosquito
Admin

Kuba è bella perche'..revolucionaria? Empty Re: Kuba è bella perche'..revolucionaria?

Messaggio Da el flaquito Ven 29 Mag 2015 - 22:33

Si,bella riflessione..... Kuba è bella perche'..revolucionaria? 227329314
Innazitutto il primo chapeaux e' per la foto del thomas-monnezza quentin rodriguez,habanero di nascita....e italo-trash di adozione.... Kuba è bella perche'..revolucionaria? 227329314
Per il resto concordo,qualche spunto simile lo avevo scritto in qualche post in difesa del governo rivoluzionario....
Ha dipinto bene i nostri tamarri e i corrispettivi tamarri cubani che ai nostri nulla hanno da invidiare...di base mancanza assoluta di valori,se nn il denaro e l'apparire a scapito dell'essere... No
Ho una figlia di 26 anni e di gioventu' ne ho vista e ne vedo parecchia, ma quasi nessuno realmente 'serve'...bravi Cristi per carita',ma inutili,come del resto forse anch'io....
Il vantaggio e' che ancora riesco a interagire con loro,e me la rido,ho 49 anni,quindi nn vecchissimo,'qualche tatuaggio' e parecchia palestra,arti marziali e cabeza loka Kuba è bella perche'..revolucionaria? 1775707552 che mi danno'rispetto' nei loro confronti,comunque ripeto,la maggior parte vale poco....e a cuba pure....
La e' rimasto qualcuno con qualche idea buona in piu',in universita' come la ussi a la habana se nn hai i numeri nn ci entri,anche qui in italia ce' qualcuno buono ma purtroppo alla fine ce la giochiamo ai play out per nn retrocedere.....
La colpa di chi e'?
Di un sistema che purtroppo ha fatto un buon lavoro,un ottimo lavaggio del cervello negli anni,capitalismo e consumi sfrenati che riducono i pocveri sempre piu' poveri con l'illusione di poter di diventare ricchi e il bildenberg delle multinazionali e della globalizzazione che se la ride mentre assiste al preludio dell'apocalisse finale....ma questo gia' lo avevo scritto....
Quindi evviva alex e viva cuba e quello che resta della rivoluzione.....finche' durera'....

el flaquito
el flaquito

Messaggio Da mosquito Sab 30 Mag 2015 - 4:36

el flaquito ha scritto:Si,bella riflessione..... Kuba è bella perche'..revolucionaria? 227329314
Innazitutto il primo chapeaux e' per la foto del thomas-monnezza quentin rodriguez,habanero di nascita....e italo-trash di adozione.... Kuba è bella perche'..revolucionaria? 227329314
Per il resto concordo,qualche spunto simile lo avevo scritto in qualche post in difesa del governo rivoluzionario....
Ha dipinto bene i nostri tamarri e i corrispettivi tamarri cubani che ai nostri nulla hanno da invidiare...di base mancanza assoluta di valori,se nn il denaro e l'apparire a scapito dell'essere... No
Ho una figlia di 26 anni e di gioventu' ne ho vista e ne vedo parecchia, ma quasi nessuno realmente 'serve'...bravi Cristi per carita',ma inutili,come del resto forse anch'io....
Il vantaggio e' che ancora riesco a interagire con loro,e me la rido,ho 49 anni,quindi nn vecchissimo,'qualche tatuaggio' e parecchia palestra,arti marziali e cabeza loka  Kuba è bella perche'..revolucionaria? 1775707552 che mi danno'rispetto' nei loro confronti,comunque ripeto,la maggior parte vale poco....e a cuba pure....
La e' rimasto qualcuno con qualche idea buona in piu',in universita' come la ussi a la habana se nn hai i numeri nn ci entri,anche qui in italia ce' qualcuno buono ma purtroppo alla fine ce la giochiamo ai play out per nn retrocedere.....
La colpa di chi e'?
Di un sistema che purtroppo ha fatto un buon lavoro,un ottimo lavaggio del cervello negli anni,capitalismo e consumi sfrenati che riducono i pocveri sempre piu' poveri con l'illusione di poter di diventare ricchi e il bildenberg delle multinazionali e della globalizzazione che se la ride mentre assiste al preludio dell'apocalisse finale....ma questo gia' lo avevo scritto....
Quindi evviva alex e viva cuba e quello che resta della rivoluzione.....finche' durera'....

se vuoi lo puoi andare pure a trovare...Cool
siete omonimi ...e state entrambi  a Miramar..... Kuba è bella perche'..revolucionaria? 227329314

study
http://www.aserequebola.net/t4844-il-bello-dell-avana
mosquito
mosquito
Admin

Messaggio Da mosquito Ven 12 Giu 2015 - 1:52

oye Monja t523
comenta esto que esta'..enteresante... Cool

ps
y aquel revolucionario dell'Albertico? t578 Question
que piensa..?

t105
mosquito
mosquito
Admin

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili