Cerca
Ultimi argomenti attivi
Chi è online?
In totale ci sono 28 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 28 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 85 il Sab 9 Giu 2012 - 10:49
El castigo de viajar en Yutong
+2
mosquito
arcoiris
6 partecipanti
Pagina 2 di 4
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: El castigo de viajar en Yutong
mosquito ha scritto:
prefieres ese carrito ese allo sportage della Kia?
quando stavi ancora a cuba(2006 digo bien?) gia' ci stava?
A me il tiko e davvero sempre piaciuto faceva l infinito con un litro e ci mettevi la benzina che volevi..ovviamente quella del mercato Il Kia e a gasolio ed a volte alla bomba non si trovava. Poi vennero i trajadores sociales a rompere i marroni e per due mesi tutti onesti. Dopo due mesi erano gia corrotti tutti e si riprese cme e meglio di prima....
Robertodabangkok- Messaggi : 91
arcoiris ha scritto:Bueno, de verdad que por dentro el Kia Sportage es un cacharro, lo tenia mi novio en Dubai y en serio de dentro no se puede comparar con un Audi.
Perfettamente d accordo ma quello il convento passava ed era gia una manna dl cielo. quel tempo trovare le auto era davvero complesso. Si doveva andar all camera di commercio a chiedere il permesso di acquisto e poi pagare la stecca se non non si trovava mai l auto che serviva. I permessi erano di idue tipi: tipo A per comprare un auto non fuoristrada e tipo B per un fuoristrada. NOn si potevano avere tutti e due contemporanemanente...insomma avete gia belle che capito..Pi la targa. Giallao arancione a seconda se intestato a voi o all azienda. Burocrazia folle: ci voleva il permiso de trabajo e quello era competenza della Camara de Comercio..POI con quella si otteneva il carnet di residencia temporal che nel frattempo era diventato azzurrinoveramente molto simile a quello per cubani..cosi bastava estrarlo velocmente e 9 su 10 al cannonazo si pagava a tariffa cubana.m ala cieligina della torta della mia epoca era la "pizza de ventanilla" che costava 5 pesos dappertutto meno da una che ne costava ben SETTE perque c era piu 'QUESITO". Tuttavia l ICONA era rappresentata dal PAN CON LECHON con la famosa salsita de ajo..che era composta con ingredienti segretissimi..jajajajaja Ah chied perdono ho dimenticato la CREMA DE QUESO que e tata una cosa atroce sopportata per anni..e choudo il tour con la famosa HAMBURGUESA..Che tempi belli santo cielo.
Robertodabangkok ha scritto:arcoiris ha scritto:Bueno, de verdad que por dentro el Kia Sportage es un cacharro, lo tenia mi novio en Dubai y en serio de dentro no se puede comparar con un Audi.
Perfettamente d accordo ma quello il convento passava ed era gia una manna dl cielo. quel tempo trovare le auto era davvero complesso. Si doveva andar all camera di commercio a chiedere il permesso di acquisto e poi pagare la stecca se non non si trovava mai l auto che serviva. I permessi erano di idue tipi: tipo A per comprare un auto non fuoristrada e tipo B per un fuoristrada. NOn si potevano avere tutti e due contemporanemanente...insomma avete gia belle che capito..Pi la targa. Giallao arancione a seconda se intestato a voi o all azienda. Burocrazia folle: ci voleva il permiso de trabajo e quello era competenza della Camara de Comercio..POI con quella si otteneva il carnet di residencia temporal che nel frattempo era diventato azzurrinoveramente molto simile a quello per cubani..cosi bastava estrarlo velocmente e 9 su 10 al cannonazo si pagava a tariffa cubana.m ala cieligina della torta della mia epoca era la "pizza de ventanilla" che costava 5 pesos dappertutto meno da una che ne costava ben SETTE perque c era piu 'QUESITO". Tuttavia l ICONA era rappresentata dal PAN CON LECHON con la famosa salsita de ajo..che era composta con ingredienti segretissimi..jajajajaja Ah chied perdono ho dimenticato la CREMA DE QUESO que e tata una cosa atroce sopportata per anni..e choudo il tour con la famosa HAMBURGUESA..Che tempi belli santo cielo.
insomma te ne andavi i giro con la tua kia sportage e ti fermavi a comprare "pizas dalla ventanilla"..pan con lechon,hamburghesa.
ma la crema de queso..te la lanzavano pure dalla ventanilla della kia?
mosquito- Admin
Carattere : el VIEJO puttaniere
La cremita drive in ???????
Robertodabangkok ha scritto:La cremita drive in ???????
appunto...la cremita de..queso..adentro la kia?
explica un poco mejor eso por favor..
mosquito- Admin
NO no..la kia per andare in ufficio e al sabato a guanabo. Si parcheggia e poi si va a fare la pappa. Con la cremita de queso. C era anche un ristorante che faceva solo riso nello stasso edificio di MSC line. lla sera l ajibe di playa faceva il pollo buonissimo e potevi mangiarne quanto volevi a prezzo fisso. Ottimo il ristorante spagnolo lato opposto al capidoglio..a parte la scala ripidissima ed il freddo atroce all interno. Deludente la pizzeria dopo l hotel telegrafo. La bodeguita del medio la ho visitata poche volte, il floridita due. L antiturista. Ma quando ci vivi poi davvero diventi cosi.mosquito ha scritto:
Robertodabangkok ha scritto:NO no..la kia per andare in ufficio e al sabato a guanabo. Si parcheggia e poi si va a fare la pappa. Con la cremita de queso. C era anche un ristorante che faceva solo riso nello stasso edificio di MSC line. lla sera l ajibe di playa faceva il pollo buonissimo e potevi mangiarne quanto volevi a prezzo fisso. Ottimo il ristorante spagnolo lato opposto al capidoglio..a parte la scala ripidissima ed il freddo atroce all interno. Deludente la pizzeria dopo l hotel telegrafo. La bodeguita del medio la ho visitata poche volte, il floridita due. L antiturista. Ma quando ci vivi poi davvero diventi cosi.mosquito ha scritto:
antiturista..pero citi lugares turisticissimi....
ajibe ,los nardos..
algo meno noto?
mosquito- Admin
Desde cuando el ajibe es "all you can eat" ?
arcoiris- Admin
Carattere : vieja y desbaratada pero fantasiosa y calientica
arcoiris ha scritto:Desde cuando el ajibe es "all you can eat" ?
si esta' bastante estragno..
ma magari robertico poteva,..perche' estava introdotto come "sdoganatore"?
mosquito- Admin
poi..mira..stava todo el tiempo al lado dell'edificio dell'Msc...
http://www.mscgva.ch/
pronto a sdoganare..
pronto a sdoganare..
Ultima modifica di mosquito il Gio 7 Feb 2013 - 23:07 - modificato 1 volta.
mosquito- Admin
Yo estuve allá unas cuantas veces, ya que el marido de mi amiga que vive en Cuba, el alemán que trabaja en la embajada, cada vez que estoy allá ya es un ritual y me invita allá
jamas vi "barra" abierta
jamas vi "barra" abierta
arcoiris- Admin
mosquito ha scritto:poi..mira..stava todo el tiempo al lado dell'edificio dell'Msc...
pronto a sdoganare..
Pero que tiene que ver los barcos y los aviones?
arcoiris- Admin
bohh..arcoiris ha scritto:mosquito ha scritto:poi..mira..stava todo el tiempo al lado dell'edificio dell'Msc...
pronto a sdoganare..
Pero que tiene que ver los barcos y los aviones?
diceva che tambien aveva le.. mani in pasta..con le navi...
a ver que dice Robertico magnana cuando se levanta a la hora de bangkhok..
mosquito- Admin
Que se comía la pasta arriba los barcos?
arcoiris- Admin
noo..la crema de queso..arcoiris ha scritto:Que se comía la pasta arriba los barcos?
o el pan con el lechon..
mosquito- Admin
Arriba el barco?
pero si se encuentra en el medio de la calle?
arcoiris- Admin
arcoiris ha scritto:Arriba el barco?
no entendiste.
..mani in pasta...signiFica cuando uno sabe..sdoganare ...hacer un trabajo escondido conociendo mucha gente y contactos..
mosquito- Admin
Y que pinga tiene que ver con los aviones?
arcoiris- Admin
arcoiris ha scritto:Y que pinga tiene que ver con los aviones?
Il tuo sederones lo metti su un passegeris non su un CARGO. Quello non porta passeggeris ma merci che sono soggette a regime doganale e procedura diverse per il traffico aereo o marittimo. L aereo e molto simile ma non ci sono le ventanillas....cosi che non pupi fare cio ciao a quelli di sotto e fargli vedere che bellla che sei A proposito Habanera > Te o chiedo perche una segretaria che chiamavamo "la condesa" era di Mulgoba ed aveva queste uscite..."Que pinga se......."
Entonces no eres piloto de aviones, eres piloto de container?
arcoiris- Admin
Cuando me presente explique que soy FO/CM/DO y que si es verdad que los 70%o mas porciento de nosotros tambien son ATPL o CPL o sea piloto de linea o comerciales YO NO. tengo entrenamineto al simulador sin ser piloto. Lo he escrito cundo me presente. No caigas en el mismo error del gomero por favor.
Ahhhhhhhhhhhhh tutto chiaro entonces!
Hai fatto un corso più soft rispetto ai co-piloti, ecco perchè con te il trainer ha saltato il capitolo ICAO e Annex 1
Hai fatto un corso più soft rispetto ai co-piloti, ecco perchè con te il trainer ha saltato il capitolo ICAO e Annex 1
bazok 2.0- Messaggi : 1192
Carattere : Ironico
Robertodabangkok ha scritto:Cuando me presente explique que soy FO/CM/DO
Si, pero papi yo no entiendo ni pinga y no se que significa FO/CM/DO
Que son, chapas?
arcoiris- Admin
Si era presentato cm Flight Operation Officer (FOO) .
E' una figura giuridica relativamente "nuova" che ha comportato tra le altre cose il ridimensionamento dell'antica figura del Caposcalo ancora sancita dal Cod. Nav. Italiano, ossia un rappresentante(il caposcalo), con o senza procura, del vettore aereo al quale erano preposte tutta una serie di funzioni tecnico-amministrative molte delle quali, ahimè, ridimensionate negli anni a favore dell'emergere di nuove figure appunto.
In realtà dovevano anche essere iscritti in appositi albi aeroportuali, ma non è quasi mai stata applicata tale norma. Insomma una figura giuridica (il caposcalo) che in Italia almeno non è mai stata sufficientemente trattata.
E' una figura giuridica relativamente "nuova" che ha comportato tra le altre cose il ridimensionamento dell'antica figura del Caposcalo ancora sancita dal Cod. Nav. Italiano, ossia un rappresentante(il caposcalo), con o senza procura, del vettore aereo al quale erano preposte tutta una serie di funzioni tecnico-amministrative molte delle quali, ahimè, ridimensionate negli anni a favore dell'emergere di nuove figure appunto.
In realtà dovevano anche essere iscritti in appositi albi aeroportuali, ma non è quasi mai stata applicata tale norma. Insomma una figura giuridica (il caposcalo) che in Italia almeno non è mai stata sufficientemente trattata.
bazok 2.0- Messaggi : 1192
Carattere : Ironico
Esatto bazook ecco perche ti ho detto che noi abbiamo certidicazione ICAO e l ho indicata come "americana" solo perche era quella riconosciuta in USA Adesso credo i tempi siano cambiati es esista anche in europa. Il corso e piu soft ma il 70% di noi e anche pilota almno CPL. e lo fa pure a volte Io no. So pilotare IFR level ma non e il mio lavoro. Credo sia stato questo il fraintendimento.
L Ajibe e a pochi minuti da casa mia. Si mangiava il pollo no limit che era cucinato con una salsita credo all rancio. Confermo. Probabilmente e cambiato. Vicino c era quello che chiamavo "il castillito" ...una specie di picolo castello che all inizio aveva ottima birra poi cambio per essere "piu" ristorante. Io fequentavo questi posti perche vivevo a Playa appunto: posti meno turistici direi che non he ho frequentato. Al mio tempo i paladares erano pochi avere un Kia Sportage una conquista ed essere iscritto ad un club Gym un privilegio. Cambia tutto. Pero basta chiedere e NOn irridere e si risponde e ci si comprende. L evoluzione di quello che tu chiami "caposcalo" ha portato ad essere uno sdoganatore professionista parte dell equipaggio di un cargo nei Paesi dove senza di me ruberebbero tutto. Birmania Laos Viietnam Cambogia etc etc..Questo e un accordo che fai con la compagnia. Non sono affatto scontroso come parrebbe ma mi piacciono coloro che nel dubbio CHIEDONO. E chiedo: ma in questo forum siamo solo in quattro ?? Se cosi fosse salutiamoci subito..volevo un forum dovre parlare di Cuba...non solo di come guadagno i miei soldi.
L Ajibe e a pochi minuti da casa mia. Si mangiava il pollo no limit che era cucinato con una salsita credo all rancio. Confermo. Probabilmente e cambiato. Vicino c era quello che chiamavo "il castillito" ...una specie di picolo castello che all inizio aveva ottima birra poi cambio per essere "piu" ristorante. Io fequentavo questi posti perche vivevo a Playa appunto: posti meno turistici direi che non he ho frequentato. Al mio tempo i paladares erano pochi avere un Kia Sportage una conquista ed essere iscritto ad un club Gym un privilegio. Cambia tutto. Pero basta chiedere e NOn irridere e si risponde e ci si comprende. L evoluzione di quello che tu chiami "caposcalo" ha portato ad essere uno sdoganatore professionista parte dell equipaggio di un cargo nei Paesi dove senza di me ruberebbero tutto. Birmania Laos Viietnam Cambogia etc etc..Questo e un accordo che fai con la compagnia. Non sono affatto scontroso come parrebbe ma mi piacciono coloro che nel dubbio CHIEDONO. E chiedo: ma in questo forum siamo solo in quattro ?? Se cosi fosse salutiamoci subito..volevo un forum dovre parlare di Cuba...non solo di come guadagno i miei soldi.
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Agonías del chequeo médico para viajar
» Joven que cuestionó a Alarcón logra viajar a Suecia
» Denuncian que Cuba sigue impidiendo viajar a varios disidentes de oposición
» Joven que cuestionó a Alarcón logra viajar a Suecia
» Denuncian que Cuba sigue impidiendo viajar a varios disidentes de oposición
Pagina 2 di 4